Novità

⋰• ❥ Riuniamo qua un pensiero per i nostri ❥ CARI

A MIO PADRE CHE E STATO ESEMPIO DI VITA GRAN MARITO MA PRIMA GRANDE PADRE CHE CI HA SEMPRE INSEGNATO A RISPETTARE PRIMA DI TUTTO IL PROSSIMO E NOI STESSI ,CI HAI LASCIATO COME SE STESSI DORMENDO SENZA NEPPURE UN ALITO MENTRE TI GUARDAVO ,MI MANCHI TANTO I TUOI ULTIMI GIORNI ERI FELICE SORRIDEVI COME NON MAI ,LA MIA VITA E CAMBIATA ,FINALMENTE LA NOTTA SCORSA SEI VENUTO A TROVARMI TI VOGLIO BENE

MI SCUSO MA IERI NON HO POTUTO METTERE LA MIA TESTIMONIANZA ,
MA CREDO CHE UNA PREGHIERA PER I NOSTRI CARI CHE NON CI SONO PIU' VALE SEMPRE OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA.

Giuseppa loro non vogliono vederci piangere perchè altrimenti soffrono per noi......dove sono andati stanno bene (anche se è dura da accettare per noi) e non ci abbandonano mai sono sempre vicino a noi, cerchiamo di ricordare sempre i momenti belli passati con loro

Grazie Roberto per ciò che scrivi, infatti quando era in vita, guai se ci vedeva piangere per lui era un grosso dispiacere, ci voleva vedere sempre serene e ci diceva "quando verrò a mancare non dovete piangere, ma fare festa... si deve piangere quando qualcuno nasce perchè non si conosce il suo avvenire e non quando muore".
Purtroppo come si parla di papà o appena mi riaffiora un ricordo passato, (anche ricordi di quando ero bambina) non posso farne a meno... pensa questa estate in Agosto ero in spiaggia, mi è stato chiesto di papà, subito non sono stata capace di rispondere, mi sono messa a piangere e non riuscivo a fermarmi, giustamente si è preoccupata, poi le ho detto il motivo di quella reazione... (la persona non sapeva della sua scomparsa ed io mi sono anche un pò vergognata ... immagina Agosto, spiaggia pienissima... )
... anche ora che ti scrivo... un nodo mi stringe la gola e le lacrime scendono è più forte di me, non posso fare nulla per fermarle... da quel giorno è sempre così...

SIGNORE NON TI CHIEDEREMO PERCHé CE L'HAI TOLTO,MA TI RINGRAZIEREMO PERCHè CE L'HAI DATO.

NON PIANGETE PER ME .IO SONO IN PARADISO E VEGLIO SU DI VOI s.agostino

Grazie Roberto per ciò che scrivi, infatti quando era in vita, guai se ci vedeva piangere per lui era un grosso dispiacere, ci voleva vedere sempre serene e ci diceva "quando verrò a mancare non dovete piangere, ma fare festa... si deve piangere quando qualcuno nasce perchè non si conosce il suo avvenire e non quando muore".
Purtroppo come si parla di papà o appena mi riaffiora un ricordo passato, (anche ricordi di quando ero bambina) non posso farne a meno... pensa questa estate in Agosto ero in spiaggia, mi è stato chiesto di papà, subito non sono stata capace di rispondere, mi sono messa a piangere e non riuscivo a fermarmi, giustamente si è preoccupata, poi le ho detto il motivo di quella reazione... (la persona non sapeva della sua scomparsa ed io mi sono anche un pò vergognata ... immagina Agosto, spiaggia pienissima... )
... anche ora che ti scrivo... un nodo mi stringe la gola e le lacrime scendono è più forte di me, non posso fare nulla per fermarle... da quel giorno è sempre così...

Ciao Giuseppa, quello che ti stà succedendo è normale, sono passati pochi anni ed ancora non hai metabolizzato la cosa ed è presto per saperla gestire.
Sarà così tutte le feste/ricorrenze o quando vi riunirete con i parenti o ogni qualvolta qualcuno ti parlerà di Lui. Comportati normalmente se ti viene da piangere fallo ma non devono essere lacrime di disperazione e mai evitare discorsi dove in qualche modo si finisce di parlare di Lui, dobbiamo sempre tenere vivo il loro passaggio nella nostra vita.

Noi ancora oggi ci riuniamo per il suo compleanno con amici e parenti e proprio giovedì scorso 30 gli abbiamo fatto la torta con i colori della sua squadra del cuore stadio.jpg (per me sono colori orrendi;))
Non ti nascondo che nello scrivere ci ha messo le mani anche Lucia (la mia roccia) perchè mi sono commosso anch'io :cool:
Buona serata

Ultima modifica:
Ciao Giuseppa, quello che ti stà succedendo è normale, sono passati pochi anni ed ancora non hai metabolizzato la cosa ed è presto per saperla gestire.
Sarà così tutte le feste/ricorrenze o quando vi riunirete con i parenti o ogni qualvolta qualcuno ti parlerà di Lui. Comportati normalmente se ti viene da piangere fallo ma non devono essere lacrime di disperazione e mai evitare discorsi dove in qualche modo si finisce di parlare di Lui, dobbiamo sempre tenere vivo il loro passaggio nella nostra vita.

Noi ancora oggi ci riuniamo per il suo compleanno con amici e parenti e proprio giovedì scorso 30 gli abbiamo fatto la torta con i colori della sua squadra del cuore Vedi l'allegato 13641 (per me sono colori orrendi;))
Non ti nascondo che nello scrivere ci ha messo le mani anche Lucia (la mia roccia) perchè mi sono commosso anch'io :cool:
Buona serata

Tu ti sei commosso nello scrivere e io nel leggere... la tua situazione è stata molto più drammatica e sinceramente ammiro molto la vostra forza (presumo molto, ma molto faticosa) io non avrei retto... solo al pensiero ne morirei... comunque grazie a te e Lucia...

Ciao Giuseppa, io ho visto solo ora il post, io sono fortunata perché ho ancora , come li chiamo io " i miei vecchietti ". hanno 86 e 83 anni. Però è vero quando perdi qualcuno caro anche se passano gli anni è sempre uguale, io ho perso mio cugino, 6 anni fa, ammazzato in Afghanistan, e c'è una canzone dei Nomadi che ovunque io l'ascolti mi fa piangere e pensare a lui. Io vagabondo...............lui era un fan sfegatato del gruppo, e quando c'era la camera ardente con la sua bara, in sottofondo c'era proprio questa canzone. Cmq se qualcuno lo vuole conoscere , basta cliccare Nomadi "senza nome " in ricordo dell'amico Giovanni Pezzulo . Sì, perché i Nomadi hanno dedicato questo pezzo x tutti i militari che sono all estero . non voglio fare pubblicità eh !!!!!! è solo x farvi conoscere mio cugino . Ciao Giovannino, sempre nel mio cuore.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 29 agosto 2025
    Bari
    81
    19
    78
    66
    36
    Cagliari
    21
    68