Novità

aiuto Tabellone Analitico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Avrei bisogno di un analitico tradizionale della ruota di bari, aggiornabile anche manualmente, attraverso l'inserimento dell'ultima cinquina estratta sulla ruota di bari.

l'importante è che io, scrivendo una data del passato, possa visualizzare il tabellone risalente a quella data, oppure ci arrivi attraverso un tasto scorrevole, non cliccando 1000 volte per andare indietro.

Mi serve questo per facilitare le ricerche comparative tra presente e passato. Io ho già un software che include l'analitico, ma ha solo quei maledetti tasti avanti - indietro.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi :)

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , non so se hai visto il mio file excel EvidenzeLotto , se per tabellone analitico intendi il tabellone dove mano mano inserendo la nuova estrazioen lui azzera i numeri usciti sulle cinquine precedenti mi ci vuole un attimo ad implementare una funzione che lo generi alla tale data. Fammi sapere .
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Intanto grazie per avermi risposto.

Ti spiego meglio cosa mi occorre.

Nel programma, digito per esempio l'estrazione del 3/9/2009 della ruota di Bari e lui mi porta al tabellone analitico (ritardo dei 90 numeri - vedi esempio su link sotto riportato).

Non so se il tuo programma attualmente lo fa. L'ho scaricato, ma se ha questa funzione già implementata occorre che tu mi spieghi come fare, non sono pratico di excel).

http://www.lottoced.com/lotto/tabelloneanalitico.aspx

mi occorre proprio questo schema. Va benissimo anche solo la ruota di Bari, l'importante è che la ricerca sia veloce (o cliccando appunto la data della relativa estrazione o con tasto scorrevole).

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , avevo capito bene allora , prova a scaricare il file excel EvidenzeLotto.xls
ha la funzione che ti serve infatti attraverso una scrollbar puoi impostare l'estrazione poi premi il pulsante e in pochi secondi ti appare il tabellone analitico m, vale per tutte le ruote e si aggiorna da web.
Naturalmente devi avere excel senno il file non si apre nemmeno , tu fai doppio click sul file per aprirlo , si aprira excel il quale ti chiedera se vuoi consentire l'uso delle macro , tu devi dire di si e si aprira il programma sulla pagina delle estrazioni.
Vedi che in excel ci sono in basso sullo schermo delle specie di linguette , tu devi cliccare sulla linguetta con scritto ANALITICO , il funzionamento è talmente semplice che ineffetti spiegarlo sembra ridicolo per o se hai problemi fammi sapere .
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
selezionando "tabellone" mi appaiono sulla sinistra due anni di estrazioni (2008/2009) come faccio ad accedere alle altre?

Inoltre, io clicco su una delle estrazioni e clicco su "esegui", ma non mi appare niente. Come mai? Sicuramente sbaglio



"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ti ho risposto nel post sopra . Devi selezionare analitico e poi avrai le ultime 220 estrazioni all'indietro a partire da quella selezionata da te.Naturalemte 220 estrazioni non stanno tutte sullo schermo quindi dovrai scorrere con la barra laterale di excel.
L'estrazione di partenza si seleziona con la scrollbar orizzontale che sta a sinistra del tasto ESEGUI. Mentre ti muovi con la scroll bar vedrai a video la data che cambia in un campo color verde.
Ciao
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Niente. Il problema è mio. OpenOffice mi permette di aprire excel (io non ho il pacchetto office), ma lo scrollbar, nonostante vada avanti-indietro, non muove nulla, così, anche la data selezionata non cambia.

Ti ringrazio lo stesso, sei stato gentilissimo.

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Guarda openoffice non lo conosco ma potrebbe darsi che abbia delle impostazioni di protezione che inibiscono l'uso delle macro che invece devono essere consentite perche sono proprio quelle che fanno il lavoro.
prova a vedere se nelle varie opzioni c'è qualcosa relativo all'esecuzione delle macro e abilitale , di piu non so dirti. Ciao
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
infatti, il livello di protezione è alto per cui le Macro sono disabilitate.

Vedrò di risolvere, ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 

di benedetto

Advanced Member >GOLD<
ciao a tutti

chiedo se e' possibile o fare il

tabellone analitico in excel

(modificando quello attuale , presente in questa sezione)


in ordine decrescente

ovvero con i numeri estratti che partono dal basso
 
L

LuigiB

Guest
nel file EvidenzeLotto.xls il tabellone analitico ora è possibile farlo sia in senso crescente che decrescente , prova a dare uno sguardo.
 
L

LuigiB

Guest
ciao , attualmente la stampa la puoi gestire direttamente da excel ma devi impostare dei parametri per farla venire bene come ad esempio la stampa in orizzontale e lo zoom in riduzione , nella prossima versione a breve mettero una funzione di stampa attraverso un pulsante apposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto