rubino domanda vedendoti seguire i post riguardanti tutta la storia A.martini a tuo giudizio non sarebbe fattibile
partire dalle lunghette estratte dalle ripetizioni invece che da una base di 90 numeri
le lunghette varie, vedi beppignello e altri, non hanno nulla a che vedere con il metodo A.MARTINI
a mio avviso, se vuoi partire dalle lunghette non ti resta altro che farti qualche ragionamento di tipo sistemistico, quindi il riferimento o qualcosa che può tornare utile è ciò che ha cercato di spiegare Nelson,
la riduzione delle lunghette, matematica si o no, per arrivare ad un giocato.
infatti credo che sta ancora cercando questo legame, anche se ha compreso già parecchio.
ma con tutti questi prof, che bazzicano nel forum, diventa difficile dialogare apertamente e senza pregiudizi.
la griglia è una cosa, (filtro riduzione)
la sistemistica è un'altra, (filtro riduzione)
il metodo A.Martini/alfonso4 è un'altra cosa diversa ma è (filtro riduzione).
ICHING un 'altra ancora ma è (filtro riduzione) (on/off) (vero/falso)(dio/senzadio)
PITAGORA e Tavola settenaria un altra ancora (filtro riduzione),
se vai appresso a tutti questi filtri, puoi solo litigare tra i vari sapienti e dotti, matematici e esoterici, e sistemisti e statistici.
insomma, il mio convincimento è semplicemente un ritorno con i piedi per terra.
Sognare è lecito, è parte dell'uomo, ma doparsi il cervello,illudendosi è lo sbaglio)