Novità

Addio lotto aumenta la tassa sulle vincite

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
(AGICOS) - Roma, 4 Luglio 2007 - Ore 9,00 - LOTTO: SCANDALO AL SENATO, PER COPRIRE LE SPESE DEL RIMBORSO IVA SULLE AUTO AZIENDALI PASSA L’EMENDAMENTO CHE PORTA LA TRATTENUTA SULLE VINCITE DEL LOTTO DAL 6% AL 13% (1)
Mentre il Lotto, il gioco più antico del mondo ancora attivo e certamente un pezzo di storia del nostro Paese, sta uscendo da un periodo difficile dando positivi segnali di crescita, ci pensa la politica a far di nuovo traballare il sistema. Il governo è stato infatti battuto al Senato su un emendamento presentato dalla senatrice Helga Thaler Ausserhofer (Svp). La senatrice altoatesina aveva presentato un emendamento che sostituiva interamente l'articolo 1 del ddl sulle norme fiscali per l'ammortamento degli immobili e in materia di Iva per le automobili aziendali oltre ad altre disposizioni fiscali. L'opposizione ha fatto proprio l'emendamento Thaler che è stato approvato con 152 sì e 150 no. L'emendamento approvato prevede tra l'altro l'aumento dal 6% al 13% della ritenuta unica delle vincite al Lotto. Ricordiamo che il Lotto è l’unico gioco in Italia dove sono tassate le vincite (al momento della riscossione viene trattenuto il 6% della somma vinta). (segue)



LOTTO: PASSA IN SENATO L’EMENDAMENTO CHE PORTA LA TRATTENUTA SULLE VINCITE DEL LOTTO DAL 6% AL 13%. A RISCHIO UN GIOCO CHE VALE PER L’ERARIO 9,3 MILIARDI DI EURO (2)



Passa al Senato l’emendamento che sostituiva interamente l'articolo 1 del ddl sulle norme fiscali per l'ammortamento degli immobili e in materia di Iva per le automobili aziendali oltre ad altre disposizioni fiscali. Tra le misure derivanti da questo emendamento, l’aumento della trattenuta sulle vincite del Lotto dal 6% al 13%. Se dovesse essere approvato definitivamente, questo aumento darebbe un colpo durissimo al Lotto che vedrebbe di certo crollare gli incassi e di conseguenza le entrate erariali derivanti dal gioco stesso. Si tratterebbe di un danno molto consistente, visto che negli ultimi 3 anni il Lotto è stato il maggiore contribuente dello Stato, facendo confluire nelle casse dell’Erario qualcosa come 9,3 miliardi di euro. (fine)



agicos - 04/07/2007 - sb

il nostro giudizio...

Con tutta onestà non riusciamo a comprendere come mai dai un lato lo stato combatte il fenomeno lotto clandestino e dall'altro fa di tutto per riattivarlo come potete leggere dalla news il gioco del lotto con l'andata in vigore DELL'AUMENTO AL 10% quale ritenuta di acconto sulle vincite ormai è finito, addio vecchiette popolane che giocavano ambi e terni cabalastici addio vecchie giunzioni sistemistiche che ci regalavano la soddisfazione vederci vincenti in più occasioni e addio anche grandi gruppi speculativi cui amavano davvero il lotto serio.

COME

c'è da segnalare ancora altra bastardaggine più grande, ancora una volta il popolo del lotto viene beffatto con l'arrivo dell'estate e in pieno ritmo del ritardo di turno in questo caso lo stato risparmierebbe oltre il 10% talora fosse sbancato con la sortita del ritardo e l'attuo dell'aumento descritto.

CHE VERGOGNA HANNO ROVINATO IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

oltre averci tolto lo spassa tempo che ci appassionava da oltre 100 anni .

Diteci chi dobbiamo ringraziare il sign. Prodi? L'onorevole Berlusconi? non ci teniamo, ancora una volta abbiamo perso la nostra fiducia politica, e non servirebbe neppure un eventuale sciopero di mancata giocata perchè in questo modo siamo sicuri e concedeteci il termine che ancora una volta gli italiani o quanti definiti il popolo del lotto accetterà come pecoroni quando descritto nella nota in rilivo, anzi sembri che più attuino certe situazioni e quasi per incanto maggiormente eccita l'evento.

Noi al momento ci sentiamo trafitti propio come quella spada che trafisse Cristo e con dovuta certezza se le cose davvero dovessero finire come prescritto due sono le alternative o ci serviremo del solo gioco posizionato o a grande malincuore custodiremo in memeoria dei bei tempi qualche fotocopia vincente.

Davvero ne restiamo amareggiati oltre che delusi

VERGOGNA!


Il miglio
 
E' vero!!!
A farne le spese siamo sempre noi poveri giocatori.
Era molto meglio quando c'era una sola estrazione settimanale. Comunque VIVA IL LOTTO.


Nando
_______________________
di G.Giusti: Chi non accetta il consiglio dei veri amici, cade poi sotto la mano de' cattivi consiglieri.
 
Ciao baronetto, se la tassazione sulle vincite dovesse passare dal già pesante 6% all'esagerato 13%, l'unico sistema per far crollare la lottomatica è assolutamente quello di non giocare più al lotto. Non ci sono altri sistemi, per quanto ci si possa ragionare sopra.

:(:([}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(

Lucien
 
SIGNORI ...... MI SPIACE RIBADIRE [?][?][?]
MA QUALCUNO TRA DI NOI NON "CAPITO" CHE QUESTA
NON E' UNA TASSA DI QUESTO GOVERNO, VISTO CHE E' STATO BATTUTO
DAI VOTI DELL'OPPOSIZIONE. QUESTI SOLDI
VANNO A COPRIRE LE SPESE DEI RICCHI VOLUTI
DAL GOVERNO DI DESTRA , O NO!!!!!!!!
O COME AL SOLITO SI VUOLE MISTIFICARE LA REALTA!!!!!
E' IL PREZZO CHE SI PAGA PER UN PAESE DI FURBI

DIAMO AI RICCHI ...POVERI COMMERCIANTI & VIA DI SEGUITO

peter58
 
sapete cosa penso che alla fine lo porteranno al 10% così rimarremo contenti ( e fregati). Ripeto non giochiamo più, facciamolo morire il lotto così imparano! [}:)][}:)]
 
Non giochiamo più!

Passate parola e che diventi uno slogan tra tutti i giocatori del lotto!

Ciao
Michè
 
Peter58, ma che cosa stai dicendo? Forse, forse, può anke essere vero, ma ancora siamo a ripetere del governo di centrodestra? Ora è già il secondo anno del governo di centrosinistra e ncora con ste cose? Alla fine dei 5 anni di questo governo (ma non ci arriva per niente) tutto si giustifica con il "risanamento" del centrodestra?
Ma finitela.
Il centrosinistra ci dica e faccia qualcosa di sinistra. In questo caso sta facendo qualcosa di...sinistro: togliere i sogni. Non sei d'accordo, in fondo?
Ciao ciao
E poi vedrai tutti a dire: non gioco più, io riduco le giocate. La verità è che noi italiani siamo come le zucchine: lo sapevate? Si cuociono con la loro stessa acqua. Non siamo mica francesi o inglesi, ecc. dove farebbero barricate, ecc. ecc.
Meditate gente, meditate! Anzi, appunto: mediatiamo!!!!!!!
 
ciao Nagrom :):):)
io voglio solo dire : che con la storia Destra - Sinistra
ci hanno portato alla rovina .
Riflettevo in questi giorni sull'Europa - Euro
Pensioni e via ----ma alla fine siamo solo
piu' poveri e senza speranza .... ci
stanno vendendo illusioni
IL LOTTO E' UN GIOCO NON DEVE ESSERE LA nostra ROVINA
LO DICO A ME E A TUTTI ...A NOI LA DECISIONE

CIAO E BUONA GIORNATA :)

peter58
 
quote:Originally posted by nagrom

Peter58, ma che cosa stai dicendo? Forse, forse, può anke essere vero, ma ancora siamo a ripetere del governo di centrodestra? Ora è già il secondo anno del governo di centrosinistra e ncora con ste cose? Alla fine dei 5 anni di questo governo (ma non ci arriva per niente) tutto si giustifica con il "risanamento" del centrodestra?
Ma finitela.
Il centrosinistra ci dica e faccia qualcosa di sinistra. In questo caso sta facendo qualcosa di...sinistro: togliere i sogni. Non sei d'accordo, in fondo?
Ciao ciao
E poi vedrai tutti a dire: non gioco più, io riduco le giocate. La verità è che noi italiani siamo come le zucchine: lo sapevate? Si cuociono con la loro stessa acqua. Non siamo mica francesi o inglesi, ecc. dove farebbero barricate, ecc. ecc.
Meditate gente, meditate! Anzi, appunto: mediatiamo!!!!!!!

Io non mi sento una zucchina, come simpaticamente hai paragonato gli italiani, ho deciso di non giocare più neanche un euro e sono coerente con me stessa, spero che anche altre persone abbiano il coraggio di portare fino in fondo questa battaglia contro un potere che ci sta soffocando giorno dopo giorno!
E' una vergogna! Non voglio parlare di politici nel dettaglio, questo è un sito di lotto e non una tribuna politica, però sono sicura che tutti voi conoscete i nostri 'rappresentanti'... quello che hanno, quello che fanno, quello che hanno nascosto... una classe politica con un curriculum da S.Vittore, eppure sono lì, seduti sulle loro poltrone dorate!
E' una vergogna!!!
IO NON GIOCO PIU'!!!!!!
 
COl 13% di trattente ma anche il 10% non si puo giocare più al lotto a meno chè non aumentano la quota della vincita e allora magari se ne può parlare ma onestament credo che sia fantalotto percheè a quelle persone non interessa niente di noi giocatori:):):)
 
Carissimi,

Noto che l'argomento non è da poco interesse e ha coinvolto molta gente ne sono contento perchè questo è segno che tesi di larga discussione esistono sempre anche nel lotto, ma vi prego non portiamola sulla politica altrimenti sono certo si finsce con il litigare,perchè che sia stata la destra o la sinistra il vecchio o nuovo governo che ha creato il problema è vissuto ed esiste.

Ritorno a ripetere un piccolissimo concetto di base e citato nel mio precedente intervento, ci sarà tanto baccano ma alla fine come pecoroni accetterenno tutti la sentenza. Vedrete!

Stamattina portandomi al completamento di delle giocate che non posso abbandonare perchè ci vado tosto e ne ho dato prova reali pubblicate fotocopie, in ricevitoria tutti protestavano tanto che quasi fosse stato attuato si dalla giocata di stasera, fra i tanti c'era un nobile vecchietto che ha sospirato due parole in stretto dialetto cui davvero ho nutrito tanta tristezza, diceva; ora mi tolgono anche quest'altro hobby e poi dicono di essere vicino a gli anziani.

Vedete si organizzano tanti partiti inutili perchè non organizzare anche un partito di quelli del lotto? pensate alle ricevitorie na marea... gli stessi giocatori o gestori altra grande fetta insomma di lavoro ve ne sarebbe, cmq e concludo se davvero è vostro piacere restare ancora nel popolo del lotto mirate sugli estratti posizionati tale sorte resta ancora valida perchè anche se attuassero la tassa citata il danaro al 41% netto con un solo € ancora nessuno concede tale tasso.

Il modo di speronare il posizionato esiste basta studiarci, come pure non giocare ripeto non serve a nulla servirebbe se mai organizzarsi e alla grande con petizioni firme e convocando i signori dei mass media che davvero quanto ci vogliono non ci sono.

Tempo addietro c'era il mitico Maurizio Costanzo che era disposto ad ascoltare gli affanni della gente ma l'hanno fatto tacere, se pur vero che quest'€ ha rovinato tutti è altrettanto vero che quando chiesero a gli italiani con il classico referendum se volessero entrare nel Mercato Comune Europeo nessuno si fece avanti gli italiani non votarono e il responso andò accetto per legge e motivi di maggioranza attuattiva.

Quindi forza e coraggio e se si organizzasse qualcosa di serio io ci sono informatemi, come mio costume sempre pronto a favore dei deboli e con un motto cui sembri sempre non tramontare mai e sempre alla moda:

Fatti e Non Parole!

Un saluto IB

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso
 
cari signiori,pur troppo non posso che essere indigniato anche io per laccaduto.ma quanto sucesso purtroppo non fermera la macchina della speculazione governativa.e poi chi ve lo dice che se non giocate + all lotto non possa succedere pure anche al enalotto,totip,e alla consueta schedina domenicale del calcio?.purtroppo viviamo in un mondo sempre piu inflazionato,dove vogliono acentuare la differenza fra ricco e povero senza ripensamenti.sicuramente non giocare piu e una idea dettata dalla rabbia del momento,ma poi come sempre andremo a finire che continueremo a giocare alle condizioni che ci dicono.perche si sa che chi gioca non e avvezzo a smettere e non ci pigliamo in giro quando diciamo che non e vero.cmq parlarne e un ottimo sfogo per i nervi e per trarre insegniamenti.comunque quello che non uccide fortifica.;)

Ares666
 
Samuele il tuo intervento è degno di ogni massimo rispetto ma ti ricordo che il lotto resta l'unico gioco che tassa le vincite fatta eccezione del superstar altra presa per le fondelle.
Siamo certi e sicuri che talora davvero in forma operativa passasse tale legge chi ci perderà (daccordo con te) siamo solo noi perchè vuoi o non vuoi il lotto è qualcosa che ti accompagna fino alla morte. grazie del tuo intervento e buon prosieguo di settimana.

Un saluto IB

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso
 
Grazie a Dio, non ho questa malattia...
Per me era un puro svago, gioco da gennaio di quest'anno, non posso negare di aver fatto delle belle vincite però questo non giustifica questi continui soprusi nei confronti dei giocatori di lotto e lotterie varie.
Ti capisco Baronetto se giochi con delle progressioni, puntando forte, non potrai smettere, e come te chissà quanta altra gente avrà il cappio alla gola...
Io ho già deciso di non giocare più da oggi e non giocherò mai più il lotto italiano...
 
CIAO IB
E' VERAMENTE UNO SCANDALO
UN'AZIONE DI FORZA CI VUOLE ALTRIMENTI CONTINUERANNO AD AUMENTARE E ANCHE A FARE I LORO SPORCHI GIOCHI COI RITARDATARI ...FACENDOLI USCIRE QUANDO VOGLIONO LORO E ROVINANDO LE PERSONE....ALMENO UNA SETTIMANA IN CUI NESSUNO...MA DICO NESSUNO... GIOCHI...
DOVREMMPO ESSERE DAVVERO D'ACCORDO ED ANCHE FARE UNA PETIZIONE FIRMATA DA PASSARE IN TUTTO IL WEB
 
E' UN VERO SCHIFO
PER NOI APPASSIONATI DEL LOTTO E' UN COLPO VERAMENTE BASSO
BISOGNA APRIRE UN SOLO FORUM E RACCOGLIERE FIRME ANCHE CON TUTTI GLI ALTRI FORUM DEL LOTTO
NOI CI METTIAMO L'ANIMA X INDOVINARE QUALCKE NUMERO E LORO CI DISTRUGGONO IN QUESTO MODO, NON E' GIUSTO:(:(:(:(:(

pomidio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 17 agosto 2026
    Bari
    20
    17
    30
    42
    19
    Cagliari
    44
    79
    25
    21
    66
    Firenze
    32
    05
    03
    31
    42
    Genova
    13
    78
    64
    06
    86
    Milano
    22
    88
    80
    59
    23
    Napoli
    63
    20
    35
    10
    61
    Palermo
    66
    12
    49
    53
    07
    Roma
    09
    39
    43
    81
    68
    Torino
    05
    41
    22
    79
    16
    Venezia
    42
    21
    59
    82
    83
    Nazionale
    80
    12
    77
    10
    44
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    44
    34
    02
    41
Indietro
Alto