Novità

AIUTO INFORMATICO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti , scusate il disturbo , avrei bisogno del vostro aiuto .
Chi mi sa consigliare un programma di ricerca che mi permetta di fare ad esempio :

Ricercare all'interno di una estrazione due ambi isotopi di somma 90.
Ricercare all'interno di una estrazione due ambi isotopi di distanza 45
Ricercare all'interno di una estrazione due ambi isotopi di distanza 27
Ricercare all'interno di una estrazione due ambi isotopi e aventi la stessa somma comune
Ricercare all'interno di una estrazione due ambi diametrali anche su due ruote differenti
Oppure un ambo diametrale in decina sortito su di una singola ruota ma in due estrazioni consecutive .

Sapete faccio parte della vecchia scuola e mi faccio a mano tutti questi calcoli , il pc per me è un pò ostico
e non vado molto oltre il frequentare uno splendido forum come questo.

Non vorrei sembrare tedioso , ma spero che un programma così non sia troppo difficile da usare o troppo costoso.
Con l'età mi si rallenta il cervello , la mano e la vista e forse è l' ora di dare loro un aiutino .

Sapete , provo un pò di vergogna di andare a piedi , quando voi invece sfrecciate a velocità supersonica con le statistiche e le
ricerche che a me costano un sacco di tempo , ma sono un gerontosauro di vecchi tempi , lo ammetto .

Grazie a chiunque possa darmi la giusta informazione , colgo l'occasione di salutare tutti i frequentatori di questo
bellissimo sito , con simpatia Pilo.

Pilo

ciao pilo!!! la tradizione per la ricerca in questo gioco DEL LOTTO è di fondamentale importanza anche se la dinamica estrattiva è cambiata radicalmente le condizioni da lei ricercate sono infallibili e indistruttibili,infatti lei cerca un programma che le faccia queste dovute e specifiche ricerche utilizzando queste spie di condizioni che io ritengo validissime per poi cercare lungo il percorso statistico successivo le combinazioni idonee per poi poterle giocare,un solo programma specifico che abbia al'interno tutte le condizioni spia da lei richiesto come ho potuto ben vedere per il momento non esiste o se esiste è stato compilato da poco.lei potrebbe chiedere aiuto al bravissimo programmatore LUIGIB AL LATO DEL DAUNLOAD,O ALTRIMENTI POTREBBE FARSI COMPILARE IL PROGRAMMA DA UN BRAVO PROGRAMMATORE,SE LEI NON RIESCE CON LUIGIB POTREI AIUTARLA IO A TROVARE UN BRAVO PROGRAMMATORE PER POTER REALIZZARE IL PROGRAMMA DA LEI RICHIESTO IMPLEMENTANDO TUTTE LE CONDIZIONI SPIE CHE LEI HA ELENCATO.CORDIALMENTE LA SALUTO CIAO!!!

vecchione antonio

Ciao Pilo,
si può realizzare il tutto anche con un semplice foglio Excel,
se non trovi soluzioni fammi sapere che te lo invio.

Francesco

Grazie a tutti per l'aiuto , è un piacere parlare con voi ,
si sente e si vede la passione della ricerca in questo forum.

Ora sono in pausa pranzo , ma stasera vedo di scaricare il file indicatomi ,
grazie esselotto molto gentile;

e caro antonio data la sopracitata incapacità col pc figurati se posso annoverare
tra le mie conoscenze un programmatore , fosse anche non saprei attribuirgli un merito...
piuttosto mi affido a te se mi sai consigliare chi più idoneo , e data la passione comune ti metterei
volentieri a parte del risultato.

Francesco , non vorrei ripetermi , ma ogni aiuto è buono , se pensi che la tua soluzione sia fattibile
ben venga e ben accettata .

Ancora un Grazie immenso per il vostro aiuto , resto in attesa e a presto

cordialmente Pilo

Pilo

Ciao Pilo,
scarica questo file (se dovesse dirti non disponibile) riprova qualche minuto dopo). Spero ti riesca semplice utilizzarlo, basta inserire nelle
celle Inserire numero ricerca i dati che desideri e ti evidenzia gli stessi.
L'archivio è aggiornabile via web, così ti facilita il lavoro.
http://www.megaupload.com/?d=P5YH0E81

Francesco

Molte grazie Francesco , gentile e celere , sono riuscito a caricarlo al solo 4° tentativo , perdono sono 'na frana ti avevo avvisato .
la schermata è intuitiva deduco che il pulsante aggiorna dati mi dia l'aggiornamento , salva e chiudi ok ... ma come carico i dati ?
nei 15 quadretti azzurri?
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza ,
il gerontosauro Pilo ringrazia .

Pilo

Ciao Pilo, se intendi sulla prima schermata, basta digitarli all'interno di ogni casella, nel foglio ricerca valori, dove c'è
scritto: Inserire Num. Ric. puoi scrivere i numeri che vuoi siano
evidenziati della estrazione che hai selezionato. Spero sia chiaro, comunque prova a cambiare numeri per vedere come differisce il risultato
nella evidenziazione dei numeri.

Francesco

Siii grazie sei mitico , spero tu sia seduto , ehm non avevo visto gi altri tre foglie , [^] ok ora sono un uomo della pietra felice , appena raggiungo il livello homo sapiens , potrò postulare più celermente .
Grazie ancora francesco , è più di quello che speravo , nella scala dell'evoluzione sei in cima alla piramide
Dalla base un saluto Pilo.

Pilo

Aiuto francesco , come faccio ad aggiornare l'estrazione ?
Per il resto è tutto ok , una vera Bomba .
Ciao da Pilo

Pilo

Confermo.
Tanto di cappello a Francesco per i lavori in EXCEL.
Anch'io me la cavo bene, ma per chiarezza e semplicità d'uso dei suoi programmi, Francesco è insuperabile.
Ciao,
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

Ciao Pilo,
devi solo pressare il tasto Aggiorna Dati ed essere connesso ad internet.
P.S.: Grazie Giuseppe

Francesco

Scusa nel foglio principale, sotto a quando ti scrive che è aggiornato l'archivio? Per spostarti di dat in data devi usare i tastini freccia
inseriti nella parte alta del foglio tra la scritta lotto e quella della data. Controlla bene.
Francesco

Francesco

Ciao a tutti , buona giornata , allora in avvio mi dice il file contiene macro etc etc , parte funziona tutto ma non mi aggiorna , stamane ho riprovato ma niente , al secondo tentativo è apparsa la scritta :
errore dello scripting durante l'esecuzione dello script Basic.und.sun.star.script:standard.creaArchdawebcreaArchdaweb?language=basiclocation=document

Messaggio the following Basic script could be not be found :
library: standard
module:creadaArchweb
Method:"

Credo di avere ricopiato tutto del messaggio di errore .Grazie per la pazienza

Sperem ben Pilo

Pilo

Se non sbaglio avevo postato un messaggio qualche giorno fà in questo topic ma lo trovo? era la seconda risposta.
Scometto che la letto il mago Oronzo?
Comunque avevo messo un indirizzo web dove scaricare un buon programma, per somme isotope e altro.
ma vedo che avete gia risolto.

quote:Originally posted by Pilo

Ciao a tutti , buona giornata , allora in avvio mi dice il file contiene macro etc etc , parte funziona tutto ma non mi aggiorna , stamane ho riprovato ma niente , al secondo tentativo è apparsa la scritta :
errore dello scripting durante l'esecuzione dello script Basic.und.sun.star.script:standard.creaArchdawebcreaArchdaweb?language=basiclocation=document

Messaggio the following Basic script could be not be found :
library: standard
module:creadaArchweb
Method:"

Credo di avere ricopiato tutto del messaggio di errore .Grazie per la pazienza

Sperem ben Pilo

Pilo

Aiuto Francesco , sono troppo entusiasta del programma , e ora mi trovo bloccato con l'aggiornamento .... mi sento come il bambino che va a vedere gli altri a mangiar gelati !!!
Grazie Ciao Pilo

Pilo

ciao!!! cari amici come ho potuo constatare avete realizzato il foglio exell,ne sarei molto contento se potessi utilizzarlo anche io e tutti gli amici di questo splendido forum.aspetto vostra risposta salutissimi ciao!!!

vecchione antonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 marzo 2025
    Bari
    30
    81
    09
    31
    72