Novità

ADDIO LOTTO DI UNA VOLTA

lupetto2012

Super member
IL computer ha distrutto il gioco del lotto. Lo ha ridotto a un semplice meccanismo numerico che gira e gira come vogliono loro. Si sono persi i sogni, la smorfia,l'interpretazione dei sogni. Sarò antico e fatalista, direte, ma io credo ancora nel sogno, nei numeri dei defunti, nella smorfia. Forseperchè sono napoletano... e ricordo Non ti pago di De Filippo.
La Lottomatica ha distrutto i sogni. è UN DISASTRO. DEVONO ANDARE AFFANCULO!

neues_nohappy_smiley.jpg

Che il Lotto abbia perso la sua vera tradizione è un dato di fatto.
Purtroppo anni addietro molti giornali del settore sbandieravano la tesi che occorreva automatizzare le estrazioni e così è stato. Complici i "fatti di Milano": si facevano pescare i bussolotti congelati al bambino bendato così i truffatori vincevano sempre terni e quaterne a volontà per settimane. Accadde negli anni '90. Venivano congelati 10 bussolotti e si immettevano nell'urna (ruota di Milano), istruendo il bambino a prendere i bussolotti freddi.
Oggi noi tutti, pecoroni italiani, continuiamo a giocare mentre dovremmo scioperare, disertare le estrazioni almeno finchè non ce le faranno vedere in diretta e magari, aggiungo io, non si tornerà alla vecchia urna!
Avrebbero potuto creare due giochi: quello nuovo con le Venus e lasciare quello classico. In fondo hanno inventato il 10eLotto ed hanno inventato e modificato strada facendo il superenalotto...quindi si può fare tutto se si vuole.
E poi...perchè dare in pasto il gioco ad una società privata?...
Io chiederei il ritorno al vecchio Lotto gestito dallo Stato in toto ma so che non si farà mai.
Forse qui in Italia è tutto marcio ormai e sarebbe una buona idea dedicarsi ad altri giochi come il Lotto Irlandese sperando che da quelle parti possano essere più onesti.

Anch'io avevo iniziato a giocare quando c'era ancora il bambino "bendato"... e c'era solo un'estrazione settimanale, se quella volta il bambino doveva pescare le sfere congelate, o surriscaldate...ora la "cosa" è meno dimostrabile, con il computer si può fare di tutto, soprattutto quel bel TERNO di 50-55-59 uscito a PA e TO il 16 agosto, la normale statistica dice che ogni numero ha le stesse probabilità di sortita, ma alla fine fanno uscire quello che vogliono. La dimostrazione è la variazione del Superenalotto...una volta valevano i primi estratti delle 6 Ruote, e siccome ci sono bravissimi previsionisti, anche in questo forum, ;) che azzeccavano le posizioni degli estratti, e quindi si avvicinavano alla vincita del Superenalotto, hanno "inventato" un'estrazione a parte, che nessuno vede e nessuno sa da dove possa scaturire, una cosa è certa.... il computer archivia TUTTE le giocate, basta cambiare un SOLO numero e la sestina è fatta, questo succede anche nel Lotto, a settembre arriverà il famoso "ambetto" dove "puntandolo" si vincerà con il +1 e - 1.... ora a tempo dovuto dico, che da settembre usciranno spesso e volentieri i +2 e - 2... questa è l'Italia e ce la dobbiamo tenere, per fortuna nulla nel lotto è obbligatorio, e da parte mia decido quando e quanto voglio giocare. Buona domenica :cool:

Che il Lotto abbia perso la sua vera tradizione è un dato di fatto.
Purtroppo anni addietro molti giornali del settore sbandieravano la tesi che occorreva automatizzare le estrazioni e così è stato. Complici i "fatti di Milano": si facevano pescare i bussolotti congelati al bambino bendato così i truffatori vincevano sempre terni e quaterne a volontà per settimane. Accadde negli anni '90. Venivano congelati 10 bussolotti e si immettevano nell'urna (ruota di Milano), istruendo il bambino a prendere i bussolotti freddi.
Oggi noi tutti, pecoroni italiani, continuiamo a giocare mentre dovremmo scioperare, disertare le estrazioni almeno finchè non ce le faranno vedere in diretta e magari, aggiungo io, non si tornerà alla vecchia urna!
Avrebbero potuto creare due giochi: quello nuovo con le Venus e lasciare quello classico. In fondo hanno inventato il 10eLotto ed hanno inventato e modificato strada facendo il superenalotto...quindi si può fare tutto se si vuole.
E poi...perchè dare in pasto il gioco ad una società privata?...
Io chiederei il ritorno al vecchio Lotto gestito dallo Stato in toto ma so che non si farà mai.
Forse qui in Italia è tutto marcio ormai e sarebbe una buona idea dedicarsi ad altri giochi come il Lotto Irlandese sperando che da quelle parti possano essere più onesti.

Condivido tutto, compresa l'idea dello sciopero !

Caro lupetto ora capiaco cosa intendevi sul mio post.
Per fortuna ho letto questo tuo post ed ora e' tutto chiaro!!!!!!!!!
Hai pienamente ragione e sono daccordo
Con 80 sette, pilot, e pot pouri
Pero io vedo un altro lato del forum si sta in compagnia e si dialoga sul lotto per passione come
Vecchi amici che si radunano per dire la sua. E' TUTTI HANNO LA STESSA PASSIONE:-)
TUTTO QUESTO FA COMPAGNIA E' RALEGRA IL CUORE MAGARI DI CHI E SOLO.
BUONA .SERENA GIOIOSA DOMENICA A VOI TUTTI Marianna

E' vero marianna, lasciando stare le delusioni del lotto, che più o meno ci caschiamo tutti, il lato positivo è questo che dici, scambiarsi opinioni e suggerimenti di previsioni, bene o male ogni tanto ci scappa pure una vincita, io metto poche previsioni perché non sono all'altezza di altri "colleghi" e preferisco "perdere" da solo. Passo spesso da queste parti e anche se non intervengo, trovo quella parte di compagnia virtuale che tu affermi. Ciao e buona continuazione.:cool:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 ottobre 2026
    Bari
    13
    60
    19
    29
    56
    Cagliari
    19
    68