Novità

Alfa Romeo Giulia premiata battuti i marchi tedeschi

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Alfa Romeo Giulia, Whatcar la premia: battuti i marchi tedeschi[/h] [h=2]Terzo posto per Alfa Romeo, ritenuta più affidabile di modelli di molti grandi marchi tedeschi. Un terzo posto di prestigio per l'Italia[/h] Condividi su Facebook
+
Terzo posto per Alfa Romeo nella classifica di Whatcar, che ha analizzato le auto più affidabili in commercio. Un podio di prestigio per l’Italia.

Il marchio Alfa Romeo continua ad ottenere consensi, anno dopo anno, confermandosi ai vertici mondiali. L’ultimo riconoscimento all’azienda italiana è giunto dalla nota rivista Whatcar, che ha deciso di premiare la Giulia.

Nella speciale classifica pubblicata, atta ad evidenziare le auto considerate maggiormente affidabili, al gioiello Alfa viene conferito il gradino più basso del podio. Una posizione di assoluto prestigio per la berlina di segmento D del Biscione, che vanta dunque un livello Executive nella classifica Reliability Survey del 2018della rivista.

A fermare la scalata dell’Alfa Romeo soltanto Volvo, con la sua V60 e Vauxhall-Opel, con la Insignia. Una classifica che assume particolare importanza per il mercato estero ma anche per quello italiano, guardando ai marchi che la Giulia è riuscita a lasciarsi alle spalle.

La berlina di Alfa Romeo è infatti ritenuta ben più affidabile di veicoli del calibro di Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4. Una medaglia di bronzo che lascia a mani vuote inoltre Skoda Superb, Jaguar XE e Volkswagen Passat.

Una classifica che trae valore dai propri numeri. La ricerca effettuata dalla rivista ha infatti visto la partecipazione di un gran numero di utenti britannici, ben 18mila.Questi hanno espresso il proprio parere in merito a 159 differenti modelli, appartenenti a 31 marchi diversi. Lo studio è stato molto approfondito e proprio per questo il responso che si ottiene è in grado di incidere in maniera concreta sui mercati.

Gli utenti presi in considerazione hanno analizzato il comportamento dei veicoli in condizioni reali, su strada, per un lasso di tempo che va da un minimo di un anno a un massimo di quattro.

Guardando nello specifico ad Alfa Romeo e alla sua Giulia, la rivista sottolinea come unicamente il 17% degli utenti proprietari di tale modello abbiano riscontrato dei problemi. Una percentuale irrisoria, se paragonata a quelle che caratterizzato la Classe C di Mercedes e la A4 di Audi. Un terzo posto che rispedisce al mittente le accuse in passato rivolte ad Alfa, ovvero di far splendide auto ma poco affidabili.

Ecco la Top 14 di Whatcar:
  1. Volvo V60: 99.3%
  2. Vauxhall Insignia: 97.5%
  3. Alfa Romeo Giulia: 96.9%
  4. BMW 3 Series: 96.6%
  5. Mazda 6: 95.9%
  6. Skoda Superb petrol: 95.2%
  7. Audi A3 Saloon: 93.9%
  8. Audi A4: 93.7%
  9. Skoda Superb diesel: 93.2%
  10. Volkswagen Passat: 92.9%
  11. Ford Mondeo: 92.6%
  12. Audi A4 Diesel: 91.9%
  13. Jaguar XE: 83.7%
  14. Mercedes-Benz C-Class 83.1%



safe_image.php
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 18 agosto 2026
    Bari
    59
    03
    51
    56
    02
    Cagliari
    71
    60
    03
    31
    28
    Firenze
    77
    55
    35
    56
    54
    Genova
    67
    39
    32
    45
    08
    Milano
    76
    83
    85
    50
    79
    Napoli
    37
    35
    30
    47
    79
    Palermo
    82
    62
    23
    08
    87
    Roma
    61
    46
    16
    44
    06
    Torino
    15
    22
    85
    83
    63
    Venezia
    26
    81
    38
    44
    32
    Nazionale
    52
    42
    09
    60
    16
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    22
    27
    32
    35
Indietro
Alto