Novità

¤ ¤ LET'S ROCK ¤ ¤

• Creatore Discussione Creatore Discussione Blackmore
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Schirò, non immaginavo che fossi stato un rocker/metallaro
Benvenuto nel club dei Nostalgici ;););)

Blackmore

Ciaoo bene bene son felice che continui questa bellissima iniziativa ma guarda devo dire che alcuni gruppi non li avevo propio nel mio archivio quindi ti ringrazio perché mi sto facendo una full immersion nel Rock che non è mica male ma mi sorge una domanda così naturale perché dopo tutte queste gruppi che hanno messo le basi per un Rock di qualità oggi ci sono in giro tanti gruppi Stupidi e senza talento non riescono propio a ispirarsi con tante possibilità che hanno oppure fanno le Cover !MAH !cè troppo poco talento oggi solo musica commerciale per far soldi e niente di originale !CIAO BUONA GIORNATA Black :)

Maya, adoro la chitarra ma non so suonarla
Riguardo alla tua domanda, basta guardare la Tv italiana per capire come siamo messi. Oggi la famosa gavetta non esiste più, i produttori vogliono solo gruppetti di boy band spacciandoli per (rock band) con canzoncine di facile presa sugli adolescenti in modo da fare più soldi possibili, insomma meglio i soldi che la qualità, mtv è l'esempio lampante
Purtroppo anche molte rock e metal band famose si sono adattate ai tempi, vedi gli ultimi album degli iron maiden, bon jovi etc etc
Per fortuna ci rimangono le canzoni del passato che continuano a farci rimanere giovani
Qualche anno fa a Milano è stata chiusa Radio Rock Fm, l'unica radio che trasmetteva rock e metal, per lasciar posto a frequenze commerciali
UNO SCHIFO :(:([xx(]

Blackmore

concordo pienamente con il genere hard rock:). Ho iniziato a suonare la chitarra da molto piccolo e propio con i [^]Led Zeppelin e Deep Purple, per cui posso solo associarmi a Voi, ciao...[:p]

Lucien

Complimenti LUCIEN allora sei un musicista e quindi Artista !RIGUARDO al discorso di Black si concordo col fatto che oggi è uno schifo unico ma cè tanta volgarità e trasgressione che non se ne può più si vende l artista come uno oggetto e basta e magari ci sono veri talenti ma non sono capiti o voluti !BLACK È VERO HANNO CHIUSO ROCK FM LO SO MA ORA CÈ VERGIN CHE TRASMETTE UN PÒ DI ROCK PERÒ IN ITALIA MANCA PROPIO LA CULTura della musica il governo stesso non da e non fa nulla guarda in Inghilterra cosa fa per la musica e quanto gli artisti li sono aiutati ad emergere cmq al posto del Festival di sanremo dovrebbero fare un Festival del Rock dare più importanza a tante band che non possono farsi conoscere magari appunto così forse anche qua potrebbe farsi strada una Band che ha testi e musiche sue forse valide !A SCUOLA dovrebbero studiare la storia del rock e non il PIFFERO! :D ciao raga

Virgin rock? Per me è solo una radio di rock commerciale, l'altro giorno ho acceso e passavano avril lavigne e Tokio hotel (roba da matti),nel database avrà si e no 600 canzoni
NULLA A CHE VEDERE CON (LA MIA AMATA) ROCK FM
s2dyjc.gif
s2dyjc.gif
s2dyjc.gif

s2dyjc.gif

Blackmore

Lo so chiaro che non è più come prima però meglio che niente ma qualche bel pezzo lo trasmettono dai ma meglio ascoltare la musica che si ha per esempio in questo preciso momento ci sono i metallica e indovina un pò propio Nothing else matter ![:p]

quote:Originally posted by Maya48

Lo so chiaro che non è più come prima però meglio che niente ma qualche bel pezzo lo trasmettono dai ma meglio ascoltare la musica che si ha per esempio in questo preciso momento ci sono i metallica e indovina un pò propio Nothing else matter ![:p]
guarda caso una ballad mielosa, perché non passano one, whiplash, o master of puppets?
Te lo dico io, perché non sono commercialmente trasmettibili,
L'unico momento ascoltabile è al mattino quando c'è il grande Fowleasi (dott. feelgood) guarda caso proveniente da Rock Fm
Va bè meglio postare video, in arrivo i Poison....

Blackmore

Si sì hai propio ragione infatti dopo i metallica ma che pezzi commerciali hanno messo ?PECCATO PERÒ il suo scopo dovrebbe essere far conoscere ai giovani il vero rock e tutti i brani possibili delle grandi Band Ò Ma i Tokio hotel sono assurdi lui poi a me da vicino mi sembrava una donna !cioè li ho visti per caso passando di là dietro al palco Mado 'aveva una cresta che mi sembrava un gallo !AH AH !BELLA VAI CON POISON energiaa portami via con te

sono d'accordo che in Italia si faccia un FESTIVAL DEL ROCK:), anche perchè il rock nel mondo è esploso dopo WOODSTOCK[^]. Però dobbiamo anche ricordare che oggi ci sono tanti bravi "esecutori", nel senso che suonano benissimo, ma il talento è un'altra cosa, il talento è inventare la musica come hanno fatto Jimi Hendrix, Jimmy Page, Eric Clapton... e cosi via[:p]

Lucien

YES!MAGARI SAREBBE PROPio una Svolta in italia si ma cè lo vedete Pippo baudo che presenta il Festival del Rock cavolo col chiodo e na'parrucca in testa tipo i capelli di OSBURN e magari arrivando su una moto di quelle che sappiamo ? Cavolo che figo sarebbe ?NO DAI meglio Pino scotto a presentarlo no ?AH !o raga il bello è che le scrivo e me la rido pure sono un pò matta ? [:0][B)][xx(]

Purtroppo in Italia l'unico festival rock/metal è il Gods Of Metal, tanti anni fa veniva fatto anche il Monster Of Rock che toccava anche l'italia, era davvero grandioso
Ora il Rockfestival Europeo più importante è lo Sweden Rock Festival, qui in Italia c'è una brutta nomea sull' hard & heavy, viene visto come qualcosa di satanico (ma andate a Fanc..lo) da qualche anno a questa parte nel nostro paese va di moda il rap i l'hip pop [xx(][xx(][xx(]
Siamo alla frutta:(
In arrivo L.A. Guns......

Blackmore

Si ma se ci fosse un Festival così trasmesso sulla Rai in mondovisione prima di tutto sarebbe un forte stimolo alla creatività degli artisti a produrre brani decenti e poi comincerebbe a sfatare questa idea del rock negativa che cè si ha paura di ciò che non si conosce ma se un giorno ci sarà anche una sola persona a crederci davvero e con le P .sarà come dare una Svegliata all italia che dorme e la gente capirà cosè il Rock e non sarà più così diffidente già mi vedo i nonnini che ballano davanti alla Tv !È un sogno ma è lecito sognare e forse un giorno questo succederà davvero !

Ok vi saluto ho problemi di connessione mi spiace spero che si sistemi tutto perché sto pagando la connessione quando non dovrei !

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 09 settembre 2025
    Bari
    80
    40
    25
    05
    49
    Cagliari
    88
    51