Ciao I-Legend
Sono ... "due fasi" invertite tra loro e ... "la terza" era il messaggio iniziale.
Quindi come in un motore elettrico ... così facendo, gira alla rovescia.
Sono partito da caso attuale, interessante al punto da avermi spinto a cercare ... nella storia.
Questa storia l'ho riassunta in due tabelle. Una, è un Elenco vero e proprio. L'altra, una Verifica.
Quindi delle due tabelle ... la prima (quella a sinistra ed in rosso per intenderci)
elenca le rare estrazioni in cui sono presenti 10 singoli estratti distribuiti in ognuna delle 10 ruote.
Contando manualmente ... è successo 15 volte ... dal 1946 ad oggi.
Come vedi, nella stessa tabella ... alcune date di inizio sono ripetute ... quindi sono "uniche".
Ciò, sta ad indicare che, il "pronostico" o questa rara serie completa di "compresenze" è perdurata per alcune estrazioni.
Cioè ... la stessa formazione completa di 10 elementi, è stata presente, anche per 2/3/4 estrazioni.
Pertanto raggruppandole per date di inizio ... i casi diventano 9.
Terminano quando cadono uno o piu d'uno degli elementi, a colpo, o entro pochi colpi.
S'e detto 1/2/3/4 estrazioni ... non è mai stato ... di più.
Tra questi 9 casi ... ho scelto per verificare la correttezza dei dati raccolti,
quello, che si è più spinto al ritardo, sul tabellone analitico.
Ovvero sino alla 34esima Estrazione.
E siamo ... alla seconda tabella (la parte a destra) dove alla data ... del 14 Luglio 1999 ...
ci sono a conferma dei dati raccolti, i 10 ritadatari che ci si attendeva.
Uno per ognuna delle 10 ruote.
Per essere sincero ... non ho formulato e controllato gli esiti di eventuali pronostici.
(Ma qui, tu ci informi che sei a metà dell'opera)
E già si sa ... che almeno uno di essi, è caduto nella prima estrazione successiva.
Outing II. Mi riferivo ad una nuova utility per il tabellone analitico ... di cui ho solo fatto accenno.
Funziona più o meno così:
Si rilevano ad occhio le righe del tabellone analitico (i ritardi) in cui sono presenti ... molti "singoli"
ove 10, sappiamo essere quasi "l'impossibile". Dopo di che con questa utility è possibile visualizzare
un tabellone analitico "ripulito" e compatto delle poche righe... da cui ricavare indicazioni
(anche spaziometriche) per un pronostico.

Buona serata a tutte/i.