Novità

All'attenzione degli amici Salvo50, Mike58, Baffoblu, per favore cerco aiuto script.

antopun

Senior Member
Ciao e buonasera a voi, gentilmente vi chiedo di potermi indirizzare alla ricerca di questo script che purtroppo non riesco piu' a risalirne in quanto ho perso tutti i miei script salvati sull'altro pc che si e' rotto .Lo script in questione ricercava ambi usciti nei mesi da me cercati , esempio : se volevo una ricerca sul solo mese di febbraio bastava mettere il periodo dal 2015 a oggi e inserire il mese di riferimento per la ricerca di ambi usciti solo nel mese di febbraio, a fine ricerca mi dava ambi su ogni ruota uscito pi' volte nel mese di febbraio.Mi sono rivolto a voi in quanto gia' in passato mi avete aiutato e oltre al fatto che siete delle persone veramente fantastiche quello che vi contraddistingue e' che siete veramente dei veri amici (Fratelli come ho sempre detto) umili nel rispondere anche nel caso che non avete tempo mi avete sempre risposto. Nell'attesa vi porgo i miei piu' sinceri saluti In Fede Antonio.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Ciao Antopun, trovarlo nei miei script è un impresa ardua perche ce ne avrò qualche migliaio, però quasi sempre io quando salvo uno script gli metto il nome dell'autore, quindi se metti l'autore posso vedere se lo trovo.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

Ho questo vecchio script.

NON SO di chi sia ma, senza averlo provato

sembra soddisfare la tua richiesta.

Ripeto, DEVI controllare che funzioni.

Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   Dim Ini,Fin,Es,Rt,Ms
   Dim Abf,e1,e2,n1,n2,a1,a2
   Dim FreMax,FreMax2,cc
   Ms = CInt(InputBox("Quale mese vuoi esaminare ( 1 gen 2 feb ...)?",,1))
   Ini = CInt(InputBox("Numero estrazione iniziale ",,9728))
   Abf = CInt(InputBox("Quanti ambi più frequenti vuoi visualizzare ?",,5))
   FreMax = 0
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi "Dal " & DataEstrazione(Ini) & " al " & DataEstrazione(Fin) & " Ambi nel mese di " & MeseNome(Ms) & ":",True
   Scrivi
   For Rt = 1 To 12
      If Rt = 11 Then Rt = 12
      AvanzamentoElab 1,12,Rt
      ReDim ambi(89,90)
      FreMax = 0
      For Es = Ini To Fin
         If Mese(Es) = Ms Then
            For e1 = 1 To 4
               For e2 = e1 + 1 To 5
                  n1 = Estratto(Es,Rt,e1)
                  n2 = Estratto(Es,Rt,e2)
                  If n1 > n2 Then
                     a1 = n2
                     a2 = n1
                  Else
                     a1 = n1
                     a2 = n2
                  End If
               
               ambi(a1,a2) = ambi(a1,a2) + 1
               If ambi(a1,a2) > FreMax Then FreMax = ambi(a1,a2)
               Next
            Next
         End If
      Next
      FreMax2 = FreMax + 1
      
      Do
       cc = 0  
         FreMax2 = FreMax2 - 1
         If FreMax2 = 0 Then Exit Do
         For n1 = 1 To 89
            For n2 = n1 + 1 To 90
               If ambi(n1,n2) = FreMax2 Then
                  cc = cc + 1
                  Scrivi FormatSpace(NomeRuota(Rt),10) & Format2(n1) & "." + Format2(n2) & " Pre " & CStr(FreMax2)
                  If cc = Abf Then Exit Do
               End If
            Next
         Next
         
      Loop
      Scrivi
   Next
End Sub
 
Ultima modifica:

antopun

Senior Member
Ciao e buonasera a voi fratelli, vi ringrazio di cuore ,come al solito subito avete risposto. Ho sempre detto che siete persone stupende , di umilta' ne avete da vendere credetemi ed io non rinnego quello che ho sempre affermato da anni. Vorrei scusarmi con Joe per non averlo citato in aiuto ,ma credetemi e da tanto che non venivo a collegarmi a questo magnifico forum, purtroppo come tutti anche io ho avuto i miei problemi di salute. In primis ringrazio il fratello salvo50 per la sua disponibilita' nel rispondermi ( dico questo perche' se non ho letto male in un post , hai avuto problemi con tua moglie che era in ospedale ,spero che tutto si sia risolto ) ritornando a prima, purtroppo non mi ricordo chi e' l'autore dello script in questione, quindi non posso aiutarti e di questo ne sono rammaricato in quanto sei stato cosi' gentile a metterti subito a disposizione nell'aiutarmi grazie. , Secondo ringrazio il fratello Joe per aver trovato e postato questo script, funziona benissimo anche se non e' completo come quello.Infatti l'altro riportava tutti gli esiti piu' le uscite il periodo ecc..ecc.. ma detto questo , caro Joe io ti ringrazio veramente di cuore perche' comunque adesso grazie a te (voi perche' mi piace ringraziarvi tutti) ho lo script per potermi un po' divertire a fare qualche ricerca sui mesi da me scelti. Credetemi non ho parole nel dirvi e dimostrare di quanto siete MAGNIFICI, io non dimentico perche' anche se son passati anni , ricordo benissimo quante volte vi ho disturbato e' rotto i cosidetti.. ma siete sempre stati disponibili nell'aiutare tutti ed e' grazie a voi che questo forum e' INIMITABILE, noi " Ignorantelli " o se volete principianti che non sappiamo come si fa uno script ( per me personalmente ho tentato piu' di una volta ma non ci sono riuscito in quanto non so propio come cominciare e anche se in passato mi hanno spiegato come iniziare, non avendo un punto di partenza in ordine di passi da fare per impostare uno script ,non ci sono mai riuscito.IMPORTANTE parlo di me ) detto questo vi abbraccio di cuore fratelli e' vi rinnovo i miei ringraziamenti. CHAPEAU a voi .In Fede Antonio
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Ciao Antopun, grazie per esserti ricordato di mia moglie, adesso è a casa, ma non completamente guarita, quindi io sono impegnato 24 ore su 24, quando posso vengo a dare un occhiata ai siti che mi interessano, ma per il momento non posso impegnarmi a fare script, scusate l' OFF TOPIC.
 

antopun

Senior Member
Ciao Salvo50 tranquillo pensa alle cose piu' importanti, pensa alla guarigione di tua moglie e alla serenita' della famiglia. Gia' e' molto che nonostante i tuoi problemi hai risposto e ti sei messo a disposizione non solo per me ma anche per altri amici. Credo che persone come voi ci sono poche credimi e' essere qui in questo forum facendone parte mi onora ancora di piu' e sai perche' ? in tutti i forum che sono stato e che ho abbandonato subito , ho trovato di tutto , tipo da chi si da arie e crede di essere chissa' chi ,oppure chi alla fine chiede denaro ecc. ecc. qui invece e' un'altro pianeta , e non lo dico per far il ruffiano ,ma lo dico perche sono un iscritto dal 2004 quindi non e' che conosco questo forum da mesi ,ti garantisco che ci sono persone veramente il top , ripeto grazie a voi (parlo di voi tutti che siete sempre a nostra disposizione nell'aiutarci ) non vi siete mai tirati indietro , se non risponde (senza fare nomi perche' potrei dimenticare qualcuno) tizio , subito interviene caio. Sono anni che ne faccio parte quindi lo so bene .Per chiudere vi ringrazio della vostra disponibilita' sempre e scusatemi se quando scrivo faccio sempre lunghi post, ma alla fine esprimo veramente il mio pensiero.
Colgo l'occasione di Salutare LuigiB altra persona fantastica che non sento da molto e che in passato piu' di una volta e' intervenuto, grazie anche per il programma SpazioMetria unico , pensate solo che e' gratis ,ho detto tutto. In Fede Antonio
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Fede,

Buon Giorno a tutte/i.

Per chi avesse interesse a provarlo,

ho sostituito lo script al messaggio precedente.

:)
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti

Ciao Joe ho testato lo script e trovo che gli esiti non sono corretti
es: impostando 9728 mese 1 freq 5

Bari 04.81 Pre 2
Bari 01.81 Pre 1
Bari 02.68 Pre 1
Bari 03.85 Pre 1
Bari 04.11 Pre 1
Bari 04.33 Pre 1
etc..etc
mentre dovrebbero essere
Bari 26-60 2
Bari 04-81 2
Bari 40-90 2
Bari 05-74 1
Bari 33-81 1
etc..etc

Metto questa soluzione da verificare e sicuramente migliorabile dai più esperti
auguro a tutti un buon week end

Option Explicit
Sub Main()
Dim dat,mes,qt,x,y,co,nn(2)
Dim es,fin,riga,r,ru(1)
dat = InputBox("DA QUALE DATA INIZIARE"," DATA ","31/12/2019")
mes = CInt(InputBox("IN QUALE MESE? ",,1))
qt = CInt(InputBox("QUANTI ESITI VUOI? ",,5))
fin = EstrazioneFin
ColoreTesto 2
Scrivi Space(10) & "Dal " & dat & " Al " & DataEstrazione(fin),1
For r = 1 To 12
If r = 11 Then r = 12
ru(1) = r
ReDim ambi(4005,4)
For es = PrimaSuccessiva(dat) To fin
Messaggio(es) & " - " & SiglaRuota(r) & " - " & Anno(es)
AvanzamentoElab 1,12,r
If Mese(es) = mes Then
co = 0
For x = 1 To 89
For y = x + 1 To 90
co = co + 1
ambi(co,1) = co
ambi(co,2) = x
ambi(co,3) = y
nn(1) = x
nn(2) = y
ambi(co,4) = ambi(co,4) + SerieFreq(es,es,nn,ru,2)
Next
Next
End If
Next
OrdinaMatrice ambi,- 1,4
ColoreTesto 1
Scrivi qt & " ambi più frequenti nel Mese di " & MeseNome(mes),1
Scrivi : ColoreTesto 2
Scrivi String(1," ") & "Ruota" & Space(7) & "Ambo" & Space(7) & "Freq",1
ColoreTesto 0
For x = 1 To qt
riga = FormatSpace(NomeRuota(r),12) & Format2(ambi(x,2)) & "-" & Format2(ambi(x,3)) & " " & ambi(x,4)
Scrivi String(1," ") & riga
riga = ""
Next
Scrivi
Next
End Sub
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Master.

Ti ringrazio per la correzione.

Come detto è uno script che ho trovato e probabilmente non ho mai usato.

Proprio per un mio inspiegabile dubbio, mi sono permesso di proporlo, consigliando un attento controllo.

Dunque si ... hai ragione ed ho trovato un errore che ne comprometteva il funzionamento.

Pertanto ho corretto lo script ed invito tutti a cestinare la versione sicuramente sbagliata.

Grazie ancora anche per aver fornito un VALIDO strumento di paragone.

:) Buona Serata
 
Ultima modifica:

lota

Super Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti vorrei sapere (se possibile) quale fra i due script quello al par. #3 di Joe e quello al par.#9 di Master è la versione giusta dato che inserendo come parametri inizio 9728 ( 31.12.2019) ruota 1 ambi 5 restituiscono risultati diversi. Grazie e Saluti
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Lota,

Il problema è che con poche estrazioni non si possono formare

classi di frequenza così numerose da potersi distinguere le une dalle altre,

in funzione delle loro frequenze.

In pratica se ci sono 13 estrazioni con 10 Ambi ciascuna ci possono

essere 130 Ambi usciti tutti una sola volta.

Se se ne prendono 5, questi possono essere i primi 5 gli ultimi 5.

5 a caso.

Ma essi sono frequenti come gli altri 125.

Non di più e non di meno.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto