Novità

è possibile?

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a Tutti,
Volevo chiedere se è possibile utilizzare come parametro sommativo il giorno di una data ad esempio il "giorno" o meglio la data 24, come esempio il 24 Ottobre 2019 (di martedì per cui giorno di estrazione vorrei usarlo come parametro sommativo, per cui magari decido trovata la condizione di sommare ad esempio al 1 di Bari appunto il numero 24.

Se è possibile come posso indicarlo nello script?

Poi per lo stesso motivo vole chiedere come posso vedere o creare una lista dei giorni di estrazione riferendomi al mio esempio quante estrazioni ci sono state ad esempio il 24 di ogni mese, magari scegliendo il giorno per meglio scegliere il giusto parametro di calcolo.

Grazie come sempre.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ...

... alcune cose.

Una c'è una guida (non sapendo cosa cercare puoi incominciare dal generico: Data)

Secondo ti interessa il giorno (puoi cercare se ci sono istruzioni che riguardano il Giorno)

Terzo è improbabile che ci siano argomenti totalmente nuovi ... per cui;

il classico motore di ricerca può ritrovarti qualcosa di simile da leggere studiare modificare.

Quarto è altrettanto improbabile ci sia qualcosa di impossibile.

Dunque ho scritto queste poche righe giusto per verificare che saranno poche le estrazioni in un anno che

supereranno un test così severo:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
  Dim Ini,Fin,Es,D,N
  Scrivi
  N = 24 : Ini = EstrazioneFin - 155 : Fin = EstrazioneFin
  For Es = Ini To Fin : AvanzamentoElab Ini,Fin,Es
    D = DataEstrazione(Es,,,"/")
    If CInt(Left(D,2)) = N Then
      Scrivi D
    End If
  Next
End Sub

:)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Xerox - joe .
Per imparare è utile e forse necessario consultare la guida del vbscript ci sono tutti i codici con il loro significato.

Nel caso della richiesta specifica di xerox la funzione Giorno restituisce esattamente la data o numero mese.

Codice:
Sub Main
   Ini = EstrazioneFin - 155
   fin = EstrazioneFin
   N = 24
   For es = Ini To fin
   If giorno(es) = N Then
   k = k + 1
      Scrivi GetInfoEstrazione(es),0,0
      Scrivi vbTab & giorno(es),1
      End If
   Next
   Scrivi "Trovati... " & k
End Sub
 

i legend

Premium Member
Da quello che ho capito io a xerox se si verifica la condizione vuole sommare al suo estratto la data es .
Esempio
A= 1ba+ giorno(es)
Se ho capito bene.
Giorno,(es)
Nese(es)
Anno(es)
Cuao
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Grazie a tutti voi, per il vostro intervento, I-Legend hai ragione è ovvio che il 24 e solo un esempio perché mi piacerebbe fare dei test ma non riuscivo a capire se era fattibile questa idea utilizzando il programma e non i soliti calcoli a mano. Appena rientro verifico quanto da voi esposto.
Apprezzo molto il vostro aiuto.
E sto studiando nei momenti in cui sono costretto a vegliare su mia mamma, così unisco il piacere dei calcoli o studi per così dire sui numeri alle necessità alle quali devo adempiere....
E molto di quanto sto facendo o meglio cerco di studiare mi aiuta davvero in certi momenti...
Grazie ancora. ???
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a Tutti,
Allora grazie ai due Script di Joe e Mike riesco a capire quale data potrebbe essere migliore per eventuali calcoli anche se gli esiti sono pochi per testare una buona idea.

Ora devo solo capire come eventualmente creare la riga di comando per creare l'ambata aggiungendo come numero il giorno scelto ad un estratto del quadro estrazionale.

Grazie come sempre per il vostro intervento.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 marzo 2024
    Bari
    17
    57
    87
    39
    24
    Cagliari
    09
    59
    12
    08
    63
    Firenze
    13
    73
    41
    43
    17
    Genova
    06
    58
    10
    37
    62
    Milano
    43
    71
    21
    85
    23
    Napoli
    89
    66
    11
    44
    14
    Palermo
    87
    23
    13
    46
    45
    Roma
    89
    08
    43
    68
    55
    Torino
    32
    52
    11
    39
    65
    Venezia
    78
    65
    16
    27
    21
    Nazionale
    78
    16
    44
    60
    28
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    18
    31
    43
    30
    45
Alto