Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse dalle vostre parti non si usava, ma dalle mie era :Vedi l'allegato 2243745 Ricordo ricordo![]()
Mia Mamma come la sicula , perché lei ci veniva dietro ma essendo piu veloci (figli) scappavamo , allora diceva vieni qui che non ti faccio niente ( al singolare perché capitava che fossimo o uno o l'altro figlio de mammaForse dalle vostre parti non si usava, ma dalle mie era :
Vieni qui, non mi fare contare I passi![]()
Al riguardo invece posso raccontare che ai tempi in cui ero piccolo (sempre all'età della pietra) quando io e mio fratello facevamo , come si suol dire i monelli, venivamo ripresi non da mia madre che non ha mai alzato un dito su di noi, ma da mio padre che ci rincorreva sempre intorno ad un tavolo. Io alla fine che già all'epoca ero molto "furbo" mi fermavo pensando "mi fermo tanto prima o poi mi prende" e infatti poi le prendevo ioMia Mamma come la sicula , perché lei ci veniva dietro ma essendo piu veloci (figli) scappavamo , allora diceva vieni qui che non ti faccio niente ( al singolare perché capitava che fossimo o uno o l'altro figlio de mamma) , ma sapevamo che una volta presi erano botte
, ricordo una volta eravamo in due a girare intorno al tavolo rotondo , mia mamma stanca di rincorrerci ci ha chiusi in un angolo spingendo il tavolo , così non solo erano botte per aver fatto i monelli ma anche per averla fatta incavolare di più per averla fatta correre POVERA MAMMA SCUSAAAAA
![]()