Novità

ღ Condivido con voi... ღ

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Domenica pomeriggio sono andata in montagna in una zona quasi sperduta.
Era una strada lunga ma chiusa, stretta tortuosa, alberata (boscaglia che sinceramente mi faceva paura) con 4/5 case. Mi sono fermata un'ora circa e l'unica anima vivente che ho incontrato è stato un gatto bianco e nero.
Un nostro conoscente è proprietario di un piccolo borgo avuto in eredità e comprende anche una piccola, piccolissima chiesetta ora abbandonata: con sei sedie, un piccolissimo altare, appesa al muro qualche immaginetta sacra, una vecchissima bibbia dove tra le paginette c'erano qua e là dei pensieri firmati rivolti alla Madonna, a Gesù, una piccolissima acquasantiera vuota, qualche cero... la cosa che mi ha maggiormente colpito è stata la preghiera di S.Francesco appesa al muro, non l'avevo mai letta...desidero condividerla con voi che sicuramente conoscete già...


... questa era incorniciata:


Preghiera%20Semplice.jpg



Nella Bibbia c'era anche questa, la scrittura era piccolissima, sbiadita e un pò consumata, ero senza occhiali ma l'ho riletta senza problemi perchè lo faccio tutte le volte che mi capita sotto gli occhi...per cui non ho fatto fatica.

1800296_795949687135249_3712326349365449459_n.jpg

 
Ultima modifica:

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
ღ Per tutti...

ღ Per tutti...


ღ Bella... più la leggo, più la sento e... mi fa riflettere...

preghiera-del-mattino-scherzosa1.jpg
 

elisabetta60

Super member
per giuseppa

per giuseppa


ღ Bella... più la leggo, più la sento e... mi fa riflettere...

preghiera-del-mattino-scherzosa1.jpg

Grazie, sia per la pregheria a san FRANCESCO ( molto profonda e molto saggia) , sia per la pregheria scherzosa fatta di buon mattino. Sinceramente? Mi è piaciuta + la seconda. Mi fa riflettere su me stessa. Grazie , ciao Giuseppa buona giornata . da Elisabetta
 

franca46

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao Giuseppa , grazie
la preghiera di San Francesco l'ho appesa incorniciata in soggiorno ,
mi riporta indietro a quando i miei figli hanno fatto la 1° comunione ,
l'hanno ricevuta in dono dal parroco il quale gli fece promettere di:
leggerla spesso e seguirne i consigli.

buona giornata
 

Carmenanna

Advanced Member >PLATINUM<
cara giuseppa
sono venuta a curiosare un attimo in questo post leggendo una utente,che diceva di non poter entrare..
e' sempre poco il tempo per navigare in tutto il forum .. si pensa di poter vedere in fretta qualche previsione buona e cercare di trovare un piccolo sollievo in qualche vincitina,cerchiamo di curare la tasca ma penso che oggi come oggi sarebbe piu' bello curare la nostra anima,sempre ben distante dalla realta' che si vive.
ho trovato nella posta del cuore delle bellissime poesie preghiere conosciute da me che ti fanno meditare sui contenuti , ti fanno riflettere..ti fanno trarre delle conclusioni. Ogni volta che le trovi non puoi fare a meno di rileggerle e ...le emozioni che si provono sono sempre diverse a seconda delle circostanze e ti sale immancabilmente un magone... per quello che si legge e che non si fa in maniera integrale..ma molto molto superficiale .
grazie Giuseppa
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto