Utilizzo indefferentemente Windows e Linus (diverse distro), ma in questi ultimi anni Linuszoz (

) è diventato un mappazzone allucinante, pieno di falle peggio di una diga bombardata.
E, io parlo di un utilizzo da parte di persone senza particolare capacità informatiche, di una osticità assoluta.
Lo stesso creatore di Linus ha trovato molto da ridire su cosa è diventato il suo programma.
Chi utilizza Linus sa perfettamente che, per certe periferiche, trovare driver utilizzabili è una visita all'inferno. Non è colpa di Linus, naturalmente, ma questa è la trista verità.
Winzoz termine forgiato da persone col cervello non troppo sviluppato, senza offesa, che nasconde sia cose vere che cose assurde.
Personalmente non amo nè Linus nè Windows, tanto meno quello per culi ricchi (sapete a chi mi riferisco). Ognuno di loro ha problemi inenarrabili. Solo qualche sparuto gruppo fa applicazioni gratuite che funzionino. Solo pochi utilizzatori riescono davvero a comprendere cosa stanno usando e le sue criticità. E solo pochi si rendono conto che ci stanno prendendo per il CENSURA.
Io non mi fido nemmeno della mia lametta da barba (mi guarda in modo strano...), quindi usiamo pure i termini Winzoz Linuszoz ma, una volta tanto, proviamo ad utilizzare il cervello! Utilizziamo carta e penna! Ma attenzione alla Cartazoz e alla pennazoz, che diamine!