Novità

GIUSTO PER CAPIRE ALCUNE COSE DI LOTTOMATICA....

magnus

Advanced Member >GOLD<
Sono tutti una banda di ladri , a cominciare dallo stato italiano , che s'ingozza di brutto da quelle parti.
Inutile perderci tante parole , non servono e non cambieranno di una virgola lo status quo ed il , futuro ;
forse con l'ingresso di un nuovo gestore alla scadenza dell'attuale potrebbero verificarsi alcune novità ,
ma vedrete/vedremo che faranno di tutto per non far entrare nessun'altro nell'affare!
La cosa stranissima è che ci sia un passivo , non dovrebbe essere possibile a mio parere , però però , vorrei
dare un'occhiata a tutti i conticini delle gestioni degli anni passati! Cosa che dovrebbe fare almeno la Guardia
di Finanza , ma mi sa che pure da quelle parti , la barca fà acqua!!! Saluti...
 

Alien.

Advanced Premium Member
Lottomatica Group S.p.A. è una holding italiana a capo di un gruppo di società attive nel mercato del gioco pubblico legale autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Tramite le sue società controllate, opera nei settori di business delle scommesse sportive, dei giochi online, degli apparecchi da divertimento e intrattenimento (AWP e VLT), della gestione diretta di sale da gioco e di AWP di proprietà.

Lottomatica è quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana dal 03 maggio 2023. L'azionista di maggioranza è Apollo Global Management, società quotata sul New York Stock Exchange attiva nella gestione di investimenti alternativi a livello mondiale.

Le principali società del Gruppo Lottomatica sono:

GBO S.p.A.
GBO Italy S.p.A.
Giocaonline S.r.l.
Goldbet.news S.r.l.
Lottomatica Digital Solutions S.r.l.
Gamenet Pro S.r.l.
iPro, Inc.
Betflag S.p.A.
GNET, Inc.
GGM S.p.A.
Lottomatica Videlot Rete S.p.A.
Big Easy S.r.l.
Gamenet S.p.A.
Billions Italia S.r.l.
Gnetwork S.r.l.
New Matic S.r.l.
Jolly Videogiochi S.r.l.
Ares S.r.l.
Agesoft S.r.l.
Marim S.r.l.
Lottomatica UK LTD

E secondo VOI,una societa' quotata in borsa,si puo'permettere un passivo? La risposta e' NO...qundi come fa'? Fatevi due domande e datevi le risposte...

LOTTOMATICA E' UNA AZIENDA PRIVATA,APPROVATA DALLO STATO ITALIANO ATTRAVERSO LA A.A.M.S (che' l'organo di stato deputato ai giochi....) a sua volta i vertici cambiano a secondo della formazione di governo...
e secondo Voi,la A.A.M.S. non ha' un tornaconto?La verità e' che LOTTOMATICA gira a A.A.M.S. una parte dei proventi,che poi vengono incamerati dal governo...Provate a cercare i proventi della 4^ estrazione istituista per i fatti della Emilia Romagna.... e scoprirete che in realtà,solo 0,2 % è stato dato alla regione Emilia Romagna,e il resto? Senza contare che in primo momento la 4^ estrazione doveva essere "momentanea" poi rinnovata e proprogata anche per il 2024...PERCHE?...Fatevi due domande e datevi 2 risposte...Potrei andare avanti...Mi fermo qui...riflettete...Io non ho' risposte,il "gioco" e' troppo grande per il "il folle".

Fonte dati:https://it.wikipedia.org/wiki/Lottomatica
Ciao , credo che hai ragione al 100% ma non sapevo che fosse quotata in "borsa" mi hai fatto venire in mente che le armi e le case farmaceutiche sono la ricchezza dell'America, anche esse quotate in BORSA E ,SE NON VI SONO GUERRE E MALATTIE. L'AMERICA VA IN FALLIMENTO.
 

magnus

Advanced Member >GOLD<
21 gennaio 2024 - Leggo in giro:

[Anno 2022 Incasso dai giochi euro.136 miliardi , sono tornati in vincite ai giocatori oltre 115,7 miliardi con una crescita del 27% rispetto al 2021.
Brinda alla vittoria anche il Fisco che ha assicurato alle casse dell'Erario 11,2 miliardi contro gli 8,4 miliardi del 2021 con una crescita del 33,4 per cento.]

E' tutto in aumento! Gli italiani hanno perso o stanno perdendo fiducia nel lavoro , oppure guadagnano di più , ma allora altri indicatori economici sono autentiche puttanate e si buttano sui giochi con premi in denaro. Come facciano a dire che sono in passivo ... è un mistero! Se la matematica "conta" qualcosa: 136 - 115,7 = 20,3 -8,4 = 11,9 miliardi che si sono divisi gli azionisti!
Sono ancora un passivo? Che poi , vorrei capire quanti soldi ci hanno messo quei ladroni , stato sempre in testa! :-(
 
Ultima modifica:

numerino

Super Member >GOLD<
21 gennaio 2024 - Leggo in giro:

[Anno 2022 Incasso dai giochi euro.136 miliardi , sono tornati in vincite ai giocatori oltre 115,7 miliardi con una crescita del 27% rispetto al 2021.
Brinda alla vittoria anche il Fisco che ha assicurato alle casse dell'Erario 11,2 miliardi contro gli 8,4 miliardi del 2021 con una crescita del 33,4 per cento.]

E' tutto in aumento! Gli italiani hanno perso o stanno perdendo fiducia nel lavoro , oppure guadagnano di più , ma allora altri indicatori economici sono autentiche puttanate e si buttano sui giochi con premi in denaro. Come facciano a dire che sono in passivo ... è un mistero! Se la matematica "conta" qualcosa: 136 - 115,7 = 20,3 -8,4 = 11,9 miliardi che si sono divisi gli azionisti!
Sono ancora un passivo? Che poi , vorrei capire quanti soldi ci hanno messo quei ladroni , stato sempre in testa! :-(
Ciao magnus
Conosco persone che non pagano subito la bolletta della luce per giocare a 10eLotto (vedo che è il più giocato e, dopo questo, il Lotto) e Gratta e Vinci, e altri che, nonostante abbiano entrate non indifferenti (come diversi appartamenti locati o un'azienda molto grande che permette loro di mantenersi più automobili di grossa cilindrata) giocano comunque per diventare milionari.

Molti penserebbero che è solo l'italiano medio e chi va verso la soglia di povertà a giocare, ma non è così. Quando vedo persone che spendono, in un colpo solo, 50 euro di Gratta e Vinci (prendono quelli da 20 e da 10 oltre che da 5), mi chiedo se siano tutti dipendenti dal gioco oppure siano così in difficoltà da (appunto) non pagare la bolletta della luce per vincere del denaro per non vivere più con l'acqua alla gola.
136 miliardi sono veramente tanti (?) Facciamo un calcolo non preciso ma indicativo.
136 miliardi di spese dei giocatori
50 milioni il numero di italiani maggiorenni (cifra arrotondata e relativa - ho tolto circa un 9 milioni di minorenni)
Dividendo 136 miliardi per 50 milioni di italiani, abbiamo una media di 2.720 euro spesi a persona all'anno, l'equivalente di 226 euro al mese, ovvero 7,31 euro spesi ai giochi al giorno a persona.
Poi abbiamo le vincite: 115,7 miliardi. Questi, diviso 50 milioni, e diviso 12, e poi diviso 31, abbiamo una vincita media unitaria di 6,22 euro a persona.
Ogni giocatore, di media, è in perdita di 0,69 euro.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Ho trovato questa notizia
https://www.ilgazzettino.it/economia/moltoeconomia/lotto_giochi_gara_governo-7800284.html

A dicembre, in vista della manovra, il rebus del governo era "incassare tanto subito, oppure avere un ritorno maggiore dalla concessione negli anni. Tutto ruota intorno all'aggio da riconoscere al concessionario. ".
Di impatto ho immaginato noi giocatori come topi chiusi in una grande gabbia con tante ruote dove corriamo come folli con il compito di fornire loro energia (entrate economiche) per mezzo della nostra corsa sulle ruote (le nostre spese).

Dimenticavo che non si chiama più di Lottomatica ma di IGT International Game Technology
https://it.wikipedia.org/wiki/International_Game_Technology
 
Ultima modifica:

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao magnus
Conosco persone che non pagano subito la bolletta della luce per giocare a 10eLotto (vedo che è il più giocato e, dopo questo, il Lotto) e Gratta e Vinci, e altri che, nonostante abbiano entrate non indifferenti (come diversi appartamenti locati o un'azienda molto grande che permette loro di mantenersi più automobili di grossa cilindrata) giocano comunque per diventare milionari.

Molti penserebbero che è solo l'italiano medio e chi va verso la soglia di povertà a giocare, ma non è così. Quando vedo persone che spendono, in un colpo solo, 50 euro di Gratta e Vinci (prendono quelli da 20 e da 10 oltre che da 5), mi chiedo se siano tutti dipendenti dal gioco oppure siano così in difficoltà da (appunto) non pagare la bolletta della luce per vincere del denaro per non vivere più con l'acqua alla gola.
136 miliardi sono veramente tanti (?) Facciamo un calcolo non preciso ma indicativo.
136 miliardi di spese dei giocatori
50 milioni il numero di italiani maggiorenni (cifra arrotondata e relativa - ho tolto circa un 9 milioni di minorenni)
Dividendo 136 miliardi per 50 milioni di italiani, abbiamo una media di 2.720 euro spesi a persona all'anno, l'equivalente di 226 euro al mese, ovvero 7,31 euro spesi ai giochi al giorno a persona.
Poi abbiamo le vincite: 115,7 miliardi. Questi, diviso 50 milioni, e diviso 12, e poi diviso 31, abbiamo una vincita media unitaria di 6,22 euro a persona.
Ogni giocatore, di media, è in perdita di 0,69 euro.
Numerino,vedi,sai chi puo' permettersi di giocare i "ritardatari" (è un esempio) 0ppure un ambo "impossibile"? solo chi puo' investire grosse somme al rialzo di posta...quindi...ci sono "entita" che possono farlo....Assicurazioni,banche,finanziarie...( e credimi,lo fanno davvero)ma loro possono farlo perche' ,alla fine,giocano con soldi non "loro"...giocano coi profitti delle loro "azioni"....cioe' soldi nostri...
 

numerino

Super Member >GOLD<
Numerino,vedi,sai chi puo' permettersi di giocare i "ritardatari" (è un esempio) 0ppure un ambo "impossibile"? solo chi puo' investire grosse somme al rialzo di posta...quindi...ci sono "entita" che possono farlo....Assicurazioni,banche,finanziarie...( e credimi,lo fanno davvero)ma loro possono farlo perche' ,alla fine,giocano con soldi non "loro"...giocano coi profitti delle loro "azioni"....cioe' soldi nostri...
Vero. Mi hai fatto venire in mente il Signoraggio bancario...

 

magnus

Advanced Member >GOLD<
Numerino,vedi,sai chi puo' permettersi di giocare i "ritardatari" (è un esempio) 0ppure un ambo "impossibile"? solo chi puo' investire grosse somme al rialzo di posta...quindi...ci sono "entita" che possono farlo....Assicurazioni,banche,finanziarie...( e credimi,lo fanno davvero)ma loro possono farlo perche' ,alla fine,giocano con soldi non "loro"...giocano coi profitti delle loro "azioni"....cioe' soldi nostri...
Faccio fatica a credere che ass. ban. e finanz. mettano soldi al lotto ed altro. Per muovere denari da quelle parti servono autorizzazioni e firme varie e poi a quei signori non serve giocare , guadagnano denari col badile , si pensi solo alla differenza che c'è tra interessi pagati ai clienti sui depositi ed interessi su mutui e prestiti vari che chiedono , dove la sua buona fetta la ricava anche il ladrone numero uno...lo stato!
 
Ultima modifica:

magnus

Advanced Member >GOLD<
....e questo almeno a me e arcinoto , che mi districo da anni tra varie banche per fare i miei interessi. Spesso ci sono anche riuscito , proprio sfruttando la concorrenza tra banche , perchè anche noi clienti i nostri denari dovremmo metterli e chiederli dove più ci conviene , basta fare indagini anche via email , non occorre andarci fisicamente.
 

numerino

Super Member >GOLD<
"Il gioco d'azzardo supera la spesa alimentare
Si spende di più per il gioco d’azzardo che per il cibo. Lo rivelano i risultati di un’analisi sugli acquisti e sui prezzi di NielsenIQ e Ismea presentata alla fine di gennaio al Forum Impresa Persona Agroalimentare. “In Italia il giro d’affari annuo del Largo consumo confezionato è di 134 miliardi di euro, mentre per il gioco d’azzardo si parla di 136 miliardi” ha commentato Matteo Bonù, global client business partner di NielsenIQ.".
https://ilfattoalimentare.it/gioco-dazzardo-supera-spesa-alimentare-prezzi.html

E come diceva il grande Peppino de Filippo... e ho detto tutto!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto