Novità

Addio lotto aumenta la tassa sulle vincite

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, io non sono d'accordo con Samuele,
...E' la stessa storia del prezzo della benzina e del gasolio,
Se le compagnie petrolifere si mettono d'accordo per non competere e mantenere i prezzi alti e allineati bisogna</u> che noi consumatori controlliamo i prezzi e andiamo a far benzina comunque e sempre da chi fa il prezzo più basso (a volte anche di 0,2 €)
Se tutti facessero così, creeremmo comunque noi la competizione che non c'è.
Lo stesso vale per il lotto, se tutti quelli che non sono d'accordo con questo aumento assurdo, cominciassero a non giocare dall'entrata in vigore della legge e spargessero la voce per convincere quante più persone possibile, sarà possibile creare un gruppo di consumatori che possono incidere sulle decisioni che i politici prendono per il solo e unico personale interesse...

Ciao
Michè

Ancora grazie a tutti quelli che state intervenendo e lo farete per il futuro, avrei una domanda da porre a Michè
ascolta come ho dato più volta dimostrazione con fotocopie di avvenuta vincita io sono parte di un gruppo di grandi sistemisti e speculatori del lotto, ora dimmi nel caso del 35 a To? oppure avere più partite in corso e questi attuassero l'aumento durante questo periodo? come recuperare l'intero capitale investito? e poi te credi che non ci siano persone che continueranno a giocare ugualmente? in tanti mi sono accorto che neppure conoscono le quote spettanti per vincita e già questo la dice lunga figurati non giocare....
Cmq qlc accadrà ne sono più che certo in questo modo non si può più andare avanti

ib

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

che dire amici fosse solo per il 13% mi starebbe anche bene

il problema è che già non ci pagano le vincite come dovute

e sapete tutti quanti, ora aumentano ancora la trattenuta

non so se vogliono anche mia moglie ahahahaaahah

cmq deciso aspettavo solo che arrivasse questo momento

perchè prima o poi dovevamo aspettarcelo

io prenderò il lotto come una mia passione personale

avevo già diminuito la puntata da molto tempo dalle tre estrazioni

ora li saluto tutti a questo punto meglio molto meglio andare al casinò

finisco la giocata in corso e poi ciaooooooo

non gioco più non regalo più soldi a nessuno

ciao grazie baronetto

chi non ama il lotto non ama le emozioni della vita

Non gioco più ormai da quando hanno inserito la terza estrazione settimanale, dopo tanti anni di studi e di metodi che mi hanno regalato anche alcune vincite, mi sono reso conto che <<il gioco non vale più la candela>> come si suol dire, inoltre ero stanco dei sorprusi da parte dello stato che ero convinto non sarebbero finiti lì........ e di fatti oggi ecco spuntare un'altra vergogna!!!
E state tranquilli che più in là ne spunteranno altre....... si parla già di estrazione giornaliera.......... a discapito della povera gente e facendo del lotto un gioco per sola gente benestante!!!!
Meditate gente!!!!! IL GIOCO DEL LOTTO E' ORMAI FINITO DA TEMPO!!!

D'istinto viene voglia di non giocare più, ma credo sia sbagliato....sarà forse perchè non mi arrendo mai
Propongo a tutti di giocare in modo diverso, ovvero, invito tutti voi a postare le vostre previsioni indicando da quale situazione estrazionale si ricava la combinazione da mettere in gioco (ambi ripetuti, somma 90, numeri isotopi, distanza 30, eccc...) e qualcuno già lo fa...ma manca una collaborazione totale. Invece, all'apertura di un post come quello sopra illustrato, tutti coloro che hanno altri metodi applicabili alla stessa situazione, dovrebbero intervenire nello stesso post, inserendo le proprie previsioni. Alla fine si potrebbero trovare le maggiori convergenze possili e arrivare ad una previsione ottimale. Io stessa nella penultima estrazione, se avessi unito due metodi diversi, avrei fatto quaterna a ruota, anche se in settina/ottina.

Insomma io sono convinta che l'unione fa la forza e in questo forum ci sono molti bravi previsionisti, che insieme potrebbero veramente dare belle stangate alla Lottomatica...ne sono veramente certa!

Allora, chi ci sta?...IO NON MI ARRENDO!

Siamo italiani,
le sigarette aumentano e noi : le continuiamo a c omprare,
il lotto aumenta le tasse e noi: continuiamo a giocare;
lo stato aumenta la benzina e noi; continuiamo a comprarla;
Ci sono vari e svariati esempi di come siamo sfruttati dai nostri governatori e societa' capitaliste, tutti giocano sui nostri interessi, svaghi, passioni e tutto quello di cui non possiamo fare a meno nella vita quotidiana.

Ci vogliono petizioni a raffica e qualcuno capace di portarle avanti, vedasi petizione contro i costi di ricarica.....Iniziata e portata avanti da uno studende universitario che ha raccolto oltre 350,000 firme e ha fatto scattare l'intervento congiunto dell'Antitrust e dell'Agcom che hanno aperto un'indagine sull'anomalia tutta Italiana rappresentata dai "costi di ricarica" dopo aver ricevuto una missiva dalla Commissione Europea.

« Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità »
« Qualsiasi cittadino, o qualsiasi persona giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro dell'Unione Europea ha il diritto di presentare una petizione al Parlamento europeo »

28 giugno 2007

Snai e Lottomatica, 8,8 miliardi di tasse non pagate. Titoli a picco

I giganti delle scommesse sotto l'offensiva del fisco. Snai, come anche Lottomatica e altre otto concessionarie attive nel settore delle "new slot", ha ricevuto una notifica dal Procuratore generale della Corte dei Conti per la Regione Lazio e dall'Aams con la contestazione di un'ipotesi di danno erariale. Lo ha riferito la stessa società, che presenterà le proprie deduzioni contestando la fondatezza del danno ipotizzato, dovuto alla mancata trasparenza circa le scommesse effettuate alle macchine, un meccanismo che - occultando, secondo gli investigatori, parte delle scommesse piazzate sui terminali - avrebbe evitato di pagare tasse per un totale monstre di 98 miliardi. In Borsa il titolo dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso, alle ore 16,25 continuava a perdere l'11,27% a 7,458 euro con volumi pari a oltre 4 milioni di pezzi, otto volte superiori alla media. Scivolone anche per Lottomatica in Piazza Affari: -4,02% a 29,11 euro.
FONTE
il sole 24ore

02/ LUGLIO 2007
MILANO (Finanza.com) - Gli analisti di Goldman Sachs non si preoccupano dell’inchiesta avviata dalla Corte dei Conti su Lottomatica e confermano il titolo nella Conviction Buy list con target price a 39,3 euro. Secondo la Corte dei Conti la controllata Lottomatica Videolot Rete non avrebbe versato diritti all’erario e potrebbe essere soggetta ad una sanzione pecuniara per 4 miliardi di euro. I vertici di Lottomatica sono invece convinti di avere agito secondo quanto prescritto dalla legge. L’ammontare della multa, precisa il report, è decisamente sproporzionato, visto che nel periodo 2004-06 la società ha conseguito un giro d’affari pari a 15,5 milioni di euro.
<center>e NOI PAGHIAMO?</center>

saluti Domenicogian.

saluti Domenicogian.

hai ragione albatros quello che hai detto e' vero se ci sono dei bravissimi previsionisti come te o altri di questo forum fatevi sotto con le previsioni ma devono essere centrate in modo che lo stato se la prende in tasca! io gioco le tue ultime previsioni speriamo per stasera in bacione ad albatros!

cordovani daniela

erka, ti ringrazio e contraccambio il bacione....però aspetta a giocare...le aggiorno entro le 17 ...o dintorni

Propongo ke al posto di una giocata di 10 Euro al lotto ognuno di noi compri e legga il libro di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella dal titolo LA CASTA. Vediamo chi avrà più voglia di giocare al lotto.

Cari amici il fatto è questo: ogni volta che ci sono questi ritocchi sulla trattenuta sulle vincite diciamo sempre le stesse cose. Tutti diciamo non gioco più, questa volta è sicuro, poi all'avvicinarsi delle fatidiche 19:30 corriamo subito alla ricevitoria perchè la dipendenza dal Lotto è troppo forte. Abbiamo tutti bisogno dell'unica terapia disintossicante che veramente ci può aiutare a smettere ed è quella che le Ricevitorie sigillino le macchinette infernali fino a quando lo Stato metta giudizio e noi saremo in grado di decidere, una volta liberatici da questa schiavitù, di giocare di volta in volta a nostro piacimento.
Non come adesso che non vediamo l'ora che venga martedì poi giovedì poi sabato tutti davanti al televisore o al computer per poi puntualmente imprecare per un +1 o -1 e poi dire "basta questa è l'ultima volta".
Amici è inutile girarci intorno SIAMO DEI DROGATI DI LOTTO.
Ricevitori sigillate le macchinette, solo voi potete aiutarci.
Ciao a tutti.

Per ib, i ritardatari per me, oltre che per un discorso di possibili truffe, sono da evitare anche e proprio statisticamente!

Poi volevo dire un'altra cosa, attenzione, come ho già avuto modo di dire altre volte, ai vari forum e riviste del lotto non è vietato l'accesso a collaboratori della lottomatica e dei monopoli di stato... Le teorie del gioco comunque e ad ogni costo a me puzzano di bruciato...

Ripeto, io nel mio piccolo controllo e confronto tutti i prezzi:
benzina, assicurazioni, generi alimentari, vestiti...
E poi valuto, nel caso della benzina vado sempre a farla dove costa meno (e sto notando che c'è sempre più fila...), sulle assicurazioni ho risparmiato quasi 500€ senza cambiare assicuratore, soltanto perchè gli ho portato altri preventivi più bassi e allora (...Solo allora) mi ha detto "Bèh posso farteli anch'io quei prezzi lì...
Nel caso di generi alimentari e vestiti valuto anche la qualità, ma non certo le marche...
Se tutti facessero così, invece di un branco di pecoroni consumatori e giocatori (...Italiani) da sfruttare, potremmmo passare dalla parte del manico...

Ora, se i parlamentari italiani hanno deciso di tassarci ancora di più, cominciano ognuno di noi, nel proprio piccolo a non giocare più, passiamo parola tra amici e tra i vari forum</u>...Qualcosa succederà ne sono certo...

Ciao
Michè

ULTIME DA NAPOLI...

ALLORA TALORA IL DECRETO FOSSE DAVVERO ATTUATO CON L'IMMEDIATA ATTUAZIONE DELLO STESSO.....

il popolo del lotto napoletano lontano
da ogni forma politica e compromissiva ma solo appoggiati dalla feder consumatori
inizierà
una petizione prevista come raccolta di firme e da regolare attacco alla legge stessa, la medesima verrà fatta amezzo internet e a seguito presentata come descritto in altro post. Coloro che interverranno dovranno solo fornire un =Re= di una copia ove sarà redatta la mozione di sfudicia, non sottolineamo massimo rispetto della privacy e di coloro che vogliono restare anonimi, ripeto solo un atto di assenso. Per giugere allo scopo prefisso c'è bisogno di almeno 50 mila firme e talora davvero non arrivassimo a qualcosa di utile anche alla proposta di eventuale referendum.
Amici non sono affatto fuori di testa come qualcuno può pensare ma solo arrabbiato contro un potere che talora dovesse davvere agire ancora una volta la mia famiglia si troverebbe costretta nel licenziare 5 persone con figli e famiglia

Come mio solito e da mio motto ib propone fatti e non parole!

Teniamoci quindi pronti che la battaglia ha inizio costi ciò che costi e prossimamente talora agissero come predetto inizia a mio avviso la più grande sfida degli ultimi 50 anni fra Stato e cittadini
Per chi ha citato la storia delle ricariche voglio solo dire che c'è lo zampillo di ib, mentre per Michè ti assicuro che dopo l'entrata in vigore dell'automatizzazione molte cose sono cambiate dalla storia dei funzionari compiacenti di Milano parola di chi mazzica pane e lotto da oltre 30 anni nonostante la mia giovane età.

Ragazzi sono contento aver innalzato un grande polverone questo sito lo merita e in tanti stanno davvero prendendo stessa iniziativa.

La vinceremo vedrete è ora di dire basta contro un sistema e una forza politica che fa acqua da tutte le parti. Che un governo sia rosso o nero l'importante è che tuteli il cittadino e popoli come l'Hollanda ne sono da esempio.

Un cordiale abbraccio IB
Davvero di cuore grazie a tutti.

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

dICO LA MIA.
CHE L'AUMENTO DAL 6 AL 13% SIA UNA VERGONA E' ASSODATO NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRLO MEGLIO.

PENSO CHE SANNO BENISSIMO DELLA MOBILITAZIONE E DELLE EVENTUALI DIMIZIONI DI GIOCO PER CUI : FARANNO USCIRE IL 35 COSI PAGHERANNO MENO E ANCOR UNA VOLTA CI AVRANNO RIMESSO I PICCOLI POICHè QUELLI CHE POSSONO PERMETTERSI DI GIOCARE IMPORTI ALTI CONTINUERANNO A FARLO
E CI AVREMO RIMESSO NOI.
CHE NE PENSATE?

Carissimi amici, ma vi siete mai chiesti quanto becca lo stato su un litro di benzina? Informatevi e inorridite!!!
Non vorrei mai che, dai oggi dai domani, 'sti signori facciano lo stesso con il lotto!
E allora, che si fa? Si stacca, si molla, almeno per un po', ma dobbiamo farlo tutti...o nessuno! Se io smetto di girare in macchina, per far scendere la maledetta tassa, ma gli altri continuano, fallisco lo scopo. Sono cose diverse, è vero, ma il principio è sempre lo stesso. Alla faccia del popolo sovrano...Scusate, qui non faccio politica, assolutamente no!, ma solo una modestissima critica di costume. O di malcostume, se preferite!:D

Natale54

IB.....pronti attenti via.
Parti pure con la raccolta firme, io ci sto eccome.

E' arrivato il momento di mettere un freno ai questi "privilegiati" e come qualcuno ha scritto "pregiudicati" che hanno tutto GRATIS e si lamentano, che si mettono in politca sono per pararsi il cxxo (scusate): VERGOGNA e ANCORA VERGOGNA!!!:(

Un saluti al forum
Zia

Se continua di questo passo non gioco più il lotto italiano, perchè

è una vergogna solo dell'Italia, tutte queste tasse sul gioco, già

mi sono iscritta al lotto inglese e alla lotteria euromillions,

sempre inglese, queste due lotterie hanno alti jakpot, quindi non

giocherò più il nostro lotto, boicottiamolo tutti e giocate al lotto

degli stranieri, almeno lì, siamo sicuri che le cose funzionano

meglio, se qualcuno vuole informazioni sul lotto inglese e

euromillions gliele dò, così, la smetteranno di prenderci per i

fondelli tanti saluti a tutti voi del forum.

E voi pensate che la gente non giocherà più al lotto? Ci sarà forse un calo, ma sarà minimo. E la colpa di chi è? Forse di chi prometteva niente tasse?
Se il popolo non fumasse più e non giocasse, a nessun tipo di gioco, totocalcio, grattini, lotto e via dicendo e non comprasse nessun biglietto di nessuna lotteria...allora sì che sarebbe volatili senza zucchero...per il governo,naturalmente.

Emendamento al DDL 1485 che aumenta la ritenuta sulle vincite del lotto dal 6% al 13%

Nella giornata di ieri in occasione della discussione in Aula al Senato del DDL n. 1485, Norme fiscali per l' ammortamento degli immobili ed in materia di rimborsi IVA per le automobili, è stato approvato il seguente emendamento presentato dall'opposizione :
Sostituire l'articolo con il seguente:
«Art. 1. - 1. All'articolo 36, del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, i commi 7, 7-bis. e 8 sono soppressi.
2. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, la ritenuta unica sulle vincite al lotto di cui all'articolo l, comma 488, della legge 311 del 2004 è aumentata dal 6 per cento al 13 per cento».
L'emendamento suddetto è assolutamente deleterio per tutta la categoria dei tabaccai - lottisti .
L'Assotabaccai ha già espresso la propria assoluta contrarietà preannunciando iniziative di mobilitazione sia nazionali che territoriali.
Il DDL passerà comunque alla Camera.

Ciò vorrà dire che un ambo ,una volta veniva pagato netto 242,5 volte (3%),oggi si paga 235 volte (6%), si pagherà 217,5 volte(13%)

INDIGNAZIONE-RABBIA-CLASSE- POLITICA DA S. VITTORE-SCANDALO
e chi più ne ha più ne metta !!!
La sig.Helga Thaler rapresentante del Trentino Alto Adige ha fatto
il suo lavoro:prima ha contribuito a salvare il governo metendo delle
condizioni, secondo si è assicurata l'appoggio e il voto alla prossima tornata eletorale;come ? presentando quell'emendamento
molto caro (diciamo a molti)e percarità anche condivisibile per chi
ha una azienda, in particolare in Trentino Alto Adige (regione a statuto speciale e....)quindi con possibilità di leggi proprie.
Certamente con un governo come l'attuale e una opposizione come l'attuale cosa ci si pateva aspettare noi popolo ?? aldilà e fermo
restando che ogniuno la pensi politicamente come vuole,e ci mancherebbe, siamo in un paese grazie a DIO liberi e in demograzia
ma resta il fatto che a pagare siamo sempre e solo noi, a loro i
previlegi che a noi sono negati! ma che loro hanno e che non vogliono in nesun caso perdere, seano di destra -di sinistra o di centro.
Domenicogian dice la Snai e Lottomatica 8,8 migliardi di tasse non pagate: per completezza la causa verte su una presunta mancanza di
controllo, della regolarita dei pagamenti della percentuale dovuta ollo stato, per le slot macine, in quanto societa preposte al controllo dei pagamenti medesimi.
Qualcun'altro dice che il lotto è l'unico tassato,non è esatto
tutti i giochi sono tassati ,a differenza del lotto sono tassati sul
montepremi prima della ridistribuzione.
Chiarito questo per completezza resta l'aumento per il lotto non
giustificato.
Baronetto se non hai memoria corta (dubito) correva l'anno 2006 se non erro, qualcuno della compagine di governo presentava nel decreto
fiscale 2007/2009 un emendamento per l'aumento dal 6% al 13%,prelievo
sulle vincite lotto ,pareva accantonato ma non era effetivamente così,tante che se era presente in quel disegno di legge, che la solerte senatrice. con l'avallo dell'opposizioe hanno aprovato ciò
vuol dire che prima o dopo sarebbe passato.
Ebbene cosa ci resta a noi appasionati di lotto da fare ?
smettere di giocare? sarebbe una solozione logica e anche di sicuro risparmio!ma perchè sempre noi a privarci? cosa fare ? io personalmente prima ho ridotto le giocate: attualmente gioco solo il
sabato,adesso ridurrò ulterirmente le giocate alla entrata in vigore di tale aumento,prenderò in esame il non gioco.
Plaudo alla iniziativa di Napoli mi trova daccordo e la sottoscriverò,spero che Baronetto ci faccia sapere il modo e le
modalità,ritengo che questo sia un modo coretto, di far sapere a
questi "signori" che è giunta l'ora di incominciare a rispettare
anche i voleri della gente, nei suoi piccoli sogni e speranze.
Chiedo scusa per il lungo scritto un saluto
Ronn.

Ronn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    lunedì 17 agosto 2026
    Bari
    20
    17
    30