Novità

Aiuto Script

vengio

Super Member >GOLD<
Ciao, pur masticando di script, non riesco a costruirne uno funzionante inerente le piramidazioni secondo le indicazioni di don Nicola il polacco. Qualcuno può aiutarmi? Anche in excel sarebbe gradito.
Grazie
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao, senza polemica, vorrei farti una domanda: perche' nessuno ha risposto a questo post?
Non penso che nessuno sia disposto ad aiutare.....anche buttare giu' un foglio xls ci vogliono pochi minuti......
Spesso capita che si facciano delle richieste "pretendendo" che dall' altra parte si sia a conoscenza del problema.....
Se metti un esempio vedrai che la tua richiesta sara' esaudita.
Buona giornata.
 

vengio

Super Member >GOLD<
Ciao, senza polemica, vorrei farti una domanda: perche' nessuno ha risposto a questo post?
Non penso che nessuno sia disposto ad aiutare.....anche buttare giu' un foglio xls ci vogliono pochi minuti......
Spesso capita che si facciano delle richieste "pretendendo" che dall' altra parte si sia a conoscenza del problema.....
Se metti un esempio vedrai che la tua richiesta sara' esaudita.
Buona giornata.
Esempio? Stiamo parlando di una cosa di cui tutti gli appassionati di lotto hanno sicuramente già affrontato. Poi magari mi spieghi dove è la pretesa!
E se qualcuno non sa di cosa si parla basta chiedere o fare una ricerca in rete la quale, devi credermi, è molto più semplice rispetto alla spiegazione che potrei dare .
 
Ultima modifica:

druid

Super Member >PLATINUM<
Esempio? Stiamo parlando di una cosa di cui tutti gli appassionati di lotto hanno sicuramente già affrontato. Poi magari mi spieghi dove è la pretesa!
E se qualcuno non sa di cosa si parla basta chiedere o fare una ricerca in rete la quale, devi credermi, è molto più semplice rispetto alla spiegazione che potrei dare .

....ecco, cvd....

La "lottologia" e' talmente vasta che non si puo' sapere tutto; e' vero si puo' cercare su internet, ma non sempre le cose vengono scritte correttamente, quindi fatto lo script o il foglio excel, bisogna rimetterci mano; ma non si fa prima a fare un bell' esempio....a quest' ora di fogli excel te ne avrei postati "due".
Pazienza......
Buona giornata.
 

vengio

Super Member >GOLD<
Immagine.png

Questa è un esmpio di ciò che voglio fare. In pratica si parla di piramidare ogni singola chiave con ogni singolo estratto assegnato.
1^ chiave = 645 con 1° estratto
2^ chiave = 554 con 2° estratto
3^ chiave = 463 con 3° estratto
4^ chiave = 372 con 4° estratto
5^ chiave = 281 con 5° estratto
la prima piramidazione avviene fuori 10 con riporto. ossia se supera 10 si trascrive l'unità e si riporta a seguire la decina.
Se l'estratto è un numeretto (1-9) non viene messo lo zero davanti.
l'ultimo calcolo se supera 9 si riporta tal quale.
Dopodichè si fa la differenza con la somma degli estratti(fuori 90) ed infine si effettua il complemento a 90.
La seconda piramidazione avviene normalmente con il fuori 9.
L'esempio si riferisce ai primi due numeri dell'estrazione del 08.04.2020 su Napoli ma naturalmente deve comprendere tutti i cinque estratti.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao, ci siamo quasi.....
Mi fornisci i risultati delle ultime 3 piramidazioni (est. 68, 26,16).
Se nel primo caso al posto di 12 avessimo 10 il risultato sarebbe 2?
Il risultato finale della piramidazione fuori 10 e' sempre un numero da 1 a 9?
Attendo.....
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ok, grazie....un' altra domanda....nella piramidazione normale fuori 9 se quello che chiami "dn" e' un numeretto (es. 8) lo sommi a 90 e lo piramidi con la chiave es 28198 o lo piramidi direttamente es 2818?
 

vengio

Super Member >GOLD<
Ok, grazie....un' altra domanda....nella piramidazione normale fuori 9 se quello che chiami "dn" e' un numeretto (es. 8) lo sommi a 90 e lo piramidi con la chiave es 28198 o lo piramidi direttamente es 2818?
DN stà per distantiam nostram, in acune parti rinominata dist, nost. per farti capire, mentre in altre,ultime tre estrazioni, è rimasto così. Comunque nella piramidazione normale quel numeretto lo riporto con lo zero davanti. Almeno così ho capito funzionasse, e proprio per questo auspicavo che qualcuno andasse a leggere in rete, tanto si trova solo quel documento e non varie ipotesi e magari ci si potesse anche confrontare sulla giusta prassi da seguire. ciao.
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao, fra un impegno ed un altro sto' cercando i casi "limite"....
Piramidazione fuori 10: il secondo caso 5542 da 7, se ci fosse stato 9 al posto del 2 il risultato sarebbe stato 14, giusto?
Piramidazione fuori 10: quarto caso 37226 da 58, se ci fosse stato 29 al posto del 26 il risultato sarebbe stato......?
 
Ultima modifica:

druid

Super Member >PLATINUM<
Piramidazione fuori 10: quarto caso 37226 da 58, se ci fosse stato 29 al posto del 26 il risultato sarebbe stato......?
 

vengio

Super Member >GOLD<
Cè un programmino che ha fatto druid, e per questo mi sembra giusto che a condividerlo sia lui. Comunque io non sono riuscito a tirar fuori niente di buono, ciao.
 

adeleadele

Advanced Member >GOLD<
Cè un programmino che ha fatto druid, e per questo mi sembra giusto che a condividerlo sia lui. Comunque io non sono riuscito a tirar fuori niente di buono, ciao.
Cerco qualcuno, ieri ho speso 2 ore per un calcolo che avevo letto che ha dato ambo secco a colpo. Io essendo la 1 volta non l'ho giocato. Avrei bisogno di qualcuno se può fare un foglio.Ieri ho fatto questo avevo forte il 16 Bari Cagliari ,allora essendo una figura 7 e finiva con 6 ho fatto un elenco di tutti i numeri che finivano con 7 e 6.éPoi dice il metodo guardate tutte le ruote da Bari nazionale e mettete un puntino sul numero presente da voi scritto nell'elenco scegliendo i numeri che devono sortire sopra la linea di ritardo 30 estrazioni.! Bene dall'elenco da voi formato dovete scegliere chi ha più pallini !E tra i numeri che avevano numeri avevano più pallini c'era il 57 ! Ecco se si puo' fare un foglio dove dai l'imput di chiedere quanti numeri esempio con cadenza 5 sono ritardatari su tutte le ruote, oppure figura 5 a seconda dell'ambata che si ha e gli studi e i numeri che si vedono !Grazie a colpo ambo secco. Certo , occorre stabilire quale numero potrebbe essere l'ambata .Ho allegato il lavoro per vedere se qualcuno riesce a fare questo foglio da agevolare la ricerca. Grazie
 

Allegati

  • 20210320_065923.jpg
    20210320_065923.jpg
    1,5 MB · Visite: 6
  • xxScreenshot_20210321-165217_WhatsApp.jpg
    xxScreenshot_20210321-165217_WhatsApp.jpg
    489,7 KB · Visite: 6

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto