Novità

Amava tanto gli operai......

Alien.

Advanced Premium Member
20718_311682432266474_1599099600_n.jpg
 
grazie per avermi mandato in pensione a 67 anni........se ci arrivo.così vi siete rubati i miei sudati contributi.cari "compagni",ma compagni a chi?Come facciamo ad essere compagno se io percepisco 1000 euro al mese e tu 12mila euro al mese...circa .








zimmers.jpg
 
Ti piace il punto 1) ,2) e 3) .. ?Mica ha detto alzo le l'importo delle pensioni,riduco gli anni di pensionamento a 60 anni come in Francia,abbasso le tasse,creo lavoro per i giovani,tolgo l'IMU ,faccio la patrimoniale per i Ricchi ecc.ecc. Macchè pensa agli extracomunitari,sai perchè spera di avere tanti voti dagli extra,l'Italiani li ha già sfruttatti adesso non rendono più,sono fatti più eruditi e troppi pochi,adesso ci sono gli extracomunitari da sfruttare.Povero Italiano che ha creduto in un sogno come fare un terno al lotto.


Terno-al-Lotto-270x300.jpg




chi mi dice la ruota?
 
caspita nessuno mi indica la RUOTA?-Va bhe ..............io proverei PALERMO-TO-GE COME AMBO SECCO 41-90.....TRE EURO PER SOGNARE UN PRANZO ;)
 
Ciao ALIEN e ben riletto\a. Non sono d'accordo sul non votare.....o meglio,mi spiego. Forse pochi sanno che il "non voto" non significa astensione,votare e' un diritto ed un dovere,l'astensione altri non favorisce se non la maggioranza . Il non voto vuol dire :
presentarsi al seggio,esibire i documenti del caso,ritirare la scheda elettorale e........spiegare al presidente di seggio che NESSUNO DEI PARTITI O MEMBRI DI ESSI RAPPRESENTANO LA TUA IDEA, farlo metterlo a verbale ed assicurarsi che lo annoti . Solo cosi' e' non votare !!!! In questi giorni rivedendo i vari balletti triti e ritriti,inciuci,pseudo patti fra le parti che poi tutti sappiamo come finiranno... Mi e' venuto un mal di stomaco che meta' basta,se poi pensi che siamo all'apoteosi,l'ultimo tassello (e tu sai di che parlo...) LA MAGISTRATURA CHE ENTRA IN POLITICA....Bene signori miei , siamo alla frutta...i giochi son fatti !!!!
 
amava tanto gli operai

amava tanto gli operai

Ciao alien sono pienamente d'accordo con te
Ma cosi vai in pensione con il mal di fegato.
Ne valle la penna.... tanto fanno quello che vogliano
E noi siamo sollo numeri dell popolo itagliano.
Un saluto caloroso
 
Ciao Codicebinario diciamo "rieletto",guarda io non ho detto di non votare:
Quindi se vuoi protestare vai a votare e vota solo per PDL o Pd....O M5S....se non voti fai come Pilato e ti ritrovi con la coscienza sporca.AMEN.
Ma la tua informazione è esatta dicendo:::

spiegare al presidente di seggio che NESSUNO DEI PARTITI O MEMBRI DI ESSI RAPPRESENTANO LA TUA IDEA, farlo metterlo a verbale ed assicurarsi che lo annoti .
Non te la prendere il caffè deve ancora arrivare:::


SCHIAVI PROSSIMO FUTURO


NO AI MICROCHIP SOTTOCUTANEI
Procede spedita la trasformazione in “moneta elettronica” delle risorse economiche del popolo italiano. E’, questa, accanto all’imposizione di una moneta unica-carta-straccia chiamata euro e accanto alla progressiva limitazione del contante, la quadratura del cerchio della grande truffa di inizio secolo.
Il messaggio è leggero, accattivante e martellante. Grazie al denaro “in carta” (bancomat. carte di credito, di debito, etc.) potremo “gestire meglio le spese, avere portafogli più “sicuri” e, perché no?, “guadagnare punti” e premi in ogni luogo...
La promozione mediatica verso la e-moneta (la moneta elettronica) è sempre più spinta. Già in alcune università italiane, come la montiana Bocconi - ça va sans dire - lo stesso tesserino d’iscrizione funge da bancomat. E ogni catena di grande distribuzione commerciale - dagli ipermercati alle compagnie dei carburanti - si è parimenti attrezzata per la bisogna.
In Occidente è già - quasi - così. In Italia ci stiamo arrivando: si sta rendendo più difficile l’uso del contante. Per legge e indirettamente. A ogni cittadino, a ogni lavoratore, viene imposto surrettiziamente uno strumento che ha già di per sé la costrizione a versare commissioni e interessi alle finanziarie e alle banche. Di qui a quanto già accade -per esempio utilizzando i sistemi elettronici di pagamento postale o di scommesse - il passo è stato “soft”, lieve. Un click e il Grande fratello assorbe in anticipo una cauzione, il costo del servizio “presunto”, etc. etc.
E’ una grande rivoluzione, dicono Loro.
E’ il completamento in corso della grande rapina iniziata con la predazione della moneta al popolo da parte delle banche d’affari e speculative, diciamo noi.
Si tratta di un nuovo collare da schiavi, di una “grande prova” per giungere, appena possibile, al microchip da impiantare direttamente sottocute, in modo da rendere ogni essere umano classificato, identificato, controllato e monitorato.
Non ve ne avvedete? Soltanto un pugno di anni fa, discorsi come questo appena scritto, avrebbero sollevato una serie di contestazioni, di polemiche. Ormai, invece, parlare dell’impianto di un chip sottocutaneo per avere insieme carta di identità, tessera sanitaria, patente, bancomat, controllo parametri vitali, etc… è... normale. Come la rana in pentola insegna, il tempo passa, la temperatura sale e nessuno più si scandalizza all’idea.
Ah, permettete una mano di poker. E’ interessante vedere chi manovra dietro la maggiore multinazionale che sta programmando il controllo totale della nostra vita?
La più nota “Company” si chiama VeriChip. E’ questa che commissiona le campagne pubblicitarie in favore del denaro virtuale. La VeriChip è controllata dalla Digital Angel Corporation. E chi ne finanzia i progetti? Beh, 82 milioni di sterline - parola di dionidream.com, ma in Italia basta leggere frontediliberazionedaibanchieri.com - sono concessi da Jeffrey Rothschild.
Uffa. Sempre questa ricerca di complotti. E poi ci meravigliamo delle censure.

Fonti:
- LA E-MONETA? Non è che una Grande Rapina | Editoriali | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
- Corriere della Sera - Usa, sì al microchip sotto pelle per uso medico









IL CAFFE è SERVITO







 
CARA Marianna giusto siamo solo numeri 011000010011001100010100 ecc...se prendi un ramoscello prova a spezzarlo crak fatto brava ,questi siamo noi ,io,te ,codicebinario ecc...tutti soli,adesso prova a mettere 20 ramoscelli insieme ,prova a spezzarli,ma con la buona volonta che ci metti non ci riuscirai mai.Questi siamo noi,io,te ,codicebinari ed altri 17.Capito il concetto?Adesso vai a iscriverti ad un partito politico o al M5S e partecipa alla vita politica del paese non sarai più un numero ma uno che conta e cosi devono far TUTTI.........SI COL TUBO E CON IL TAPPO........poi non ti lamentare(in generale non è rivolto a te) un abbraccio.
 
QUOTAZIONI IN BORSA-NOI COME AL SOLITO SIAMO SOLO ATTREZZI DA LAVORO PER LOR SIGNORI


[h=1]Quotazione azioni Verichip[/h]

[TD="width: 150"]
ic_quote.gif
Prezzo azioni Verichip [/TD]
[TD="width: 150"]
Grafici azioni Verichip
[/TD]

[TD="width: 150"]
Ordini azioni Verichip
[/TD]
[TD="width: 150"]
Dati Finanziari Verichip
[/TD]

[TD="colspan: 3, align: left"]

[TD="align: left"] Verichip (CHIP - -)
[/TD]
[TD="align: right"]

[TD="width: 109, align: right"] 1.71 [/TD]
[TD="width: 41, align: right"]
arrow-us-dot.gif
[/TD]
[/TD]
[/TD]

[h=2] Microchip assassino e falsa campagna di vaccinazione: intervista al Dott. Hamer [/h]
postdateicon.png
16 settembre 2009 |
postauthoricon.png
Autore Pino Delle Donne | Stampa articolo
Intervista tra il Dr. Hamer e l’Ing. Helmut Pilhar
Nuova Medicina Germanica Dr med. Mag.theol. Ryke Geerd Hamer - Le 5 Leggi Biologiche della Natura della Nuova Medicina Germanica (Italiano)
vaccino.jpg
Norvegia, 13.08.09 – Intervista tra il Dr. Hamer e l’Ing. Helmut Pilhar
Pilhar: Geerd, nella tua ultima lettera1 hai espresso il sospetto che l’obiettivo di una campagna di vaccinazione massiva2 non è lottare contro un’influenza invernale (la cosiddetta “influenza suina”) ma quello di impiantare il microchip nella popolazione a livello mondiale.
Hamer
: Sì, Helmut; è incredibile la violenza con cui si vuole ottenere l’obbligo di vaccinazione contro un’influenza invernale ridicola -i conti non tornano. Il fatto che il presidente americano Obama mobiliti polizia ed esercito per una fantomatica vaccinazione anti-influenzale3 e prepari migliaia e migliaia di bare4 significa che tale sforzo non ha niente a che fare con il presunto obiettivo di questa azione.
Pilhar: Se a ciascuno fosse impiantato un chip, un certo gruppo religioso deterrebbe il potere mondiale assoluto immediatamente e, con il chip assassino, definitivamente.
Hamer: Esatto. Qualsiasi critico del sistema, in qualsiasi parte del mondo, con il chip assassino potrà essere eliminato nel giro di un’ora. Con chemio e morfina sono stati uccisi negli ultimi 28 anni di boicottaggio della Nuova Medicina Germanica due miliardi e mezzo di persone nel pianeta. Con il chip assassino, ovviamente, questo può avvenire molto più rapidamente. Non solo si può uccidere la gente in modo del tutto discreto, simulando una morte naturale (infarto, insolazione, attacco di apoplessia, ecc.), ma si possono anche simulare epidemie, come si è già fatto, avvalendosi di cifre molto minori come per esempio nel caso del Messico, dov’è stata inventata una pandemia mondiale in seguito alla morte di tre maiali e di un bambino.

Pilhar: Esiste il Micro-Chip della Hitachi5 che sta senza problemi nella cannula di una siringa, cioè che può essere impiantato senza problemi nel tessuto (e senza che nessuno se ne accorga), se il chip è situato nella parte anteriore, nella punta della cannula.
Esiste anche il chip assassino6, che si è tentato di brevettare (teoricamente non è stato accettato, anche se i Cinesi lo posseggono da anni).
Geerd, come ti è venuto questo sospetto –sebbene si tratti di un’evidenza– e perché nessuno parla di questo argomento?
Hamer: In realtà, per una persona razionale tale silenzio a livello mondiale in merito ad un’ipotesi tanto evidente è quasi inspiegabile. Come riferimento voglio indicare le mie conversazioni telefoniche e la mia corrispondenza7 con il Rabbino(?)8 Lenz e il Dr. Lanka9 del settembre 2007. Allora era stata effettuata una campagna di vaccinazione massiva in Kurdistan, alla frontiera irachena. Dopo un’intervista tra il Rabbino (?) Lenz e il Dr. Lanka, chiesi al Rabbino (?) Lenz perché parlassero solo del vaccino (Tamiflu, ecc.) come se non sapessero che si trattava meramente dell’impianto del microchip. Il Rabbino (?) Lenz mi rispose, benché sorpreso della mia domanda, che ovviamente sapevano che si trattava solo del chip, ma che non l’avevano menzionato intenzionalmente perché avrebbero avuto delle grosse difficoltà con l’intervista. Comunque affermò che lo sapevano.
Pilhar: Geerd, questa è una bomba. Lo hai documentato nelle tue lettere del settembre del 2007 al Dr. Lanka10. Non c’è alcun dubbio sull’autenticità di questa dichiarazione. Il critico della vaccinazione, Lanka, fa il doppio gioco, con una doppia faccia. Ovviamente, trattandosi di chemio11, ovvero veleno, il Tamiflu ha effetti secondari gravi e può comportare conseguenze fatali se lo si amministra in vagotonia profonda12.
Hamer: Sì, grazie alla Nuova Medicina Germanica sappiamo che se un paziente si trova in una condizione di profonda vagotonia, somministrargli una sola volta chemio o morfina13 è sufficiente per ucciderlo. Nel caso del Tamiflu, la gente che si trova in stato di profonda vagotonia può morire con una sola dose. Tutto questo tema è un enorme abuso.
Secondo la Nuova Medicina Germanica, la cosiddetta “influenza” non è una malattia, ma una fase di guarigione. Voler “guarire” una fase di guarigione è un’idiozia assoluta.
E interrompere tale fase di guarigione con la chemio14, è un’idiozia ancor più grande. Una fase di guarigione, come già detto, non è una malattia, ma la seconda parte di un programma speciale bifasico della Natura con senso biologico (SBS). Voler prevenire fasi di guarigione future (questo è quanto promette la menzogna della vaccinazione) è semplicemente impossibile, a meno che non si somministri una chemio continua (= Tamiflu continuo). Sappiamo che i piccoli attacchi di febbre dell’inverno, ciò che si chiamava “influenza invernale” inoffensiva, sono anch’essi fasi PCL (fasi di guarigione) di un qualsiasi SBS (Programma Speciale della Natura con Senso Biologico). Voler vaccinare in autunno la prossima influenza invernale, è semplicemente, tremendamente stupido.
Nei processi batteriologici della fase di guarigione vediamo che i microbi, nostri fidati collaboratori, ci aiutano a ri-normalizzare degli organi alterati durante la fase di conflitto attivo. Questo vale per gli organi che derivano dal foglietto embrionale interno (endoderma) e medio (mesoderma), dove i microbi aiutano nella distruzione dei tumori così come nella ricostruzione delle necrosi.
Si sono ipotizzati i virus, ma fino ad oggi nessuno ha potuto osservarne uno. Erano “i vestiti nuovi dell’imperatore”, che non esistevano.
Nessuno ha mai visto virus che provocano malattie. I virus non sono mai stati osservati, perciò la loro esistenza è ipotetica, ovvero non empirica, non scientifica, e una vaccinazione contro un virus di cui non si è dimostrata l’esistenza è una truffa.
Si è ipotizzato che i virus fossero la causa di sintomi come esantemi, infiammazioni (gonfiore), febbre, ecc., però tali sintomi che coinvolgono organi derivanti dal foglietto embrionale esterno (ectoderma) non sono malattie ma segnali della fase di soluzione di conflitto.
Nella GNM la discussione sull’esistenza dei mai osservati virus è semplicemente una questione accademica che non ha conseguenze pratiche. Per cui le ipotetiche malattie che sarebbero prodotte da questi mai osservati virus sono solo fasi di soluzione di conflitto.
L’annuncio di una vaccinazione totale che interrompa e sopprima con la chemio queste fasi di guarigione è un avviso di guerra alla NGM, nonché l’attestazione di un’autentica idiozia medica. Questa falsa campagna di vaccinazione con Tamiflu è disegnata semplicemente per mascherare l’impianto del chip assassino.
Pilhar
: Se si impianta obbligatoriamente a tutti il chip assassino, nessuno potrà mai essere sicuro, nessun giorno della sua vita. E chi decide dunque della vita e della morte? Il Mossad oppure il “sinedrio” della B´nai B´rith? Non capisco perché la gente dorma e perché le riviste, i quotidiani, la televisione, i siti internet non vogliano saperne niente. Si comportano come se questo tema non fosse affatto interessante per loro, mentre normalmente sarebbero molto critici…
Hamer: Non è forse successo lo stesso con la NGM ? Non era forse stata comprovata da 10 professori di Tübingen già nell’ottobre del 1981 a porte chiuse? E non avevano concluso che è corretta, come ammise l’avvocato dell’Università, Schwarzkopf15? Non è forse stato ignorato da parte della stampa e della televisione il boicottaggio che è costato la vita a 2 miliardi e mezzo di persone? Non è forse la stessa storia? Non sappiamo inoltre, come affermò il Rabbino (?) Prof. Merrick16 che i nostri dominatori si curano esclusivamente con la GNM ? Ecco perché non troviamo nessun chemio-cadavere ebreo…
Pilhar: Sì, è davvero molto strano. Ma dal momento che si comprende il sistema, si comprende molto bene anche tutto il resto. Si tratta di un’immensa opera di decimazione17 della popolazione mondiale, attuata nel modo più criminale, perché alla fine possano sopravvivere solo i membri di una precisa comunità religiosa.
Hamer
: Sì, è impressionante. E’ come se la popolazione fosse un gregge di pecore che non vuol sapere niente dei lupi, e che pensa “sicuramente non divoreranno proprio me”. Ma il peggio è che quelli che praticano la NGM pura sono gli stessi che non si impiantano nessun chip. Si vaccineranno forse simbolicamente con una cannula vuota.
Pilhar: Esiste la possibilità tecnica di nascondere il chip nella cannula di una siringa per inserire il chip nel tessuto attraverso il liquido della siringa stessa -questo è fuori discussione. Allo stesso modo, non si discute sull’esistenza del chip assassino. Non considerare questa possibilità in tempi di controllo assoluto della popolazione è totalmente imprudente e infantile. D’altro canto, lo stordimento provocato dalla propaganda (si veda l’intervista al Rabbino (?) Lenz / Dr. Lanka del 2007) è davvero impeccabile. Chiunque parli di questa possibilità viene etichettato come terrorista o paranoico. Tutti leggono lo “sciocco-giornale” e tutti stanno seduti davanti alla televisione che stordisce la gente. Tutti pensano “non toccherà a me”: ma questo è ciò che pensano anche le 1500 vittime quotidiane (solo in Germania) della chemio e della morfina.
Hamer: Inoltre, come già hai pubblicato nel tuo sito, è terribile vedere come si inganna con le statistiche, per esempio facendo rientrare i 2/3 delle vittime di chemio e morfina nella categoria dei “morti per problemi cardiovascolari”. Il tentativo di stordirci con le statistiche non conosce limiti18.
Pilhar: Incredibile, tanta gente intelligente nel nostro Paese, e così poco critica…
Hamer: Sì, ma in Germania è lo stesso che in Norvegia. Chiunque -o quasi- è mediamente dotato di raziocinio, diciamo capace di scrivere il suo nome, è membro di una loggia. Tra quelli che non sono membri di una loggia, semplicemente nessuno ha niente da dire.
Di persone critiche come me ce ne sono già poche e quelle poche saranno eliminate in poco tempo con il chip assassino. I miliardi restanti li possono eliminare con questo chip quando vogliono. Non sappiamo come si può localizzare il chip, in modo da poterlo estrarre con un’operazione. Siamo a completa disposizione degli assassini fino alla fine (fino all’omicidio) delle nostre vite. Una fine che loro decidono.
Pilhar: Una prospettiva orribile, ma siamo già abituati, se pensiamo ai 2 miliardi e mezzo di persone uccise con chemio e morfina. La stessa storia, gli stessi assassini, le stesse vittime.
Hamer: Sì, e i nostri assassini sono soprattutto i grandi “ideali” e chi ha l’insolenza di fare una critica sarà eliminato rapidamente, esattamente come succede per i cosiddetti “agitatori di massa19”,
Pilhar: è davvero orribile. Qualsiasi persona intelligente che conosce la NGM sa che la Germanica è corretta.20. Non hanno mai permesso una verifica pubblica, né hanno permesso il riconoscimento di una verifica secondo le scienze naturali.
La logica era: se tutti credono nella medicina convenzionale tranne uno, allora quest’ultimo è un pazzo. Per questa ragione hanno tentato di psichiatrizzarti 75 volte -il perfido metodo russo (nei Gulag) dei nostri dominatori.
Hamer: è solo una piccola consolazione che forse, e a posteriori, si affermi “Il Dr. Hamer fece la più grande scoperta della storia dell’umanità”.
Pilhar: Sì, Geerd. Quello che tu dici non ha niente a che vedere con la megalomania. Che la NGM sia la più grande scoperta della storia dell’umanità è un segreto di Pulcinella.
Hamer: Io sarei felice se per lo meno il mio popolo, il popolo dei poeti e dei pensatori, musicisti, inventori e scopritori, comprendesse che la NGM si può praticare solo in un effettivo stato di diritto21, senza stato nello stato. E che questo vero stato di diritto del nostro popolo può esistere solo con l’assoluta veritiera NGM (senza nessuna ipotesi). Io vedo il termine “Germanica” della GNM come condizione per poter dimostrare a tutti i popoli di questa terra che un vero stato di diritto legato alla NGM può rendere felici i cittadini, e che si possono creare di nuovo grandi famiglie in cui si ascoltano bambini che ridono felici22.
Pilhar: Geerd, lo sappiamo da tempo: la NGM non è solamente una rivoluzione nella medicina, ma contiene in sè anche la possibilità di una rivoluzione politica, economica e sociale che ci reindirizzi verso la biologia. Proprio per questo la NGM è tanto perseguitata. Il fatto che ci siano cittadini felici e indipendenti è un orrore per i nostri dominatori. Il loro obiettivo è la globalizzazione e la schiavitù totale dell’umanità, ad eccezione di uno specifico gruppo religioso.
Hamer: Non avrei mai potuto immaginare che la NGM , il regalo più grande che gli dèi abbiano fatto all’umanità, avrebbe potuto essere utilizzata in modo tanto vergognoso, per l’omicidio di massa più grande della storia dell’umanità (2,5 miliardi di persone uccise da chemio/morfina), ma ora la possibilità di un omicidio di massa mondiale, di un genocidio totale, si avvicina come un’onda ancora più terribile, sotto forma di chip mortale.
Pilhar: Sì, Geerd! Se i nostri nemici riusciranno nell’impianto massivo di microchips, avranno davvero raggiunto l’obiettivo!

Fonte: welt-blog.ch - Informationen zum Thema welt-blog.
Vedi anche: Link: http://scienzamarcia.********.com/2009/05
 
Non voglio far politica e tanto meno polemica.
Però per quel strano destino di inversione dei ruoli si assiste a:

1) Quel diritto che oggi stai rivendicando come tuo e vuoi che nessuno te lo tolga, stranamente é una conquista di quelli che oggi stai criticando (vedi pensioni, art.18,...)

2) Mio padre era siciliano, mia madre pugliese ed io sono nato e vivo in Lombardia, dimmi cosa sono io?

3) Conosco un giovane figlio di una coppia di albanesi sbarcati in Italia nel 1991. Il giovane é nato nel 1993, non conosce una parola albanese ma solo italiano, dimmi costui cosa sarebbe?

4) Non credo che il programma di Bersani sia semplicemente quello che tu fai presente, ma ha altri contenuti.

5) Duemila anni fa una persona disse: "Non guardare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello ma guarda la trave che é nel tuo occhio". Perciò non sentire solo Bersani ma ascolta quello che dice l'altra "B" anzi l'altra "b".

6) Ma hai presente di quanto danno abbia fatto berlusconi all'Italia e agli Italiani?

RICORDATI tutto quello che di buono hai oggi, e che ti vuoi tenere stretto stretto, non é stata conquistata da gente come te
ma semplicemente dalla gente che tu attacchi.
 
Ciao caro nessuno ,avevo scritto un papiro poi mi son detto ma chi me lo fa fare ,Son felice per te che sei l'unico italiano ..se ti senti Italiano..(l'hai detto tu al tuo articolo2).che ha goduto nel pagare l'IMU per darlo poi alle Banche.Continua cosi che vai alla grande.
sai dirmi chi
istituì le pensioni, stabilì un massimo di ore lavorative a giornata.


Provvidenze per i lavoratori (cassa malattia, tredicesima, ferie pagate)

PECCATO CHE POI SI è SCIUPATO NEL CRESCERE.

CONTINUA COSI CHE VAI ALLA GRANDE UN ABBRACCIO ALIEN.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 05 agosto 2025
    Bari
    57
    24
    52
    53
    56
    Cagliari
    43
    12
    64
    58
    22
    Firenze
    55
    05
    51
    58
    87
    Genova
    19
    80
    76
    75
    71
    Milano
    52
    44
    86
    33
    02
    Napoli
    28
    67
    29
    51
    53
    Palermo
    73
    90
    46
    51
    80
    Roma
    42
    30
    62
    02
    12
    Torino
    49
    61
    56
    11
    10
    Venezia
    66
    79
    83
    12
    07
    Nazionale
    47
    16
    32
    66
    64
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    14
    05
    44
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto