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Spaziometria 1.6.34 e superiori.

claudio8

Premium Member
Qualcuno saprebbe dirmi se con Spaziometria vers. 1.6.34 e superiori funziona correttamente questo script test-PuntiSu Array ?
Codice:
Option Explicit
Sub Main
     ReDim aEstratti(0)
     Call GetArrayNumeriRuota(1007,BA_,aEstratti)
     ReDim aNumInGioco(2)
     aNumInGioco(1) = 78
     aNumInGioco(2) = 70
     Call Scrivi("I numeri " & StringaNumeri(aNumInGioco))   
     Call Scrivi("Fanno " & PuntiSuArray(aEstratti,aNumInGioco) & " punti su")
     Call Scrivi(StringaNumeri(aEstratti))   
 End Sub

a me da errore nel risultato. maggiorando di 1 il punteggio che effettivo

Grazie
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ciao Claudio controllo poi ti faccio sapere

ho controllato ho la versione 1.6.40 ne da uno in più
 
Ultima modifica:

Oscar

Advanced Member >GOLD<
ho controllato ho la versione 1.6.40 ne da uno in più (metti -1) va bene perchè a Zero ti da 1
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Claudio,Oscar dalle versioni inferiori alla 1.6.34 il codice originario è stato modificato su richiesta.
Infatti chiede anche il livello Minimo se omesso parte da zero.
Non ricordo però il perchè e a che fine della modifica.
Perchè funzioni come si vorrebbe pensare,basta indicare il nLower = 1

Call Scrivi("Fanno " & PuntiSuArray(aEstratti,aNumInGioco,1) & " punti su")
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62
======================
Ciao Claudio ,
======================
con la versione 1.6.34 ho questo :
======================
I numeri 78.70
Fanno 1 punti su
1.58.88.66.86
======================
Buon venerdì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio,Oscar dalle versioni inferiori alla 1.6.34 il codice originario è stato modificato su richiesta.
Infatti chiede anche il livello Minimo se omesso parte da zero.
Non ricordo però il perchè e a che fine della modifica.
Perchè funzioni come si vorrebbe pensare,basta indicare il nLower = 1

Call Scrivi("Fanno " & PuntiSuArray(aEstratti,aNumInGioco,1) & " punti su")
Che strano suggerimenti quasi come quello di TabellaOrdinabile2 che non fa + usare i vecchi script...
Ringrazio i suggeritori
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Qualcuno saprebbe dirmi se con Spaziometria vers. 1.6.34 e superiori funziona correttamente questo script test-PuntiSu Array ?
Codice:
Option Explicit
Sub Main
     ReDim aEstratti(0)
     Call GetArrayNumeriRuota(1007,BA_,aEstratti)
     ReDim aNumInGioco(2)
     aNumInGioco(1) = 78
     aNumInGioco(2) = 70
     Call Scrivi("I numeri " & StringaNumeri(aNumInGioco))
     Call Scrivi("Fanno " & PuntiSuArray(aEstratti,aNumInGioco) & " punti su")
     Call Scrivi(StringaNumeri(aEstratti))
 End Sub

a me da errore nel risultato. maggiorando di 1 il punteggio che effettivo

Grazie

Ciao Claudio s'era scritto (cioè avevo scritto) che probabilmente è più facile scrivere che leggere.

Perché di ciò che si scrive, si sa cosa si scrive (o perlomeno si suppone che lo si sappia),

mentre, ciò che si legge, lo si deve capire e sapere.

Quanto si scrive, al più non funziona.

Quello che si legge invece, se non lo si capisce e non lo si ricorda ... non lo si sa.

Chiusa la doverosa parentesi introduttiva.

Quando viene caricato un array ... specie quando si vogliono contare dei ritardi,

e si vuole contare partendo da zero, (Avevo sconsigliato di farlo a tutti i lottologi)

è possibile che, questo array, contenga degli zero.

Dunque quando lo si confronta con un altro array, il confronto di ogni zero, con ogni zero è 1.

1 Punto per dirla come piace di più.

Cioè: Zero = Zero = Uno

Se non si usa lo zero ... invece non lo si può usare o non lo si dovrebbe usare.

Perchè altrimenti poi "lo si salta"

Questo è abbastanza difficile da capire.

Esattamente come lo sono gli insiemi vuoti.

Diverso è dire che un terno non è mai caduto da dire che non ha ritardo dalla sua caduta.

Pertanto non è Spaziometria che non funziona ... ma ...

alcuni pensieri puramente-lottologici ci vanno a sbattere.

Perché matematicamente e nella logica dell'informatica è giusto che sia così.

Dunque a dimostrazione di questo ho inserito uno "pseudo-codice" in grado di emulare o simulare

l'istruzione, da te usata, disassemblando step by step cosa si dovrebbe fare e come si conta.

per avere il risultato corretto.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim x,y,Pt_Att,PT_Tot
   ReDim aEstratti(0)
   Call GetArrayNumeriRuota(1007,BA_,aEstratti)
   ReDim aNumInGioco(2)
   aNumInGioco(1) = 78
   aNumInGioco(2) = 70
   Call Scrivi("I numeri " & StringaNumeri(aNumInGioco))
   Call Scrivi("Fanno " & PuntiSuArray(aEstratti,aNumInGioco) & " punti su")
   Call Scrivi(StringaNumeri(aEstratti))
   '----
   Scrivi
   Pt_Att = 0
   PT_Tot = 0
   For x = 0 To UBound(aEstratti)
      For y = 0 To UBound(aNumInGioco)
         If aEstratti(x) = aNumInGioco(y) Then Pt_Att = Pt_Att + 1
         PT_Tot = PT_Tot + Pt_Att
         Scrivi FormatSpace(CInt(aEstratti(x)),2) & " = " & FormatSpace(CInt(aNumInGioco(y)),2) & " PT_Att = " & Pt_Att & "  Pt_Tot =  " & PT_Tot
         Pt_Att = 0
      Next
   Next
   '----
End Sub

Ciò premesso e per non ripetere inutilmente,

nelle versioni più nuove di Spaziometria "Punti SuArray" accetta "2 parametri" come indicato da Mike,

Anch'io non ricordo chi, come, perché, quando ... ed in quale versione.

Ma ... una delle cose a cui si dovrebbe tendere è evitare sprechi di memoria, diminuire i tempi di elaborazione ecc ... ecc ...

Dunque sarebbe corretto utilizzare lo zero e l'indice zero, come vi è possibilità di farlo, scrivendo codice di livello più basso.

Penso sia la ragione per la quale Luigi ha deciso che cosi è.

:)
 

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