geronimo
Premium Member
ROMA 90 09 AMBO SECCOPA RO 90 AMBATA / ABB. 09 81
SE POI VOGLIAMO AZZARDARE CI METTO ANCHE IL 27
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ROMA 90 09 AMBO SECCOPA RO 90 AMBATA / ABB. 09 81
SE POI VOGLIAMO AZZARDARE CI METTO ANCHE IL 27

Geronimo abbiamo il 17 in comune su Napoli, me lo ritrovo con un procedimento statistico, metre il 44 in comune abbiamo due ruote.fig 8 in evidenza
ROMA ha estratto una quaterna 26 71 80 89
Vedi l'allegato 2322006
RO TT 35 44 AMBATE E AMBO SECCO
analizzando poi tutte le ruote
BA 62
FI 62
NA 71
RO 26 71 80 89
TO 17
Vedi l'allegato 2322007
SEMPRE Lì ANDIAMO 35 44
mescolando statistica e ciclometria
su NAPOLI abbiamo oltre al capolista 17 nella Top quindici ritardatari 62 08 35
TORINO 44
NAZIONALE 35 (53)
PREV.
NAPOLI ROMA TORINO NAZIONALE 35 44
NAPOLI 17 35 44 ( eventualmente 08 62 per Terno )
NAZIONALE 35 44 53
Geronimo abbiamo il 17 in comune su Napoli, me lo ritrovo con un procedimento statistico, metre il 44 in comune ma io su altre ruote.
P.S
Con il calare delle temperature, purtroppo mi ritrovo sempre lo stesso problema che dall'acqua fredda per i primi 10 secondi mi esce calda. We fatti una strasferta e vienimi a trova in Costiera Amalfitana e mi risolvi questo problema, ciao Geronimo.
Guarda se ieri azzeccavo la ruota sarei venuto....Geronimo abbiamo il 17 in comune su Napoli, me lo ritrovo con un procedimento statistico, metre il 44 in comune abbiamo due ruote.
P.S
Con il calare delle temperature, purtroppo mi ritrovo sempre lo stesso problema che dall'acqua fredda per i primi 10 secondi mi esce calda. We fatti una strasferta e vienimi a trova in Costiera Amalfitana e mi risolvi questo problema, ciao Geronimo.

Geronimo complimenti, se fosse stato a ruota certamente un grande centro, ma comunque vedo a tutte lo hai portato a casa. Bravissimo!!!

Geronimo ho contollato la valvola che ti ho segnato in rosso che sarebbe il tubo ferddo. Quando la tocco con le mani la valvola è calda, quindi hai ragione è la valvola che non fa il suo lavoro.per l'acqua
o,come diceva un altro utente, la valvola di non ritorno funziona male ( è nuova? è stata sostituita ? normalmente con il nuovo scaldabagno c'è anche la nuova valvola che va montata ) se invece il tecnico si è presa la nuova e rimontato la vecchia , allora potrebbe essere quello il problema ... oppure il tubo dell'acqqua fredda è esposto al sole e si riscalda .... altrimenti potrebbe essere che i tubi della calda e della fredda sono murati vicini vicini e il caldo passa da un tubo all'altro ...
una cosa puoi fare
dallo scaldabagno elettrico scendono 2 flessibili,mandata di acqua fredda , uscita di acqua calda ... la valvola è sull'entrata della fredda ... toccalo, se è freddo ok , se invece è caldo vuol dire che la valvola non tiene ... perchè è sporca di calcare o magari un sassolino impedisce la corretta chiusuraVedi l'allegato 2322011
questo fatto da mè ... ho esagerato con i rubinetti![]()
![]()
![]()
... ma almeno se ci lavoro( come ho appena fatto con la cucina ) non mi esce tutta l'acqua che c'è nei tubi e ho meno problemi di sporco poi in giro per i tubi ( leggi calcare che intasa i rubinetti )
P.S. la scatoletta di derivazione elettrica è isolata con compensato marino trattato e silicone ... vedi mai che un elettricista passa di qui e ha da ridire![]()

Asu, la valvola deve essere tiepida a meno che il boiler sia spento e l'acqua sia fredda .... è il flessibile che deve essere freddo , la valvola è normale sia calda essendo a contatto con l'acqua calda ... e se funziona, quando apri l'acqua fredda , la membrana interna lascia passare l'acqua fredda in entrata , ma impedisce che , una volta fermato il flusso in entrata , la calda si mescoli con la fredda .... quindi verifica che il flessibile in entrata sia freddo .. se è caldo allora non funziona la valvolaGeronimo ho contollato la valvola che ti ho segnato in rosso che sarebbe il tubo ferddo. Quando la tocco con le mani la valvola è calda, quindi hai ragione è la valvola che non fa il suo lavoro.
Vedi l'allegato 2322012
TT AMBO 17 44 ( PECCATO SIA USCITO IL VERTIBILE 80 )fig 8 in evidenza
ROMA ha estratto una quaterna 26 71 80 89
Vedi l'allegato 2322006
RO TT 35 44 AMBATE E AMBO SECCO
analizzando poi tutte le ruote
BA 62
FI 62
NA 71
RO 26 71 80 89
TO 17
Vedi l'allegato 2322007
SEMPRE Lì ANDIAMO 35 44
mescolando statistica e ciclometria
su NAPOLI abbiamo oltre al capolista 17 nella Top quindici ritardatari 62 08 35
TORINO 44
NAZIONALE 35 (53)
PREV.
NAPOLI ROMA TORINO NAZIONALE 35 44
NAPOLI 17 35 44 ( eventualmente 08 62 per Terno )
NAZIONALE 35 44 53
Geronimo ho controllato il flessibile in entrata dell'acqua fredda e caldo, quindi la valvola è la causa, ciao grazie.Asu, la valvola deve essere tiepida a meno che il boiler sia spento e l'acqua sia fredda .... è il flessibile che deve essere freddo , la valvola è normale sia calda essendo a contatto con l'acqua calda ... e se funziona, quando apri l'acqua fredda , la membrana interna lascia passare l'acqua fredda in entrata , ma impedisce che , una volta fermato il flusso in entrata , la calda si mescoli con la fredda .... quindi verifica che il flessibile in entrata sia freddo .. se è caldo allora non funziona la valvola