Novità

aaa cercasi esperto linux

lotto_tom75

Advanced Premium Member
In particolare di linux mx 23.3 libretto v. 386 32bit :) . Questo perchè sto cercando di collegare un mio vecchio pc 4gb di ram ad internet tramite la seguente scheda di rete wifi usb Realtek-RTL8811AU Wireless LAN 802.11ac USB 2.0 Network Adapter con appunto quel sistema operativo linux senza però riuscirvi in numerosi tentativi e nemmeno con l'ausilio delle risposte AI free (davvero limitate sopratutto per quanto riguarda il caricamento di immagini per il supporto tech). Ho già provato ad installare anche ndiswrapper per cercare di utilizzare i rispettivi drivers win funzionanti emulandoli in linux ma anche lì mi da errore... 😵. Disponibili all'occorrenza foto degli errori relativi al tentativo di installare il tutto e in particolare i drivers : rtl8812au-5.6.4.2 consigliatimi dalle AI per cercare di risolvere la cosa. Colgo l'occasione per richiamare e salutare il grande ed esperto del campo linux e non solo : @Rookie che ultimamente sembra essere sparito anche lui insieme al suo fidato e bravissimo lotto collaboratore elleuca che saluto parimenti... Un salutone raga! 👋🙂 ps: spettacolari le finestre semi trasparenti di MX impostate di default! 😮🫶
 
Ultima modifica:
In particolare di linux mx 23.3 libretto v. 386 32bit :) . Questo perchè sto cercando di collegare un mio vecchio pc 4gb di ram ad internet tramite la seguente scheda di rete wifi usb Realtek-RTL8811AU Wireless LAN 802.11ac USB 2.0 Network Adapter con appunto quel sistema operativo linux senza però riuscirvi in numerosi tentativi e nemmeno con l'ausilio delle risposte AI free (davvero limitate sopratutto per quanto riguarda il caricamento di immagini per il supporto tech). Ho già provato ad installare anche ndiswrapper per cercare di utilizzare i rispettivi drivers win funzionanti emulandoli in linux ma anche lì mi da errore... 😵. Disponibili all'occorrenza foto degli errori relativi al tentativo di installare il tutto e in particolare i drivers : rtl8812au-5.6.4.2 consigliatimi dalle AI per cercare di risolvere la cosa. Colgo l'occasione per richiamare e salutare il grande ed esperto del campo linux e non solo : @Rookie che ultimamente sembra essere sparito anche lui insieme al suo fidato e bravissimo lotto collaboratore elleuca che saluto parimenti... Un salutone raga! 👋🙂 ps: spettacolari le finestre semi trasparenti di MX impostate di default! 😮🫶

Ciao,
lotto_tom75, mi spieghi la scelta di linux mx 23.3 libretto v. 386 32bit?
In rete per quella scheda ci sono altri tipi di linux disponibili (debian, fedora, ubuntu.....), mentre l'MX non e' citato; non vorrei che ci fosse qualche incompatibilita'.....
 
In particolare di linux mx 23.3 libretto v. 386 32bit :) . Questo perchè sto cercando di collegare un mio vecchio pc 4gb di ram ad internet tramite la seguente scheda di rete wifi usb Realtek-RTL8811AU Wireless LAN 802.11ac USB 2.0 Network Adapter con appunto quel sistema operativo linux senza però riuscirvi in numerosi tentativi e nemmeno con l'ausilio delle risposte AI free (davvero limitate sopratutto per quanto riguarda il caricamento di immagini per il supporto tech). Ho già provato ad installare anche ndiswrapper per cercare di utilizzare i rispettivi drivers win funzionanti emulandoli in linux ma anche lì mi da errore... 😵. Disponibili all'occorrenza foto degli errori relativi al tentativo di installare il tutto e in particolare i drivers : rtl8812au-5.6.4.2 consigliatimi dalle AI per cercare di risolvere la cosa. Colgo l'occasione per richiamare e salutare il grande ed esperto del campo linux e non solo : @Rookie che ultimamente sembra essere sparito anche lui insieme al suo fidato e bravissimo lotto collaboratore elleuca che saluto parimenti... Un salutone raga! 👋🙂 ps: spettacolari le finestre semi trasparenti di MX impostate di default! 😮🫶
Ciao,
non sono esperto in Linux, sono un Nientologo!
Però ti posto la risposta di Copilot alla tua domanda. Se abbia o meno un senso...
1726307018052.png
1726307095596.png
Fammi sapere
Baciccia
 
Ciao,
lotto_tom75, mi spieghi la scelta di linux mx 23.3 libretto v. 386 32bit?
In rete per quella scheda ci sono altri tipi di linux disponibili (debian, fedora, ubuntu.....), mentre l'MX non e' citato; non vorrei che ci fosse qualche incompatibilita'.....

Ciao druid, la scelta è ricaduta su questo s.o. per adesso perchè tra tutti quelli consigliatimi dall'AI per pc vecchi e poco performanti come il mio in questione era uno dei meglio per struttura e aggiornamenti vari... E perchè non conosco affatto questo mondo purtroppo quindi non so se debian fedora o ubuntu ci siano anche per x386 e 32bit e aggiornati ad oggi o quanto meno inclusivi dei drivers che necessitano per la mia scheda. Se ci sono e li conosci ti sarei grato se me li indicassi con nome esatto in modo da provare a farci una relativa iso nel caso vada tutto a rotoli con mx.

Ciao,
non sono esperto in Linux, sono un Nientologo!
Però ti posto la risposta di Copilot alla tua domanda. Se abbia o meno un senso...
Vedi l'allegato 2289986
Vedi l'allegato 2289987
Fammi sapere
Baciccia

Bello il "nientologo" :) sicuramente sei modesto... Ad ogni modo ho già interpellato anche io le varie AI, anzi se anche a te piace questo mondo... ti consiglio di provare anche not diamond che le riassume tutte o quasi e dispone anche di un opzione free, ma come ho scritto sopra oltre a non avere risposte risolutive ho avuto difficoltà a proseguire con loro il discorso di "assistenza tech" per l'impossibilità di attaccare ripetuti screenshot dei vari errori che mi si sono presentati durante i vari tentativi di installazione... x i limiti temporali e di utilizzo a loro imposti (almeno nelle versioni free). In particolare la risposta che mi hai allegato e che hanno dato anche a me le prime volte che le ho interpellate si riferisce all'upgrade tramite rete del so e dei drivers da scaricare ma ovviamente, non riuscendomi a connettere avendo solo quella scheda wifi usb disabilitata, non riesco a fare...


Grazie ad entrambi comunque per essere intervenuti e Good Saturday :)
 
Ultima modifica:
Se vuoi posso scaricarti io i driver e poi linkarli perché tu li possa scaricare. Però ricorda che i miei ricordi svaniscono come i soldi del PNRR quindi specificami bene quali file devo scaricare.
La luce sia con te (attento alle bollette!)
Baciccia
 
:unsure::unsure::unsure::unsure:
Se tu li potessi scaricare... pensare prima di scrivere è cosa da imparare. Vabbé! Ho la scusa che la testa funziona male...
Peccato. Avrei voluto aiutarti.
PS: Uso Copilot in tutta la sua potenza (in prova, poi col cavolo che mi abbono), però ha molti limiti. Spesso chiude la discussione dicendomi "Rivolgiti ad un esperto..." mah!
Ciao
Baciccia
 
:unsure::unsure::unsure::unsure:
... Spesso chiude la discussione dicendomi "Rivolgiti ad un esperto..." mah!
Ciao
Baciccia

Si e' come quello che va dal mago e bussa alla porta. E da dentro si sente "chi e'?! " E quello.. pensa "bhe cominciamo bene! "

A parte gli scherzi grazie della tua disponibilità ma anche io riesco a scaricarmi su altro PC i pacchetti solo che quelli finora provati non hanno funzionato.

👋😊
 
Si e' come quello che va dal mago e bussa alla porta. E da dentro si sente "chi e'?! " E quello.. pensa "bhe cominciamo bene! "

A parte gli scherzi grazie della tua disponibilità ma anche io riesco a scaricarmi su altro PC i pacchetti solo che quelli finora provati non hanno funzionato.

👋😊
:ROFLMAO: Speriamo che qualche VERO esperto risponda.
Cio
Baciccia
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 13 settembre 2024
    Bari
    24
    29
    31
    62
    39
    Cagliari
    79
    13
    26
    66
    17
    Firenze
    39
    35
    23
    36
    81
    Genova
    14
    65
    32
    29
    87
    Milano
    42
    65
    61
    39
    22
    Napoli
    24
    23
    62
    67
    41
    Palermo
    47
    12
    72
    22
    80
    Roma
    52
    44
    62
    90
    30
    Torino
    72
    37
    88
    02
    43
    Venezia
    35
    60
    50
    71
    12
    Nazionale
    11
    56
    61
    79
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    18
    25
    08
    03
    32
Indietro
Alto