Novità

147.807.299,08......

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
.....ragazzi sto poveraccio s'è preso tutti sti soldi....chissà come sta ora:D

....da martedì si riparte "solo" da 38.000.000 .....spiccioli dicono:D:D:D

"Solo chi non osa non vola"

Spero ci sia venuto un coccolone. Vincere così, a cuxo, mi ha sempre dato sui nervi. Sono contento quando vincono i sistemisti o comunque gruppi di persone che investono denaro estrazione dopo estrazione, ma non uno così.
Se non c'è rimasto secco avrà tanti di quei problemi come non ne ha mai avuto in vita sua. Si troverà addosso parenti eskimesi e dalla lontana Siberia ..... .

he già sapete che avrà problemi per
ricevere questi soldi......ma tanti
gli avvoltoi specialmente alla sisal
sono già al lavoro.......naturalmente noi
non verremo mai a sapere nulla........a meno
che qualche utente del forum che è della zona
non ci tiene informati........ma solo per curiostà
come c.......o farà per averli?
notaio,avvocato,banca,persona di fiducia,lui personalmente
va alla sisal di roma o milano,e poi la banca glieli
farà tassare tutti con dei stratagemmi burocratici a noi
comuni mortali incomprensibili tempo 1 anno e poi
+ nulla........storie già sentite credetemi.....
da persone che lavorano nel settore delle entrate fiscali
al fisco questo non scappa.......ci lascia una bella fetta
ma per curiosità teniamoci informati se vi va naturalmente
in bocca al lupo a tutti per tutto
Ivana

•Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro , è necessario inoltrare, entro il termine di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, la ricevuta di gioco vincente, in originale ed integra, all’Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano o all’Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato: entro il termine di 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di partecipazione al gioco, per importi inferiori a 1.000.000,00 di euro.
Per importi superiori o pari a 1.000.000,00 di euro, entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami di rivendicazione della vincita, a condizione che non sia stato presentato in merito alcun reclamo.

...penso si debba ricorrere ad un avvocato o notaio e già quello si frega una fettina[:p]....altrimenti basta fidarsi delle poste italiane:D:D:D:D , mandare la bolletta per raccomandata e fidarsi anche di chi la riceve:D:D:D:D

"Solo chi non osa non vola"

quote:Originally posted by Duplex

Spero ci sia venuto un coccolone. Vincere così, a cuxo, mi ha sempre dato sui nervi. Sono contento quando vincono i sistemisti o comunque gruppi di persone che investono denaro estrazione dopo estrazione, ma non uno così.
Se non c'è rimasto secco avrà tanti di quei problemi come non ne ha mai avuto in vita sua. Si troverà addosso parenti eskimesi e dalla lontana Siberia se non arriva prima a bussare alla sua porta gente del profondo Sud per..... .

L'invidia è una brutta bestia!!!!

Giovanni

L'unico modo penso che sia notaio e accredito all'estero.
Comunque l'agenzia delle entrate non può intervenire perchè
la vincita è al netto delle tasse già previste dal concorso.
Rimane un problema di sicurezza più che altro e non di poco
conto.

phoenix

quote:Originally posted by gio_vi

quote:Originally posted by Duplex

Se non c'è rimasto secco avrà tanti di quei problemi come non ne ha mai avuto in vita sua. Si troverà addosso parenti eskimesi e dalla lontana Siberia ......

L'invidia è una brutta bestia!!!!

Giovanni

Non è invidia,anche perchè non gioco al Superenalotto. Se tu fossi parte di un gruppo di persone che ad ogni estrazioni sgancia 100 euro per un sistema e dopo aver speso 3-4000 euro vedi il tuo sogno svanire con soli 2 euro scommetto i gioielli di famiglia che ti infurieresti da dare capocciate al muro.
PS: questa tua affermazione indica che non leggi ciò che viene scritto e che giochi tanto per giocare...non sei un vero giocatore.

quote:Originally posted by ivana

he già sapete che avrà problemi per
ricevere questi soldi......ma tanti
gli avvoltoi specialmente alla sisal
sono già al lavoro.......naturalmente noi
non verremo mai a sapere nulla........a meno
che qualche utente del forum che è della zona
non ci tiene informati........ma solo per curiostà
come c.......o farà per averli?
notaio,avvocato,banca,persona di fiducia,lui personalmente
va alla sisal di roma o milano,e poi la banca glieli
farà tassare tutti con dei stratagemmi burocratici a noi
comuni mortali incomprensibili tempo 1 anno e poi
+ nulla........storie già sentite credetemi.....
da persone che lavorano nel settore delle entrate fiscali
al fisco questo non scappa.......ci lascia una bella fetta
ma per curiosità teniamoci informati se vi va naturalmente
in bocca al lupo a tutti per tutto
Ivana

Buona domenica ivana per quel che posso cerco darti risposta.... IN

QUANTO in una certa situazione non erano cosi tanti ma un bellissimo gruzzoletto se pur suddiviso in quote ho imparato come si procede...
procediamo con ordine:

La prima cosa è da capire se resta una società oppure un singolo giocatore, il fatto che abbia vinto una schedina semplice ossia da 2 € non significhi che sia solo, esempio in famiglia giochiamo un gruppetto di noi siamo 7 soci tentando 14 colonne tutte da 1 €...

A seguito il signor fortunato o che sia a definirsi come vuoi avrà obbligo di attesa da 90 a 180 giorni per incassare il premio, di solito sono 90 ma gli saranno accreditati anche gli interessi.

A questo punto forse in pochi sapranno che per legge bancaria tutto il danaro non potrà essere versato su di una sola banca ma almeno in 2 o 3 credo per questioni se fallisse la stessa non ricordo dovrei vedere il testo di legge...

Proceduto come ti ho spiegato si versa la schedina dopo averla suddivisa in parti uguali per quante sono le banche del contensio del premio e si attende l'accredito.

Conclusa anche questa operazione si viene convocati dal servizio notarile delle banche scelte per stabilire le tue volontà e diciamo che sostanzialmente la storia finisce qua (azz fa pure rima)....

Per le spese legali ect è tutto compreso nel pacchetto cui ti spiegavo a meno che pari a un 5 per cento sull'intera somma non voglia trasferire tutto all'estero...

Ora è normale in questa situazione che il panico gioca la sua importanza particolarmente per la gestione del tutto. Certo euforie ect saranno all'ordine di secondo per la persona in questione ma se per ipotesi fossi stato io ti assicuro non da tirchio ma da persona intelligente per oltre tre anni e pensa ai relativi interessi a maturarsi della quota in atto attuerei stessa metodica di vita fino ad ieri vissuta.

Mi dirai alla malora e se giunge la morte o che sia? neppure un bicchiere d'acqua goduto di quel danaro?....

Si! io la penso cosi...

In breve ti racconto due situazioni...

Nella zona cui abitavo da bambino viveva una marchesina ma stra ricca pace all'anima sua morta a 100 anni e oltre bene questa pure essendo stra ricca ha vissuto non in povertà questo no! ma in massima semplicità faceva tanto bene ma tanto, ha aiutato tantissimi giovani e persone disagiate e alla sua morte letto il suo testamento tutti i suoi beni sono andati alla fondazione per il bambini affetti da cancro e malattie dell'Africa tipo malaria ect.

Certo ne sentiamo di stranissime per le donazioni gente che regala alle istituzioni per i cani gatti o al suo maggiordomo ma anche questo è parte di quanto a definirsi volontà....

Il secondo fatto è martoriante credimi ma tanto
Non so se hai l'età per ricordare ma chi della classe del 63 come me certo ricorderà un evento assurdo e di cattiva gestione....

Anni fa se non ricordo male intorno al 1970-75 ci fu un incontro di calcio juve Lanerossi - Vincenza cui il Vicenza vinse fuori

da quello che ho letto in giro secondo hanno vinto i ricevitori stessi,dato che dovrebbero aver giocato e tenuto alcuni tagliandi consecutivi

:D

quote:Originally posted by tornado45

da quello che ho letto in giro secondo hanno vinto i ricevitori stessi,dato che dovrebbero aver giocato e tenuto alcuni tagliandi consecutivi

:D

A VOGLIA CHE NE SENTIREMO A VOGLIA

PERO' NELL'ESSERE SINCERO IL TUO RIPORTO RESTA COME COS PREVISTA IN UN BUON MARGINE DEL 50% VISTO CHE SE HANNO PREPARATO GLI STORNELLI (GIOCATE OCCASIONALI) DI SABATO E FOSSERO RIMASTI TAGLIANDI IL FATTO SAREBBE POSSIBILE, MA IN QUESTI CASI VISTO IL MONTEPREMI COSI ALTO PENSO SIA STATO DIFFICILE, POI TUTTO E' POSSIBILE ANCHE SE NULLA E' CERTO.

BUONA DOMENICA
IB63_VINCENZO

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Per quanto riguarda i sistemisti che giocano 2 o 300 euro x volta non sono obbligati a giocare in quel modo. io sono contento che a vincere sia stato uno 100 o 1000. bye :)

Giovanni

rispondo ad ib63
forse non mi hai capito
dico e per certo che avrà grossi problemi
a ritirare la somma non il fatto di come
gestirla,il fatto di dividere la somma in diverse banche non
è assolutamente neccessario,
per quanto riguarda la tassazione si è vero che è al netto delle tasse
ma solo per il primo anno
se la dai ad un proffessionista oltre alla sua percentuale cè un plus
così chiamato (adesso la mia parte)e qui incominciano i guai
vedi caro amico quando ci sono in ballo così tanti soldi e piovuti dalla fortuna la gente non si fa scrupoli a portarseli nelle proprie tasche e senza rimorsi tutti dai dirigenti della sisal al direttore di banca al proffessionista ecc. ecc.
va bè insomma come si dice c.....i suoi io riparto da 38mln che non sono pochi personalmente bastano e avanzano
in bocca al lupo per tutto
Ivana

quote:Originally posted by ivana

rispondo ad ib63
forse non mi hai capito
dico e per certo che avrà grossi problemi
a ritirare la somma non il fatto di come
gestirla,il fatto di dividere la somma in diverse banche non
è assolutamente neccessario,
per quanto riguarda la tassazione si è vero che è al netto delle tasse
ma solo per il primo anno
se la dai ad un proffessionista oltre alla sua percentuale cè un plus
così chiamato (adesso la mia parte)e qui incominciano i guai
vedi caro amico quando ci sono in ballo così tanti soldi e piovuti dalla fortuna la gente non si fa scrupoli a portarseli nelle proprie tasche e senza rimorsi tutti dai dirigenti della sisal al direttore di banca al proffessionista ecc. ecc.
va bè insomma come si dice c.....i suoi io riparto da 38mln che non sono pochi personalmente bastano e avanzano
in bocca al lupo per tutto
Ivana

IVANA PER ALTRO NOME A ME MOLTO CARO

credimi dipende tutto dalla propria intelligenza nel saper contenere l'emozione nei primi gg e particolarmente ore, stamattina leggevo di sintomi di cardiopatie ect ti assicuro che la nostra esperienza non fu cosi eclatante oggi il danaro sotto alcuni versi non ha valore e per giunta è discriminato, spero solo che come sento sia andato al campagnolo che sospettano loro si che sanno gestire i soldi altro che....

Cmq per ritirare la somma basta un semplice presentarsi alla filiale di banca poi pensano tutto loro magari cosi capitò con noi poi non so se siano cambiate disposizioni ect....

Come pure io per prudenza verserei la somma in più banche poi dipende dai punti di vista...

Un cordiale abbraccio e auguri per le tue aspirazioni.
Ciao
VINCENZO_IB63

Sovente la notizia di una grossa vincita alimenta i pensieri più stupidi, quasi a sottolineare che, alla beffa del ritardo "forse politicamente calcolato", debba aggiungersi, quasi meccanicamente, un sentimento di odio razzistico (immagino se il vincitore fosse stato un rom, uno del sud, un nero, un omosessuale dichiarato... COSA sarebbe uscito dalle fogne, ehm, perdon dalle bocche di questi pseudo-individui!).

E' vero che a pancia piena si ragiona un pò meglio, ma è paradossale che ogni vincita come questa, non solo vada a sottrarre ricchezza al nostro Paese, ma renda più poveri i cervelli già messi male dei tanti beoti.

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

quote:Originally posted by gio_vi

caro duplex io invece leggo con molta attenzione , e ribadisco che sei invidioso e sei anche razzista (Si troverà addosso parenti eskimesi e dalla lontana Siberia se non arriva prima a bussare alla sua porta gente del profondo Sud per..... .)sono tue parole.Per quanto riguarda i sistemisti che giocano 2 o 300 euro x volta non sono obbligati a giocare in quel modo. io sono contento che a vincere sia stato uno 100 o 1000. bye :)

Giovanni
Vedi che non leggi fra le righe? Parenti siberiani come a voler dire cugini di 8° grado,mai visti e conosciuti che comunque si faranno vivi perchè la cifra fa gola.
Razzista??? Sei più fuori di un balcone ed indivia proprio no perchè sarei invidioso anche di chi vince l'ambo o fa 7 al 10elotto.
Lassa perde...che per te la cognizione del gioco è solo un'incognita.
Sai di cosa sò contento? Che l'anno prossimo dovrà versare all'Agenzia delle Entrate qualcosa come 60 milioni di euro..quasi la metà del montepremi visto che la vincita fa reddito.

Le vincite delle lotterie italiane non sono tassate nè il primo nè
il seondo o il terzo anno ecc...perchè il prelievo è alla fonte.
Ed è per questo che lo Stato prevede la riscossione in forma anonima,
non per la sicurezza di chi ha vinto(che gli frega:D), ma perchè
hanno già magnato:D.
Diverso il discorso per le vincite di lotterie, casinò ecc...fatte
all'estero. Lì si che vogliono saperlo:D
Comunque potete consultare il Testo unico per la dichiarazione dei redditi dove c'è tutto.
Ciao.

phoenix

guardate .........
rivolgersi ad un notaio o comunque un legale è perfettamente ridicolo......ma come dovrei lasciare un minimo del 3% ad un pubblico ufficiale per cosa ?? perche garantisca l'anonimato??
e dove sarebbe??
il beneficiario della sommetta dovrebbe finire col versare i dobloni
in un qualche istituto ........( sbaglio?? ) in un paese dove non vi è segreto bancario è tutto inutile ste passagio.......
ci andrei personalmente a ritirarli a milano !! faccio la coda
e loro da bravi mi emettono tutto con dei bellissimi assegnini non trasferibili........poi poi faccio un giretto a milano in un qualche ristorantino ( opsssss giro in taxi naturalmente ) e poi finito il tour me ne torno a casa .......un pò + contento!!!!
credetemi questa è la cosa + facilissima ( lo sò benissimo!!! )ciusssssss
p.s. i dobloni non sono mai tassati ne prima ne poi.........io comunque per non saper ne leggere ne scrivere dividerei tutto su alcuni istituti.....l'investimento in questo caso??......pronti termine con scadenza mensile....mi diverto con gli interessi e non intacco il capitale!
beneficenza ??? mah.... ci penserei bene.......in compenso metto a posto una qualche generazione a venire dei miei piccoli ( gatto compreso )!!

Beh beh, se non interessa l'anonimato se po' fà:D
così in pronto conto termine nulla devi dichiarare.
Comunque per la tassazione se per prima intendi che lo stato
non ci mette le tasse, non ci troviamo d'accordo,
gliele mette eccome:D circa il 50% su tutte le giocate,
vincenti e perdenti, ecco perchè dopo non ti chiede nulla,
mentre se vinci al bingo americano devi pagà:D e salato.
Se versi in Italia e non dichiari, al primo controllo dei
"giallo/verdi" paghi e di brutto:D.
Perchè quando vedono cifre così vengono a chiederti
da dove vengono i "dindi":D
rimane il discorso che non capisco la differenza tra bonifico
e assegni, dato che l'anonimato è andato a farsi benedire.
Con il bonifico almeno sono al sicuro di scippi fortuiti
o altre sfighe possibili durante il tragitto.

phoenix

Anton, tu dammeli a me quei soldi, poi ci penso io a sparire. Hai presente Ettore Majorana? :D

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

CON tutta onestà carissimi

non riesco a comprendere perchè vi dannate su imposte tasse ect... a mio parere e non mi riferisco a questo forum inteso per argomentazione ma un pò al discorso generale stanno solo prendendosi pensieri non propri e possibili all'evito visto non essere le persone coinvolte.....

A seguito questa si chiama solo pubblicità indiretta per qualche situazione di certa mancata tutela e garanzia all'incolumità pubblica del personaggio in questione.

Di sicuro lo stato tutela niente o quanto mai queste persone a mio avviso sarebbe molto migliore aumentare le poste sui premi minori e non super alzare la posta maggiore cosi come avviene...

Per duplex:

occhio che non è come dici un consiglio siii più ragionevole nei tuoi interventi che poi si rischia far brutta figura con chi parla con norme alla mano, se non vado errato il tuo messaggio iniziale ...... mmmmm lassiam perdere

Saggio invece l'intervento di phoemix ove segnala che non pagherà tasse ciò no toglie che a mezzo di un modesto 3/5% porti tutto all'estero... e amen

In questi giorni la tv faceva vedere di un bel castello sulla zona del lago di Como compreso la vendita di un pezzo di lago alla modica cifra di 30 milioni di € io che amo la casa in genere opterei per quella scelta e se mai creerei un qualcosa per cerminie da dive ma regalate a chi non è ha possibilità, essendo campano amo la cucina il buon vino ect e come tutti ho espresso il mio pensiero....

Certo però tornando al discorso collettivo che la gente è proprio strana in queste situazioni due esempi:

Il noto divo del pop MJ prima era stato classificato quale pedofilo seduttore di bambini ectr. e poi incoronato dio.....

Intervistati nella corsa alla segnalazione del monte premi tutti dicevano esser troppo ma guarda caso ora tutti vogliono...

Bho?

Signori la salute la prima cosa certo un pò di danaro non guasta ma come diceva il grande Nino Manfredi in tanto per cantà un pò di vino e basta a Salute.... oltre che tantissima beneficenza....

Saluti E abbracci

Vincenzo_IB63

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 08 settembre 2026
    Bari
    55
    75
    52
    74
    27
    Cagliari