Novità

Ricerca quartine su tutte x Cinzia27

Allora, ho inserito sopra le statistiche fino a fine giugno.
Tutto corrisponde.
Ottimi i numeri di entrambi, ma la serie di numeri di Anila è preferibile, malgrado i 6 numeri in più e il conseguente abbassamento
del mx st il numero delle combinazioni è minore.

Allora, ho inserito sopra le statistiche fino a fine giugno.
Tutto corrisponde.
Ottimi i numeri di entrambi, ma la serie di numeri di Anila è preferibile, malgrado i 6 numeri in più e il conseguente abbassamento
del mx st il numero delle combinazioni è minore.
Grazie mille Cinzia, complimenti a voi due per il lavoro fatto.
Per giovedì sera,se hai qualche idea di scegliere io ci sono.
Buona giornata a tutti.

ed infine le ottine di @anila ridotte (da 8050 a 5768 + 199 con presenza a 0 da escludere) da @Cinzia27

ATTENZIONE queste dopo pure e declassate generano piu' ottine rispetto alle 8050 (credo che dipende da quali presenze @Cinzia27 ha selezionato), per la precisione ci servono 851 ottine per coprire un numero di estrazioni inferiore 2499 contro 2540, questo per dire che non sempre ridurre significa migliorare

queste le statistiche di queste 851 ottine per quaterna su TUTTE venus fino al 29/06/2025
Codice:
Gruppo:          1, Trovati tot:   4314, Trovati ult.:      2, Ritardo att:    0, Ritardo max:    2, Ritardo med:    0.0, Ritardo last:    0 Freq: 4314 Pres: 2499

RITARDO  NUM.
 MAX.   VOLTE
======= =====
      0  2442
      1    55
      2     2
=============
TOTALI   2499

QUATERNE  NUM.
REALIZZ. VOLTE
======== =====
       0    59
       1  1523
       2   541
       3   257
       4    78
       5    39
       6    29
       7    14
       8     8
       9     7
      10     2
      11     0
      12     1
==============
TOTALI    4314

queste le statistiche per cinquina su TUTTE venus fino al 29/06/2025
Codice:
Gruppo:          1, Trovati tot:     45, Trovati ult.:      0, Ritardo att:    3, Ritardo max:  221, Ritardo med:   55.8, Ritardo last:   85 Freq:   45 Pres:   45

RITARDO  NUM.
 MAX.   VOLTE
======= =====
      3     1
      4     2
      5     2
      8     1
      9     1
     10     1
     11     1
     13     1
     15     1
     18     3
     19     1
     20     1
     22     1
     23     1
     28     1
     29     1
     30     1
     31     1
     33     1
     43     1
     44     2
     46     1
     50     1
     51     1
     54     1
     64     1
     67     1
     76     1
     85     1
     91     1
     97     1
    103     1
    119     1
    121     1
    122     1
    129     1
    130     1
    166     1
    211     1
    221     1
=============
TOTALI     45

CINQUINE  NUM.
REALIZZ. VOLTE
======== =====
       0  2513
       1    45
==============
TOTALI      45

si ottengono piu cinquine (ma credo sia scontato stiamo utilizzando il doppio di ottine)

allego le 851 ottine ricavate

@Cinzia27 come al solito vedi come si sono comportate a Luglio 2025

Allegati

Di nulla, Anila.
Io veramente sto seguendo un sottogruppo E delle 361 cinquine per terno su NZ che ha elaborato Mavtop su mia richiesta e devo dire che finora mi dà maggiore soddisfazione rispetto ai precedenti, ancora nessun terno, ma 1 o 2 ambi sono frequenti.

devo dire che speravo che con le ottine-novine-decine si riuscisse a coprire su TUTTE con molte di meno e pure vero che stiamo cercando di fare quaterna ...
Il problema è che per una corretta elaborazione pure/declassate dobbiamo considerare tutti i 90 numeri e partire dalla settina o ottina, ecc. più presente in assoluto, dipoi passare a quella appena meno presente e così via (come abbiamo fatto con i 126 terni fino alla presenza 7 più declassate).
Bisogna cercare innanzitutto l'ottina, la novina o la decina o quello che vogliamo più frequente in assoluto per quaterna.
E' questo il filo conduttore da seguire.

Ultima modifica:
Il problema è che per una corretta elaborazione pure/declassate dobbiamo considerare tutti i 90 numeri e partire dalla settina o ottina, ecc. più presente in assoluto, dipoi passare a quella appena meno presente e così via (come abbiamo fatto con i 126 terni fino alla presenza 7 più declassate).
Bisogna cercare innanzitutto l'ottina, la novina o la decina o quello che vogliamo più frequente in assoluto per quaterna.
E' questo il filo conduttore da seguire.
Il problema è che per trovare quella con maggior presenza le devi controllare tutte e quando elabori settine-ottine-ecc. con 90 numeri le combinazioni sono miliardi

Credo che l'unico modo per forse riuscirci e' modificare il mio software, devo metterci le mano ma ultimamente sto incasinato con lavori a casa e lavoro

Se vuoi aspettare, sto provando a cercare le decine più presenti.
Siamo nell'ordine di una trentina come presenza, forse anche di più.
Se è così dovremmo essere agevolati risptto ai terni secchi ( in cui la mx presenza era 11)

Se vuoi aspettare, sto provando a cercare le decine più presenti.
Siamo nell'ordine di una trentina come presenza, forse anche di più.
Se è così dovremmo essere agevolati risptto ai terni secchi ( in cui la mx presenza era 11)
Si si tanto per ora voglio capire se posso ottimizzare ancora il mio software.

Poi voglio aggiungere appena possibile una modifica per prendere le estrazioni da un DB così posso filtrare per data senza dover modificare a mano i files

Ciao, Mavtop.
Lo script sta girando da un giorno e mezzo.
Per ora le decine per quaterna su tutte hanno almeno 31 presenze.
Difficile che riesca a farlo girare fino alla fine ( credo che non basterebbe una settimana).

Ciao, Mavtop.
Lo script sta girando da un giorno e mezzo.
Per ora le decine per quaterna su tutte hanno almeno 31 presenze.
Difficile che riesca a farlo girare fino alla fine ( credo che non basterebbe una settimana).
lo so infatti il problema e' proprio quello, se riuscissi a fare le modifiche che vorrei io, potrei:

1) parallelizzare le elaborazioni, mentre credo che il tuo software le faccia in modo sequenziale (una alla volta) ma potrei sbagliarmi ovviamente
2) volendo interromperla dopo un po e riprenderla successivamente, in questo modo sia se il sistema la uccide, o salta la corrente non perdo tutto il lavoro fatto in precedenza ma si continua da quello gia fatto
3) il punto 2 permetterebbe che ne so, passate 10-20-1000 elaborazioni da quando abbiamo calcolato le presenze, i ritardi, ecc. di rifare la successiva elaborazione partendo da quella gia presente, elaborando solo le estrazioni mancanti
4) forse, ma per ora non ho ancora dati alla mano, in quanto non ho ancora fatto prove in tal senso, con l'aggiunta di un DB, si potrebbero ridurre i tempi dell'elaborazione di pure e declassate

Purtroppo l'introduzione del DB sulla parte di elaborazione, mi richiede di riscrivere molta parte del codice attuale (con possibili errori) e questo richiedera' molto tempo.

L'introduzione del DB solo per la parte relativa alle estrazioni invece, dovrebbe richiedere poco tempo (ed infatti e' quella su cui sto ragionando), ma mi permetterebbe di selezionare la data di partenza e di arrivo dell'elaborazione che voglio effettuare (che ne so dalle venus fino al 30/06/2025) senza dover ogni volta modificare a mano i files, poi successivamente riaggiornarli con le nuove estrazioni, ecc. ecc.
Pero' per essere in linea con i vostri dati, riuscite da spaziometria ad esportare i dati delle estrazioni del lotto in modalita' testuale o csv ?

Attualmente riesco a generare tutte le settine dei 90 numeri 7.471.375.560 circa 7,5 miliardi in:

Generazione settine: 0.000244 secondi

quindi il problema non e' la generazione di tutte le X-ine, ma e' il calcolo dei ritardi, presenze, ecc. ecc. per tutte loro

Inoltre poi successivamente ai vari calcoli vanno ordinate per presenza e numerazione (questo lo faccio manualmente, ma esternamente al programma) ed infine ripassata al programma per l'elaborazione pure e declassate (che attualmente deve calcolare le estrazioni in cui sono "vincenti").

Potrei spostare quest'ultima fase dove faccio i calcoli sui ritardi in modo da saltare qualche passo, ma anche questo significa mettere mano al codice pesantemente e non so se riesco a farlo in tempi stretti.

Insomma un bel dilemma ...

Ultima modifica:
intanto le settine di @anila sono arrivate a 141 milioni (dovevano aver finito, ma e' saltata la corrente, con sto caldo ed i condizionatori accesi in massa ...), ora spero che non risaltino un'altra volta, spero per domenica che abbia finito la prima fase dell'elaborazione.

Poi casomai da lunedi lo diamo in pasto a pure e declassate e vediamo cosa esce fuori dall'elaborazione fino al 29/06/2025

giusto per curiosita'

le decine da generare ed elaborare composte dai 90 numeri sono: 5.720.645.481.903 praticamente 5.720 miliardi

ripeto non e' tanto la generazione di quelle decine che si fa in pochissimo tempo, quanto la loro elaborazione vera e propria, qualunque essa sia, dalla semplice presenza, o frequenza, o i vari ritardi, o alla riduzione in gruppi/sottogruppi, pure, pure e declassate, ecc. ecc.

giusto per curiosita'

le decine da generare ed elaborare composte dai 90 numeri sono: 5.720.645.481.903 praticamente 5.720 miliardi

ripeto non e' tanto la generazione di quelle decine che si fa in pochissimo tempo, quanto la loro elaborazione vera e propria, qualunque essa sia, dalla semplice presenza, o frequenza, o i vari ritardi, o alla riduzione in gruppi/sottogruppi, pure, pure e declassate, ecc. ecc.
Devi togliere quello che non serve, il ritardo ad es., a cosa serve? La frequenza idem.
Ogni istruzione superflua fa perdere tempo.
Invece serve la presenza dalla più alta alla più bassa e l'elaborazione in pure/declassate

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari
    87
    33