Novità

aiuto per uno script vincente

antoR

Senior Member
Chiedo aiuto agli esperti di script per formulare uno script credo complicato. Bisogna rintracciare in terza posizione di una qualsiasi ruota il numero 9 o che dia somma 9. Una volta rintracciato il numero, va sommato col fuori 90, ai primi 12 estratti che si trovano a sx, al numero rintracciato e ai primi 12 estratti che si trovano a dx, si hanno così un max di 25 numeri, eliminare i numeri uguali. Questa lunghetta va giocata sulla ruota dove si è rintracciato il numero 9 o che dia somma 9. Dai test fatti a mano la lunghetta da l'ambo in meno di 5 colpi su ruota. Possibilmente l'imput per il range di estrazione/ricerca deve essere dato di volta in volta. Ringrazio chi può elaborare questo script.
Esempio: rintracciato su roma il 63 6+3=9 i numeri estratti a dx e sx
14 56 22 6 80 42 18 34 52 38 73 61 63 21 15 74 10 72 60 32 27 50 42 38 41
Ogni numero sommato al 63 da questa lunghetta da giocare a roma
77 29 85 69 53 15 81 7 25 11 46 34 36 84 78 47 73 45 33 5 90 23 14
 
Ultima modifica:

antoR

Senior Member
Alien ho fatto l'esempio. Comunque una volta trovato il 9 o la somma dei numeretti che formano 9 ( 90 = 9+0 =9) 18-81-27-72-36-63-45-54 questi formano tutti il 9 sommandoli. il nove deve essere al centro dell'estrazione su ruota es.
Roma 19-11-2019 sono usciti 73 61 63 21 15 come si vede il 63 (6+3=9) si ha avuto la condizione per poter giocare. adesso mettendo tutte le estrazioni in modo orizzontale si conta a partire dal 63 i 12 numeri che si trovano alla sua sx e 12 alla sua dx e si sommano al 63 ottenendo la lunghetta...

questa lunghetta su Roma ha dato il terno 7 47 73 e su Torino l' altra ruota dove c'era anche la condizione ha dato il l'ambo 14 53 dopo solo il secondo colpo...
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.



Con 23 numeri si formano 253 ambi, l'ambo paga 235 volte la posta, vuol dire che se punti un euro sull'ambo e se esce al primo colpo vinci 0,928 euro cioè circa 93 centesimi, meno di quello che hai puntato e sempre se riesci a trovare un sistema che contenga tutti 253 ambi che si formano con 23 numeri senza ripetizioni, poi che fai punti solo l'ambo non metti qualcosa anche sul terno, quaterna e cinquina, se escono poi uno ci rimane male ,il terno paga 2,45 euro per ogni euro puntato, la quaterna paga più o meno 13 euro per ogni euro puntato e la cinquina 156 euro per ogni euro puntato.

Quindi pensa se non escono al primo colpo, Le perdite se non esce il terno ci sono anche se esce l'ambo al primo colpo, poi una cosa che non molti sanno, con una quantità di numeri superiore a 20, forse 19 non ricordo bene, se esce un solo terno, cioè che non c'è la quaterna perchè con la quaterna i terni sarebbero 4, ricapitoliamo, nel caso ci sia un solo terno ed abbiamo puntato ad esempio 1 euro sull'ambo ed un euro sul terno, in questo caso l'ambo viene pagato più del terno
e lo dimostro
Sopra ho scritto che con 23 numeri il terno paga 2,45 volte la posta
L'ambo paga 0,92 volte la posta

Ma se esce il terno ambi se ne fanno 3, quindi 0,92 * 3 = 2,76

quindi
rendita dell'ambo euro 2,76 per ogni euro puntato sull'ambo, se esce un terno
rendita del terno euro 2,45 per ogni euro puntato sul terno, se esce un terno

e più sono i numeri e più alto è il rendimento dell'ambo rispetto al terno
 
Ultima modifica:

antoR

Senior Member
Salvo, grazie del tuo intervento, le formazioni che scaturiscono da questa implementazione metodica sono vincenti, il problema è ridurle tenendo alte le vincite… ci sto lavorando. Se qualcuno potesse implementare uno script per la ricerca in modo da tagliare i numeri...
 

antoR

Senior Member
Per Magia, solo oggi ho visto lo script. gran bel lavoro, però non mi ritrovo con alcuni numeri che escono dal risultato dello script… esempio: Estrazione n.9591 del 14.02.2019 NA 86 73 18 02 17 il 18 è il numero che va sommato ai 12 numeri che sono alla sua sx a lui stesso e ai 12 che si trovano alla sua dx, per cui i numeri sono 25, lo script ne segna 24 (Dim aNumeri(24)) da questi numeri 01.07.10.14.20.21.23.27.32.33.35.37.44.45.48.59.65.77.82.84.85 mentre io mi ritrovo questi 1578953369470.png
lo script ne segna 21 mentre io ne ho 23. Numeri differenti 21 al posto di 22 - 32 al posto di 30 . 37 al posto di 36 - manca il 34 e il 39 ma ha dato un 44 e 45 manca il 58 ha dato un 65 al posto di un 61 manca il 79 e c'è l'82 al posto dell'81.
 
Ultima modifica:

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Buonasera

Ho fatto una verifica a me risulta come Magia... solo che Magia non ha sommato il 18 per se stesso


Cattura.PNG
 

Alien.

Advanced Premium Member
Si va bhe,una svista,ma tu che segreto hai ,per mettere in gioco 21 numeri ? E poter vincere con un guadagno ?
 

antoR

Senior Member
Si Master hai ragione ho confuso l'estrazione. Alien mettendo 21 -25 numeri non c'è guadagno sto monitorando queste lunghette e cercare di ridurre il numero delle previsioni.... Se Magia può includere nello script anche il numero sommato a se stesso in modo da avere lo script completo. Grazie
 

Alien.

Advanced Premium Member
adispo vai a pagina #4 poi clicca su

Anticipazione (Spoiler)
ti si apre lo script copi ed incolli su spazio.
 

antoR

Senior Member
Salve, ho cercato di modificare lo script gentilmente postato da Magia su mia richiesta, per adattarlo sempre con figura 9 ma sommando il numero a dei numeri ricavati dall' Esagramma di Yi Jing, , ma non gira bene, inoltre non mi dà nel resoconto tutte le chiamate. Posto lo script se qualcuno di buon cuore mi può dare una dritta affinchè giri senza problemi gliene sarei grato, oppure lo modica direttamente. Grazie

Sub Main()
Dim Cont : Cont = InputBox("ESTRAZIONI DI CONTROLLO",,10)
Dim aColpi : aColpi = InputBox("COLPI DI CONTROLLO",,6)
Dim nSorte : nSorte = ScegliSorte
Dim Ruo,pos,aSpia,k,y
Dim NU,CONTA
Dim aNumeri(13)
Dim posta(3)
Dim poste(5)
poste(1) = 1
poste(2) = 1
poste(3) = 1
poste(4) = 1
Dim Ini,fin,es,casi : Ini = EstrazioneFin - Cont : fin = EstrazioneFin : casi = 00

Scrivi " SOMMANDO IL 3° ESTRATTO IN FIGURA DI UNA RUOTA CON la somma in verticale e orizzontale col fuori 90 dei 64 esagramma YI JING ",1
Scrivi " script modificato "
For es = Ini To fin : Call Messaggio(es) : Call AvanzamentoElab(Ini,fin,es)
For Ruo = 03 To 08 ' <-- per cambiare le ruote
pos = 03 : aSpia = Estratto(es,Ruo,pos)
If aSpia = 9 Or Figura(aSpia) = 9 Then ' <--per cambiare la figura
ReDim aruota(01):aruota(01) = Ruo
Call aGetIntestazione(casi,es,aSpia,Ruo,pos)
Call aGetNumeriInGioco(es,Ruo,aSpia,aNumeri)
ImpostaGiocata 1,aNumeri,aruota,poste,aColpi
Gioca es
End If
Next
Next
Scrivi:Scrivi:ScriviResoconto
End Sub
Function aGetIntestazione(casi,es,aSpia,Ruo,Pos)
Dim EE,PP : casi = casi + 01 : Call Scrivi(String(97,"=") & " Caso n° " & Format2(casi),True)
Call ColoreTesto(vbBlack) : Call Scrivi("Estrazione n." & Format2(es) & " del " & DataEstrazione(es),True,False)
Call ColoreTesto(02) : Call Scrivi(" " & NomeRuota(Ruo) & " ",True,False)
For PP = 01 To 05 : EE = Estratto(es,Ruo,PP)
If EE = aSpia Then
ColoreTesto 2
Else
Call ColoreTesto(vbBlack)
End If
Call Scrivi(Format2(EE) & " ",True,False) : Call ColoreTesto(1)
Next
Call Scrivi(Space(5) & " figura " & Figura(aSpia))
Call ColoreTesto(vbBlack)
Call Scrivi()
End Function
Function aGetNumeriInGioco(es,Ruo,Aspia,aNumeri)
aNumeri(01) = Fuori90(Aspia + 53)
aNumeri(02) = Fuori90(Aspia + 30)
aNumeri(03) = Fuori90(Aspia + 76)
aNumeri(04) = Fuori90(Aspia + 71)
aNumeri(05) = Fuori90(Aspia + 35)
aNumeri(06) = Fuori90(Aspia + 54)
aNumeri(07) = Fuori90(Aspia + 74)
aNumeri(08) = Fuori90(Aspia + 75)
aNumeri(09) = Fuori90(Aspia + 33)
aNumeri(10) = Fuori90(Aspia + 70)
aNumeri(11) = Fuori90(Aspia + 68)
aNumeri(12) = Fuori90(Aspia + 38)
aNumeri(13) = Fuori90(Aspia + 48)
Call EliminaRipetuti(aNumeri)
End Function
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno antonR,
da un' occhiata veloce (tra una pausa ed un'altra), leggo un primo errore nell' istruzione "Gioca es" che si aspetta max 10 numeri.
Mi sembra che Luigi abbia risolto il problema con un' altra istruzione che al momento mi sfugge.
Cmq riduci i numeri a 10 e vedi che lo script gira.
Se mi dai un riferimento dei risultati attesi che non stampa nel prossimo break ci butto un "occhio".
Ciao
 

claudio8

Premium Member
Buongiorno antonR,
da un' occhiata veloce (tra una pausa ed un'altra), leggo un primo errore nell' istruzione "Gioca es" che si aspetta max 10 numeri.
Mi sembra che Luigi abbia risolto il problema con un' altra istruzione che al momento mi sfugge.
Cmq riduci i numeri a 10 e vedi che lo script gira.
Se mi dai un riferimento dei risultati attesi che non stampa nel prossimo break ci butto un "occhio".
Ciao
Buongiorno antoR
Druid ha ragione,
Luigi ha impostato la giocata con il n° massino dei numeri inseribili in bolletta che sono 10.
Non ci sono funzioni specifiche che ampliano questo limite e danno la possibilità di giocare e rendicontare a meno che non si predisponga lo sviluppo integrale in decine della 13ina ( intergrale 286 combinazioni ) e si attuino tutte le giocate possibili per ottenere il rendiconto.
L'alternativa per analizzare esiti da formazioni maggiori di 10 e il VerificaEsito e ne hai l'esempio nello script originale postato da Magia
un saluto
 

antoR

Senior Member
Salve ho rifatto lo script, non mi interessa il resoconto finale, a me interessa sapere come risponde la lunghetta. E questo lo fa solo che mi esce l'immagine che dopo posto e ogni volta devo dare invio affinchè arrivi alla fine. Sto adesso smanettando un pò con lo script, quindi non riesco a codificare ancora molti comandi. qualcuno può dirmi come fare per andare avanti? grazieImmagine.png
 

antoR

Senior Member
Hai ragione, ecco:
Option Explicit
'aiuto per uno script vincente di antoR
'https://forum.lottoced.com/threads/aiuto-per-uno-script-vincente.2191318/
Sub Main()
Dim Cont : Cont = InputBox("ESTRAZIONI DI CONTROLLO",,10)
Dim aColpi : aColpi = InputBox("COLPI DI CONTROLLO",,6)
Dim nSorte : nSorte = ScegliSorte
Dim Ruo,Pos,aSpia
Dim NU,CONTA
Dim aNumeri(13)
Dim ruota(12)

Dim posta(4) 'Dichiaro la "posta(2)" per il gioco d'ambo
posta(1) = 1 'Dò valore 1 (lira, euro, cent!!!) alle poste del gioco
posta(2) = 1
posta(3) = .50
posta(4) = .50
'ruota(10) = 3

Dim Ini,fin,es,casi : Ini = EstrazioneFin - Cont : fin = EstrazioneFin : casi = 00
For es = Ini To fin : Call Messaggio(es) : Call AvanzamentoElab(Ini,fin,es)
For Ruo = 03 To 08
Pos = 03 : aSpia = Estratto(es,Ruo,Pos)
If aSpia = 09 Or Figura(aSpia) = 09 Then
ReDim aRuota(01) : aRuota(01) = Ruo
Call aGetIntestazione(casi,es,aSpia,Ruo,Pos)
Call aGetNumeriInGioco(es,Ruo,aSpia,aNumeri)
Call ContaNumeriinGioco(aNumeri,NU,CONTA,nSorte)
Call VerificaEsitoNumeri(aNumeri,aRuota,nSorte,es,aColpi,fin)


ImpostaGiocata 1,aNumeri,NU,aRuota,posta(2),aColpi,1
Gioca es
End If
Next
Next

ScriviResoconto
End Sub

Function ScegliSorte()
Dim aVoci : aVoci = Array(aVoci,"Estratto","Ambo","Terno","Quaterna","Cinquina")
ScegliSorte = ScegliOpzioneMenu(aVoci,02,"Scegli Tipo Sorte")
End Function
Function aGetIntestazione(casi,es,aSpia,Ruo,Pos)
Dim EE,PP : casi = casi + 01 : Call Scrivi(String(125,"-") & " Caso n° " & Format2(casi),True)
Call ColoreTesto(vbBlack) : Call Scrivi("Estrazione n." & Format2(es) & " del " & DataEstrazione(es),True,False)
Call Scrivi(" " & SiglaRuota(Ruo) & " ",True,False)
For PP = 01 To 05 : EE = Estratto(es,Ruo,PP)
If EE = aSpia Then
Call ColoreTesto(vbRed)
Else
Call ColoreTesto(vbBlack)
End If
Call Scrivi(Format2(EE) & " ",True,False) : Call ColoreTesto(vbBlack)
Next
Call Scrivi()
End Function
Function aGetNumeriInGioco(es,Ruo,aSpia,aNumeri)
Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(01)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(02)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(03))
Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(04)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(05)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(06))
Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(07)): Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(08)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(09))
Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(10)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(11)) : Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(12))
Call GetArrayNumeriRuota(es,Ruo,aNumeri(13))

aNumeri(01) = Fuori90(aSpia + 53)
aNumeri(02) = Fuori90(aSpia + 30)
aNumeri(03) = Fuori90(aSpia + 76)
aNumeri(04) = Fuori90(aSpia + 71)
aNumeri(05) = Fuori90(aSpia + 35)
aNumeri(06) = Fuori90(aSpia + 54)
aNumeri(07) = Fuori90(aSpia + 74)
aNumeri(08) = Fuori90(aSpia + 75)
aNumeri(09) = Fuori90(aSpia + 33)
aNumeri(10) = Fuori90(aSpia + 70)
aNumeri(11) = Fuori90(aSpia + 68)
aNumeri(12) = Fuori90(aSpia + 38)
aNumeri(13) = Fuori90(aSpia + 48)


Call EliminaRipetuti(aNumeri)
End Function
Function ContaNumeriinGioco(aNumeri,Nu,CONTA,nSorte)
CONTA = 00 : Nu = Split("00." & StringaNumeri(aNumeri,,True),".")
Dim Num : For Num = 01 To UBound(Nu) : CONTA = CONTA + 01 : Next
Call Scrivi("G 0001 Numeri in gioco : [ " & Format2(CONTA) & " ] " & _
StringaNumeri(aNumeri,,True) & " per " & NomeSorte(nSorte),True)
End Function
Function VerificaEsitoNumeri(aNumeri,aRuota,nSorte,es,aColpi,fin)
Dim klp,xlp,SF : klp = 01 : SF = 00
For xlp = 01 To aColpi : SF = SerieFreqTurbo(es + xlp,es + xlp,aNumeri,aRuota,AMBATA_)
Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr
Call VerificaEsitoTurbo(aNumeri,aRuota,es + xlp,nSorte,klp,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr)
If RetEsito <> "" Then
Call ColoreTesto(02)
Call Scrivi("V N. [" & FormatSpace(StringaNumeri(aNumeri,,True),75) & "] [" & _
RetEstratti & " ] C. " & FormatSpace(xlp,03,True) & " " & FormatSpace(RetEsito,11) & _
"( " & SF & " ) " & FormattaStringa(es + xlp,"00000") & " [" & IndiceAnnuale(es + xlp) & " - " & _
DataEstrazione(es + xlp,,,"/") & "]",True) : Call ColoreTesto(00)
ElseIf RetEsito = "" And RetColpi < klp Then
Call ColoreTesto(00) : Call Scrivi() : Call Scrivi("in corso per altre " & aColpi - xlp + 01 & _
" estrazioni",True) : Call Scrivi() : Call ColoreTesto(00)
Else
RetEsito =(" ") : RetEstratti =(" .. .. .. .. ..")
Call ColoreTesto(00) : Call Scrivi(" N. [" & FormatSpace(StringaNumeri(aNumeri,,True),75) & "] [" & _
RetEstratti & " ] C. " & FormatSpace(xlp,03,True) & " " & FormatSpace(RetEsito,11) & "( " & _
SF & " ) " & FormattaStringa(es + xlp,"00000") & " [" & IndiceAnnuale(es + xlp) & " - " & _
DataEstrazione(es + xlp,,,"/") & "]",True) : Call ColoreTesto(00)
End If
If es + xlp > fin Then Exit For
Next : Call Scrivi()
End Function
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 marzo 2024
    Bari
    17
    57
    87
    39
    24
    Cagliari
    09
    59
    12
    08
    63
    Firenze
    13
    73
    41
    43
    17
    Genova
    06
    58
    10
    37
    62
    Milano
    43
    71
    21
    85
    23
    Napoli
    89
    66
    11
    44
    14
    Palermo
    87
    23
    13
    46
    45
    Roma
    89
    08
    43
    68
    55
    Torino
    32
    52
    11
    39
    65
    Venezia
    78
    65
    16
    27
    21
    Nazionale
    78
    16
    44
    60
    28
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    18
    31
    43
    30
    45
Alto