Novità

☼ ☼ INTER 2019-2020 - E ALTRO ☼ ☼

Roberto57

Advanced Premium Member
Semi finali di Europa League.jpg



Semifinali
Domenica 16 agosto, 21:00
Sevilla - Manchester United 2-1, Stadion Köln

Lunedì 17 agosto, 21:00
Internazionale Milano - Shakhtar Donetsk, Dusseldorf Arena


Inter-Shakhtar, Conte: "Rispetto ma niente paura. Felice che Zhang sia qui"





L'Inter non disputava una semifinale europea dal 2010, anno del 'Triplete' e dello straordinario trionfo in Champions League con José Mourinho. I nerazzurri si ritrovano ora a giocarsi un posto per la finalissima di Europa League, ma davanti c'è l'ostacolo Shakhtar Donetsk. Quello della Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf sarà il terzo confronto in assoluto tra queste due squadre, che si erano affrontate solo in una sfida andata e ritorno nel 2005 per i preliminari di Champions League. All'andata l'Inter di Mancini vinse per 2-0 con le reti di Martins e Adriano, al ritorno un 1-1 che qualificò i nerazzurri con gol di Alvaro Recoba. Entrambe le squadre hanno vinto almeno una volta questa competizione nella loro storia. Lo Shakhtar ha trionfato proprio in Europa League, nel 2009, battendo in finale il Werder Brema per 2-1 ai tempi supplementari. L'Inter, invece, ha vinto per ben tre volte la vecchia Coppa UEFA: nel 1991 in finale andata e ritorno con la Roma, nel 1994 in finale andata e ritorno con il Salisburgo e nel 1998 in partita secca con la Lazio. I nerazzurri nel 1997 hanno anche perso una finale ai rigori contro lo Schalke 04.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Inter, cinquina da urlo e finale di Europa League: show di Lautaro e Lukaku


1597727777605.png


Grazie alle doppiette di Lautaro e Lukaku e al gol di D'Ambrosio, i nerazzurri tornano a giocarsi un trofeo europeo dopo dieci anni. Venerdì sera, la finale di Europa League contro il Siviglia dell'ex Banega

1597727919128.png

DUSSELDORF (GERMANIA) - Dopo Mourinho, solo Conte. Grazie alle doppiette di Lautaro e Lukaku e al gol di D'Ambrosio, l'Inter stende anche lo Shakhtar Donetsk e centra una finale europea dopo dieci anni (l'ultima volta nel 2010, l'anno d'oro del Triplete nerazzurro). Venerdì sera, la finale di Europa League contro il Siviglia dell'ex Banega sperando che vada come la notte magica di Madrid.

Inter, sblocca Lautaro Martinez

Conte conferma la formazione che ha vinto contro il Bayer, con D'Ambrosio e Young esterni e Lukaku-Lautaro coppia d'attacco. Dall'altra parte, Castro si affida al trio formato da Marlos, Alan Patrick e Taison dietro Junior Moraes. La tattica nerazzurra è subito chiara: pressare altissimo i difensori ucraini, poco abili nel palleggio, e approfittare dell'errore per colpire. Dopo un paio di occasioni sfumate per poco, al 19' arriva l'episodio giusto: a sbagliare l'appoggio è il portiere Pyatov, Barella capisce tutto e recupera palla sulla trequarti, si allarga sulla destra e crossa al centro dell'area dove Lautaro è bravissimo ad anticipare il suo marcatore e piazzare la palla in rete di testa.

D'Ambrosio-Lautaro-Lukaku, Shakhtar Donetsk ko

Conte esulta e subito urla concentrazione. Dopo qualche minuto di sbandamento, lo Shakhtar Donetsk inizia ad avanzare grazie al ritmo di Marcos Antonio ma l'Inter è brava a chiudersi lasciando pochi spazi. In avvio di ripresa la squadra di Conte parte bene e al 3' Lautaro impegna Pyatov in un difficile intervento. L'Inter controlla bene e al 19' trova il raddoppio con un perfetto colpo di testa di D'ambrosio su calcio d'angolo. E' il colpo decisivo, perché gli ucraini non hanno la forza di reagire e i nerazzurri dilagano trovando anche le doppiette di Lautaro e Lukaku. Conte fa festa e già pensa al Siviglia.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
inter.jpg


Il programma dell'Inter prima della finale di EL. E mister Conte passeggia per stemperare la tensione

A poche ore dalla finale di Europa League contro il Siviglia, l'Inter si isola per conservare la concentrazione. Come aggiorna Sport Mediaset, la squadra sta concludendo il pranzo in questi minuti, poi è prevista una pausa relax, la merenda e la riunione tecnica alle 16 prima della partenza per lo stadio di Colonia.
Per Antonio Conte lunga passeggiata nel centro di Düsseldorf per stemperare la tensione: "è stato disponibile e sorridente con i tifosi che vivono in Germania" aggiunge l'emittente.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Siviglia-Inter, le probabili formazioni della finale di Europa League

1598012820742.png

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL SIVIGLIA - 4-3-3 per Lopetegui con l'ex City Navas e Reguillon, oggetto del desiderio del Napoli, sulle corsie. A centrocampo c'è l'ex Inter Ever Banega con Fernando e Jordán. In attacco tridente composto da Suso, En-Nesyri (preferito a De Jong) e Ocampos. Quest'ultimo ha svolto la rifinitura con una vistosa fasciatura alla gamba, ma dovrebbe esserci dal 1'

1598012869084.png

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'INTER - Conte è intenzionato a confermare gli stessi 11 schierati nelle sfide precedenti: dunque conferme per Diego Godin e Danilo D'Ambrosio. Eriksen e Sanchez partiranno dalla panchina, pronti a entrare a partita in corso. Davanti non si tocca la coppia Lautaro-Lukaku
 

Roberto57

Advanced Premium Member
MI CI E' VOLUTO UN PO' A DIGERIRE LA GRANDE DELUSIONE E L'AVER MANDATO GIU' UN ROSPO......PROPRIO L'ULTIMA PARTITA SONO ANDATI IN CAMPO SVOGLIATI!!!!!!!!
E NON MI E' PIACIUTO NEANCHE QUESTO TIRA/MOLLA DI CONTE, NON E' IL CASO DI FARE LA PRIMA DONNA!!!!!
DOVREBBE FARSI UN ESAME....FORSE E' LUI CHE DEVI CAMBIARE!!!!!

1.jpg
 
Ultima modifica:

Roberto57

Advanced Premium Member
QUESTE LE ULTIME NOTIZIE


FcIN - A Villa Bellini la vittoria di Zhang: avanti tutti insieme. Definite le strategie di mercato: quattro colpi


1598418250977.png

La vittoria di Zhang. La proprietà nerazzurra non voleva rinunciare ad Antonio Conte e l'ha ribadito al tecnico salentino nel summit di oggi pomeriggio a Villa Bellini. Al tempo stesso Suning ha ribadito la piena fiducia in Beppe Marotta e Piero Ausilio. Tradotto: voi siete le nostre scelte e in voi nutriamo piena fiducia per tornare a vincere. Possono esserci stati contrasti interni, d'altronde in quale società non ci sono stati (Gasperini-Sartori all'Atalanta sono ai ferri corti da anni, fronda Gazidis-Maldini su Rangnick al Milan ecc...). Ma ciò non significa separarsi.
Zhang-Conte-Marotta-Ausilio hanno impostato anche le strategie di mercato: almeno 4 gli innesti che arriveranno entro ottobre. Un laterale sinistro (Emerson Palmieri resta un nome caldo e abbordabile), Sandro Tonali, un vice Romelu Lukaku e un top a centrocampo. In tal senso la prima scelta contiana, avallata anche dalla dirigenza, si chiama N'Golo Kantè, che il Chelsea dopo le spese pazze di questo mercato potrebbe anche sacrificare dinanzi a una super offerta. Un'alternativa più semplice da avvicinare resta Tanguy Ndombele (in ballo lo scambio con Milan Skriniar) del Tottenham. Più complesso arrivare invece a Sergej Milinkovic-Savic, per il quale Lotito chiede 100 milioni di euro.
In uscita è sacrificabili per fare cassa o come pedine di scambio uno tra Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, mentre Conte considera importante Lautaro Martinez che dovrebbe restare a meno di offerte shock da Barcellona. Per El Toro sul tavolo un ricco rinnovo per allontanare le sirene catalane come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi (LEGGI QUI). La nuova Inter assomiglierà molto alla vecchia dell'ultimo anno e vuole fare l'ultimo upgrade per tornare a vincere. Su questo sono tutti d'accordo...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto