Novità

21/12/12 la fine del mondo

nessuno91

Senior Member
Apro questo post per conoscere il vostro parere circa il 21 dicembre di quest'anno.
Poiché manca meno di un mese, diciamo pure la nostra, perlomeno sino al 21 dicembre, poi il 22 chiudiamo tranquillamente il post.
Inizio a dire la mia.

Per il momento tralascio tutte le disquisizioni tecnico-scientifiche ma riporto semplicemente un monito lasciato da Qualcuno tanti anni fa.
Sostanzialmente, a mio giudizio, non succederà assolutamente NULLA perchè:

Matteo 24,36-44 nessuno sa il giorno e l'ora

Nessuno sa il giorno e l'ora: Vegliate!
(Mt 24, 36-44) "Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre: Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà della venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa: Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate il Figlio dell'uomo verrà"

Ora se siamo veri cristiani, proprio noi non dovremmo avere nessun timore :PERCHE' NESSUNO SA IL GIORNO E L'ORA (neanche gli angeli del cielo) ed allora se Gesù Cristo ha detto tutto ciò perché dovremmo credere ad una interpretazione Maia?

Quindi tranquilli
......

La penso esattamente come te..credo in una fine del mondo che nessun essere umano conosce ma che solo Dio sa quando verrà..
Bisogna essere preparati anche per la vita di tutti i giorni, perchè appunto non si sa quando Dio chiamerà ognuno di noi a miglior vita...quindi sempre meglio agire nel bene che nel male...
Buonanotte

ah... ma cè una nuova fine del mondo
[h=2]Margherita Hack parla di 99942 Apophis, l’asteroide che nel 2036 metterà in pericolo la Terra[/h] mi ero già comprata il vestito per questa fine del mondo ......:eek:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 02 agosto 2025
    Bari
    65
    06
    49
    14
    01
    Cagliari
    16
    20