Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
oh grazie Black!!! ma ho visto che ieri sera un elemento della chiusura è uscito e quindi non so se portare avanti la prev sulle restanti ruote, cioè BA e CA.Ti ringrazio cmq per l'interessamento sei stato l'unico, volevo cimentarmi con la spaziometria ma mi servono le "dritte" per iniziare!quote:Originally posted by Blackmore
Ciao Gorbam, appena torno dalle vacanze ne parliamo...
Blackmore
ciao Cablat e grazie anche a te! conosco il tuo nick, spesso ho visto le tue prev e la tua capacità di previsionare.Proprio per questo sto cercando aiuto per poter individuare al meglio una prev da giocare nel modo più ristretto possibile; sto usando il prog disponibile nella sezione download, ho scaricato i video tutorial ma non è spiegato bene come poter iniziare ad elaborare una prev, cioè non si indica una base di dati da cui partire,che ne so,la frequenza di un numero ripetuto, di una cadenza, di una figura, il calcolo delle distanze per creare una struttura efficiente anche su due ruote. Ecco, quello che mi serve a me è questo, avere una base dalla quale partire, oppure è solo capacità visiva nel cogliere nel quadro una struttura che poi sviluppata crea la prev? E poi, che si fa'? questa struttura prima di proporla la si testa con la statistica o la si butta là, come viene viene?quote:Originally posted by cablat
CIAO GORBAM PURTROPPO NON FREQUENTO MOLTO PIU' QUESTA SEZIONE NATA PER PREVISIONI POCHE E RISTRETTE , E DIVENTATA IL CONTRARIO.
SE VUOI INIZIARE CON LA SPAZIOMETRIA COMINCIA A CERCARE SEMPLICI STRUTTURE PER VEDERE COME VANNO COSI' FARAI ESPERIENZA E SAPRAI SCEGLIERE QUAL'E LA MIGLIORE,IN GENERE QUANDO SI SFALDANO UNO O PIU' ELEMENTI DELLA CHIUSURA SPAZIOMETRICA LA PREVISIONE TERMINA,ANCHE SE IN ALCUNI CASI SI CONTINUA L'ESPERIENZA INSEGNA.
vincenzino
proviamo con questa...quote:Originally posted by cablat
COMINCIA CON STRUTTURE ABBASTANZA SIMMETRICHE E ARMONIOSE,IO PREDILIGO I FRATTALI QUELLE GEOMETRICHE SOLIDE NE SONO UN'INFINITA'.
MAGARI CON GLI STESSI POSTI ESTRAZIONALI,OPPURE AD INTERVALLI REGOLARI ETC.
E' DIFFICILE SPIEGARE COMINCIA E POSTA E VEDIAMO COME VANNO.
vincenzino
grazie Cablat è proprio questo che mi serve, imparare ad usare il prog ma nei tutorial che si possono scaricare non si dice niente!! ed allora come si fa ad imparare se non "rompendo" le scatole a chi ne sa di più??!! e la prev che ho postato non va bene? mi sembravano due bei triangoli..quote:Originally posted by cablat
GUARDA GORBAM PURTROPPO LA PREVISIONE CHE HAI FATTO NON E' SPAZIOMETRICA(E'IRREGOLARE)CERTO PUO' ANCHE USCIRE MA NON E' SPAZIOMETRIA.FORSE IL PROGRAMMA NON LO SAI USARE,VAI SULL'ICONA LENTE DI INGRANDIMENTO,POI VAI SU PARALLELOGRAMMI O ALTRO E IMPOSTA LE STRUTTURE CHE VUOI TROVARE.
vincenzino
quote:Originally posted by xtreme
azz.......... leggo solo ora questo post[:0][:0][:0][:0]
Premetto di avere a mal'appena le basi in materia, perciò di consigli te ne posso dare davvero pochi se non accodarmi con quelli gia dati da Balck Metus e Cablat.
L'unico consiglio forse che ho da darti, lascia stare i programmi, stampati un bel foglio excel con le estrazioni e studia fino a diventare Cieco!!
Scherzooooooooooooooooooooooo..............
I programmi aiutano come ti dicevano, ma la testa ce la devi mettere tu.
Guarda i post precedenti gorbam, prendi quelli di black i miei quelli cablat insomma noterai subito cosa intende cablat x simmetria e/o armonia, inizia col trovare semplici strutture, datti da fare, col tempo acquisterai dimestichezza e avrai la mente e sopratutto l'occhio allenato!!
![]()
quote:Originally posted by gorbam3
ringrazio Metus ed Xtreme che prima non l'avevo fatto per l'attenzione; non credo che giocherò questa prev visto le discordanze d'armonia, simmetria ed altro.Spero invece più avanti di trovare grazie ai vostri suggerimenti una struttura più valida che andrò sicuramente prima a sottoporre al vostro "esame"!!!
ciao e grazie ancora a tutti!
siamo tutti pasticcieri
oh benissimo!!! Piano piano mi stanno arrivando preziosi suggerimenti! Di questa del numero di estrazioni ne dovrò sicuramente tenere conto...Grazie Metusquote:Originally posted by metus
Ciao gorbam, un'altro piccolo accorgimento da tener presente, ma comunque non è legge, è quello di operare su di un arco di tempo il più ristretto possibile.
Si vocifera che più sono le estrazioni coinvolte più è lunga l'attesa di eventuali sfaldamenti.
Di regola il numero dei colpi sono le estrazioni coinvolte, ovvio che non sempre è così, ma nella maggior parte dei casi questa è la condizione che si verifica.
Io opero principalmente sulle frequenze dei numeri, cerco di sfruttare il loro momento migliore di uscita, il difficile è capire anche dove andranno a finire.
Ciao