Novità

ADESSO HAI CAPITO?

Alien.

Advanced Premium Member
"Il Cav aveva avviato le trattative a Bruxelles per uscire dall'euro"

1380435343-berlusconi6.jpg


Confermato il retroscena di Bini Smaghi. Il presidente dell'Ifo-Institut tedesco, Hans-Werner Sinn, rivela: "Nell'autunno del 2011 Berlusconi aveva avviato trattative per far uscire l'Italia dall'euro". Per questo, sarebbe poi stato costretto a dimettersi da Palazzo Chigi

Quello che, fino a qualche settimana fa, era stato accolto come un inquietante retroscena, oggi prende i contorni di un vero e proprio complotto ai danni dell'Italia

Nel libro Morire di austerità Lorenzo Bini Smaghi, l'ex board della Bce che oggi presiende la Snam Rete Gas, ha scritto che nel 2011 Silvio Berlusconi aveva "ventilato in colloqui privati con i governi di altri Paesi dell'Eurozona l'ipotesi di una uscita dall'euro".


Per questo, sarebbe poi stato costretto a dimettersi da Palazzo Chigi. In realtà, il Cavaliere non si sarebbe solo limitato a "ventilare" questa ipotesi, ma aveva addirittura già avviato le trattative in sede europea per uscire dalla moneta unica. A rivelarlo è Hans-Werner Sinn, presidente dell'istituto di ricerca congiunturale tedesco, Ifo-Institut, durante il convegno economico Fuehrungstreffen Wirtschaft 2013 organizzato a Berlino dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung.

Tocchi l'Europa e muori. Più si mettono insieme i pezzi del puzzle, più sembra chiaro che quello che inizialmente sembrava un vero e proprio attacco speculativo ai danni dei nostri titoli di Stato per far cadere il governo Berlusconi, adesso assume i toni di una resa dei conti ai danni del Cavaliere. L'allora presidente del Consiglio sarebbe stato fatto fuori perché, per non far morire il Paese dell'austerità imposta dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, aveva deciso di tirar fuori l'Italia e gli italiani dal gigo della moneta unica.

Quella moneta unica, l'euro, che un altro ex presidente del Consiglio (Romano Prodi) aveva super valutato gettando l'economia del Belpaese nella recessione. Come riporta anche l'Huffington Post, Sinn ammette che, nell'autunno del 2011, Berlusconi aveva "avviato trattative per far uscire l'Italia dall'euro". Intervenendo in un dibattito sulla crisi economica e sugli effetti disastrosi che sta avevndo sui paesi meridionali dell'Eurozona, il presidente dell'Ifo-Institut ha ammesso di "non sapere per quanto ancora l'Italia ce la farà a restare nell'Unione Europea: l'industria nel nord del paese sta morendo, i fallimenti delle imprese sono ormai alle stelle e la produzione industriale è in continuo calo".

"La possibilità di un'uscita (forzata o voluta, ndr) è sempre concreta per Francia, Grecia e Italia", ha spiegato Sinn facendo presente che il salvataggio della Francia e dell'Italia costerebbe all'Unione europea "qualcosa come 4.500 miliardi di euro". Berlusconi sapeva molto bene che tenere il Paese ancorato ai diktat dell'Unione europea e all'austerity voluta dalla Merkel non avrebbe fatto altro che mettere ulteriormente in ginocchio il Paese. Da qui l'idea di uscire dall'euro. Una crociata che gli è costata la poltrona a Palazzo Chgi. Non appena ha avviato le pratiche per dire addio all'Eurozona, lo spread tra i Btp decennali e i Bund tedeschi è stato preso d'assalto dalla speculazione ed è arrivato a soglie drammatiche. Un vero e proprio imbroglio che ha minacciato di far collassare l'economia reale del Paese. Le pressioni dei tecnocrati di Bruxelles e dei poteri forti mondiali hanno portato Berlusconi a rassegnare le dimissioni. Era l'11 novembre del 2011. Da allora l'Italia non ha più avuto un governo eletto dal popolo: prima ci è toccato il "tecnico" Mario Monti, ora il piddì Enrico Letta. Ma la solfa non è mai cambiata.

"La minaccia di uscita dall'euro non sembra una strategia negoziale vantaggiosa - scrive Bini Smaghi nel suo libro - non è un caso che le dimissioni di Berlusconi siano avvenute dopo che l'ipotesi di uscita dall'euro era stata ventilata in colloqui privati con i governi di altri paesi". La pratica, in realtà, era già arrivata sul tavolo della Merkel. Berlusconi non voleva limitarsi a minacciare, a fare la voce grossa, ma voleva tirar l'Italia fuori dal pantano e sapeva bene che per farlo non aveva altra scelta che uscire dalla moneta unica. Questa è una certezza. Adesso non resta che capire chi è riuscito a sovvertire un governo eletto dal popolo italiano perché contrario alla sua politica economica.


ALLORA RESTA IN EUROPA E VOTA " PD " PROSSIME TASSE...PRELIEVO SUL CC E ACCISE ...GRAZIE LETTA.ED AGLI ITALIANI DI S..............E ALLA MERKEL


http://www.ilgiornale.it/news/inter...ttative-bruxelles-uscire-dalleuro-969884.html
 
Ultima modifica:
Ci ha pensato un europarlamentare britannico a difendere la sovranità popolare italiana, scagliandosi contro il governo "tecnico" di fatto imposto dall'Ue e dalla Bce. Si chiama Nigel Farage, leader del partito UK Indipendence Party (partito indipendentista britannico) e co-presidente del gruppo "Europa della Libertà e della Democrazia" assieme a Francesco Enrico Speroni (Lega Nord). Un "euro-scettico" che si contraddistingue per molte prese di posizione contro Ue, euro e Trattato di Lisbona. Un personaggio talmente scomodo da essere stato coinvolto in un incidente aereo il 6 maggio 2010, in circostanze poco chiare, uscendone miracolosamente quasi illeso.

Non è facile sbattere la verità in faccia a tutti durante un discorso di poco più di 2 minuti. Nigel Farage, al cospetto dei colleghi del parlamento europeo (tra cui uno stizzito Martin Schultz, qualche anno fa bollato come "Kapò" da Silvio Berlusconi), ci è riuscito. Ascoltatelo, guardate il video.
In attesa che anche un europarlamentare italiano prima o poi abbia il coraggio di sfidare il Parlamento europeo, per ora possiamo solo dire: Thank you, Mister Nigel.
 
Nigel Farage nel 2010 tenne un discorso in cui "sparava" a zero contro Van Rompuy e l'elite che si è impossessata del Parlamento Europeo senza delega dei cittadini, e... un mese e mezzo dopo è SCAMPATO da un terribile incidente aereo.
Se non conosci Nigel Farage, approfondisci il personaggio! Perchè verrà il giorno che a lui dedicheremo in tutte le città, piazze, strade e circoli culturali.
Ricordate: LA VERITA' VI RENDERA' LIBERI! questo è il pensiero che Nigel cita spesso nei suoi discorsi. Un brav'uomo, una brava persona, un uomo con una visione nitida su quanto sta accadendo nel mondo... italia compresa! Vede l'Italia meglio degli italioti!
 
per attivare i sottotitoli in italiano del video seguite questa procedura nel rettangolino in basso del video dove ci sono due liniette nere attivate la traduzione in italiano e poi cliccate su ok ,,
 
Ultima modifica:
Ciao zetrix,grazie per il tuo intervento ma mi piacerebbe qualche opinione di un "compagno"se gli piace stare dentro o fuori dall'euro..............senz'altro fuori ma non lo dirà mai.
 
Il disegno è molto più complesso:
Qualcuno ha inventato l'euro ben sapendo di dare in pasto una moneta unica a nazioni tanto diverse tra loro, sia politicamente, sia economicamente. "Come il dollaro"...peccato che gli USA sono Stati retti da un unico governo centrale. Noi europei no. Si vuole arrivare a dimostrare, col plauso dei popoli, che anche in Europa sarà necessario un unico grande governo centrale. La sovranità nazionale, già quasi inesistente, sarà azzerata. Accadrà nei prossimi anni ed il passo successivo sarà un unico governo mondiale, the new world order.
La moneta è un mezzo, una scorciatoia e la crisi un catalizzatore...
 
Ultima modifica:
Interessante discussione, io penso che dobbiamo ritornare a comandare al più presto in casa nostra e così tutti gli altri, gli stati uniti d' europa e la moneta unica sono stato un fallimento totale ma non per puro caso, il tutto per concentrare il potere nelle mani di pochi a discapito della sovranità popolare, è l' ora di svegliarci ragazzi!!!
 
Non possiamo più comandare in casa nostra. La casa non è più nostra...I muri li hanno abbattuti tempo addietro proprio per rendere più ampio il territorio in nome di una sedicente libertà.
Esempio: "domattina" quasi tutti gli italiani gridano "basta" e vogliono uscire dall'euro e/o dall'europa. Scontri in piazza e via dicendo...possono accadere due cose:
1-repressione da parte delle forze dell'ordine e tutto finisce.
2-le forze dell'ordine appoggiano la volontà popolare. In questo caso saremmo invasi da militari stranieri in "missione di pace", militari targati Francia, Germania, UK, USA...e tutto finisce.
A livello internazionale c'è una precisa volontà di dove dirigere il timone e non possiamo farci nulla purtroppo!
Poi sarebbe da citare la repressione silenziosa: il controllo mediatico operato da televisione e stampa...far vedere e far credere ciò che meglio favorisce il gruppo di potere.
 
Non so come facciano i politici a vivere tranquilli pur sapendo che stanno uccidento il popolo Italiano,il futuro dei loro figli questo è disprezzo per la vita altrui,fanno la bella vita con il sudore altrui.Ma colui che ha creato l'universo vede e provvede sempre.
 
SANTE PAROLE ALIEN.purtroppo e' cosi' sono preoccupata per chi sta crescendo gli stanno offrendo un futuro veramente vergognoso.questo mi fa male .detesto vedere chi soffre in ogni modo che sia.si mi fa molto male.peccato si potrebbe vivere tutti dignitosamente invece......mah ciao buona vita a te e chi legge.:rolleyes:i
 
INTERESSANTE E DA CONDIVIDERE IL TUTTO CI RIPORTA SEMPRE AL GRUPPO BILDENBERG A CUI ADERISCONO LETTA ALFANO E MONTI E TANTI ALTRI MA GUARDA CASO NON BERLUSCONI DEFINITO INAFFIDABILE DAI VERTICI DEL MOVIMENTO BILDENBERG PERCHè IMPOSSIBILE DA ASSOGGETTARE AI VOLERI DEL GRUPPO ...

MAI DATO VOTI A BERLUSCONI MA QUI SI TRATTA DI PELLACCIA ..LA NOSTRA CHE + CHE MAI è IN MANO ALLA SIG DI FERRO ..ALIAS ANGELA MERKEL CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO ... MA DA TROPPO TEMPO IL BAROMETRO è VOLTATO SUL BRUTTO TEMPO........

AUGH

P.S.

L'ALBA è VICINA ..MA PIù SI AVVICINA PIù LA NOTTE è BUIA E FONDA
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84
    06
    34
    27
    Firenze
    30
    74
    59
    61
    62
    Genova
    20
    38
    86
    27
    59
    Milano
    11
    83
    82
    86
    37
    Napoli
    11
    64
    37
    17
    67
    Palermo
    33
    80
    84
    83
    46
    Roma
    51
    68
    37
    90
    42
    Torino
    65
    42
    35
    85
    14
    Venezia
    32
    38
    86
    20
    77
    Nazionale
    71
    85
    05
    10
    61
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    08
    45
    17
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto