Grazie, ho risolto con il suggerimento di Joe. Adesso tutto okChe sistema operativo hai?
XP, Windows 7 8 10 ?
Che browser utilizzi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, ho risolto con il suggerimento di Joe. Adesso tutto okChe sistema operativo hai?
XP, Windows 7 8 10 ?
Che browser utilizzi?
Che sistema operativo hai?
XP, Windows 7 8 10 ?
Che browser utilizzi?
Ciao Claudio.
Occorre un sistema operativo con un browser in grado di gestire il protocollo https,
per potersi "collegare" efficacemente al sito di Silop e scaricare la copia dell'archivio.
In genere ed attualmente questo è ancora possibile con Vista e Successivi (Crome e/o Firefox).
Con W10 e oltre sono disponibili gli altri metodi più comodi.
Con XP si deve utilizzare un programma intermedio come Wget o Curl (possibimente gestiti da uno script).
Naturalmente se funzionano sono validi anche i modi che avevi suggerito tu.
io ho Windows 7 ed uso Chrome, ci sta? Ad ogni modo grazie a tutti!Ciao Claudio.
Occorre un sistema operativo con un browser in grado di gestire il protocollo https,
per potersi "collegare" efficacemente al sito di Silop e scaricare la copia dell'archivio.
In genere ed attualmente questo è ancora possibile con Vista e Successivi (Crome e/o Firefox).
Con XP si deve utilizzare un programma intermedio come Wget o Curl (possibimente gestiti da uno script).
Ho l'XP e Firefox da oltre 10 anni e da quando Silop ha dovuto modificare il protocollo di sicurezza in https, ho memorizzato il suo indirizzo nella barra indirizzi e quindi con un vai accedo al file . dat acconsento lo scarico ed automaticamente si apre la Cartella specifica di SPMT confermo la sostituzione e senza riaprire spazio verifico nella barra in basso l'aggiornamento delle estrazioniche avviene regolarmente.Ciao Claudio.
io ho Windows 7 ed uso Chrome, ci sta? Ad ogni modo grazie a tutti!
Sperimentato personalmente. Mi sono ritrovata con l'archivio a 0. Fortunatamente ( e stranamente ) ho avuto la prontezza di cancellare il file sbagliato ( o forse semplicemente rinominato in modo sbagliato ?) e il problema si è risolto.Si con Chrome (nella versione compatibile a quel sistema operativo) si possono usare gli script per AGGIORNARE.
PERO' SOLO QUELLI CHE CON WGET possono scaricare l'archivio in formato testo, dal sito HTTPS di Silop.
Oppure si può scaricare e SOSTITUIRE il proprio archivio con le procedure che abbiamo descritto.
Mi preme sottolineare che SOSTITUIRE E AGGIORNARE SONO PROCEDURE MOLTO DIVERSE.
Traduco e spiego con un semplice esempio: Se si SOSTITUISCE il proprio archivio con un file BaseDati.dat
reso disponibile online molto tempo fa (o peggio sbagliato) ... invece di aggiornare l'archivio
si cancelleranno tutte le estrazioni che si avevano.
salve ,
gentilmente , chi ha vecchi <So , puo provare questo listato , se funziona
Option Explicit
Sub Main
Dim message, title, defaultValue, Anno, sLink As String
message = "Immettere l'anno!"
title = "Inserire l'anno 0000!"
defaultValue = "2022"
Anno = InputBox(message, title, defaultValue)
If Anno = "" Then Exit Sub
Dim sDirTemp
Dim sLink
Dim k
sDirTemp = GetDirectoryTemp & "lottologia.txt"
sLink = "https://www.lottologia.com/lotto/archivio-estrazioni/?as=TXT&year=" & Anno
If DownloadFromWeb(sLink,sDirTemp) Then
ReDim aRighe(0)
If LeggiRigheFileDiTesto(sDirTemp,aRighe) Then
For k = 1 To UBound(aRighe)
Call Scrivi(aRighe(k))
Next
End If
Else
Call Scrivi("Il link [" & sLink & "] non è stata trovato ",,True,,vbRed)
Call Scrivi()
End If
If MsgBox("Vuoi aprire il file e la directory ",vbQuestion + vbYesNo) = vbYes Then
Call ApriDirectory(sDirTemp)
End If
End Sub
Ti ringrazio, forse nel pom proverò, devo verificare la questione della cartella di spaziometria... Comunque il metodo di Joe funziona, anche se l'ultimo aggiornamento mi ha fatto penare un po'. Staremo a vedereUn saluto a tutti, per rosemary, ti metto un link da cui scaricare un file zippato,
lo scompatti anche sul desktop e poi avii l'eseguibile.
Se hai installato Spaziometria senza cambiare cartella, ti dovrebbe aggiornare l'archivio.
FrancescoArchiviSpaziometria
MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.www.mediafire.com