Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Claudio8Il problema non è trovarne 1 o 2 ....
Prova a ciclare tutte le 500.000 matrici con questa impostazione
Vedi l'allegato 2306517
con filtro "Ambo su tutte" e dimmi quanto tempo impieghi ad ottenere questa genere di tabella sottostante ( 500.000 matrici) che manca del vaglio strorico per l'analisi di validità delle cinquine e magari trovare tra esse qualche ambo o terno convergente.
Vedi l'allegato 2306518
Vediamo quanto tempo ti occorrerebbe.
grazie
Sono alla verifica del Programma Archivi Rotanti: ( come da figura al Link: https://forum.lottoced.com/attachments/1756981742195-png.2306517/ ) ; purtroppo ho un blocco con ERRORE: che non mi fa procedere .Scusate se interrompo; ma avrei un Problema, se cortesemente potreste Risolvere - GRAZIE
Sono alla verifica del Programma Archivi Rotanti: ( come da figura al Link: https://forum.lottoced.com/attachments/1756981742195-png.2306517/ ) ; purtroppo ho un blocco con ERRORE: che non mi fa procedere .se cortesemente potreste Risolvere - GRAZIE
Grazie; ho visto ora; la scelta non l'avevo mai Notata prima.Lonewolf nel riquadro Sviluppo/Sorte c'è un bottone con 3 puntini, devi selezionare almeno un ambo per il debug
Bravissimo sorujoe 11-12 NaTorno in campo
Per solo 5 colpi
Ruote SUD E CENTRO
52.69.87.90
Ruote SUD E NORD
09.11.12.25
Ti avevo promesso che avrei giocato i tuoi numeri, eccoli, perciò grazie a te!!!Grazie
Il primo blocco è andato a segno stasera. Ambo 11.22 su NA
Ciao Claudio8
Nella ricerca dei blocchi vinc0 ho visto che andate sempre di 700 in 700. Però usare anche altri range dovrebbe essere corretto ugualmente. Esempio : 1201-1900, oppure 1001-1700 ecc. Cioè mantenendo sempre 700 matrici però cambiando "Da" e "A"
È giusto ?
si
Saluti
Non mi hai risposto al vecchio post... quanto ci hai messo a ciclare le 500.000 matrici? ( sono in attesa di risposta![]()
![]()
)
Le matrici che ci sono nel programma sono create in random quindi iniziare da 1-700 o da 7-706 non dovrebbe cambiare nulla.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti i volenterosi chiedendo a Mirapep se è corretto quanto scritto
Il programmma si basa sulla capacità di costruire un filtro ( file.fil ) che nello storico di circa 2000 estrazioni ( 200 casi a passo 10) sia stato in grado di dare dati statistici di questo tipo:
Circa il 75% delle volte si vince con max 3 ambi (terzina)
Circa il 95% delle volte si vince con max 6 ambi (quartina)
Circa il 100% delle volte si vince con max 10 ambi (cinquina)
che sono quelli trovati da Mira con il suo filtro o di provare a migliorarlo.
Il percorso da farsi è quindi questo:
1) aprire Analisi matrici e settare in Tipo Analisi (Analisi vncite)
2) impostare un Range di 2000 estrazioni (periodo Venus) Da ..... A .....
3) variare le singole variabili presenti nel programma e lanciare l'esecuzione.
4) terminata l'esecuzione in output avrete un elenco di IdRange ( casi )
5) cliccando sul simbolo di "EXCEL" tra i comandi, il programma vi copiera tutto l'output su un foglio di excel in formato .csv
6) Utilizzando tutti i dati presenti nel foglio createvi un riepilogo tipo questo:
Vedi l'allegato 2306565con il quale potrete valutare se siete riusciti a migliorare il filtro di Mira .... ( cosa alquanto difficile se non impossibile )
7 ) in caso troviate leggendo l'output dell'Analisi valori similari, potreste anche valutare interessante il filtro e passare a are ricercare in Gioca - Ricerca Combinazioni i migliori range aventi Col max di vs. interesse e Vinc=0.
8) In caso negativo ricominciate il test da capo ripartendo con Analisi Matrici al punto 3.
Note:
- il IdRange 201 ( l'ultimo in tabella) non deve rientrare nella casistica di valutazione;
- il file .cvs creato dal programma deve essere cancellato o rinominato per dare la possibilità al programma di salvare il nuovo .cvs che creerete con il nuovo test.
Ps: i test possono a mio parere essere fatti anche con meno casi (100 o addirittura 50 credo sia già un buon numero) in modo da velocizzare le prove, chiaramente se avrete trovato qualcosa di interessante incrementate i casi per verificarne maggiormente la validità.
Vi ricordo che molte spcifiche del programma sono presenti nella discussione "GB3 proviamo a riprodurlo".
Saluti e buon lavoro
Mark mi permetto di risponderti io altrimenti Mira si incazzerebbe giustamente perchè quanto scrivi ha fatto la muffa tanto che è cosa vecchia e risaputa per chi legge i tread dall'inizio.Grazie Claudio della risposta. Tutto chiaro!
Per quanto riguarda i tempi di elabor. delle 500mila matrici, mi permetto solo di annotare (non per te, ovviamente), una grossolana "mancanza" da parte del programmatore (scusa Mira.....). Sarebbe bastato inserire in sezione Range Matrici una "casellina" per speficare le q.tà di blocchi matrici, ed a fianco un pulsantino "sposta matrice" , che avesse spostato allo "stesso passo" di q.tà matrici precedentemente specificato, Credo sia facile anche a farsi a livello di programmaz.....
Per nn parlare eventuallmente dell' elab. a "ciclo continuo", una volta stabilito il blocco matrici....
(Chissà se la versione + recente del prog. (2.1.6) che ha solo Mira, c'e qulche miglioramento!)
Tra l'altro nelle 2 caselline Da--A, non si può fare neanche il copia/incolla (da sostto sopra) della cifra, qundi si perde più tempo a scrivere le cifre che a fare l'elab.
Comunque grazie.
Non mi hai risposto al vecchio post... quanto ci hai messo a ciclare le 500.000 matrici? ( sono in attesa di risposta![]()
![]()
)
Le matrici che ci sono nel programma sono create in random quindi iniziare da 1-700 o da 7-706 non dovrebbe cambiare nulla.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti i volenterosi chiedendo a Mirapep se è corretto quanto scritto
Il programmma si basa sulla capacità di costruire un filtro ( file.fil ) che nello storico di circa 2000 estrazioni ( 200 casi a passo 10) sia stato in grado di dare dati statistici di questo tipo:
Circa il 75% delle volte si vince con max 3 ambi (terzina)
Circa il 95% delle volte si vince con max 6 ambi (quartina)
Circa il 100% delle volte si vince con max 10 ambi (cinquina)
che sono quelli trovati da Mira con il suo filtro o di provare a migliorarlo.
Il percorso da farsi è quindi questo:
1) aprire Analisi matrici e settare in Tipo Analisi (Analisi vncite)
2) impostare un Range di 2000 estrazioni (periodo Venus) Da ..... A .....
3) variare le singole variabili presenti nel programma e lanciare l'esecuzione.
4) terminata l'esecuzione in output avrete un elenco di IdRange ( casi )
5) cliccando sul simbolo di "EXCEL" tra i comandi, il programma vi copiera tutto l'output su un foglio di excel in formato .csv
6) Utilizzando tutti i dati presenti nel foglio createvi un riepilogo tipo questo:
Vedi l'allegato 2306565con il quale potrete valutare se siete riusciti a migliorare il filtro di Mira .... ( cosa alquanto difficile se non impossibile )
7 ) in caso troviate leggendo l'output dell'Analisi valori similari, potreste anche valutare interessante il filtro e passare a are ricercare in Gioca - Ricerca Combinazioni i migliori range aventi Col max di vs. interesse e Vinc=0.
8) In caso negativo ricominciate il test da capo ripartendo con Analisi Matrici al punto 3.
Note:
- il IdRange 201 ( l'ultimo in tabella) non deve rientrare nella casistica di valutazione;
- il file .cvs creato dal programma deve essere cancellato o rinominato per dare la possibilità al programma di salvare il nuovo .cvs che creerete con il nuovo test.
Ps: i test possono a mio parere essere fatti anche con meno casi (100 o addirittura 50 credo sia già un buon numero) in modo da velocizzare le prove, chiaramente se avrete trovato qualcosa di interessante incrementate i casi per verificarne maggiormente la validità.
Vi ricordo che molte spcifiche del programma sono presenti nella discussione "GB3 proviamo a riprodurlo".
Saluti e buon lavoro
Buongiorno MIRA, non mi sono accorta.....Chiedo a chi segue le estrazioni in diretta
Una delle ultime 4 ruote, non ricordo bene quale
c'è un estratto, credo dal terzo, che il mescolamento immediatamente prima della "cattura" della pallina dura diversi secondi in più