buongiorno.
perdonate ma forse c'è un po di confusione in merito, cerco di spiegarmi :
il codice python legge qualsiasi tipo di format ,questo lo si decide a seconda delle necessità ,è possibile fargli leggere direttamente dal percorso C:\Users\
tuopercorso\AppData\Roaming\spaziometria\Estrazioni.xlsx purchè sia strutturato il codice python al fine di leggere quel tipo di formattazione ,come già ho spiegato .
Per praticità puoi formattare il file xlsx o csv in qualsiasi altro formato non per forza è necessario utilizzare quello di spaziometria .
Ad esempio:
si genera un TOOL come sopra ,che effettua il dwloand direttamente nella cartella c;python dello zip storico dal sito lottomatica , il tool provvede a scompattarlo e generare un file di testo posizionato nel percorso del codice
: ipotesi 1. generi un file di testo da cui il codice legge le estrazioni
: ipotesi 2 con github crei dei "repositories", del tutto gratuito e generi il tuo link RAW ,il link raw servirà alla lettura online delle estrazioni che andranno di volta in volta aggiornate.
è piu facile a farsi che a dirsi è necessario in qualsiasi caso avere un infarinatura di python .
il mio consiglio rapido e indolore fatti aiutare ponendo le domande giuste da una qualsiasi AI gratuita a gestire il tutto oppure pubblica il presunto codice e posso dargli un occhiata .
ripeto , puo' risultare articolato ma non è cosi , il rischio è di lasciar perdere alle prime difficoltà
mi scuso con
silop2005 per aver invaso il suo post
un cordiale saluto