fillotto
Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Mike per l'idea di cui stiamo parlando mi sono ispirato a uno script del grande Rubino fatto per Giulio che ha per scopo altre risultanze , modificato da me per ottenere la visualizzazone dell'adattatore che si ripete 3 volte ottengo si questa visualizzazione che è in parte uguale ,ma qui , grazie all'uso virtuoso dei cicli for i casi sono molti di più (perchè io le ho messe ,le varie permutazioni, solo parzialmente in quanto lo script sta diventando lunghissimo.
Ora è evidente che sono sulla strada sbagliata considerato la brevità di questo script(di Rubino) bisognerebbe fondere i 2 ma io non sono in grado ho solo modificato lo script con i parametri e le date di partenza uguali per vedere quali sono i casi che dovrei mettere ,quindi ti pregherei di dare un occhiata prima ,magari trovi una scorciatoia
Ora è evidente che sono sulla strada sbagliata considerato la brevità di questo script(di Rubino) bisognerebbe fondere i 2 ma io non sono in grado ho solo modificato lo script con i parametri e le date di partenza uguali per vedere quali sono i casi che dovrei mettere ,quindi ti pregherei di dare un occhiata prima ,magari trovi una scorciatoia
Codice:
Sub Main()
Dim num(4),rit(5),rmax(1),ruota(1)
Dim rita(5)
Dim b(4)
Dim i,passo
rt = InputBox("Su che Ruota vuoi effettuare il calcolo?",,1)
rg = InputBox("VerificaEsiti su Ruota di Gioco ",,7)
passo = CInt(InputBox("Passo tra le estrazioni..",,1))
If rt > 12 Then
rt = InputBox("La ricerca si effettua su ruota fissa (valore da 1 a 10) - 12 per NZ")
End If
If rg > 12 Then
rg = InputBox("Le verifiche le effettuo su ruota fissa (valore da 1 a 10) - 12 per NZ")
End If
'''preimposta inizio estrazioni per ruote nate recentemente
dal = 8161 ' inizio tutte le altre ruote
p = 8161
If rt = 12 Or rg = 12 Then dal = 8161 'inizio nazionale
p = InputBox("Da quando inizia la ricerca? (0 = tutto l'archivio/3950 dal 1946/7440 = per Ruota NZ",,dal)
'x = InputBox("Quale adattatore? (1-90)",,nen)
s = InputBox("Per che sorte? (1=Ambata - 2=Ambo - 3=Terno)",,3)
If p = 0 Then
p = EstrazioniRicerca
End If
eini = p + 1
efin = EstrazioneFin
ColoreTesto(0)
For x = 1 To 90
For i = eini To efin
i = i +(passo - 1)
Messaggio(i) & " Rileva " & NomeRuota(rt) & " | verifico risultati " & NomeRuota(ruota(1))
ruota(1) = rg
da = 0
For p = 1 To 2
For pp = p + 1 To 3
For ppp = pp + 1 To 4
For pppp = ppp + 1 To 5
da = da + 1
num(1) = Estratto(i,rt,p)
num(2) = Estratto(i,rt,pp)
num(3) = Estratto(i,rt,ppp)
num(4) = Estratto(i,rt,pppp)
b(1) = Format2(Fuori90(num(1) + x))
b(2) = Format2(Fuori90(num(2) + x))
b(3) = Format2(Fuori90(num(3) + x))
b(4) = Format2(Fuori90(num(4) + x))
rit(da) = SeriePrima(i + 1,efin,b,ruota,s) - i
If rit(da) = 1 Then
casivalidi = casivalidi + 1
riga1 = i & " " & FormatSpace(DataEstrazione(i),12) & FormatSpace(NomeRuota(rt),10) & " - " & NomeRuota(rg) & "........"
riga1 = riga1 & FormatSpace(StringaEstratti(i,rt),15) & " +Adattatore " & Format2(x) & "> " & StringaNumeri(b) & "...pos..." & p & pp & ppp & pppp
riga1 = riga1 & " Rit. " & FormatSpace(rita(da),5)
Scrivi riga1
If rita(da) > rmax(1) Then
rmax(1) = rita(da)
End If
rita(da) = 0
Else
rita(da) = rita(da) + 1
End If
Next
Next
Next
Next
Next
Next
ColoreTesto(1)
Scrivi ""
riga1 = "Casi riscontrati sulla ruota di: " & FormatSpace(NomeRuota(rt),10) & ": " & FormatSpace(casivalidi,5)
Scrivi riga1,1
riga2 = "Rit. max per la sorte scelta su: " & FormatSpace(NomeRuota(rg),10) & ": " & FormatSpace(rmax(1),5)
Scrivi riga2,1
ColoreTesto(0)
End Sub