Novità

buongiorno , chiedo una cortesia a Rubino ; mi dai una dritta per caricare spaziometria su windowos 11 .

piermario

Junior Member
Ciao Rubino , ho letto che hai caricato spaziometria su windows 11, e che ti funziona perfettamente, mi puoi scrivere per cortesia come devo fare?
ho caricato programma spaziometria 1.6.54 poi sono entrato nel programma e lo ho messo come amministratore eseguendo come windows 8, si apre la finestra del programma e si richiude subito.Grazie in anticipo.
 
Ho dovuto sostituire il disco SSD perchè dava problemi. Per non portarmi dietro della spazzatura ho reinstallato ex novo Windows sul nuovo SSD (Maledetti 80 euro per 500 gb).
Tra i programmi reinstallati c'è anche Spaziometria. Allego un PDF che riassume quello che ho fatto. La prima cosa che ho fatto, sbagliando, è iniziare l'installazione non come Amministratore. Se qualcuno seguisse questa pseudo-guida, inizi a lanciare l'installazione del programma come Amministratore. Quindi ho rifatto l'installazione daccapo come Amministratore, cambiando una sola cosa (si vede alla fine del PDF.
Ora restano solo da sistemare le estrazioni. Qui chiedete a chi ne sa più di me.
 

Allegati

A questo punto dovresti solo incollare gli archivi aggiornati o se ti interessa solo il lotto lanciare lo script di ramco
 
Ecco come si chiamava! Ramco
Cambiando il disco mi sono dimenticato alcune cose, tipo salvare gli Script di Spaziometria, ma anche qualcosa d'altro più importante.
Però sostituire il disco, reinstallare win11 e tutti i programmi, ricordare tutte le nefandezze fatte nelle installazioni precedenti, insomma un gran casino. Devo ammettere però, che la Microsoft sta facendo qualcosa per migliorare veramente alcune cose che nel corso degli anni sono state aspramente criticate, e se installate la Insider Beta non usate il Filtro Tasti (poco importa a cosa serve) perchè poi, la tastiera non funziona. Spaziometria, senza ricorrere a strane compatibilità, funziona perfettamente in Win11.
Grazie Reacher cerco subito lo Script di Ramco

Ho risolto utilizzando lo Script di Ramco da me modificato per utilizzarlo con il file TXT creato dal mio (di Baciccia) programma. Mi sembra corretto, comunque ora farò controlli approfonditi.

1781963065158.png

Coincide con Visual lotto 8, quindi ha sistemato tutto l'archivio (salvo eventuali futuri problemi, chissà?)
 
Ultima modifica:
Odio w11
Stavamo bene col 7
Piu andiamo avanti più incasinate sono le menti dei geni che stanno dietro Microsoft se così possiamo chiamarli... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Linux forever!
Uso Linux da 30 anni e winzozz in macchina virtuale solo nei rari casi in cui sono costretto. E anche così è troppo. 🤮
 
Purtroppo lo so molto bene. Ho sviluppato software gestionale e fatto assistenza sistemistica per 35 anni. Ho avuto tempo e modo di assistere a tutte le nefandezze di Microsoft dal Dos in avanti.
 
Utilizzo indefferentemente Windows e Linus (diverse distro), ma in questi ultimi anni Linuszoz (😒) è diventato un mappazzone allucinante, pieno di falle peggio di una diga bombardata.
E, io parlo di un utilizzo da parte di persone senza particolare capacità informatiche, di una osticità assoluta.
Lo stesso creatore di Linus ha trovato molto da ridire su cosa è diventato il suo programma.
Chi utilizza Linus sa perfettamente che, per certe periferiche, trovare driver utilizzabili è una visita all'inferno. Non è colpa di Linus, naturalmente, ma questa è la trista verità.
Winzoz termine forgiato da persone col cervello non troppo sviluppato, senza offesa, che nasconde sia cose vere che cose assurde.
Personalmente non amo nè Linus nè Windows, tanto meno quello per culi ricchi (sapete a chi mi riferisco). Ognuno di loro ha problemi inenarrabili. Solo qualche sparuto gruppo fa applicazioni gratuite che funzionino. Solo pochi utilizzatori riescono davvero a comprendere cosa stanno usando e le sue criticità. E solo pochi si rendono conto che ci stanno prendendo per il CENSURA.
Io non mi fido nemmeno della mia lametta da barba (mi guarda in modo strano...), quindi usiamo pure i termini Winzoz Linuszoz ma, una volta tanto, proviamo ad utilizzare il cervello! Utilizziamo carta e penna! Ma attenzione alla Cartazoz e alla pennazoz, che diamine!
 
Ultima modifica:
Io ho fatto la normale installazione della vèrs.54 , ma come amministratore, non di Windows 8 , ma di win11, ha eseguito tutto alla perfezione, tant'è che ho installato pure twinbasic vers. 292 e. La vdsgiochi con tutte le istruzioni per programmare messe a disposizione da luigib qui sul forum. E funziona anche twinbasic per tutti i lavoretti che gia' avevo fatto. Ora sto riproducendo tutto quello che mi interessa anche in JavaScript HTML CSS, con Ai, altro potente superlativo linguaggio . Altro non so. Ho acquistato win11, i7, 32gb RAM, 500 GB di HD, mi bastano intanto ho disco esterno 1 tb, per salvarmi le cose importanti personali. Altro non so.
 
Io ho fatto la normale installazione della vèrs.54 , ma come amministratore, non di Windows 8 , ma di win11, ha eseguito tutto alla perfezione, tant'è che ho installato pure twinbasic vers. 292 e. La vdsgiochi con tutte le istruzioni per programmare messe a disposizione da luigib qui sul forum. E funziona anche twinbasic per tutti i lavoretti che gia' avevo fatto. Ora sto riproducendo tutto quello che mi interessa anche in JavaScript HTML CSS, con Ai, altro potente superlativo linguaggio . Altro non so. Ho acquistato win11, i7, 32gb RAM, 500 GB di HD, mi bastano intanto ho disco esterno 1 tb, per salvarmi le cose importanti personali. Altro non so.
Ti invidio! Maldidos! Altro non so... Vuol dire che qualcosa sai
Io poaretto, me meschino, non so un bel niente. Però so di non saperlo.
Dio, che pensiero profondo, fossi Trump chiederei l'Oscar..
 
Se il problema e' che ti si chiude perche' mancano gli archivio .dat se te li sei salvati li puoi caricare dal salvataggio oppure te li possiamo girare . Ma non mi ricordo che a me abbia fatto sta cosa. So che avevo gli archivi non aggiornati ed ho dovuto copiarmeli dal vecchio ed aggiornarli manualmente per quelle poche estrazioni che mi mancavano.

Ma ti si chiude sempre
quando cerchi di avviarlo?
 
No forse c' era un problemino di cambiare un percorso all interno di spaziometria, ma vado a memoria perche' non ricordo più bene, ma posso guardarci solo domani, ora sono fuori casa.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 giugno 2026
    Bari
    90
    24
    74
    14
    75
    Cagliari
    79
    37
    32
    44
    27
    Firenze
    07
    56
    79
    29
    44
    Genova
    17
    24
    43
    89
    22
    Milano
    69
    51
    28
    27
    70
    Napoli
    08
    75
    73
    35
    22
    Palermo
    58
    42
    78
    59
    09
    Roma
    88
    78
    84
    68
    53
    Torino
    61
    34
    65
    59
    27
    Venezia
    37
    23
    76
    89
    86
    Nazionale
    72
    18
    63
    22
    33
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    22
    29
    25
    24
    43
Indietro
Alto