Novità

Aiuto per programma SpazioMetria

fatina76

Member
Buonasera a tutti,
è la mia prima discussione e non vorrei averla postata in una sezione sbagliata,in questo caso chiedo scusa per l'errore.

Sono qui a disturbarvi per un problema,(sicuramente mio,data la mia scarsa conoscenza dell'uso del computer) che ho riscontrato nell'uso del programma SpazioMetria.
Oggi ho scaricato il file,installato,aggiornate le estrazioni,ma mi da errore quando le voglio esportare in excell.

Poi ho voluto provare a inserire lo Script per metodo "Venezia-Nazionale " , ma mi dà sempre questo errore:

Errore Script!
500 - Variabile non definita : 'ini'
Linea : 6
Colonna : 1
Source:Errore di run-time di Microsoft VBScript.

Ho provato inserendo anche altri script,ma nulla..sempre errori diversi.

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e vi auguro una serena Buonanotte.

Fatina76:)

Buonasera a tutti,
è la mia prima discussione e non vorrei averla postata in una sezione sbagliata,in questo caso chiedo scusa per l'errore.

Sono qui a disturbarvi per un problema,(sicuramente mio,data la mia scarsa conoscenza dell'uso del computer) che ho riscontrato nell'uso del programma SpazioMetria.
Oggi ho scaricato il file,installato,aggiornate le estrazioni,ma mi da errore quando le voglio esportare in excell.

Poi ho voluto provare a inserire lo Script per metodo "Venezia-Nazionale " , ma mi dà sempre questo errore:

Errore Script!
500 - Variabile non definita : 'ini'
Linea : 6
Colonna : 1
Source:Errore di run-time di Microsoft VBScript.

Ho provato inserendo anche altri script,ma nulla..sempre errori diversi.

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e vi auguro una serena Buonanotte.

Fatina76:)

Ciao Fatina, se lo script è quello che ho fatto io ti assicuro che funziona al 1000%

Se invece hai preso quello non fatto da me, non saprei, perchè sembra che non sia stato fatto per spaziometria ma per un altro programma.

Sei sicura che lo inserisci nell'editor script in maniera corretta ?

se devi esportare le estrazioni in excel, preparati ad aspettare un pò di tempo, sembra che si blocca ma gli devi dare solo tempo

se hai problemi chiedi...

ciao Fatina , per esportare in excel ci vuole excel .. dipende da che rrore ti da mi pare che non lo hai detto.
Innvece per gli script è molto semplice , devi copiare bene lo script dal forum poi quando lo incolli , devi prima
cancellare tutto quello che c'è nella finestra dello script , deve rimanere vuota , sarò riempita da te con
il comando incolla.
Fatto questo premi il tasto per lanciare lo script e vedrai che funzionera senza problemi

Fatina, vai qui a questo link : http://forum.lottoced.com/f12/omaggio-joe91-104654/index6.html#post1190127

e vai fino al messaggio #55 e leggi le informazioni che trovi

Ricorda che nella finestra dell'editor, prima di incollare qualsiasi script, devi cancellare tutte le scritte che già ci sono.
La finestra deve essere completamente BIANCA, poi gli puoi incollare lo script che vuoi, ma devi fare attenzione che quando lo ricopi,
vuoi dal forum, vuoi da qualsiasi altra parte, che tu abbia ricopiato solo lo script e non qualche altro carattere accidentalmente copiato insieme allo script.
Uno script inizia con Sub Main() e finisce con End Sub

se prima o dopo di queste c'è qualcos'altro, sicuramente ti darà errore

ciao

Buongiorno e un grazie immenso a tutti.
Avevate ragione,non cancellavo tutto.
Ora funziona perfettamente.
Grazie ancora per tutto il tempo che dedicate agli altri e buona fortuna con le estrazioni.
A presto
:o

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 20 giugno 2025
    Bari
    33
    01
    29
    44
    22
    Cagliari