Novità

Aiuto per archivio File DAT per cortesia LuigiB e chi può

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Chiedo cortesemente a chi puo aiutarmi mi mancano 10 anni di estrazioni ,il file è in formato DAT estrazio.dat, generale .dat ,
non si trova nulla su internet se qualcuno riesce ad aggiornare i due file mi farebbe una gradita cortesia vi ringrazio .

Lo caricato in formato txt archivio lotto italiano non me li faceva caricare diversamente poi io lo copio nei file dat chi riesce ad aggiornarlo grazie
 

Allegati

  • archivio.txt
    571,1 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Non dovrebbe essere difficoltoso, occorre fare un piccolo script specifico x questo formato di dati
Qualche volenteroso si faccia avanti.
Claudio8
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In genere gli archivi hanno il formato stabilito da chi li ha creati per i suoi programmi.

Per essi dovrebbe essere previsto "un programma" per l'aggiornamento di questi File.dat.

Senza conoscere la struttura intima di questo file e dei suoi contenuti,

è quasi certo che le modifiche gli si apportano rovinano questo archivio.

Mentre è piuttosto improbabile che esso possa essere aggiornato correttamente.

In ogni caso i dati forniti sono insufficienti a dare una risposta adeguata,

:)
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Chi li a creati a cessato l'attività ,se si riesce ad aggiornare l'archivio TXT poi lo sistemo io nel file dat ,lo aperto con bloc notes e per ora funziona il programma ma e aggiornato a 10 fa' grazie a tutti, almeno ci provo altrimenti sono 1500 estrazioni da mettere a mano
 

Nikor

Premium Member
Buon giorno Antonio, " forse " questa piccola indicazione potrebbe essere di aiuto.

Tempo fa più di 2 anni sicuramente , in una sezione ( non ricordo se in Statistica oppure Download ) fu trattato l'argomento di come estrarre i 5 estratti sulle varie ruote da Spaziometria in file txt. e ricordo che il ( avendo provato il listato ) bello sintetico di poche rifghe e molto utile esportava i 5 numeri sia per ruota che per tutte ed 11 le ruote dove bastava variare il range di default che era impostato a ( 8076 ) potendolo variare a piacere e modificando la funzione 11 ruote si poteva scegliere le ruote volute ......
Io purtroppo lo avevo solo provato senza salvarlo ..... ma ricordo che erano intervenuti i migliori scripter del forum e forse anche Luigi, bisognerebbe trovare la sezione ..... mi era anche rimasto in mente una frase scritta da LottoTom ( cambiando range le estrazioni sbardellano o qualche cosa di simile che mi aveva fatto tanto ridere .....) questo portebbe essere un indizio per far ricordare a qualcuno quella sezione , magari lo stesso tom che sicuramente si era salvato lo script.... una volta trovato poi modificarlo con date e numero proggressivo non dovrebbe essere un problema per poi aggiungerlo al tuo file mancante e riconvertirlo allo stato con l'estensione che tu hai già citato.

Altro non ricordo , ma sono certo che qualche utente lo avrà salvato e potrebbe metterlo a disposizione , mi pare che lo avevano chiamato lotto archivio venus o qualche cosa del genere, di più non ricordo.....
Nikor.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok ...

però è diverso scrivere che vuoi un file .dat o .txt

Guardo come il file di testo e cerco di farlo uguale aggiornato.

:)
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie mille ho cercato di caricare il file dat ma non lo accetta allora lo aperto con bloc note per mettere un allegato TXT e questo il motivo sei gentilissimo se riesci ci proviamo ,non si trova più niente in giro grazie
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il programma che unisco,

crea un file temporaneo nella directory di Spaziometria.

Questo file contiene le estrazioni di un archivio completo.

Prima di sostituire l'archivio esistente DEVI CONTROLLARE PER BENE CHE QUESTE NUOVE SIANO GIUSTE.

Come vedrai la quantità di estrazioni elaborate fa aumentare velocemente i tempi di elaborazione.

Cioè ci può impiegare alcuni minuti.

In futuro converrà limitare quanto più possibile l'ampiezza della quantità di estrazioni da elaborare.

:)

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim Ini,Fin,Es,R,P,D
   Dim sFile,sNumeri,Riga
   Ini= 3549 : Fin = EstrazioniArchivio
   sFile = GetDirectoryTemp & "ARK.txt"
   Call EliminaFile(sFile)
   D = Array("---","gen","feb","mar","apr","mag","giu","lug","ago","set","ott","nov","dic")
   For Es = Ini To Fin
      AvanzamentoElab Ini,Fin,Es
      For R = 1 To 10
         For P = 1 To 5
            Riga = Riga & Format2(Estratto(Es,R,P))
         Next
      Next
      Riga = Riga & Format2(giorno(Es)) & "-" & D(Mese(Es)) & "-" & Anno(Es) & FormatSpace(IndiceAnnuale(Es),4)
   Next
   Call ScriviFile(sFile,Riga,False,True)
   Call CloseFileHandle(sFile)
   Scrivi "Creato " & sFile
End Sub
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Stasera ci provo serve il programma spaziometria ok vediamo se riesco grazie mille ti faccio sapere
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao prova questo file se lo legge, devi prima modificare l'estensione da txt a dat.
Francesco
 

Allegati

  • archivio.txt
    720,4 KB · Visite: 26

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok facci sapere quale hai usato e se è tutto apposto.

:) Buona serata a tutte/i.
 

claudio8

Premium Member
Ciao prova questo file se lo legge, devi prima modificare l'estensione da txt a dat.

Francesco il tuo archivio prevede all fine della riga degli estratti la data dell'anno ed il n° mensile del concorso, mentre l'originale ha alla fine il n° cel concoso annuale.


29-dic-201213 > pfca
29-dic-2012156 > originale
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Ok facci sapere quale hai usato e se è tutto apposto.

:) Buona serata a tutte/i.
Tutto ok non mi sembra vero ho usato il script e poi in spaziometria mi a aggiornato l'archivio ,
poi senza cambiare nome file e estensione sono riuscito aprendolo con blocco note a copiare all'interno del file l'archivio e ora e e diventato
estrazio file DAT 725 kb

grazie mille salvato su chiavetta siete stati gentilissimi ;););)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon Giorno a tutte/i.

Si è fatto 30 ...

... forse potrebbe essere utile far si che lo script generi direttamente il file estrazio.dat

Questo per evitare di dover manipolare un file di testo molto grosso,

che è cosa poco agevole da un lato, e che potrebbe introdurre errori dall'altro.

Sapendo che è piuttosto probabile quando si compiono operazioni manuali,

su file, di grosse dimensioni difficili da trattare e che necessitano non siano presenti alterazioni.

Considerando però, che si è già raggiunto lo scopo, non so sino a che punto

possa essere introdurre queste nuove modifiche.

:)
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Ti ringrazio era un piccolo programmino mio e ora aggiorno le estrazioni 3 volte a settimana vi ringrazio ancora completamente risolto 1500 estrazioni x 50 numeri era un impresa grazie grazie mille
 
L

LuigiB

Guest
ciao , per scrivere quel file non vanno bene le istruzioni dello spazio script , perche aggiungono i caratteri di fine linea e ritorno a capo ad ogni linea che si scrive.
Vanno invece usati dei metodi apposta per scrivere il file senza aggiungere byte non voluti.
Questo Script è molto simile a quell odi joe , la differenza è che scrive il file usanndo l'oggetto textstream istanziato per l'occorrenza , notare che si usa il metodo write e non il metodo writeline che invece aggiungerebbe i caratteri ascii 13 e 10.
Inoltre è possibile in questo modo non dover accodare idati alla stessa stringa che piano piano rallenta il processo.

Lo script ogni volta ricrea il file mettendo tutte le estrazioni disponibili in spaziometria.
Va cambiato il nome del fie con le proprie esigenze , eventualmente puntando direttamente al file dat del programma che lo usa.


Codice:
Option Explicit


Sub Main
 
  Dim sFileArchivio
  Dim idEstr,nEstrTot,r,e
  Dim sRecord
  Dim oFSO,outFile
 
  '==================================================================================================================
  ' ATTENZIONE CAMBIARE IL PERCORSO IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE
 
  ' IL FILE VIENE RICREATO QUINDI IL VECCHIO ANDRA' PERSO
 
  ' nel file verraqnno scritte  le estrazioni dell'archivio di spaziometria dalla prima fino all'ultima disponibile
 
 
  sFileArchivio = "C:\Users\luigi\Downloads\archivio.txt"
 
  '===================================================================================================================
 
 
 
  nEstrTot = EstrazioniArchivio
  EliminaFile sFileArchivio
  Set oFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
  Set outFile = oFSO.OpenTextFile(sFileArchivio,8,True)
 
  For idEstr = 1 To EstrazioniArchivio
 
     sRecord = ""
     For r = 1 To 10
        For e = 1 To 5
           sRecord = sRecord & Format2(Estratto(idEstr,r,e))
        Next
     Next
     sRecord = sRecord & Format2(giorno(idEstr)) & "-" & NomeMese(Mese(idEstr)) & "-" & Anno(idEstr) & FormatSpace(IndiceAnnuale(idEstr),4)
  
     outFile.write(sRecord)
 
     Call AvanzamentoElab(1,nEstrTot,idEstr)
  Next
 
  Set oFSO = Nothing
  outFile.Close
  Set outFile = Nothing
 
  Scrivi "Fine processo"
 
 
  Call LanciaFile(sFileArchivio)
 
End Sub
Function NomeMese(id)
   Select Case id
   Case 1
      NomeMese = "Gen"
   Case 2
      NomeMese = "Feb"
   Case 3
      NomeMese = "Mar"
   Case 4
      NomeMese = "Apr"
   Case 5
      NomeMese = "Mag"
   Case 6
      NomeMese = "Giu"
   Case 7
      NomeMese = "Lug"
   Case 8
      NomeMese = "Ago"
   Case 9
      NomeMese = "Set"
   Case 10
      NomeMese = "Ott"
   Case 11
      NomeMese = "Nov"
   Case 12
      NomeMese = "Dic"
   End Select
   
End Function
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto