Novità

Aggiornamento foglio excel di Utile 1 Lotto&Super

marina2009

Premium Member
Buonasera a Tutte le amiche ed amici del Forum
spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione per aggiornare il foglio excel di Utile 1, l'unico supporto informatico che ho sempre utilizzato per verificare gli esiti di alcuni metodi , in particolare il foglio del quadro estrazionale che per me era di facile consultazione..
Fino a qualche mese fa ero riuscita ad aggiornarlo su un vecchio computer che aveva un sistema operativo come quello utilizzato da Utile 1, P.C. che è ormai andato in pensione. Il mio nuovo PC non mi permette di fare gli aggiornamenti perchè ha un diverso sistema operativo. Purtroppo io non sono "una tecnologica e per me era semplice usare questo foglio excel.
Qualcuno mi potrebbe suggerire come fare?
Grazie
 

claudio8

Premium Member
Buonasera a Tutte le amiche ed amici del Forum
spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione per aggiornare il foglio excel di Utile 1, l'unico supporto informatico che ho sempre utilizzato per verificare gli esiti di alcuni metodi , in particolare il foglio del quadro estrazionale che per me era di facile consultazione..
Fino a qualche mese fa ero riuscita ad aggiornarlo su un vecchio computer che aveva un sistema operativo come quello utilizzato da Utile 1, P.C. che è ormai andato in pensione. Il mio nuovo PC non mi permette di fare gli aggiornamenti perchè ha un diverso sistema operativo. Purtroppo io non sono "una tecnologica e per me era semplice usare questo foglio excel.
Qualcuno mi potrebbe suggerire come fare?
Grazie
Ci potrebbero essere diverse cose che possono causare a questo impossibilità di aggiornamento.

Quindi devi fare uno "screen shot" o usare Cattura x windows11 per fotografare l'errore che ti dà l'operazione di aggiornamento. In base alla specifica di errore ( dicitura e numero), si può approfondire il problema.

Sarebbe meglio che tu specificassi quale è il vecchio sistema operativo del vecchio PC( XP, Vista,Win7 ecc) e quello che usi con il nuovo (presumo windows11)
saluti
 

marina2009

Premium Member
Grazie per le risposte. Ora purtroppo non posso controllare sono fuori casa. Saró più precisa in seguito. Se non ricordo male al mio computer c'era Windows xp, un sistema operativo molto vecchio. Nell'eventualità alleghero' il file di Utile 1. Io l'avevo preso proprio su lotto ed.
Grazie ad entrambi
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao il problema non è il Sistema Operativo ma l'aggiornamento dell'archivio.
Poi se non ricordo male il Quadro Estrazionale non era altro che una ricerca sull'archivio.
Francesco
 

marina2009

Premium Member
Buongiorno a Tutti
ho difficoltà ad inviare il file che farebbe comprendere a Voi tutti che siete esperti in materia, il problema.
Ho premuto il tasto allegati e mi compare solo una parte dei miei file sul desktop. Ho provato a salvare il file che devo mandare nelle cartelle che compaiono e si leggono ma quando poi entro nella cartella il file del lotto non appare. Potreste suggerirmi come fare ?
Il mio sistema operativo attuale è windows 7. Io purtroppo sono una frana in materia
Grazie
 

claudio8

Premium Member
Innanzitutto se alleghi un file con estensione .xls o similari, questo Forum non te lo fa allegare a meno che tu non sia capace di rinominarlo sostituendo l'estensioni .xls con txt ( specifica nel post la vecchia estensione) .
Diversamente lo devi appoggiare su di una piattaforma estrena tipo questa https://gofile.io/welcome fai l'upload e ti restituisce un link da dove è possibile scricarlo che inserirai nel post.
Se riesci senza zipparlo è meglio per te che non sei pratica di pc.
Pfca è sicuramente più capace di me in queste cose.
Saluti
Cl8
 
Ultima modifica:

marina2009

Premium Member
Grazie Claudio, sei stato molto chiaro. Proverò a fare quello che mi hai scritto Ma non sarò sicuramente capace.
Se Pfca ha qualcosa da suggerirmi mi farà piacere
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao se ti interessa solo il quadro estrazionale, vedi immagine te lo creo ex novo.

utile.jpg

Se ti interessa tutto il programma si può fare ma i tempi sono più lunghi.
Naturalmente se il programma è quello che ho io.
Francesco
 

marina2009

Premium Member
Grazie Pfca., si è quello che hai tu. Io ero riuscita ad aggiornarlo fino a giugno 2022 . A me basta anche solo il quadro estrazionale poiché mi fa prendere visione dei risultati dei miei metodi invece ora devo andare a verificare manualmente e perdo molto tempo. Accetto volentieri il tuo aiuto.
Grazie per la tua generosità
 

marina2009

Premium Member
Ciao Francesco
grazie, sono riuscita a scaricare il tuo file. L'ho provato e funziona. Si in effetti mi servirebbero 5-6 numeri per la ricerca, se non ti crea troppo lavoro.
Non riesco ad aggiornare. Quando clicco su aggiorna, sparisce la schermata delle estrazionie poi ritorna la stessa che tu mi hai mandato.
Potresti spiegarmi come fare. Sono veramente una frana
Ancora grazie Francesco
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Marina, ritorna la stessa estrazione in quanto è l'ultima estrazione presente.
Se provi più tardi dovrebbe aggiornare con l'ultima estrazione, quella di oggi,
il tempo di aggiornare del sito da cui scarica le estrazioni.
Se guardi la barra sotto all'apertura del file, puoi scrivermi, così ti invio la variazione
in base alla tua richiesta di aggiungere sino a 6 numeri.
Francesco
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Devi comunque pressare il tasto apposito dell'Aggiornamento Archivio.
Nel prossimo file ti inserisco anche un'altro tasto che dovrebbe essere più veloce negli aggiornamenti.
Ricordati di scrivermi un messaggio così potrò inviarti l'aggiornamento del file.
Francesco
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto