Novità

ALTRO REGALO

Alien.

Advanced Premium Member
Notizie Bollo auto: in arrivo rincari per chi possiede un’auto vecchia

Nel prossimo futuro il bollo auto potrebbe aumentare per quelle che auto che hanno diversi anni.

Condividi su Facebook 636
+
20 Giugno 2017 - Il bollo auto è una delle tasse più odiate dagli italiani. C’è chi lo vuole abolire (come Maroni in Lombardia) e chi invece pensa ad un rincaro per certe categorie di veicoli.

Carlo Calenda, il Ministro dello Sviluppo Economico, ha recentemente spiegato che secondo il nuovo piano di strategia energetica nazionale, la tassa del Bollo auto subirà un consistente aumento per tutti i veicoli ad oggi considerati inquinanti: quelli di categoria Euro 3.

Se questa il Governo dovesse diceidere di seguire questa ipotesi, il costo del bollo verrà quindi calcolato in base al tasso di inquinamento e non più secondo la potenza del motore del veicolo.

Per poter riconoscere se un’auto è di categoria euro 3 bisogna controllare il libretto di circolazione

Intanto le novità immediate che riguardano il bollo auto sono quelle relative al suo mancato pagamento.


Dal prossimo 1° luglio il Fisco potrà mettere le mani direttamente sui nostri conti correnti in caso di multe o bollo auto non pagati attraverso il meccanismo del pignoramento del conto corrente seguito dal prelievo diretto della somma dovuta.

La procedura che porta al recupero della somma dovuta dal conto corrente inizierà con gli avvisi e i solleciti di pagamento. Da questo momento il contribuente avrà 60 giorni per mettersi in regola, pagando tutto subito, dilazionando la cifra o presentando ricorso.


Fullscreen
Il bollo auto, una tassa molto odiata
Ma ci sono esenzioni per le auto elettriche e ibride

.



SECONDO VOI CHI HA AUTO VECCHIE .....I RICCHI,,,,NON MI PARE ....VANNO A FRUGARE IN TASCA SEMPRE ALLA POVERA GENTE COME DIRE MI DATE NOIA ..... FINO AD OGGI LA POLITICA ROSSA ED I SINDACATI HANNO
SFRUTTATO GLI UMILI.........ADESSO NON SI SENTONO PIù HANNO LA PANCIA PIENA.
MA NONOSTANTE TUTTO CONTINUATE A VOTARE



VI STA BENE ANZI BENONE.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 05 maggio 2026
    Bari
    13
    20
    43
    72
    40
    Cagliari
    88
    50
    81
    43
    47
    Firenze
    60
    32
    13
    23
    06
    Genova
    71
    19
    22
    55
    39
    Milano
    14
    09
    22
    16
    19
    Napoli
    51
    69
    89
    62
    46
    Palermo
    68
    78
    38
    27
    44
    Roma
    20
    47
    62
    56
    34
    Torino
    09
    29
    06
    14
    01
    Venezia
    34
    77
    11
    88
    83
    Nazionale
    56
    26
    22
    77
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    27
    16
    04
    30
    18
Indietro
Alto