Novità

Ruota di Palermo: L'over-ride del 90 e la quadratura ciclometrica dell'asse 41-86 CACCIA AL TERNO

geronimo

Premium Member
Oggi vi propongo uno studio analitico avanzato incentrato sulla ruota di Palermo, dove il numero 90 ha ormai rotto gli argini statistici frantumando il suo record storico personale (83 estrazioni) ed entrando ufficialmente in territorio inesplorato (over-ride) a quota 87 turni di assenza.
La mia retro-analisi annuale (maggio 2025 - maggio 2026) su tutte le ruote, effettuata dividendo l'archivio nazionale in blocchi omogenei di 33 estrazioni, dimostra un eccezionale fenomeno di addensamento ciclico sulle sorti alte. La combinazione ha rotto la fase di letargo di fine 2025 (dove si registrava un solo terno in 33 turni) per esplodere nell'ultimo ciclo attuale con ben 3 terni e 2 quaterne in decina a livello nazionale. I numeri si stanno attirando a grappolo e la struttura è nel suo momento di massima elasticità cinetica.
Applicando la ciclometria al nucleo caldo delle spie (81, 89, 90) emerge una forte asimmetria sul cerchio. Per sanare la torsione e bilanciare l'asse speculare del 41 (partner dell'ambo capolista sincrono a Palermo con 1.168 turni), inseriamo il calcolo del diametrale perfetto in base 45: il numero 86.
Ecco la sintesi del pronostico elaborata per i prossimi concorsi di giugno:

🎯 LA PREVISIONE DI GERONIMO — RUOTA DI PALERMO
  • Il Capogioco Assoluto: 90 (In iper-ritardo cronologico)
  • L'Ancoraggio Storico: 41 (Capolista sincrono dell'ambo)
  • Il Catalizzatore Geometrico: 86 (Chiusura ciclometrica e diametrale del 41)

💸 GLI AMBI SECCHI PRINCIPALI (Anche su Tutte per recupero)
  1. 90 - 41 (Accoppiata storica di massimo scompenso)
  2. 90 - 86 (La quadratura del cerchio)
  3. 90 - 89 (Il laterale sinistro di sfoltimento)
  4. 90 - 81 (La spia madre a massima frequenza)

🔮 IL TERNO SECCO "TOP"
  • 90 - 41 - 86

💎 LA LUNGETTA PER LE SORTI SUPERIORI (Ambo, Terno e Quaterna)
  • 41 - 81 - 86 - 89 - 90
Nota tecnica per i lettori: Seguiamo la frequenza attiva del momento e non la statistica statica. L'86 si è già acceso nell'ultimo concorso nazionale su Roma, fungendo da faro per la ruota speculare siciliana. Massima moderazione come sempre, la matematica non è un'opinione ma il Lotto non è una scienza esatta.

Per la prima volta in vita mia ho unito le mie intuizioni con l'IA ... devo dire che l'ho dovuta correggere svariate volte, ma si è dimostrata una compagna interessante per sviluppare e controllare in pochissimo tempo ciò che mi sarebbe costato svariate ore di ricerca ... stamo a vedere cosa porta questa collaborazione ... ricordate ciò che sta scritto sopra in grassetto

p.s. la ruota di Milano sarebbe stata la più indicata visto che in anno esatta dal 29 Maggio 25 al 29 Maggio 26 ha sfornato ben 6 terni, ma appunto ha sfornato il 29 Maggio ......
se allarghiamo al 27 Maggio 25 ne aggiungiamo un altro di terno, il che porterebbe a ben 7 terni sul comparto meneghino .... ma tutto questo lo terremo in considerazione più avanti, difficile anche se non impossibile il ripetersi a breve di un terno su Milano .... quindi avanti tutta su Palermo

Ultima modifica:
Buonasera, interessante e bello l'accoppiamento con l'86.

Posso chiedere una spiegazione al riguardo e a cosa ti riferisci.

Grazie, un saluto. 🍻
grazie Ascia allora 1.168 si riferisce al ritardo sincrono del 41 ...

Nelle analisi ciclometriche e statistiche, un ritardo superiore alle 1.000 estrazioni non appartiene quasi mai a un singolo ambo secco (gli ambi storici possono tardare anche per 4.000+ estrazioni). Quel valore di 1.168 turni si riferisce al ritardo di una formazione geometrica superiore a cui appartiene il 41, come ad esempio
  • Una quartina sincrona o una cinquina per ambo.
  • Una specifica posizione determinata (estratto determinato) dei capilista.
  • Il ritardo di un ambo sincrono top di ruota calcolato non sulla coppia fissa 90-41, ma sul tabellone analitico dei ritardi di Palermo (dove il 41 occupava storicamente quella precisa casella statistica di "capolista sincrono").

Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta.
Il concetto mi è chiaro ma, ti cito testualmente, quando parli del 41 come "partner dell'ambo capolista sincrono a Palermo" , mi lascia intendere che questo ambo sia composta dal 41 e dal?? Quale altro numero forma l'ambo a tot turni di ritardo?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, forse mi sfugge qualcosa...

Un saluto 🍻

Ciao, grazie per la risposta.
Il concetto mi è chiaro ma, ti cito testualmente, quando parli del 41 come "partner dell'ambo capolista sincrono a Palermo" , mi lascia intendere che questo ambo sia composta dal 41 e dal?? Quale altro numero forma l'ambo a tot turni di ritardo?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, forse mi sfugge qualcosa...

Un saluto 🍻
è una analisi fatta dalla IA incrociando numeri spia , ritardi, spinte estrazionali da tutte le ruote , tensioni che rivelano un probabile rottura e analogie che spingono all'uscita su Palermo del 90 41 .... un insieme di fattori che si ripropongono dopo oltre mille estrazioni ... questo è ciò che ne ho derivato dalla ricerca dalla IA .... del resto come specificato è la prima volta che la uso ... spero che cosi ti sia più chiaro , in ogni caso gli ambi secchi da giocare con il 90 sono ben definiti ... potrebbe anche darsi che l' IA abbia sbagliato ma gli ambi sono quelli sopra

Quel valore di 1.168 turni si riferisce al ritardo di una formazione geometrica superiore a cui appartiene il 41 , non si riferisce al 90 41 in particolare

ciao Ascia

Ottimo il tuo ulteriore chiarimento e ben chiari gli ambi da giocare geronimo.Ti ringrazio.
Avevo più o meno compreso, senza però entrare nel dettaglio non avendone io le capacità, la tipologia di ricerca e il concetto che poi la tua IA è andata a sviluppare, la mia domanda (e curiosità soprattutto) resta un'altra però:
Quel valore di 1.168 turni si riferisce al ritardo di una formazione geometrica superiore a cui appartiene il 41 , non si riferisce al 90 41 in particolare
Qual è questa formazione,si riesce a risalire?

Spero di aver formulato meglio la domanda, sicuramente prima era poco chiara, colpa mia, e grazie ancora 🍻

PS: come a volte mi capita di scrivere, non sono un esperto, non ho le capacità, i mezzi e nemmeno il tempo detto sinceramente per approfondire più di tanto certe tematiche e studiarne i meccanismi. Ho una formazione personale differente e spesso "con la matematica" faccio a cazzotti. Ad ognuno il suo campo di azione insomma. Ma sono curioso di natura e amo leggere da chi ne sa più di me e soprattutto da chi è disponibile a fornire una spiegazione per il profano di turno. Tutto questo anche solo per la curiosità, nel caso specifico del gioco del lotto, di andare a ricercare delle indicazioni statistiche "relativamente nuove". Da qui il mio domandarti ancora. Per chiudere è ovvio anche l'interesse specifico per 'sto 90 di Palermo che avevo in gioco col 43 e che devo valutare se tentarlo ancora però per un budget che più a zero non si può. (ambo 43-90 andato a Nazionale un po' di estrazioni fa tra l'altro, 'sta ladra!).

Ultima modifica:
Ottimo il tuo ulteriore chiarimento e ben chiari gli ambi da giocare geronimo.Ti ringrazio.
Avevo più o meno compreso, senza però entrare nel dettaglio non avendone io le capacità, la tipologia di ricerca e il concetto che poi la tua IA è andata a sviluppare, la mia domanda (e curiosità soprattutto) resta un'altra però:

Qual è questa formazione,si riesce a risalire?

Spero di aver formulato meglio la domanda, sicuramente prima era poco chiara, colpa mia, e grazie ancora 🍻

PS: come a volte mi capita di scrivere, non sono un esperto, non ho le capacità, i mezzi e nemmeno il tempo detto sinceramente per approfondire più di tanto certe tematiche e studiarne i meccanismi. Ho una formazione personale differente e spesso "con la matematica" faccio a cazzotti. Ad ognuno il suo campo di azione insomma. Ma sono curioso di natura e amo leggere da chi ne sa più di me e soprattutto da chi è disponibile a fornire una spiegazione per il profano di turno. Tutto questo anche solo per la curiosità, nel caso specifico del gioco del lotto, di andare a ricercare delle indicazioni statistiche "relativamente nuove". Da qui il mio domandarti ancora. Per chiudere è ovvio anche l'interesse specifico per 'sto 90 di Palermo che avevo in gioco col 43 e che devo valutare se tentarlo ancora però per un budget che più a zero non si può. (ambo 43-90 andato a Nazionale un po' di estrazioni fa tra l'altro, 'sta ladra!).
avevo capito benissimo la tua domanda, e ti ho risposto che è stata una informazione della IA ... ma non so a quale formazione specifica faccia riferimento ... purtroppo non posso soddisfare la tua curiosità 🫥🙃😉

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    mercoledì 03 giugno 2026
    Bari
    06
    49
    53
    65
    25
    Cagliari
    23
    71