Ciao,
vedendo ora i tuoi ultimi post posso affermare con certezza che Non ho capito la tua esposizione e nemmeno le foto postate al topic01, percui partendo da presupposti sbagliati le cose che ho fatto non ti servono. Direi che il topic 28 è stato rivelatore di ciò.
Mi dispiace che tu abbia equivocato a tua volte visto che io personalmente non ti ho mai detto di creare qualcosa, e difatti il foglio di ricerca era la ricerca stessa.
Quello che le tabelle riassumono è la situazione attuale del tabellone analitico, sono solo delle letture veloci senza aver bisogna di incasinarsi troppo per trovare i dati, ma ripeto su tabellone attuale perchè così avevo inteso da primo post e anche dopo con il discorso del >= 30 ma, ripeto, da topic28 tu chiedi i numeri più usciti a quel ritardo e non centra appunto nulla con quello che ho fatto io.
Del resto non inserendo un archivio difficile che potessi fare ricerche sul passato, per quello non avevo inteso perchè dovessi aggiornartelo e anche la visualizzazione a tabellone analitico non serve per rispondere alla richiesta che comunque abbisognerebbe di un lasso di tempo, che per carità, sarò sempre stanco io, non viene menzionato da nessuna parte.
L'unica cosa che aggiungo è: Cosa fa il mio file?
Prima tabella "Numeri da ricercare con ritardo >=30"
Quando inserisci l'ambata che viene scomposta in cadenza e figura, e ne viene ricercata in tutti e due i casi la cadenza, ti dice la presenza attuale di quei numeri a ritardo maggiore o uguale a 30.
Ci sono due righe perchè nella prima viene considerata la nazionale nella seconda no.
Seconda tabella " PRESENZA GENERICA DA RIT 30 IN SU’ "
Come da titolo troviamo la presenza attuale dei 90 numeri con ritardo maggiore uguale a 30.
Se troviamo Zero significa che quel numero non ritarda da più di 30 estrazioni su nessuna ruota.
Terza tabella "Numeri presenti al Ritardo ( nella casella verde inserire il ritardo da min 30 in su)
ti dice quali numeri son presenti e dove con quel ritardo.
Quarta e ultima tabella "Presenza dell’ambata e dei compagni di riga di ritardo, per ritardi dal 30 in su" ti dice quali numeri compaiono assieme all'ambata nei suoi ritardi dal 30 in su.
Esempio:
in ricerca inserisco come ambata 12
Prima tabella mi dice i numeri di cad 2 e 3 presenti nel tabellone analitico con ritardo maggiore o uguale a 30
cioè ad esempio, il numero 2 è presente 5 volte nel tabellone analitico difatti ( pa 2 rit 40; to 2 rit 41; ge 2 rit 48; ro 2 rit 68; naz 2 rit 66)
Seconta tabella si può dire sia una estensione della prima in quanto annota le presenze(e quante volte sono presenti), tutti i 90 numeri con ritardo maggiore o uguale a 30
La terza tabella riporta la riga del tabellone analitico al ritardo scelto
scrivo nella casella verde 30 e mi riporta la riga 30 del tabellone analitico, nel caso inserissi un ritardo non presente riporta simboli strani ma appunto significa solo che a quel ritardo non sono presenti numeri.
Mettendo 30 ovviamente otteniamo: 14 a ca, 38-90 a Ge, 90 a mi, 58-45 a na, 42 a pa, 8 a ro e 28 a to.
Ultima tabella mi sintetizza questo:
ambata 12 è presente 2 volte con ritardi maggiori uguali a 30 sul tabellone analitico: Vero rit 61 a ge e rit 68 a fi. Bene ci sono altri numeri insieme al 12 nella stessa riga di ritardo? Risposta si, e sono a rit 68 il 63 a ba, il 44 a Ge e il 2 a ro, mentre a ritardo 61 troviamo il 52 a Fi e il 43 a Na.
La tabella non dice tutto questo è più sintetica perchè parlando di presenze non sembravi interessata ai ritardi e a dove fossero i numeri ma solo alla quantità percui non c'è suddivisione e così trovi 2 sul 12, e 1 essendo gli altri numeri presenti una sola volta (2,43,44,52,63).
Lo so tutto inutile, e comunque troppo pachidermico calc per dar seguito alla tua richiesta. Secondo me ti conviene aprire una discussione in download e chiedere uno script spiegando bene con esempio cosa vuoi ottenere e sicuramente qualcuno verrà in tuo aiuto.
Buona serata, e mi dispiace per il tempo perso da entrambi, speriamo che magari il file possa interessare qualcunaltro.
Ps: Visto che parlo di terza tabella che nei file precedenti non c'era, allego il file completo.
X Micioselvaggio: il tabellone analitico è l'unica cosa che va inserita tramite come detto nei post precedenti o con copia e incolla tempo totale 5secondi o per procedura da menu' tempo totale meno di 3secondi. I valori scritti non hanno riscontro in quanto fulminei con entrami i metodi, sta solo alla dimestichezza di ognuno scegliere la strada che preferisce. Del resto perchè appesantire un file di una cosa che si trova facilmente sul web e su cui,errando io, si dovevano fare delle semplici ricerche? non aveva senso.
File 4 Tabelle