Novità

10 e Lotto comincia l'avventura

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by Duplex

Se i parametri sono quelli che conosciamo...c'ho brutte intenzioni con Lottomatica.

Meglio dimostrare piu' fatti credimi di parlare già ne abbiamo sentito abbastanza per chi sa se postassi due dico due colonne nn sarebbe male nn credi? Io ci studio e poi le posto

Un saluto Vincenzo

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

NON AVETO CAPITO UN' K ....

» 2009-05-19 15:30
AL VIA '10ELOTTO', SI VINCE FINO A 5 MLN
ROMA - Un nuovo gioco opzionale per il Lotto, con vincite fino a 500 mila volte l'importo giocato per un importo massimo di 5 milioni di euro, e una media di una puntata vincente su 6. E' "10eLotto", presentato oggi a Roma dal direttore generale di Lottomatica Renato Ascoli, che punta a triplicare la raccolta (oggi pari a 48 mln annui) di Lotto Istantaneo, di cui prenderà il posto. "10eLotto" partirà dal 10 giugno e offrirà ai 13 mln di giocatori del Lotto (circa 6 mld di raccolta annua) una nuova possibilità: con una rinnovata schedina si potrà, insieme alla tradizionale giocata sulle ruote, scegliere anche altri 10 propri numeri tra 1 e 90. Questi 10 numeri verranno confrontati con 20 tra gli estratti e si vincerà indovinando 5, 6, 7, 8, 9 o 10 numeri tra quelli usciti su tutte le ruote, Nazionale esclusa. La giocata potrà variare da un minimo di 0,50 euro a un massimo di 10 euro. Ma vince anche chi non indovina: chi farà zero si vedrà restituito il doppio dell'importo giocato. Due le possibilità di giocata: o attendere le estrazioni del Lotto (martedì, giovedì e sabato) o tentare la fortuna con l'estrazione immediata, confrontando i propri 10 numeri con 20 estratti al momento dal sistema. Si potrà scegliere anche entrambe le modalità. Infine, è previsto un "premio istantaneo" a prescindere dai numeri indovinati: se al momento della giocata il terminale emetterà un segnale sonoro, il giocatore vincerà l'importo appena giocato. "10eLotto - ha spiegato Ascoli - nasce dall'impegno condiviso tra Lottomatica e l'Amministrazione dei Monopoli per offrire una nuova modalità di gioco che sappia rispondere meglio alle esigenze dei giocatori e che, soprattutto, sia in linea con le loro aspettative in termini di frequenza di vincita". Il tutto "senza stravolgere" il gioco più antico al mondo, che ha 500 anni di vita. Ascoli ha annunciato anche altre novità in cantiere, grazie al decreto Abruzzo. A questo proposito, Davide Diamare, dirigente dell'ufficio Lotto e Lotteria di Aams, ha detto che i Monopoli stanno pensando a "realizzare nuovi prodotti" con "passi ponderati e finalizzati all'obiettivo di avere nuove entrate per la ricostruzione". Tra le novità della nuova schedina del Lotto, infine, la possibilità di giocare in "abbonamento" per sei volte consecutive i propri numeri. (ANSA).

quote:Originally posted by @Pippo@

NON AVETO CAPITO UN' K ....

» 2009-05-19 15:30
AL VIA '10ELOTTO', SI VINCE FINO A 5 MLN
ROMA - Un nuovo gioco opzionale per il Lotto, con vincite fino a 500 mila volte l'importo giocato per un importo massimo di 5 milioni di euro, e una media di una puntata vincente su 6. E' "10eLotto", presentato oggi a Roma dal direttore generale di Lottomatica Renato Ascoli, che punta a triplicare la raccolta (oggi pari a 48 mln annui) di Lotto Istantaneo, di cui prenderà il posto. "10eLotto" partirà dal 10 giugno e offrirà ai 13 mln di giocatori del Lotto (circa 6 mld di raccolta annua) una nuova possibilità: con una rinnovata schedina si potrà, insieme alla tradizionale giocata sulle ruote, scegliere anche altri 10 propri numeri tra 1 e 90. Questi 10 numeri verranno confrontati con 20 tra gli estratti e si vincerà indovinando 5, 6, 7, 8, 9 o 10 numeri tra quelli usciti su tutte le ruote, Nazionale esclusa. La giocata potrà variare da un minimo di 0,50 euro a un massimo di 10 euro. Ma vince anche chi non indovina: chi farà zero si vedrà restituito il doppio dell'importo giocato. Due le possibilità di giocata: o attendere le estrazioni del Lotto (martedì, giovedì e sabato) o tentare la fortuna con l'estrazione immediata, confrontando i propri 10 numeri con 20 estratti al momento dal sistema. Si potrà scegliere anche entrambe le modalità. Infine, è previsto un "premio istantaneo" a prescindere dai numeri indovinati: se al momento della giocata il terminale emetterà un segnale sonoro, il giocatore vincerà l'importo appena giocato. "10eLotto - ha spiegato Ascoli - nasce dall'impegno condiviso tra Lottomatica e l'Amministrazione dei Monopoli per offrire una nuova modalità di gioco che sappia rispondere meglio alle esigenze dei giocatori e che, soprattutto, sia in linea con le loro aspettative in termini di frequenza di vincita". Il tutto "senza stravolgere" il gioco più antico al mondo, che ha 500 anni di vita. Ascoli ha annunciato anche altre novità in cantiere, grazie al decreto Abruzzo. A questo proposito, Davide Diamare, dirigente dell'ufficio Lotto e Lotteria di Aams, ha detto che i Monopoli stanno pensando a "realizzare nuovi prodotti" con "passi ponderati e finalizzati all'obiettivo di avere nuove entrate per la ricostruzione". Tra le novità della nuova schedina del Lotto, infine, la possibilità di giocare in "abbonamento" per sei volte consecutive i propri numeri. (ANSA).
Egregio Pippo

A me sembra che tutti coloro che fino ad ora e prima del tuo intervento sono intervenuti in questo post ci siamo tutti comportati da persone educate corrette oltre che desiderose di apprendere possibili sviluppi e tematiche in materia di lotto.

Nello stesso tempo MAI ci siamo sognati o permessi di usare espressioni di tipo non avete capito un k.... ect..... o tanto meno io in qualità di autore del post accetto tali frasari, Sia chiaro non perchè voglia apparire o sembrare quale presunto bigotto o puritano ma principalmente in quanto nel forum girano anche donne e ripeto magari per quel che mi compete non credo sia corretto usare tali comportamenti o frasari che pur facendo parte di uso comune e giovanile possono apparire del tutto stonati.

Da tener presente inoltre, che sia la lottomatica che altri ordini competenti fino ad oggi non hanno ancora pubblicato nulla di ufficiale o tanto meno comunicato alla stampa (mass media) di darne notizia...

Nello stesso tempo anche la nota da te a riporto e visto che sei l'unico ad aver capito tutto, sembri mancante di quote nel dettaglio, come pure quando forse erroneamente potuto essere riportato non è stato altro che un summa di notizie apprese in giro un pò qua un pò la ...

A seguito visto del tuo ben precisare a mezzo del presente intervento con nota così dettagliata e coincisa oltre che corretta a nome di tutti ti invito d'essere

Buon giorno

come da precedente indicazione posto in simulo quattro colonne in modo da cominciare a prendere dimistichezza con il gioco, A SEGUITO potremmo essere più precisi conoscendo le eventuale quote quando le stesse saranno rese pubbliche visto che in giro non circolano notizie precise ... Queste le previsioni...

da 11 a 20

da 41 a 50

da 61 a 69

da 71 a 80

Per un imposta minima di 1 € a bolletta

A seguito come sapete se la giocata non è coordinata anche dall'affiacamento al lotto italiano la stessa non è valida, quindi le medesime previsioni siano ad intendersi valide anche per il lotto italiano con scelta cadente in 3a posizione su Venezia...

Ricapitolando

da 11 a 20

da 41 a 50

da 61 a 69

da 71 a 80

E In 3a posizione a Venezia quale giocata di lotto semplice

oltre che medesime formazione per il gioco 10 e lotto...

Ricordo ancora una volta che il tutto trattasi di un simulo visto che il gioco non è ancora in vigore se non dal 10 giugno...

Io ci ho provato e voi?
IB63

IL GIOCO C'E'I RICEVITORI IN QUESTI GIORNI STANNO FACENDO DEI CORSI PER SAPER GESTIRE QUESTO NUOVO GIOCO ME LO HA DETTO LA SIGNORA DOVE VADO A GIOCARE IL LOTTO BY GIOVANNOTTO[8][8]:)

quote:Originally posted by giovannotto

IL GIOCO C'E'I RICEVITORI IN QUESTI GIORNI STANNO FACENDO DEI CORSI PER SAPER GESTIRE QUESTO NUOVO GIOCO ME LO HA DETTO LA SIGNORA DOVE VADO A GIOCARE IL LOTTO BY GIOVANNOTTO[8][8]:)
lo sappiamo caro
e ne stiamo parlando da gg
siappiamo anche che per nota certa partirà il gg 10 giugno
ma non riusciamo a vederci chiaro nelle quote e dimistichezze
dello stesso come ad esempio impostazioni di gioco quote ect anzi io posso fornirvi anche un altro dato ma al quanto è preciso?

cmq per le schedine ve ne saranno di due tipi
una classica tipo quella attualmente esistente per le giocate secche oltre ad una seconda quasi simile a quelle lunghe ove addirittura sarà possibile effettuare un abbonamento se non erro per un pari di 7 vlt...

Ma come ti riferivo tutto marcia ancora a largo margine...
Un salutro Vincenzo

In abbinamento alla schedina indicata da duplex
vi sarà anche una seconda per intenderci come quella piccola attualmente esistente logicamente modificata previo le dovute innovazioni, sarà mia cura fornirvi nota non appena riceverò nota emerita...
Per ora vogliate gradire un saluto Vincenzo

Non quadra x niente.
Quello che si sa sui moltiplicatori:
Vincita istantanea nel momento della giocata: x1
Zero punti: x 2
Cinque punti: x 5
Sei punti: x 15
Sette punti: x 100
Otto punti: x 1000
Nove punti: x 30000
Dieci punti: x 500000
Perchè come nel lotto tradizionale c'è questo divario fra i punti più alti? Già fare 8 non è che sia semplicissimo,figuriamoci il 9 e il 10. Perchè l'8,ad esempio, non potrebbe moltiplicare 10000, il 9 100000 e il 10 500000?
Io avrei fatto così: il 7 a 500, il 6 a 100 e il 5 a 25...rimanendo basso, molto basso.
Con i moltiplicatori attuali,per piglià qualcosa di soldi si deve per forza avere un fattore c elevato al cubo, e investire almeno 1 euro sperando almeno all'8.
Come si dice..gira e rigira la carota....

PERCHE' NON HAI CONSIDERATO

ANCHE IL FATTO CHE GIOCANDO

TASSATIVAMENTE CON OBBLIGO ANCHE PER IL LOTTO ITALIANO TALORA CENTRI ENTRAMBI LA VINCITA RECUPERI IL VALORE APPLICATO ALLA GIOCATA 10 E LOTTO QUINDI IL PREMIO SOLO IN QUESTO CASO DIVENTA EQUO...

UN PO' COME AVVIENE NELLA TRASMISSIONE DEI PACCHI L'OPZIONE PACCO COCCODRILLO VINCENDOLO DI SICURO NON HAI PROPOSTE INTESE QUALI SPETTANZE MAGGIORI DI SE NON LO VINCI ...

RIFLETTICI SULLE COSE STA GENTE STUDIA LA NOTTE PER IL MATTINO ...
IB63

quote:Originally posted by IB63

PERCHE' NON HAI CONSIDERATO

ANCHE IL FATTO CHE GIOCANDO

TASSATIVAMENTE CON OBBLIGO ANCHE PER IL LOTTO ITALIANO TALORA CENTRI ENTRAMBI LA VINCITA RECUPERI IL VALORE APPLICATO ALLA GIOCATA 10 E LOTTO QUINDI IL PREMIO SOLO IN QUESTO CASO DIVENTA EQUO...

UN PO' COME AVVIENE NELLA TRASMISSIONE DEI PACCHI L'OPZIONE PACCO COCCODRILLO VINCENDOLO DI SICURO NON HAI PROPOSTE INTESE QUALI SPETTANZE MAGGIORI DI SE NON LO VINCI ...

RIFLETTICI SULLE COSE STA GENTE STUDIA LA NOTTE PER IL MATTINO ...
IB63

Scusami Ib, lasciamo stare che bisogna giocare insieme al lotto tradizionale e dei premi equi che dovrebbero sborsà.
Fare 7 o 8 già sarà un'impresa titanica,per non parlare di 9 e 10. Già giocare abbinato al lotto ti hanno fregato perchè tassativamente la giocata minima è di 1,50 euro. Fai 8 e con 50 cent pigli 500 euro, pari ad un ambo da 2 euro su ruota. L'equità dei premi, o per meglio dire, i moltiplicatori, non ce la vedo proprio.
Logico che dovranno sempre vincere loro ma lo specchietto è proprio nel moltiplicatore 500000, ovvero del 10. Chi è che con 50 cent rinunci a vincere 250000 euro? Essendo però uguale uguale alla cinquina secca, perchè devono sempre(censura)al giocatore?
Comunque vada, sarà un'opportunità in più

Caro duplex

se rileggi qualche tuo precedente intervento declamavi ai sette venti la paternità che per te fosse quasi un costatazione reale vincere quotidianamente a questa nuova impresa che poi tanto innovativa non mi sembra... e ora che fai ti rimangi tutto?

Al momento essendo in possesso di idee leggermente più chiare ed esplicative tutto mi fa pensare ad una prossima morte del gioco più bello ed esistente al mondo e se gli amici del nord ci lasciano passare l'espressione e la presunzione; sostenere anche appartenere a noi gente comune del sud.

Ieri sera sono stato ad una cena di gala fra ricevitori funzionari lottomatica ect... Lor signori sono convinti che tale iniziativa sia sinonimo di provato successo Io nn credo, a mio avviso hanno condannato il veterano sig gioco del Lotto che dopo oltre quasi 200 anni di onorata attività sta per morire....

Cosa aggiungere...

sono proprio curioso assistere alle presunte evoluzioni oltre a conoscere il pensiero del popolo del lotto, augurandoci quindi che non sia l'ennesimo fallimento voglio ben sperare restando desideroso che un qualcosa accadrà perchè con tutta onestà questo

6% DI GIOCATORI VINCENTI PREVIO OGNI ESTRAZIONE
davvero non l'evidenzio

mi sbaglierò è cosi? bho?

solo il tempo emanerà la giusta sentenza, Quello che al momnento cui credo di più è solo godermi queste ultime giocate nella speranza che non restino solo un ricordo a mezzo di scontrini che conserverò come un cimelio....

Buon lotto a tutti amici

E organizzatevi è ora di piantarla che sti cialtroni dei nostri governanti si prendano gioco di chi magari ancora per qualche gg vive ideali seri e hobby sano di un gioco che davvero un tempo era il massimo che si potesse studiare

Buona domenica
un saluto IB63

ib63 io sono un ricevitore se leggi il mio post di LOCANDINA IN RICEVITORIA ho postato a riguardo del nuovo gioco e cosa ne penso del lotto ora se sei andato al ricevimento con i ricevitori dovresti aver sentito molto pessimismo da parte loro del fatto che Lottomatica ha fatto e sta facendo di tutto per rovinare il gioco piu bello di tutti,perche nessuno e intervenuto dicendo di aumentare sto benedetto AMBO ,portare ogni estrazione in diretta sulla rai ruota per ruota,e perche in caso di vincita grossa sei obbligato e sottolineo obbligato ad andare alla banca intesa e non nella propria Banca,e perche portare a DUE estrazioni alla settimana ,altro che mandare fuori volantini di giocare con MODERAZIONE,e ricordo a Tutti specialmente ai grandi capi
che se il lotto VIVE LO DEVE SOLO AI RICEVITORI PERCHE SONO LORO CHE METTONO IN CAMPO LA LORO ESPERIENZA E PAZIENZA (e non parliamo di guadagno)

Sty dalle tue parole ti sento più adirato di me e hai le tue ragioni cominciamo però con ordine a precisare alcuni punti...

Prima di tutto io attualmente non sono più un ricevitore i miei lo sono stati per 3 generazioni cominciando dal mio bisnonno mio padre e per un pò io i miei fratelli e sorelle manco ne vogliono sentir parlare, il nostro addio è nato con l'arrivo della 3a estrazione cui ti ripeto ho mollato l'ancora...

Quindi all'incontro ci sono stato in qualità di giornalista pubblicista per il mio giornale cui a gg avrò modo postare qualcosa.

In merito al post che mi segnali se gentilmente mi alleghi il link sarò ben lieto leggere e considerare qualche tuo pensiero in merito all'articolo cui avrò modo scrivere prossimamente....

Preciso poi che all'incontro cui ho partecipato vi erano solo funzionari della lottomatica e non ricevitori nello specifico per il relativo corso di aggiornamento, quello come sai è tenuto di gg e non di sera o notte inoltrata.... a proposito l'estrazione simulo regalata dalla lottomatica ai signori ricevitori intervenuti che ti ha riservato? per caso il diamante da 10 carati? magari...

Che poi la lottomatica stia facendo di tutto per rovinare se non ammazzare quest'attraente gioco sappi che le colpe non sono del tutte loro del resto l'Italia per quel che mi riguarda era l'unica Nazione che fino a qualche quinquennio addietro non era adeguata ai tempi rispetto le altre consorelle €uropee e se osservi ultimamente anche il loto francese ha subito variazioni se non quello iralandese e holandese ect...

Per la questione dell'ambo ti do io una kikka che forse neppure immagini nel tempo lo stesso va ad essere soppresso visto che restando a fonti di notizia di popolo sia l'unico modo per abbattere gli 199 188 144 ect.

PER LA STORIA DELLA BANCA ricordo che a suo tempo quando la lottomatica propose il suo team di banche solo quella da te citata accettò le condizioni in quanto se ricordi bene l'unico gestore dei pagamenti tempo addietro era la banca d'Italia che in più occasioni informava che nn riusciva a sostenere le spese di gestione delle dovute operazioni a cui tu fai riferimento.

In merito poi alla storia giocare con moderazione ect è solo una fonte di inganno sai giochiamo a poker io e te in un luogo privato o circolo ricreativo possiamo essere soggetti ad essere sanzionati amministrativi ed essere denunciati per gioco di azzardo, giochiamo di azzardo con l'estratto semplice tutto ok..

Solite leggi e cavilli italian resorse...

Se poi è vero quanto sostieni che è solo la pazienza del buon ricevitore nel ben pubblicizzare il lotto in se ti dirò che mi è apparso capire che alla lottomatica visto le innovazioni dei servizi esistenti cui dispone tipo ricariche pay bollette e prossimamente anche quote condominiali e forse gestione pensioni, poco interessa il gioco del lotto.... Allora la domanda nasce spontanea perchè non lasciano spazio alle nuove leve?

Facile gli interessi e il solito magna magna è troppo....

Ma credimi unitamente ai signori ricevitori penso che anche per noi previsionisti e di quelli seri non ciarlatani per intendere meriteremmo un plauso non credi? cmq come gira e volta i problemi aumentano sempre più la categoria marcia sempre più al degrado i servizi sono tanti e gli introiti pochi se non quasi nulla si pensi solo alle autoricariche o a gli assurdi utili sui restanti servizi offerti...

Come più vlt ribadito e concludo

è ora organizzarci basta dimostrare che per 3 dico 3 mesi nessuno giochi e vedrai come provvederanno, ma siccome viviamo nel paese di masaniello e non è solo nel martoriato sud ma anche in parte le restanti regioni d'Italia allora che subissero pure tutti, da parte mia l'esperienza con il lotto si chiude con la prima estrazione di Giugno 09 magari fin quando non saranno presi i dovuti provvedimenti ci ho sofferto tanto se non tantissimo ma alla fine questa sembri essere la giusta soluzione

Provare per credere.....
Un cordiale saluto
ti giunga affettuosamente ...
Ib63

Il miglior vincente è colui c

IB63 non sono adirato con te ma con chi vuole rendere il gioco piu antico e piu bello del mondo in un susseguirsi di innovazioni moderne che non potano a nulla ma a creare solo confusione ,io sono un po alla vecchia maniera dove da tanto tempo come i tuoi genitori amavano il lotto cosi semplice ecco devo dire che il rinnovamento con i terminali hanno portato un salto di qualita,ma dobbiamo fermarci perche il progresso in questo gioco rischia di sopprimerlo.ciao

IB, con tutta la stima, ma non ci troviamo.
Io parlo di divario fra moltiplicatori e tu mi parli di vincita con combinazioni giocate. Due cose molto distinte e poichè non possiamo intervenire su Lottomatica, è una discussione fra utenti del forum su questo gioco e del perchè un 9 debba vincere 30mila euro e un 10 500mila...ossia 17 volte di più.
Non mi rimangio nulla di ciò che ho detto. Vincere al nuovo gioco sarà molto più facile che beccare un ambo secco al lotto tradizionale. Quando entrerà in vigore, i miei programmi lotto verranno tutti eliminati,non mi serviranno più...convergenze, divergenze, quadrature, somme e totali saranno storia passata.
Basta sapere cosa giocare, con carta e matita...ed io lo so già.

quote:Originally posted by sty

ib63 io sono un ricevitore se leggi il mio post di LOCANDINA IN RICEVITORIA ho postato a riguardo del nuovo gioco e cosa ne penso del lotto ora se sei andato al ricevimento con i ricevitori dovresti aver sentito molto pessimismo da parte loro del fatto che Lottomatica ha fatto e sta facendo di tutto per rovinare il gioco piu bello di tutti,perche nessuno e intervenuto dicendo di aumentare sto benedetto AMBO ,portare ogni estrazione in diretta sulla rai ruota per ruota,e perche in caso di vincita grossa sei obbligato e sottolineo obbligato ad andare alla banca intesa e non nella propria Banca,e perche portare a DUE estrazioni alla settimana ,altro che mandare fuori volantini di giocare con MODERAZIONE,e ricordo a Tutti specialmente ai grandi capi
che se il lotto VIVE LO DEVE SOLO AI RICEVITORI PERCHE SONO LORO CHE METTONO IN CAMPO LA LORO ESPERIENZA E PAZIENZA (e non parliamo di guadagno)
Sty, hanno inguaiato il lotto anni fa, prima con la seconda e poi con la terza estrazione. Ne parlai già, specie per coloro che producono software per il lotto.
Inguaiato con la Nazionale no, è una ruota a sè stante, con una chance in più, che non fa testo se non al superenalotto. Le 10 ruote quelle sono e quelle sono rimaste.
Sarebbe inguaiato veramente se immettessero ruote come Bologna o Reggio Calabria, tanto x fare un esempio.
Il 10elotto sarà una chance in più, non intaccherà l'archivio delle 10 ruote e i futuri software su questo gioco si baseranno su pochi elementi, specifici x questo gioco.
Estrazioni in diretta...sarebbe un mancato introito pubblicitario x la Rai. Praticamente cose che già ho detto molti post orsono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 05 settembre 2026
    Bari
    26
    83
    40
    69
    53
    Cagliari