Novità

Luglio 2025

Azimut

Super Member >GOLD<
Riprendo il triambo isocrono PA 38-60 = 38-76 = 60-83 r.1969. Vediamo se anche stavolta le Venus andranno a ritoccare il record storico r.2031.
Per me che lo seguo da tempo comincia una progressione. Chi vuole affidarsi alla buona sorte può scegliere uno solo dei tre ambi. Intanto il 38 è sparito anche su Tutte.

Firenze ha tre centenari, 26, 49, 83. La terzina 06-29-83 manca l'ambo da oltre 1000 estrazioni su Firenze e Torino.

in gioco:

1) PA 38-60-76-83
Per abbinamenti uno-due colpi la decina 51-60 non dà estratti da 19 colpi, ringraziando popgius per aver segnalato questa osservazione.

2) FI 06-29-83
fino all'uscita di uno qualsiasi dei tre centenari 26, 49, 83.

Ultima modifica:
La decina PA 51/59 ha dato il solo estratto 56 due turni fa, invece ieri la novina 51/58 è sparita da tutte e 11 le ruote.
Sempre più convinto che dobbiamo cestinare decenni di studi statistici, le vincite si fanno sui numeri frequenti e qui al contrario proponiamo situazioni in ritardo, perdenti. Invidia per i tanti che hanno preso il terno NZ 06-07-08 senza mettere un centesimo sull'ambo.

Aggiungo una piccola puntata sull'ambo 24-73 presente in diverse terzine attese a Tutte.
A Genova abbiamo 22 ambate in 5a posizione sul tabellone su 18 ambate teoriche per ciascuna posizione. 14 di queste ambate sono a ritardo continuo da r.0 a r.13 e comprendono il 24 e il 73.

3) GE-TUTTE 24-73

Ultima modifica:
Uscito FI-83, tre centenari su una ruota erano tanti. Indovinato quale ma non gli abbinamenti, nulla di fatto. Tornerò sulle terzine su più ruote in uno dei prossimi post.

Restano in gioco:
1) PA 38-60-76-83
2) GE-TUTTE 24-73

Sempre più convinto che dobbiamo cestinare decenni di studi statistici, le vincite si fanno sui numeri frequenti e qui al contrario proponiamo situazioni in ritardo, perdenti
E' un ragionamento che spesso faccio anch'io. Per mentalità e per formazione antica (dai tempi di Leontino Gorgia che teneva una rubrica quotidiana sul Resto del Carlino... per tanti anni ho conservato perfino tutti i ritagli degli articoli..) sono abituato a giocare nel mio piccolo in base a statistiche sui ritardi e scompensi. Mi chiedo oggi se faccio bene o se é meglio previsionare e puntare invece sulle frequenze. Ma é più forte di me: in generale il ritardo mi intriga, mi piace, sono portato a credere nel suo pregio, nella sua importanza.
Faccio nel merito un esempio recente. E' un po' che gioco il terno su una combinazione di sestina consecutiva su Genova 61. 62. 63. 64. 65, 66, con un ritardo record di 7.101 estrazioni. Ritardo eclatante. Il secondo max per dire è pari 4690. E' l'unica sestina consecutiva che nella storia del Lotto non ha mai fatto vincere il terno su ruota (cit. Donato Colucci). Oltre al terno, in bolletta punto pochi euri anche sull'ambo,,, mi son detto , non si sa mai. Anche se il ritardo su ambo della sestina non é per niente significativo. Ebbene questa sera ho vinto per la seconda volta con l'ambo 62. 65 , che si é ripetuto dopo poco più di venti estrazioni. Considerando il suo ritardo non lo avrei mai giocato... Ha pagato la frequenza ! ed i dubbi aumentano :confused:

Ultima modifica:
Alexis condivido tutto del tuo ragionamento, siamo portati a prendere i ritardi a punto di riferimento. La differenza è che prima si vinceva. Se dopo 10600 estrazioni una certa situazione si è verificata una sola volta nella storia del lotto allora 9999 su 10000 dovrebbe essere ragionevole scommettere contro il superamento di quel limite. Sappiamo che non è così. Gioco le terzine perché spero in qualcosa in più dell'ambo ma anche a sapersi accontentare dell'ambo o del solo estratto bisogna fare i conti con Lottomatica. Anche le lunghette per terno sono diventate rischiose. Il terno in novina consecutiva su ruota sortisce quasi sempre entro le 1000 estrazioni. Di recente la novina RO 42/50 si è fermata a r.2276 ritoccando di 700 colpi il record precedente. La sestina di Genova la osservo, è un tipo di formazione che metto in gioco quando vedo più convergenze da ambi e terzine a Tutte, auguriamoci che il ritorno in frequenza degli estratti porti altri bersagli a breve. Possiamo sempre cambiare approccio al gioco, ma a meno di mettersi carta penna e calcolatrice a pianificare progressioni da salasso, il fattore C decide molto.

Un saluto ad Azimut ed Alexis.
l mio pensiero al riguardo è che entrambi gli aspetti statistici sono validi, ritardo & frequenza, uno non esclude l'altro.
I veri problemi sono due: il 1°) è il premio ridicolo che viene pagato delle combinazioni del Lotto (dico ridicolo in maniera
oggettiva, perchè se si fa il calcolo matematico fra rischio e vincita corrisposta, il verdetto risulta a dir poco impietoso!).
Il 2°) problema (e qui concordo con Azimut), è che indubbiamente prima si vinceva!

Credo che ormai sia palese un pò a tutti che con l'era Venus, riuscire ad azzeccare un ambo, è diventata una quasi utopia,
spesso è un'impresa anche riuscire a vincere una semplice ambata! Qualunque giocatore di Lotto che abbia un minimo di
esperienza sul campo, credo sia sia reso ben conto di questa innegabile quanto triste realtà; con il "vecchio" Lotto le sod-
disfazioni che si potevano raccogliere erano decisamente maggiori, oltre al fatto che con max 1-2 estrazioni a settimana
erano in molti a potersi permettere di giocare qualche spicciolo, ma ora con 4 estrazioni a settimana, di certo NON PIU'!

Inoltre, la smania del banco di voler fare cassa a tutti i costi, aumentando ASSURDAMENTE il N° di estrazioni, ha completato
l'opera nefasta, disamorando letteralmente il popolo italico da un gioco che era sempre stato per oltre un secolo, un gioco popolare;
Infatti i dati di raccolta delle giocate dimostrano chiaramente quanto sia crollato verticalmente l'interesse dei giocatori per il Lotto.
personalmente ricordo la fila di gente che si trovava al botteghino, e spesso le lunghe attese per il proprio turno, cosa che adesso
risulta pressochè inesistente, infatti quando si va a giocare, non c'è praticamente più nessuno in fila! (e il gioco on-line non centra!)

Tornando all'argomento iniziale, la mia esperienza in generale di parecchi anni, mi induce a preferire un pò di più la FREQUENZA,
perchè nel breve periodo, (che è quello più congeniale al giocatore), spesso riesce a dare più soddisfazioni rispetto al RITARDO.
Questa cosa mi risulta anche dallo studio della Roulette (di cui vi avevo già accennato in passato), gioco in cui le "estrazioni" sono
decisamente più veloci rispetto al Lotto, e dunque rappresentano una palestra molto valida per testare le varie teorie.
E' però necessario segnalare le due IMMENSE differenze fra Lotto e Roulette: la 1°) che mentre nel Lotto ci sono 90 numeri, alla Roulette
ce ne sono invece soltanto 37! La 2°) differenza abissale, è che la Roulette paga per un'ambata qualcosa come 35 volte la posta!!
Non credo ci sia nemmeno bisogno di commentare!

Passo & chiudo.

Mandrake19 🎩

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 05 luglio 2025
    Bari
    25
    89
    22
    77
    56
    Cagliari