Novità

aiuto Tabellone Analitico

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Avrei bisogno di un analitico tradizionale della ruota di bari, aggiornabile anche manualmente, attraverso l'inserimento dell'ultima cinquina estratta sulla ruota di bari.

l'importante è che io, scrivendo una data del passato, possa visualizzare il tabellone risalente a quella data, oppure ci arrivi attraverso un tasto scorrevole, non cliccando 1000 volte per andare indietro.

Mi serve questo per facilitare le ricerche comparative tra presente e passato. Io ho già un software che include l'analitico, ma ha solo quei maledetti tasti avanti - indietro.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi :)

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Ciao , non so se hai visto il mio file excel EvidenzeLotto , se per tabellone analitico intendi il tabellone dove mano mano inserendo la nuova estrazioen lui azzera i numeri usciti sulle cinquine precedenti mi ci vuole un attimo ad implementare una funzione che lo generi alla tale data. Fammi sapere .
 
Intanto grazie per avermi risposto.

Ti spiego meglio cosa mi occorre.

Nel programma, digito per esempio l'estrazione del 3/9/2009 della ruota di Bari e lui mi porta al tabellone analitico (ritardo dei 90 numeri - vedi esempio su link sotto riportato).

Non so se il tuo programma attualmente lo fa. L'ho scaricato, ma se ha questa funzione già implementata occorre che tu mi spieghi come fare, non sono pratico di excel).

http://www.lottoced.com/lotto/tabelloneanalitico.aspx

mi occorre proprio questo schema. Va benissimo anche solo la ruota di Bari, l'importante è che la ricerca sia veloce (o cliccando appunto la data della relativa estrazione o con tasto scorrevole).

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Ciao , avevo capito bene allora , prova a scaricare il file excel EvidenzeLotto.xls
ha la funzione che ti serve infatti attraverso una scrollbar puoi impostare l'estrazione poi premi il pulsante e in pochi secondi ti appare il tabellone analitico m, vale per tutte le ruote e si aggiorna da web.
Naturalmente devi avere excel senno il file non si apre nemmeno , tu fai doppio click sul file per aprirlo , si aprira excel il quale ti chiedera se vuoi consentire l'uso delle macro , tu devi dire di si e si aprira il programma sulla pagina delle estrazioni.
Vedi che in excel ci sono in basso sullo schermo delle specie di linguette , tu devi cliccare sulla linguetta con scritto ANALITICO , il funzionamento è talmente semplice che ineffetti spiegarlo sembra ridicolo per o se hai problemi fammi sapere .
 
selezionando "tabellone" mi appaiono sulla sinistra due anni di estrazioni (2008/2009) come faccio ad accedere alle altre?

Inoltre, io clicco su una delle estrazioni e clicco su "esegui", ma non mi appare niente. Come mai? Sicuramente sbaglio



"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Ciao ti ho risposto nel post sopra . Devi selezionare analitico e poi avrai le ultime 220 estrazioni all'indietro a partire da quella selezionata da te.Naturalemte 220 estrazioni non stanno tutte sullo schermo quindi dovrai scorrere con la barra laterale di excel.
L'estrazione di partenza si seleziona con la scrollbar orizzontale che sta a sinistra del tasto ESEGUI. Mentre ti muovi con la scroll bar vedrai a video la data che cambia in un campo color verde.
Ciao
 
Niente. Il problema è mio. OpenOffice mi permette di aprire excel (io non ho il pacchetto office), ma lo scrollbar, nonostante vada avanti-indietro, non muove nulla, così, anche la data selezionata non cambia.

Ti ringrazio lo stesso, sei stato gentilissimo.

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Guarda openoffice non lo conosco ma potrebbe darsi che abbia delle impostazioni di protezione che inibiscono l'uso delle macro che invece devono essere consentite perche sono proprio quelle che fanno il lavoro.
prova a vedere se nelle varie opzioni c'è qualcosa relativo all'esecuzione delle macro e abilitale , di piu non so dirti. Ciao
 
infatti, il livello di protezione è alto per cui le Macro sono disabilitate.

Vedrò di risolvere, ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
ciao a tutti

chiedo se e' possibile o fare il

tabellone analitico in excel

(modificando quello attuale , presente in questa sezione)


in ordine decrescente

ovvero con i numeri estratti che partono dal basso
 
nel file EvidenzeLotto.xls il tabellone analitico ora è possibile farlo sia in senso crescente che decrescente , prova a dare uno sguardo.
 
ciao , attualmente la stampa la puoi gestire direttamente da excel ma devi impostare dei parametri per farla venire bene come ad esempio la stampa in orizzontale e lo zoom in riduzione , nella prossima versione a breve mettero una funzione di stampa attraverso un pulsante apposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02
    64
    33
    41
    Firenze
    18
    62
    09
    05
    06
    Genova
    36
    10
    74
    37
    42
    Milano
    39
    07
    58
    23
    22
    Napoli
    18
    69
    28
    36
    40
    Palermo
    71
    66
    72
    64
    23
    Roma
    19
    64
    39
    77
    10
    Torino
    83
    63
    71
    08
    72
    Venezia
    51
    83
    26
    50
    74
    Nazionale
    89
    81
    63
    32
    03
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    32
    21
    19
    03
Indietro
Alto