Novità

♣ ♣ AGOSTO - moglie mia...... ♣ ♣

11846575_1635279243385325_5920954525898690217_n.jpg

Ciao Roberto, Nives, Marion , Terry Terry , auguro a voi una buona serata :D

Ciao Roberto, si, effettivamente sto spupazzandomi il pargoletto, solo che questa volta è venuto lui da me! Sono arrivati sabato pomeriggio e alla sera abbiamo festeggiato il suo secondo compleanno insieme agli altri quattro cuginetti! Ho spentolato per due giorni, ma ne è valsa la pena.. A quest'ora ovviamente lui dorme, durante il giorno è un piccolo terremoto ma è comunque dolcissimo e affettuosissimo e mi vuole proprio bene....
Buonanotte Roberto, ho letto che lavori anche in agosto, anche mio figlio e uno dei miei generi lavorano in agosto, ma di questi tempi va bene anche così

nives;n1906357 ha scritto:
Ciao Roberto, si, effettivamente sto spupazzandomi il pargoletto, solo che questa volta è venuto lui da me! Sono arrivati sabato pomeriggio e alla sera abbiamo festeggiato il suo secondo compleanno insieme agli altri quattro cuginetti! Ho spentolato per due giorni, ma ne è valsa la pena.. A quest'ora ovviamente lui dorme, durante il giorno è un piccolo terremoto ma è comunque dolcissimo e affettuosissimo e mi vuole proprio bene....
Buonanotte Roberto, ho letto che lavori anche in agosto, anche mio figlio e uno dei miei generi lavorano in agosto, ma di questi tempi va bene anche così

Buongiorno carissima Nives, sono già passati due anni!!!! Devi essere proprio una nonna dolcissima :rolleyes: Sono momenti che vale la pena viverli appieno, quando torneranno a casa sicuramente ti mancherà il trambusto e non vedrai l'ora di riavere tutti i nipoti in giro per casa :rolleyes:
Sono due anni che il lavoro è altanelante......ho passato proprio dei mesi fermo e quindi anche se lavoro in agosto non mi pesa.....visto i chiari di luna :( meglio approfittarne :rolleyes: perchè se aspettiamo che la lottomatica ci fa arrotondare lo stipendio, facciamo la fame :rolleyes:.
Un abbraccio ;)

Medagliere di ieri 5 Agosto 2015
Pellegrini d’argento nei 200 stile
In lacrime: «Sono felice, pensavo di non farcela

L’azzurra superata solo dall’americana Ledecky, che a questo punto potrebbe vincere tutte le gare dai 200 ai 1500 stile. Fede unica nella storia con 6 medaglie in 6 edizioni

LAPR0992-037-kA9C-U431001026056354dFF-593x443@Corriere-Web-Sezioni.JPG

Medaglia d’argento nei 200 stile libero per Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto in corso a Kazan in Russia. L’azzurra, che proprio mercoledì compie 27 anni, è stata preceduta solo dal talento statunitense Katie Ledecky, che potrebbe a questo punto conquistare tutte le gare dello stile libere dai 200 ai 1500, visto che oltre ai 200 si è già impossessata anche delle medaglie d’oro di 1500 e 400 stile libero di questa edizione della rassegna iridata. Le mancano solo gli 800 stile.

mondiali: Kazan 2015, argento nei 200 sl

Sesta volta a medaglia nel mondiale
Per l’azzurra si tratta della sesta volta sul podio iridato in sei edizioni dei mondiali, unica nella storia del nuoto a raggiungere questo traguardo. Un’impresa che è cominciata a Montreal dieci anni fa: argento nel 2005, bronzo nel 2007, oro nel 2009 e 2011, argento nel 2013. A vincere la gara la statunitense Katie Ledecky, in 1’55’’16, la Pellegrini ha chiuso in ritardo di 0’’16, con il crono di 1’55’’32, bronzo per l’altra statunitense, Missy Franklin, 1’55’’49

In lacrime a fine gara
La gara di Federica è stata tutta in rimonta: sesta nei primi 50 ha via via recuperato posizioni. Non le è riuscito solo l’ultimo sorpasso. Troppo forte il ritmo della Ledecky negli ultimi 50. «Sono troppo felice»

• Federica Pellegrini scoppia in lacrime a fine gara. «Pensavo di non farcela - ammette l’olimpionica veneta - Tutti mi dicevano di fare i 400 perché lì la medaglia era sicura ed i 200 erano troppo veloci... È stato importantissimo, per me, riuscire a prendere una medaglia nello stile a dieci anni dalla prima, nel mio ultimo Mondiale. Dove ho trovato la forza? Nel lavoro e nel piacere di nuotare i 200. Sapevo che non potevo rimanere indietro, ma sapevo che la gara non sarebbe stata veloce come immaginavo, quindi ho detto proviamoci fino alla fine. Il difficile è stato che tutte e 8 eravamo più o meno sullo stesso tempo e non sapevi da che parte guardare, ma mi sono concentrata sulla mia gara e basta».stata veloce come immaginavo, quindi ho detto proviamoci fino alla fine. Il difficile è stato che tutte e 8 eravamo più o meno sullo stesso tempo e non sapevi da che parte guardare, ma mi sono concentrata sulla mia gara e basta».

Ultima modifica:
[h=1]Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’argento negli 800 metri stile libero[/h] [h=2]Il giovane nuotatore di Carpi ha fatto però anche il record europeo, ai Mondiali di Kazan[/h]
gregorio-paltrinieri.jpg

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’argento nella finale degli 800 metri stile libero dei Mondiali di nuoto di Kazan, in Russia, con un tempo che gli è valso il record europeo. La medaglia d’oro è stata vinta per pochi decimi dal fortissimo cinese Sun Yang, 23 anni,che ai Mondiali di Kazan ha già vinto l’oro nei 400 stile libero e il bronzo nei 200 stile libero.
Paltrinieri era arrivato in finale con il secondo miglior tempo complessivo: 7 minuti e 45,15 secondi. Il miglior tempo di accesso alla finale è stato quello dello statunitense Connor Jaeger. Paltrinieri punterà ora a una medaglia nei 1.500 metri stile libero: la finale si disputerà il 9 agosto. Sun Yang ha vinto la medaglia d’oro nella gara degli 800 stile libero dei Mondiali del 2013. Gli 800 metri stile libero maschili non sono una disciplina olimpica ma solo una competizione dei Mondiali di nuoto.
Paltrinieri ha 20 anni ed è considerato uno dei migliori nuotatori del mondo: ai campionati europei del 2014 ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero e nei 1500 stile libero. Paltrinieri ha vinto anche la medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero ai Mondiali del 2013 e la medaglia d’oro nella stessa disciplina ai Mondiali in vasca corta del 2014. Alle Olimpiadi di Londra del 2012 Paltrinieri arrivò quinto nella finale dei 1.500 metri stile libero, a poco più di 10 secondi dal podio.
Paltrinieri è nato a Carpi, in provincia di Modena, il 5 settembre del 1994. Fa parte della squadra delle Fiamme Oro ed è allenato da Stefano Morini, uno degli ex allenatori di Federica Pellegrini. La Gazzetta di Parma racconta che da ragazzo era appassionato di basket e che da alcuni anni si è trasferito ad Ostia, in provincia di Roma, per concentrarsi sull’attività sportiva (si allena assieme a Gabriele Detti, che ha la sua stessa età).
4538685201-400x175.jpg
[h=5][/h]

[h=1]Pallanuoto femminile, Mondiali Kazan 2015: Italia ko ai rigori con l'Olanda. Giocherà per il bronzo[/h] [h=3]Azzurre nuovamente sconfitte ai rigori dalle olandesi come nella semifinale degli Europei.[/h]
477877486.jpg

Che peccato. L’Italia femminile della pallanuoto si ferma ai rigori contro l’Olanda e dice addio alla finalissima ai Mondiali di Kazan. Le ragazze del Setterosa, nonostante una rimonta da 1-5 a 5-5, non sono riuscite a rimanere fredde nella lotteria dei rigori e hanno ceduto 10-9, lasciando alle orange la possibilità di giocarsi il titolo contro gli Stati Uniti. Solo la consolazione della ‘finalina’ per il 3° e 4° posto per l’italia contro l’Australia venerdì con in palio una medaglia di bronzo.
Tania Di Mario, la giocatrice più rappresentativa della squadra, commenta così questa sconfitta: ”Ci siamo svegliate troppo tardi – riporta La Gazzetta dello Sport -. Succede, ma è stato un problema mentale a partire da me: anche io ho fatto una delle peggiori partite della mia vita, e quando si va ai rigori la fortuna fa anche la differenza, sarebbe servito un po’ di karma… Non siamo da rimonta, abbiamo rimontato e questa è l’unica cosa di positivo che raccogliamo dalla partita. Non condanniamo Giulia, sbagliare fa parte del gioco: adesso però vogliamo la medaglia di bronzo”.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78