quote:Originally posted by ivana
he già sapete che avrà problemi per
ricevere questi soldi......ma tanti
gli avvoltoi specialmente alla sisal
sono già al lavoro.......naturalmente noi
non verremo mai a sapere nulla........a meno
che qualche utente del forum che è della zona
non ci tiene informati........ma solo per curiostà
come c.......o farà per averli?
notaio,avvocato,banca,persona di fiducia,lui personalmente
va alla sisal di roma o milano,e poi la banca glieli
farà tassare tutti con dei stratagemmi burocratici a noi
comuni mortali incomprensibili tempo 1 anno e poi
+ nulla........storie già sentite credetemi.....
da persone che lavorano nel settore delle entrate fiscali
al fisco questo non scappa.......ci lascia una bella fetta
ma per curiosità teniamoci informati se vi va naturalmente
in bocca al lupo a tutti per tutto
Ivana
Buona domenica ivana per quel che posso cerco darti risposta.... IN
QUANTO in una certa situazione non erano cosi tanti ma un bellissimo gruzzoletto se pur suddiviso in quote ho imparato come si procede...
procediamo con ordine:
La prima cosa è da capire se resta una società oppure un singolo giocatore, il fatto che abbia vinto una schedina semplice ossia da 2 € non significhi che sia solo, esempio in famiglia giochiamo un gruppetto di noi siamo 7 soci tentando 14 colonne tutte da 1 €...
A seguito il signor fortunato o che sia a definirsi come vuoi avrà obbligo di attesa da 90 a 180 giorni per incassare il premio, di solito sono 90 ma gli saranno accreditati anche gli interessi.
A questo punto forse in pochi sapranno che per legge bancaria tutto il danaro non potrà essere versato su di una sola banca ma almeno in 2 o 3 credo per questioni se fallisse la stessa non ricordo dovrei vedere il testo di legge...
Proceduto come ti ho spiegato si versa la schedina dopo averla suddivisa in parti uguali per quante sono le banche del contensio del premio e si attende l'accredito.
Conclusa anche questa operazione si viene convocati dal servizio notarile delle banche scelte per stabilire le tue volontà e diciamo che sostanzialmente la storia finisce qua (azz fa pure rima)....
Per le spese legali ect è tutto compreso nel pacchetto cui ti spiegavo a meno che pari a un 5 per cento sull'intera somma non voglia trasferire tutto all'estero...
Ora è normale in questa situazione che il panico gioca la sua importanza particolarmente per la gestione del tutto. Certo euforie ect saranno all'ordine di secondo per la persona in questione ma se per ipotesi fossi stato io ti assicuro non da tirchio ma da persona intelligente per oltre tre anni e pensa ai relativi interessi a maturarsi della quota in atto attuerei stessa metodica di vita fino ad ieri vissuta.
Mi dirai alla malora e se giunge la morte o che sia? neppure un bicchiere d'acqua goduto di quel danaro?....
Si! io la penso cosi...
In breve ti racconto due situazioni...
Nella zona cui abitavo da bambino viveva una marchesina ma stra ricca pace all'anima sua morta a 100 anni e oltre bene questa pure essendo stra ricca ha vissuto non in povertà questo no! ma in massima semplicità faceva tanto bene ma tanto, ha aiutato tantissimi giovani e persone disagiate e alla sua morte letto il suo testamento tutti i suoi beni sono andati alla fondazione per il bambini affetti da cancro e malattie dell'Africa tipo malaria ect.
Certo ne sentiamo di stranissime per le donazioni gente che regala alle istituzioni per i cani gatti o al suo maggiordomo ma anche questo è parte di quanto a definirsi volontà....
Il secondo fatto è martoriante credimi ma tanto
Non so se hai l'età per ricordare ma chi della classe del 63 come me certo ricorderà un evento assurdo e di cattiva gestione....
Anni fa se non ricordo male intorno al 1970-75 ci fu un incontro di calcio juve Lanerossi - Vincenza cui il Vicenza vinse fuori