Novità

GIUSTO PER CAPIRE ALCUNE COSE DI LOTTOMATICA....

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
e giusto quello che scrive NEM la lottomatica e un concessario che raccoglie le giocate del lotto
e lo Stato che guadagna di piu infatti il governo con la scusa dell'emilia romagna che non si dovevano
nemmeno permettere di raccogliere i fondi nel gioco del lotto perche un fondo per le calamità naturali
ci sono gia e che forse erano finiti tutti i soldi secondo voi chi a messo un ulteriore tassa iniziata col 3%
e adesso e arrivato al 8% sulla vincita e non e giusto perche i premi sono gia tassati e anche troppo
ambata ambo e terno sono tassati quasi al 50% e la quaterna e cinquina quasi al 80% e 90%
in sintesi il gioco del lotto non e equo ma come dice un grande matematico il gioco deve avere un
vantaggio a favore del Banco se no non li conviene piu fare il gioco..
ma e giusto anche quello che scrive codice binario la lottomatica e quotata in borsa e ci sono azionisti privati
ma questo per lo piu sulle scommesse sportive e altri giochi vari..on line..
ho letto e spero di non sbagliarmi che la lottomatica e controllata da una società con sede in olanda..
La Lottomatica è quotata in borsa dal 2023 ma è concessionario dal 2016. Il fatto che sia privata e quotata in borsa è un fatto normale che non incide sulla regolarità del gioco perché non guadagna sulle giocate non vincenti ma sulle giocate totali. È come il punto gioco che guadagna sulle giocate e non sulle vincite. Che poi il gioco sia iniquo deriva dalla notte dei tempi quando cent'anni fa decisero le quote spettanti ai vincitori. Ad esempio l'ambo dovrebbe pagare 400 volte (si ha 1 possibilità su 400 di centrare un ambo) ma invece paga 230. La roulette ad esempio paga esattamente le possibilità di vincita. Poi ci sono tutte le tasse del caso che erodono la vincita. Lo Stato, il banco, ci guadagna più volte e non ha bisogno di truccare nulla perché matematicamente ha già guadagnato.
 

numerino

Super Member >GOLD<
È lei che non ha compreso nulla su chi è il banco, chi è il concessionario, ecc. Il gioco del lotto è regolato da alcune leggi (se vuole gliele dico). Ok? Fin qui ci siamo? Lo Stato decide le regole (ruote, numero di estrazioni, quanto si gioca, quanto si vince, ecc). La Lottomatica è il concessionario della riscossione delle giocate e non decide nulla. Prende i soldi delle giocate e paga le vincite.

Scusami NEM ma più sopra hai scritto " Anche tutte le regole sul Lotto (quarta estrazione, ruota nazionale, ambetto ecc) e su tutti i giochi li decide lo Stato e non Lottomatica. " e lo hai ribadito al commento qui che ho quotato.
Forse per inesperienza, forse perché non conosci come funzionano le cose a livello politico nazionale e locale, ma i governi e i comuni non decidono il 100% di quel che fanno. Se siamo ottimisti, ne decidono il 50%, o il 60%, ma non di più.

Se il governo fa una legge per introdurre la quarta estrazione il cui ricavato dovrebbe andare, almeno al 50%, a chi sostengono, perché chi ne intasca di più è guardacaso la società privata che gestisce il gioco?
Se il governo (andate a cerca su internet) ha abbassato (e di parecchio) gli importi di vincita del 10elotto ma ha introdotto nuovi giochi, che senso ha visto che più vince un giocatore più ci guadagna lo Stato?
Se un comune decide di tagliare degli alberi e poco dopo (successo nella mia città e tante altre città in Italia) ne pianta altri, è perché il sindaco voleva alberi diversi o perché c'è un privato appaltatore che "chiede" (obbligatoriamente tra virgolette) di togliere quegli alberi e metterne altri?
Se le città stanno letteralmente regalando terreni vuoti per far costruire centri commerciali, lo fanno per i cittadini o per il privato che paga, "chiede" e ottiene?

Anni fa lessi che se Mario Rossi vincesse al Superenalotto 50 milioni di euro, la Sisal (come azienda privata gestore del gioco) pagherebbe la cifra non con i suoi soldi, ma con quelli dei giocatori infatti 50 milioni li intasca dopo poco più di una decina di concorsi (non ricordo esattamente).
Le società di oggi sono in mano ai privati, e lo abbiamo visto dal 2020 dove la salute è divenuto un business per tutti i privati e spese per il pubblico.

Ho lavorato in un certo settore e ti confermo e sottoscrivo che ogni Comune e, peggio, il governo, decidono non più del 60% di ciò che fanno (è anche troppo).
I privati chiedono, e i governi e i comuni eseguono.
La legge è sì scritta dal governo, ma le condizioni le dettano i privati. Sono questi che hanno più soldi in tasca.
La legge che permette di portare i soldi all'estero favorisce i governi o i privati?
La legge che permette di aprire una società a scatole cinesi e avere la sede in Lussemburgo non pagando un euro in Italia (la legge c'è, e la sfruttano tanti ricchi d'Italia, famosi e non) favorisce il governo o i privati?
Bastano domande del genere per comprendere veramente CHI fa le leggi.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Lottomatica Group S.p.A. è una holding italiana a capo di un gruppo di società attive nel mercato del gioco pubblico legale autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Tramite le sue società controllate, opera nei settori di business delle scommesse sportive, dei giochi online, degli apparecchi da divertimento e intrattenimento (AWP e VLT), della gestione diretta di sale da gioco e di AWP di proprietà.

Lottomatica è quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana dal 03 maggio 2023. L'azionista di maggioranza è Apollo Global Management, società quotata sul New York Stock Exchange attiva nella gestione di investimenti alternativi a livello mondiale.

Le principali società del Gruppo Lottomatica sono:

GBO S.p.A.
GBO Italy S.p.A.
Giocaonline S.r.l.
Goldbet.news S.r.l.
Lottomatica Digital Solutions S.r.l.
Gamenet Pro S.r.l.
iPro, Inc.
Betflag S.p.A.
GNET, Inc.
GGM S.p.A.
Lottomatica Videlot Rete S.p.A.
Big Easy S.r.l.
Gamenet S.p.A.
Billions Italia S.r.l.
Gnetwork S.r.l.
New Matic S.r.l.
Jolly Videogiochi S.r.l.
Ares S.r.l.
Agesoft S.r.l.
Marim S.r.l.
Lottomatica UK LTD

E secondo VOI,una societa' quotata in borsa,si puo'permettere un passivo? La risposta e' NO...qundi come fa'? Fatevi due domande e datevi le risposte...

LOTTOMATICA E' UNA AZIENDA PRIVATA,APPROVATA DALLO STATO ITALIANO ATTRAVERSO LA A.A.M.S (che' l'organo di stato deputato ai giochi....) a sua volta i vertici cambiano a secondo della formazione di governo...
e secondo Voi,la A.A.M.S. non ha' un tornaconto?La verità e' che LOTTOMATICA gira a A.A.M.S. una parte dei proventi,che poi vengono incamerati dal governo...Provate a cercare i proventi della 4^ estrazione istituista per i fatti della Emilia Romagna.... e scoprirete che in realtà,solo 0,2 % è stato dato alla regione Emilia Romagna,e il resto? Senza contare che in primo momento la 4^ estrazione doveva essere "momentanea" poi rinnovata e proprogata anche per il 2024...PERCHE?...Fatevi due domande e datevi 2 risposte...Potrei andare avanti...Mi fermo qui...riflettete...Io non ho' risposte,il "gioco" e' troppo grande per il "il folle".

Fonte dati:https://it.wikipedia.org/wiki/Lottomatica


Il governo da un lato impoverisce il popolo, crea problemi economici, crea condizioni di stress mentale, dall'altro fornisce le droghe per (illudere di) attenuare queste psicomalattie: fumo e lotterie. Perché il governo ha interesse a rendere stupide le persone? Perché ha interesse a non spingere i giovanissimi a studiare, specie la matematica?
Conoscere la matematica significa comprendere molte cose, tipo che il costo irrisorio di 1,00 per il Superenalotto è un mezzo per rendere meno pesante la costante perdita di soldi nel giocarlo. Se le persone comprendessero un pochino, capirebbero che spendere 1,00 euro a un gioco dove la vincita di milioni di euro è data a 1 probabilità su 622.614.630 significa che nel 99,9% dei casi prendi un euro e lo getti nel fiume.
Il margine di vincita dei Gratta e Vinci è la stessa cosa (circa il 62% del totale dei biglietti stampati).
Il MillionDay ad esempio costava 1 euro e, dopo le varie vincite, hanno inserito l'extra, e poi due estrazioni al giorno così che, se prima spendendo 30 euro al mese giocavi 30 volte e ogni volta avevi (illusoriamente) più chance di vincere 1 milione di euro (anzi, 800.000, visto che tolgono il 20%, modifica attuata dal govern Conte 2), oggi ne devi spendere 4 al giorno altrimenti poi i tuoi numeri escono alle 20:30 anziché alle 13:00, oppure all'extra anziché all'estrazione normale.

Molti anni fa avevo già detto a un mio amico che prima o poi faranno una estrazione al giorno. E così sarà.
Le persone non hanno capito che nel 90% dei casi si illudono di diventare milionari e la dipendenza è uno stato mentale utilissimo ai privati perché, ragionando in modo sano, che se ne fa lo Stato di persone che sperperano il loro denaro nei giochi sino a fallire, magari a perdere il posto di lavoro, anziché evitare di rovinare mentalmente queste persone e creare una società sana?

I governi sono solo gli attuatori degli scempi dei privati.
 

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
Il governo da un lato impoverisce il popolo, crea problemi economici, crea condizioni di stress mentale, dall'altro fornisce le droghe per (illudere di) attenuare queste psicomalattie: fumo e lotterie. Perché il governo ha interesse a rendere stupide le persone? Perché ha interesse a non spingere i giovanissimi a studiare, specie la matematica?
Conoscere la matematica significa comprendere molte cose, tipo che il costo irrisorio di 1,00 per il Superenalotto è un mezzo per rendere meno pesante la costante perdita di soldi nel giocarlo. Se le persone comprendessero un pochino, capirebbero che spendere 1,00 euro a un gioco dove la vincita di milioni di euro è data a 1 probabilità su 622.614.630 significa che nel 99,9% dei casi prendi un euro e lo getti nel fiume.
Il margine di vincita dei Gratta e Vinci è la stessa cosa (circa il 62% del totale dei biglietti stampati).
Il MillionDay ad esempio costava 1 euro e, dopo le varie vincite, hanno inserito l'extra, e poi due estrazioni al giorno così che, se prima spendendo 30 euro al mese giocavi 30 volte e ogni volta avevi (illusoriamente) più chance di vincere 1 milione di euro (anzi, 800.000, visto che tolgono il 20%, modifica attuata dal govern Conte 2), oggi ne devi spendere 4 al giorno altrimenti poi i tuoi numeri escono alle 20:30 anziché alle 13:00, oppure all'extra anziché all'estrazione normale.

Molti anni fa avevo già detto a un mio amico che prima o poi faranno una estrazione al giorno. E così sarà.
Le persone non hanno capito che nel 90% dei casi si illudono di diventare milionari e la dipendenza è uno stato mentale utilissimo ai privati perché, ragionando in modo sano, che se ne fa lo Stato di persone che sperperano il loro denaro nei giochi sino a fallire, magari a perdere il posto di lavoro, anziché evitare di rovinare mentalmente queste persone e creare una società sana?

I governi sono solo gli attuatori degli scempi dei privati.
Condivido al 100%
 

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
Scusami NEM ma più sopra hai scritto " Anche tutte le regole sul Lotto (quarta estrazione, ruota nazionale, ambetto ecc) e su tutti i giochi li decide lo Stato e non Lottomatica. " e lo hai ribadito al commento qui che ho quotato.
Forse per inesperienza, forse perché non conosci come funzionano le cose a livello politico nazionale e locale, ma i governi e i comuni non decidono il 100% di quel che fanno. Se siamo ottimisti, ne decidono il 50%, o il 60%, ma non di più.

Se il governo fa una legge per introdurre la quarta estrazione il cui ricavato dovrebbe andare, almeno al 50%, a chi sostengono, perché chi ne intasca di più è guardacaso la società privata che gestisce il gioco?
Se il governo (andate a cerca su internet) ha abbassato (e di parecchio) gli importi di vincita del 10elotto ma ha introdotto nuovi giochi, che senso ha visto che più vince un giocatore più ci guadagna lo Stato?
Se un comune decide di tagliare degli alberi e poco dopo (successo nella mia città e tante altre città in Italia) ne pianta altri, è perché il sindaco voleva alberi diversi o perché c'è un privato appaltatore che "chiede" (obbligatoriamente tra virgolette) di togliere quegli alberi e metterne altri?
Se le città stanno letteralmente regalando terreni vuoti per far costruire centri commerciali, lo fanno per i cittadini o per il privato che paga, "chiede" e ottiene?

Anni fa lessi che se Mario Rossi vincesse al Superenalotto 50 milioni di euro, la Sisal (come azienda privata gestore del gioco) pagherebbe la cifra non con i suoi soldi, ma con quelli dei giocatori infatti 50 milioni li intasca dopo poco più di una decina di concorsi (non ricordo esattamente).
Le società di oggi sono in mano ai privati, e lo abbiamo visto dal 2020 dove la salute è divenuto un business per tutti i privati e spese per il pubblico.

Ho lavorato in un certo settore e ti confermo e sottoscrivo che ogni Comune e, peggio, il governo, decidono non più del 60% di ciò che fanno (è anche troppo).
I privati chiedono, e i governi e i comuni eseguono.
La legge è sì scritta dal governo, ma le condizioni le dettano i privati. Sono questi che hanno più soldi in tasca.
La legge che permette di portare i soldi all'estero favorisce i governi o i privati?
La legge che permette di aprire una società a scatole cinesi e avere la sede in Lussemburgo non pagando un euro in Italia (la legge c'è, e la sfruttano tanti ricchi d'Italia, famosi e non) favorisce il governo o i privati?
Bastano domande del genere per comprendere veramente CHI fa le leggi.
Lei apre il vaso di Pandora. In certi paesi le lobby sono legali e trasparenti, in Italia si fa finta che non ci siano. Basta poi guardare i versamenti volontari ai Partiti o alle Fondazioni per capire chi da a chi. È indubbio che una quarta estrazione ha favorito Lottomatica e Stato, questo credo che sia palese ma è un'altra cosa rispetto ai discorsi che le estrazioni siano truccate perché non ne hanno bisogno senza contare che è illegale e che comporterebbe il coinvolgimento di troppe persone con il rischio che qualcuno parli. Ripeto, guadagnano molto in modo legale e trasparente.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Lei apre il vaso di Pandora. In certi paesi le lobby sono legali e trasparenti, in Italia si fa finta che non ci siano. Basta poi guardare i versamenti volontari ai Partiti o alle Fondazioni per capire chi da a chi. È indubbio che una quarta estrazione ha favorito Lottomatica e Stato, questo credo che sia palese ma è un'altra cosa rispetto ai discorsi che le estrazioni siano truccate perché non ne hanno bisogno senza contare che è illegale e che comporterebbe il coinvolgimento di troppe persone con il rischio che qualcuno parli. Ripeto, guadagnano molto in modo legale e trasparente.

Sul truccare le estrazioni, in passato penso ricorderai (mi puoi dare del tu senza problemi) che truccavano quelle del Lotto dove il bambino riusciva a vedere sotto la benda e prendeva i bussolotti più opachi.
Con il sistema tecnologico, non dovrebbe esserci alcuna possibilità di falsare le estrazioni però quando guardo i numeri usciti, mi chiedo sempre se il mio dubbio sia lecito oppure sia solo la casualità e probabilità a farli uscire così (quando non escono, da giocatore saltuario, sono truccati :ROFLMAO: giusto perché non ho vinto).

Ad esempio nell'estrazione del 23 gennaio scorso, è uscito 38 come 2° estratto a Genova, 2° estratto a Milano e 2° estratto a Napoli.
Quant'è la probabilità escano così? Forse è realmente casualità.
Poi mi domando: se le estrazioni sono da sempre state alle 20:00, perché si termina di giocare alle 19:30?
Se nella logica direi che è perché "è così da anni" (un po' come i barbieri e parrucchieri chiusi il lunedì anche se domenica sono chiusi), dall'altra mi chiedo se tramite un computer si possano controllare le giocate e far uscire i numeri che producano meno giocate (siamo nella fantascienza cinematografica).

La domanda è:
quando, un giocatore è portato ad accanirsi al gioco? Quando vince o quando perde?
Forse quando vince somme più basse di quel che vorrebbe vincere così da illudersi che "è la giornata vincente" e che "posso ritentare la fortuna tanto i soldi non sono miei, ma li ho vinti" (che poi sono i suoi perché se per 10 volte ha perso, quella vincita ripaga in parte la perdita)?

Domanda finale:
chi controlla che le palline numerate nella grossa sfera pesino allo stesso modo e non siano manomesse?
Un organo dello Stato o della società privata di gestione?
È ripreso con le telecamere il momento in cui vengono pesate e controllate?
Abbiamo il 100% delle prove che il sistema è realmente casuale?

Mi scuso per le domande ma non riesco a vedere persone rovinarsi per il gioco e/o non capire che matematicamente, pur se il gioco non è truccato, il banco vince sempre. Tutto ciò nonostante io giochi ogni tanto (seguendo le estrazioni senza giocare) conoscendo le probabilità di vincita ai giochi.
 

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
Sul truccare le estrazioni, in passato penso ricorderai (mi puoi dare del tu senza problemi) che truccavano quelle del Lotto dove il bambino riusciva a vedere sotto la benda e prendeva i bussolotti più opachi.
Con il sistema tecnologico, non dovrebbe esserci alcuna possibilità di falsare le estrazioni però quando guardo i numeri usciti, mi chiedo sempre se il mio dubbio sia lecito oppure sia solo la casualità e probabilità a farli uscire così (quando non escono, da giocatore saltuario, sono truccati :ROFLMAO: giusto perché non ho vinto).

Ad esempio nell'estrazione del 23 gennaio scorso, è uscito 38 come 2° estratto a Genova, 2° estratto a Milano e 2° estratto a Napoli.
Quant'è la probabilità escano così? Forse è realmente casualità.
Poi mi domando: se le estrazioni sono da sempre state alle 20:00, perché si termina di giocare alle 19:30?
Se nella logica direi che è perché "è così da anni" (un po' come i barbieri e parrucchieri chiusi il lunedì anche se domenica sono chiusi), dall'altra mi chiedo se tramite un computer si possano controllare le giocate e far uscire i numeri che producano meno giocate (siamo nella fantascienza cinematografica).

La domanda è:
quando, un giocatore è portato ad accanirsi al gioco? Quando vince o quando perde?
Forse quando vince somme più basse di quel che vorrebbe vincere così da illudersi che "è la giornata vincente" e che "posso ritentare la fortuna tanto i soldi non sono miei, ma li ho vinti" (che poi sono i suoi perché se per 10 volte ha perso, quella vincita ripaga in parte la perdita)?

Domanda finale:
chi controlla che le palline numerate nella grossa sfera pesino allo stesso modo e non siano manomesse?
Un organo dello Stato o della società privata di gestione?
È ripreso con le telecamere il momento in cui vengono pesate e controllate?
Abbiamo il 100% delle prove che il sistema è realmente casuale?

Mi scuso per le domande ma non riesco a vedere persone rovinarsi per il gioco e/o non capire che matematicamente, pur se il gioco non è truccato, il banco vince sempre. Tutto ciò nonostante io giochi ogni tanto (seguendo le estrazioni senza giocare) conoscendo le probabilità di vincita ai giochi.
Il controllo è garantito dai Monopoli attraverso dei protocolli di verifica. Quel caso di Milano (se ricordo bene) fu organizzato da alcuni addetti all'estrazione. Non so se adesso sia impossibile ma se fosse sarebbe organizzato da alcuni addetti per un tornaconto personale. Hai ragione su tutto il resto. Aggiungo che da un lato lo Stato spende soldi per contrastare la ludopatia poi dall'altro è il biscazziere. Un po' come il fumo, da un lato scrive sui pacchetti frasi contro il fumo o mette immagini scioccanti, dall'altro ti porge il pacchetto di sigarette. L'ipocrisia sta in atti come impedire agli allenatori di calcio di fumare in panchina (Zeman con le sigarette o Lippi con i sigari cubani) come se fosse colpa loro se la gente fuma. Il gioco rovina eccome ma alla fine non importa a nessuno e colpisce tutte le classi sociali con la differenza che il povero pensa di cambiare vita: una delle piu becere illusioni. Sono un giurista e uno storico e da sempre il gioco d'azzardo è una fonte di guadagno per lo Stato, fin dai tempi dei romani. Anche il fumo è sempre stato una fonte d'entrata; alla fine del 1800 una signora che si trovava all'Opera di Parigi si lamentò con il Ministro delle Finanze per la puzza che generavano sigarette e sigari, chiedendogli di vietarne la vendita. "Signora - rispose il Ministro - se lei mi trova un modo per recuperare 300 milioni di Franchi all'anno , domani io abolisco la vendita dei tabacchi".
 
Ultima modifica:

Robydellenuvole

Advanced Member >PLATINUM<
dico come la penso io:
anche se preferisco sempre in primis pensare bene, mi rifaccio ad un vecchio detto "a volte pensare male ci si azzecca"...

Chi fa lotto da tanti anni sta osservando metodi che nn funzionano più come prima, questo è un dato di fatto.
Con tanti appassionati che hanno scoperto applicazioni antiche che danno ottimi risultati e tanti altri che impiegano software sempre più sofisticati il risultato è: molte più vincite. Quindi se il banco anziché guadagnare, per fare un esempio a caso, 10 miliardi all'anno, per causa di queste vincite ne guadagna 9, cioè un miliardo in meno. Ricordatevi che l'ingordigia è infinita, chi più ne ha più ne vorrebbe avere. E il banco sul sito online non ha solo il gioco del lotto ma miriadi di altri giochi dalla roulette, al poker e mille altre cose, un affare appunto miliardario.
Quindi un veloce "mescolio di carte" magari non sempre, ma ogni tanto, risolverebbe in un batter di ciglio il problema.
Ma è una teoria, sicuramente loro non lo fanno :sneaky:

Roby
9882.jpg
 

numerino

Super Member >GOLD<
Il controllo è garantito dai Monopoli attraverso dei protocolli di verifica. Quel caso di Milano (se ricordo bene) fu organizzato da alcuni addetti all'estrazione. Non so se adesso sia impossibile ma se fosse sarebbe organizzato da alcuni addetti per un tornaconto personale. Hai ragione su tutto il resto. Aggiungo che da un lato lo Stato spende soldi per contrastare la ludopatia poi dall'altro è il biscazziere. Un po' come il fumo, da un lato scrive sui pacchetti frasi contro il fumo o mette immagini scioccanti, dall'altro ti porge il pacchetto di sigarette. L'ipocrisia sta in atti come impedire agli allenatori di calcio di fumare in panchina (Zeman con le sigarette o Lippi con i sigari cubani) come se fosse colpa loro se la gente fuma. Il gioco rovina eccome ma alla fine non importa a nessuno e colpisce tutte le classi sociali con la differenza che il povero pensa di cambiare vita: una delle piu becere illusioni. Sono un giurista e uno storico e da sempre il gioco d'azzardo è una fonte di guadagno per lo Stato, fin dai tempi dei romani. Anche il fumo è sempre stato una fonte d'entrata; alla fine del 1800 una signora che si trovava all'Opera di Parigi si lamentò con il Ministro delle Finanze per la puzza che generavano sigarette e sigari, chiedendogli di vietarne la vendita. "Signora - rispose il Ministro - se lei mi trova un modo per recuperare 300 milioni di Franchi all'anno , domani io abolisco la vendita dei tabacchi".

Io da giocatore vorrei vedere ogni fase, dalla verifica iniziale delle palline all'estrazione. Certo, se qualcuno manomette si pensa sempre ai cosiddetti "interni" (come quando fanno rapine in banca o ai portavalori).

Vero. Sulla sigarette è palese ipocrisia. Dicono (chi difende questa logica) che la legalizzazione della sigaretta è per evitare traffici illegali gestiti dalle criminalità locali. Il problema è che, come lessi anni fa, ogni governo (in Italia) spende pochissimo per la prevenzione o lotta contro le dipendenze, ed è illogico.
Il divieto agli allenatori di calcio è qualcosa di inutile: capisco nei luoghi pubblici, dove c'è chi non fuma e dove non si può rendere l'ambiente. irrespirabile, ma ci vorrebbero altro tipo di leggi.

Ah, la storia della signora all'Opera di Parigi non la conoscevo! 😆
La società si regge sul denaro, sugli accordi, sugli scambi, su certi equilibri, pur malsani, ma che, per chi governa e per i privati (specie multinazionali), sono necessari e da tenere stabili.
 

numerino

Super Member >GOLD<
dico come la penso io:
anche se preferisco sempre in primis pensare bene, mi rifaccio ad un vecchio detto "a volte pensare male ci si azzecca"...

Chi fa lotto da tanti anni sta osservando metodi che nn funzionano più come prima, questo è un dato di fatto.
Con tanti appassionati che hanno scoperto applicazioni antiche che danno ottimi risultati e tanti altri che impiegano software sempre più sofisticati il risultato è: molte più vincite. Quindi se il banco anziché guadagnare, per fare un esempio a caso, 10 miliardi all'anno, per causa di queste vincite ne guadagna 9, cioè un miliardo in meno. Ricordatevi che l'ingordigia è infinita, chi più ne ha più ne vorrebbe avere. E il banco sul sito online non ha solo il gioco del lotto ma miriadi di altri giochi dalla roulette, al poker e mille altre cose, un affare appunto miliardario.
Quindi un veloce "mescolio di carte" magari non sempre, ma ogni tanto, risolverebbe in un batter di ciglio il problema.
Ma è una teoria, sicuramente loro non lo fanno :sneaky:

Roby
9882.jpg

Ciao Roby.

Sì, io seguo il Lotto da decenni, e infatti certi metodi non funzionano più.
Ricordo quando riuscivo a prevedere l'uscita di singoli numeri di una decina mettendo in fila le loro uscite su ruota. Oggi non funziona più.
Stessa cosa per i numeri spia.
Anche a me, come ho scritto, viene il dubbio, però penso più al Superenalotto dove il non far uscire il 6 e portare il montepremi a crescere conduce a guadagnare sempre di più per i gestori del gioco e a spendere di più per le persone.
La mente di molti giocatori è strana, basta vedere quando vincono con un Gratta e Vincisomme altissime, e il giorno dopo le persone si fiiondano nel Tabaccaio "fortunato" svuotando il banco dei biglietti come se la vincita del giorno prima sia una garanzia di vincita futura.
 

cammello

Super Member >PLATINUM<
Attualmente c'è una società finlandese che
vinse l'appalto anni fa
una spa i contratti si
rinnovano ogni 10 anni
 

Zetrix

Banned
una volta c era un sito che pubblicava una tabella quanto incassava il banco è quanto pagava in vincite a ogni estr ebbene il banco pagava in vincite sempre meno di quello che incassava quindi questo spiega perché il gioco chiude alle 19 30 hanno mezz'ora di tempo per controllare tutte le giocate ma le giocate sono gia state raccolte per ogni regione
se c'è trasparenza nel gioco qualcuno potrebbe dire allora le estr non sono truccate ma è proprio perché c'è troppa trasparenza e con il personale addetto al controllo che fanno credere che il gioco si svolge in modo regolare ma gli imbrogli li fanno con il controllo delle Venus tramite un computer..il lettore ottico legge i numeri delle palline..
e il lettore ottico e collegato a un computer..un altra cosa che non mi convince e il mescolamento dei numeri..
se i numeri nelle Venus sono mescoltati bene a 360 gradi i numeri come il 78 su BA con 180 estr di rit non si sarebbero mai verificati e il Banco ci guadagna tanto sui numeri ritardatari..ma questo e un altro discorso..
 
Ultima modifica:

numerino

Super Member >GOLD<
una volta c era un sito che pubblicava una tabella quanto incassava il banco è quanto pagava in vincite a ogni estr ebbene il banco pagava in vincite sempre meno di quello che incassava quindi questo spiega perché il gioco chiude alle 19 30 hanno mezz'ora di tempo per controllare tutte le giocate ma le giocate sono gia state raccolte per ogni regione
se c'è trasparenza nel gioco qualcuno potrebbe dire allora le estr non sono truccate ma è proprio perché c'è troppa trasparenza e con il personale addetto al controllo che fanno credere che il gioco si svolge in modo regolare ma gli imbrogli li fanno con il controllo delle Venus tramite un computer..il lettore ottico legge i numeri delle palline..
e il lettore ottico e collegato a un computer..un altra cosa che non mi convince e il mescolamento dei numeri..
se i numeri nelle Venus sono mescoltati bene a 360 gradi i numeri come il 78 su BA con 180 estr di rit non si sarebbero mai verificati e il Banco ci guadagna tanto sui numeri ritardatari..ma questo e un altro discorso..

Vero e lampante la tua frase che ho evidenziato in rosso.
Infatti lo insegnano molti in certi libri relativi al commercio o comunque agli ambiti dove gira denaro: se vuoi nascondere qualcosa, tienila bene in vista.
 

Zetrix

Banned
grazie numerino stasera la mia tecnica genius a spaccato il banco..con il 78...
ma non posso dirti altro..
 
Ultima modifica:

numerino

Super Member >GOLD<
grazie numerino stasera la mia tecnica genius a spaccato il banco..con il 78...
ma non posso dirti altro..
Davvero??? Sono contento!
Anche se non hai scritto la tua previsione nel forum, sono contento.
Io ho abbandonato ciò che stavo giocando da diverse estrazioni e, per fortuna, non è uscito nulla.

Ma, per curiosità, usi dei software e valuti le statistiche storiche dei numeri, oppure vai "a occhio" e prendi in considerazione solo le estrazioni degli ultimi mesi?
 

enrico-ss

Member
Sistema Hardware e Software di estrazione

L'urna di estrazione è comandata e controllata attraverso apparecchiature hardware che consentono una completa e assoluta gestione di tutte le funzioni software realizzate per l'estrazione automatica dei numeri del lotto.
La postazione Hardware comprende:
2 PC con hard-disk amovibile
2 tastiere ergonomiche
2 mouse
2 video color LCD
1 unità di lettura per supporti magnetici, ottici e carta magnetica
1 stampante colore formato A4
1 telecomando.

Il sistema Software gestisce le seguenti principali fasi e funzioni:
- avvio del sistema
- impostazione/modifica dei principali parametri di estrazione
- inserimento e mescolamento automatico delle novanta sfere
- 2 video color LCD
- estrazione automatica dei numeri vincenti.


Parametri di estrazione
Il software di gestione consente la variazione dei seguenti parametri:


- Velocità di premescolamento
- Tempo minimo di premescolamento
- Velocità di mescolamento nella fase di estrazione
- Durata della permanenza della sfera estratta nel dispositivo di estrazione
- Intervallo di tempo che intercorre tra l'estrazione di una sfera e l'altra
Ho copiato questo testo da "Bussolotto". Ora, mi domando: che bisogno c'è di poter impostare dei parametri di estrazione? Poi, sempre nella lunga spiegazione del sito che ho citato sopra, si parla di "estrazioni di prova" prima di procedere col gran finale delle estrazioni vere e proprie. Il sistema è così perverso che passerebbe la voglia di giocare, a dire il vero. Tuttavia, nei piatti della bilancia, vedo pendere più il peso della fortuna che della tecnica. Non è questo lo spirito delle lotterie?

Vabbé, notte.
 

Zetrix

Banned
Davvero??? Sono contento!
Anche se non hai scritto la tua previsione nel forum, sono contento.
Io ho abbandonato ciò che stavo giocando da diverse estrazioni e, per fortuna, non è uscito nulla.

Ma, per curiosità, usi dei software e valuti le statistiche storiche dei numeri, oppure vai "a occhio" e prendi in considerazione solo le estrazioni degli ultimi mesi?

sinceramente mi e passata la voglia di scrivere in questo forum ho aggiornato diverse tecniche
che spaccheranno il banco con le buone o con le cattive..ma piu con le cattive..
comunque le estrazioni sono un po strane vedi a TO sono usciti il 25 86 e nella scorsa estrazione
sono usciti gli stessi numeri nelle stesse Pos in 1 e 2 si tratta solo di casualità del gioco oppure no..
sembra come se i numeri sono memorizzati su una scheda elettronica, della lottomatica non ci si puo fidare..
la lottomatica e l 'ams sono la stessa cosa sono daccordo tra loro..
 
Ultima modifica:

numerino

Super Member >GOLD<
Ho copiato questo testo da "Bussolotto". Ora, mi domando: che bisogno c'è di poter impostare dei parametri di estrazione? Poi, sempre nella lunga spiegazione del sito che ho citato sopra, si parla di "estrazioni di prova" prima di procedere col gran finale delle estrazioni vere e proprie. Il sistema è così perverso che passerebbe la voglia di giocare, a dire il vero. Tuttavia, nei piatti della bilancia, vedo pendere più il peso della fortuna che della tecnica. Non è questo lo spirito delle lotterie?

Vabbé, notte.

Come ha ben scritto Zetrix, proprio perché mostrano "trasparenza" e lo sottolineano, più vuol dire che non c'è. Questa è una collaudata tecnica psicologica come con il fatto che la sfera è enorme e trasparente proprio per mostrare che è grande la loro limpida onestà.
Chi ci dice che in ogni sfera non ci sia qualcosa che la rende più leggera delle altre?
 

numerino

Super Member >GOLD<
sinceramente mi e passata la voglia di scrivere in questo forum ho aggiornato diverse tecniche
che spaccheranno il banco con le buone o con le cattive..ma piu con le cattive..
comunque le estrazioni sono un po strane vedi a TO sono usciti il 25 86 e nella scorsa estrazione
sono usciti gli stessi numeri nelle stesse Pos in 1 e 2 si tratta solo di casualità del gioco oppure no..

Sì, è vero, senza parlare del fatto che in ogni estrazione escono almeno tre (o più) numeri uguali su diverse ruote.
Penso che statisticamente ci sta, ma finiamo come con il gioco Tv "Affari Tuoi" quando esplose lo scandalo del programma dove dimostrarono cos'è la vera casualità.
La dimostrazione se una estrazione sia vera o meno si può fare a casa.
Si prende la tombola e si estraggono 5 numeri scrivendoli. Si rimettono dentro, si mischia e si procede per altre 10 estrazioni.
Alla fine si cerca di verificare come siano usciti. Se lo si fa più volte si può notare se la casualità può far uscire stessi numeri sulle stesse posizioni.

Nell'estrazione del 23 gennaio è uscito il 38 su tre ruote di fila (Genova, Milano e Napoli) e in tutte come secondo estratto.
Sulla quarta, Palermo, come 2° è uscito il 48, su Torino, sempre 2°, il 28.

RUOTA 23 gennaio 2024
BARI 41 21 07 10 50
CAGLIARI 09 13 80 19 21
FIRENZE 04 81 32 33 65
GENOVA 55 38 29 90 74
MILANO 58 38 65 16 10
NAPOLI 20 38 69 22 08
PALERMO 42 48 71 55 62
ROMA 06 62 20 03 15
TORINO 80 28 52 61 24
VENEZIA 61 55 18 80 21
NAZION. 09 47 50 75 85
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 giugno 2024
    Bari
    67
    26
    66
    47
    51
    Cagliari
    60
    62
    78
    22
    30
    Firenze
    23
    47
    55
    60
    08
    Genova
    72
    57
    90
    74
    13
    Milano
    50
    65
    21
    76
    22
    Napoli
    13
    14
    36
    45
    67
    Palermo
    63
    30
    13
    84
    53
    Roma
    22
    16
    70
    12
    68
    Torino
    82
    03
    73
    22
    21
    Venezia
    77
    26
    89
    46
    75
    Nazionale
    40
    60
    58
    09
    27
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    24
    27
    43
    40
    12
Alto