Novità

AL BAR.....NATALE SOTTO L'ALBERO

Artemisia;n1947353 ha scritto:
12391785_1184668278229512_2154937015131298910_n.jpg



BUONGIORNO A TUTTI CARISSIMI AMICI ED AMICHE...........
SPLENDIDO SABATO E BUON FINE SETTIMANA
A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE CON
TANTISSIMO AFFETTO.......................
UN ABBRACCIO ...........SOLEDAD PIETRO ONEI
LADIS.........................
BUONA SERENA GIORNATA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao Artemisia qui ci siamo preoccupati ho pensato che non stavi bene e allora mi sono permesso di fare un annuncio purtroppo non ho guardato la pagina del bar ciao buon santo stefano
 
3db2e6f528b6c61a01f7e05d75333a1f.gif



CIAOOOOOO SOLEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
SERENO SANTO STEFANO A TE E AI TUOI
CARI.................BELISSIMA GIORNATA
UN GRANDISSIMO AFFETTUOSO
ABBRACCIO.............E TANTI BACI
 
fortunato90;n1947356 ha scritto:
ciao Artemisia qui ci siamo preoccupati ho pensato che non stavi bene e allora mi sono permesso di fare un annuncio purtroppo non ho guardato la pagina del bar ciao buon santo stefano

Grazie Fortunato sei un tesoro.
Hai pensato bene!!!!!!!...............non sono stata bene e non
sto tuttora benissimo.
Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio con tanto affetto!!!!!
 
[h=1]Questa storia farà capire come un insegnante può
fare la DIFFERENZA. Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!
[/h]
bambino-dorme-scuola-730x430.jpg
Mentre se ne stava davanti alla sua classe di quinta elementare, il primo giorno di scuola, la maestra disse ai bambini una falsità. Come la maggior parte degli insegnanti, guardò i suoi studenti e disse che lei li amava tutti allo stesso modo.
Tuttavia, ciò era impossibile perché lì in prima fila, accasciato sulla sedia, c’era un ragazzino di nome Teddy Stoddard. La signora Thompson aveva osservato Teddy l’anno precedente e aveva notato che non giocava serenamente con gli altri bambini…
I suoi vestiti erano disordinati e spesso avrebbe avuto bisogno di farsi un bagno. Inoltre, Teddy era scontroso e solitario.
Arrivò il momento in cui la signora Thompson avrebbe dovuto evidenziare in negativo il rendimento scolastico di Teddy; prima però volle consultare i risultati che ogni bambino aveva raggiunto negli anni precedenti; per ultima, esaminò la situazione di Teddy.
Tuttavia, quando vide il suo fascicolo, rimase sorpresa.
In prima elementare il maestro di Teddy aveva scritto: “Teddy è un bambino brillante con una risata pronta. Fa il suo lavoro in modo ordinato e ha buone maniere”.
Il suo insegnante, in seconda elementare, aveva scritto:“Teddy è uno studente eccellente, ben voluto dai suoi compagni di classe, ma è tormentato perché sua madre ha una malattia terminale e la vita in casa deve essere una lotta”.
Il suo insegnante di terza elementare aveva scritto: “La morte di sua madre è stata dura per lui e tenta di fare del suo meglio, ma suo padre non mostra molto interesse e, se non verranno presi i giusti provvedimenti, il suo contesto famigliare presto lo influenzerà”.
Infine l’insegnante del quarto anno aveva scritto: “Teddy si è rinchiuso in se stesso e non mostra più interesse per la scuola. Non ha amici e qualche volta dorme in classe”
A questo punto, la signora Thompson si rese conto del problema e si vergognò di se stessa. Si sentì anche peggio quando i suoi studenti le portarono i regali di Natale, avvolti in bellissimi nastri e carta brillante, fatta eccezione per Teddy. Il suo dono era stato maldestramente avvolto nella pesante carta marrone di un sacchetto di generi alimentari.
La signora Thompson però aprì il regalo prima degli altri. Alcuni bambini cominciarono a ridere quando videro un braccialetto di strass con alcune pietre mancanti e una bottiglietta di profumo piena per un quarto, ma lei soffocò le risate dei bambini esclamando quanto fosse grazioso il braccialetto e mettendo un po’ di profumo sul polso.
Quel giorno Teddy Stoddard rimase dopo la scuola, giusto il tempo di dire: “Signora Thompson, oggi profumava come la mia mamma quando usava proprio quel profumo”.
Dopo che i bambini se ne furono andati, la signora Thompson pianse per almeno un’ora; da quel giorno si dedicò veramente ai bambini e non solo per insegnare loro le sue materie. Prestò particolare attenzione a Teddy e, con la sua vicinanza, la mente del piccolo iniziò a rianimarsi. Più lei lo incoraggiava, più velocemente Teddy rispondeva. Alla fine dell’anno, Teddy era diventato uno dei bambini più intelligenti della classe e, nonostante la sua bugia che avrebbe amato tutti i bambini in ugual modo, la maestra si accorse che Teddy divenne uno dei suoi “preferiti”.
Un anno dopo la fine della scuola, la signora Thompson trovò un biglietto sotto la porta: era da parte di Teddy; la lettera diceva che era stata la migliore insegnante che avesse mai avuto in vita sua. Passarono sei anni prima che ricevesse un altro messaggio da Teddy. Terminato il liceo, terzo nella sua classe, riferiva che la signora Thompson era ancora la migliore insegnante che avesse mai avuto in vita sua.
Quattro anni dopo, ricevette un’altra lettera, dicendo che quando le cose erano difficili, a volte, era rimasto a scuola, si era impegnato al massimo e ora si sarebbe presto laureato al college con il massimo degli onori. Confermava che la signora Thompson era sempre la migliore insegnante che avesse mai conosciuto in tutta la sua vita, la sua preferita.
Poi passarono altri quattro anni e arrivò ancora un’altra lettera. Questa volta spiegava che dopo aver ottenuto la laurea, aveva deciso di andare avanti. La lettera spiegava che lei era ancora la migliore e preferita insegnante che avesse mai avuto, ma ora la sua firma era un po’ più lunga. La lettera riportava, in bella grafia, Dr. Theodore F. Stoddard.
Ma la storia non finisce qui. Arrivò ancora un’altra lettera quella primavera. Teddy scrisse che aveva incontrato una ragazza e stava per sposarsi. Spiegò che suo padre era morto un paio di anni prima e chiese alla signora Thompson di accompagnarlo al matrimonio facendo le veci della madre dello sposo.
Naturalmente, la signora Thompson accettò. E indovinate un po’ che fece?
Indossò proprio quel braccialetto, quello con gli strass mancanti, quello che Teddy le aveva regalato; fece anche in modo di mettere il profumo che la madre di Teddy indossava l’ultimo Natale che passarono insieme.
Si abbracciarono e il Dr. Stoddard sussurrò all’orecchio della signora Thompson:
“Grazie signora Thompson per aver creduto in me. Grazie mille per avermi fatto sentire importante e per avermi mostrato che avrei potuto fare la differenza.”
La signora Thompson, con le lacrime agli occhi, sussurrò: “Teddy, ti stai sbagliando. Sei tu quello che mi ha insegnato che potevo fare la differenza: non sapevo come insegnare fino a quando ti ho incontrato.”
Ho voluto condividere questa storia perché può muovere, in ciascuno di noi, molte riflessioni. Ognuno potrà trovare all’interno del racconto un messaggio importante. Non importa quanto vera sia la storia (peraltro scriita nel 1976 per la rivista Home Life da Elizabeth Silance Ballard.
 
Artemisia;n1947361 ha scritto:
Grazie Fortunato sei un tesoro.
Hai pensato bene!!!!!!!...............non sono stata bene e non
sto tuttora benissimo.
Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio con tanto affetto!!!!!
Ciao Artemisia spero che è solo un malessere passeggero a questo punto conviene che stai riposata e lontana dal computer io quando non sto bene non lo accendo nemmeno poi alla mia età devo camminare sul filo del rasoio guarisci presto e finchè non lo sei non accenderlo proprio il computer e un consiglio da padre a figlia un abbraccio sincero la salute prima di tutto ciao buon riposo ci sentiamo solo quando stai perfettamente in forma
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01
    Cagliari
    28
    75
    63
    09
    44
    Firenze
    73
    36
    45
    35
    87
    Genova
    43
    72
    13
    34
    85
    Milano
    36
    52
    50
    41
    10
    Napoli
    73
    16
    23
    27
    48
    Palermo
    70
    53
    74
    58
    48
    Roma
    57
    40
    45
    47
    32
    Torino
    70
    13
    85
    75
    69
    Venezia
    56
    35
    72
    66
    20
    Nazionale
    81
    25
    45
    54
    32
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    35
    36
    16
    28

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto