Novità

Aiuto con excel

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Buona sera
ho allegato al messaggio una foto per rendere piu' chiara la mia richiesta.

Vorrei sapere se qualcuno pratico di excel puo' creare la formula per :

In sostanza quelli in foto sono i cicli (18 estraz) e in tutto gli ultimi 10 di ogni numero da 1 a 90 di una xxx ruota.
La formula mi dovrebbe restituire quelle righe dove sono presenti cicli uguali consecutivi .
Potrebbe trovare per esempio 4 e 4 ecc.

Nella foto ad esempio c'e' il numero 1 e il 2 con 3 cicli consecutivi uguali,ecco e' questo che mi deve restituire la formula.

Deve scandagliare tutti i 90 numeri ossia le 90 righe.

Il problema e' anche che all'interno di ogni cella c'e' una formula,quindi se qualche esperto puo' risolvere il problema,grazie
 

Allegati

  • x Lottoced.jpg
    x Lottoced.jpg
    19,2 KB · Visite: 1

Gian_Attila

Senior Member
Ciao. Potrei provare ad aiutarti ma non ho ben capito cosa vuoi.... Puoi farmi un esempio? Stai cercando quante volte si presenta un numero all'interno delle estrazioni?
 

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Ciao Gian_Attila

no no.

Vedi nella foto ?

in colonna verticale a sinistra c'e' l'elenco dei 90 numeri
In orrizzontale accanto a ciascun numero, ci sono le presenze per ogni ciclo ,ossia ogni 18 estrazioni
Quindi x esempio

1- 1-0-2-1-0-0-0-1-1-2
quindi l'1 in 10 cicli ha quelle presenze,capito
ecc ecc x tutti gli altri

Ora la funzione deve trovare ,sempre che ci sia, fra tutti i 90 numeri ,quelli che presentano gli stessi cicli con le stesse presenze consecutive

Supponendo che il 71 abbia

71-1-0-2-2-0-4-0-1-1-2

la funzione mi restituira'

che sia l'1 che il 71 hanno gli ultimi 4 cicli consecutivi con lo stesso numero di presenze,capito?( in pratica nell'esempio sono 0-1-1-2)

Quindi quando trovera' una sequenza di 2,3,4,5,ecc cicli con presenze uguali,mi deve restituire cio'

Spero di essere stato un po piu' chiaro
ciao e grazie
 

Gian_Attila

Senior Member
Quindi il controllo lo fai su 18x10=180 estrazioni. Il database con le estrazioni è all'interno del tuo file? Puoi inviarmelo che gli do un occhio?
 

Gian_Attila

Senior Member
Ti ho mandato il file però rileggendo il post mi sono accorto di aver fatto un errore.... Il controllo è fatto su tutti e 10 i cicli e non sugli ultimi 4... Appena ho un attimo te lo sistemo
 

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Ciao Gian_Attila

ti ringrazio vivamente,sei gentilissimo.
non preoccuparti,fai con calma,sto guardando cio' che mi hai mandato

Quello che non ho capito,dove vedo i cicli uguali? sono per caso quelli in corrispondenza delle celle contenenti i numeri con sfondo rosso?
 
Ultima modifica:

Gian_Attila

Senior Member
Ciao. Si sono quelli con lo sfondo rosso. Al momento, facendo scorrere le estrazioni, non ne vedrai quasi nessuno di rosso perchè come ti ho scritto controlla tutti e 10 i cicli, quindi è molto difficile avere numeri con 10 cilcli identici... Appena riesco correggo e riinvio
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35

Ultimi Messaggi

Alto