Novità

AMBI E TERNI RIPETUTI A RUOTA: STRANEZZE, COINCIDENZE O....

• Creatore Discussione Creatore Discussione NEM
  • Data di inizio Data di inizio

NEM

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti,
scrivo il mio post su questo forum evidenziando delle "stranezze" di ambi e terni ripetuti, anche nel giro di poche estrazioni, a ruota.
Non so se il fato o se la "macchinetta" della lottomatica si inceppa o più semplicemente gli algoritmi inseriti hanno qualche falla.

Riporto solo alcuni dati statistici estrapolando le estrazioni dall'inizio dell'anno.

Ambi ripetuti/frequenti:

l'ambo 10-42 è uscito 10 volte dal 1 Gennaio (record): 2 volte a Genova, Milano e 4 volte a Venezia (le ultime due volte a Maggio nel giro di 9 estrazioni)
l'ambo 42-88 è uscito 09 volte dal 1 Gennaio: 2 volte su ben 3 ruote e sulla nazionale nel giro di 15 giorni
l'ambo 2-8 è uscito 07 volte ma con 3 sortite a Cagliari e Firenze e quest'ultimo caso nel giro di una settimana!!!

Potrei proseguire con altri ambi spesso usciti sempre sulla stessa ruota nel giro di 1 mese....

Passiamo ai terni (che statisticamente dovrebbe essere più difficile):

10 – 41 – 42 uscito 4 volte delle quali 2 a Venezia (5/4 e 28/5)
3 – 8 – 42 uscito 3 volte delle quali 2 a Bari
e cosi via...

Uscite di terni mensili:
1 – 6 – 80 due volte a maggio (GE-TO)

10 – 30 – 36 due volte a Palermo nel giro di una settimana (giugno)

12 – 55 – 62 due volte a Milano nel giro di una settimana (maggio)

e anche qui potrei proseguire con altri dati ma non sono bravo come voi e non vi voglio tediare.

Il mio post non è un intervento da previsionista ma vi domando se così tanti numeri ripetuti in breve tempo e a volte sempre sulla stessa ruota è un caso eccezionale o rientra nella norma?

E' solo un post di discussione

In amicizia

Nem

Vale la pena ricordare che presso la sede di Napoli, vengono estratte le ruote di BA-NA-PA.
A BA estraggono 6-62-46-80-37 poi a NA 85-8-57-73-32 ed infine a PA 37-62-46-73-27
Ovvero, l'unica VENUS estrae nell'ordine 6-62-46-80-37-85-8-57-73-32-37-62-46-73-27 creando così ben 8 ripetizioni in sole 15 sortite.
Non è statisticamente impossibile, ma è davvero strano!
Possibile che alcune palline abbiano un peso diverso dalle altre? E che dire se osserviamo che l'estrazione precedente portava a BA:
6-64 e portava a NA ancora il 6 ed a PA 64-73? Ed il 9 Giugno ancora BA 62 e NA 73...
Insomma, i dubbi sul buon funzionamento delle VENUS o peggio ancora su "trucchi" , ci stanno!

Ciao Pilot, non sapevo che a napoli facessero ,con la stessa macchina, l'estrazione di 3 ruote. Io non credo che lo facciano apposta ma credo che la macchina, governata da un pc e quindi da un software, abba dei "bachi": Mi spiego (spero di non dire cretinate). Una volta mettevano le palline in un urna e facevano girare, per ogni decina inserita, tre volte in senso orario e tre volte in senso antiorario finche alla fine non vi fossero tutte le decine e all'ultimo ripetevano l'operazione della girata per mischiarle tutte. Oggi questo metodo (credo) non ci sia più e la palline (plastica?) girano con dei soffi d'aria. Ad un certo momento la pallina viene spinta fuori (estratto) non so se perché spinta da un soffio maggiore o perchè viene aperta "l'uscita" ma se tutto è controllato dal software è possibile che possa avere dei bug.
Ancor peggio è per l'estrazione del 10lotto ogni 5 minuti in quanto l'estrazione è decisa dal pc, senza palline.
Se avessi tempo potrei calcolare quanto e come vengono estratti i numeri perché alla fine il software è un programma algoritmico.
Ad esempio alcuni numeri vengono sempre estratti in una determinata ora tutti i giorni (ad esempio il 53 tra le estrazioni 160 e 170); qualcuno potrà obiettare che sono in totale ben 200 numeri estratti ma è strano che sempre in quella fascia (anzi molte volte sempre nella stessa estrazione) e comunque vi sono altri casi ( numerini -almeno 2- nelle prime due estrazioni del giorno e spesso abbinati con il 10) e così via. Altra anomalia. Su 20 estratti su 90 si formano sempre due coppie di numeri consecutivi. Potrei portare altri esempi ( dovrei studiarci) e questo perché un software si costruisce sempre su alcune regole ferme, basilari i cosiddetti pilastri e poi intorno si costruisce "il caso, il fato" ovvero le variabili.

Ultima modifica:
NEM;n1984895 ha scritto:
Ciao Pilot, non sapevo che a napoli facessero ,con la stessa macchina, l'estrazione di 3 ruote. Io non credo che lo facciano apposta ma credo che la macchina, governata da un pc e quindi da un software, abba dei "bachi": Mi spiego (spero di non dire cretinate). Una volta mettevano le palline in un urna e facevano girare, per ogni decina inserita, tre volte in senso orario e tre volte in senso antiorario finche alla fine non vi fossero tutte le decine e all'ultimo ripetevano l'operazione della girata per mischiarle tutte. Oggi questo metodo (credo) non ci sia più e la palline (plastica?) girano con dei soffi d'aria. Ad un certo momento la pallina viene spinta fuori (estratto) non so se perché spinta da un soffio maggiore o perchè viene aperta "l'uscita" ma se tutto è controllato dal software è possibile che possa avere dei bug.
Ancor peggio è per l'estrazione del 10lotto ogni 5 minuti in quanto l'estrazione è decisa dal pc, senza palline.
Se avessi tempo potrei calcolare quanto e come vengono estratti i numeri perché alla fine il software è un programma algoritmico.
Ad esempio alcuni numeri vengono sempre estratti in una determinata ora tutti i giorni (ad esempio il 53 tra le estrazioni 160 e 170); qualcuno potrà obiettare che sono in totale ben 200 numeri estratti ma è strano che sempre in quella fascia (anzi molte volte sempre nella stessa estrazione) e comunque vi sono altri casi ( numerini -almeno 2- nelle prime due estrazioni del giorno e spesso abbinati con il 10) e così via. Altra anomalia. Su 20 estratti su 90 si formano sempre due coppie di numeri consecutivi. Potrei portare altri esempi ( dovrei studiarci) e questo perché un software si costruisce sempre su alcune regole ferme, basilari i cosiddetti pilastri e poi intorno si costruisce "il caso, il fato" ovvero le variabili.

CIAO NEM ARGOMENTO SCOTTANTE QUESTO:rolleyes::rolleyes::rolleyes: MEGLIO ASTENERSI SENNO' ESCE LA SOLITA OCA DI TURNO CHE SI SENTE SU UNO SCALINO , CHE DICO UNO?? NO TRE SCALINI SOPRA GLI ALTRI CHE INIZIA A DARE DELLO STUPIDO O ALTRO, QUANDO I METODI NON FUNZIONANO LA COLPA E DEGLI IMBROGLI , PERO' QUANDO QUALCHE VOLTA VINCE ALLORA GLI IMBROGLI NON CI SONO AHAHAHA. AHAHAHA MAH. BUONA SERATA . PER CHIUDERE DICO LA MIA SE UNO PENSA CHE CI SIANO IMBROGLI PERCHE' CONTINUA A METTERE PREVISIONI??? MISTERO... UNA PERSONA CHE SI DEFISCI INTELLIGENTE AL DI SOPRA DEGLI ALTRI DOVREBBE SMETTERE .. :cool: BOCCACCIA MIA STATTE ZITTA :p:p:p:p MEGLIO TACERE .............

Ultima modifica di un moderatore:
Siete sicuri che sia una sola VENUS? A me sembra vedendo il video delle estrazioni che siano tre per ogni sede. Il problema potrebbe essere il getto di aria troppo debole.

Consiste in tre estrazioni settimanali (martedì, giovedì e sabato) che vengono effettuate a partire dalle ore 20:00 per undici ruote: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Nazionale. Precedentemente al 16 giugno 2009 le estrazioni avvenivano contemporaneamente nelle dieci città italiane, una per ogni ruota, tranne Roma in cui si estraeva l'omonima ruota e quella Nazionale. Da questa data le urne, tutte automatizzate dal 2009, sono state raggruppate in tre sedi estrazionali, allo scopo di ridurre i costi di gestione e di consentire un più efficace controllo delle operazioni.[SUP][senza fonte][/SUP] Dal 16 giugno 2009, a Roma sono ospitate le urne di Cagliari, Firenze, Roma e Nazionale. Dal 23 giugno 2009, a Milano sono presenti le urne di Genova, Milano, Torino e Venezia. Dal 15 settembre 2009, a Napoli si svolgono le estrazioni di Bari, Napoli e Palermo. Ogni ruota dispone di un'urna dedicata e non intercambiabile con le altre: l'estrazione della ruota, ad esempio, di Bari avviene sempre con la stessa urna automatica e mai con altre (tranne in caso di guasto). Ciò, secondo molti esperti di lotto, è comunque garanzia di continuità statistica.[SUP][senza fonte][/SUP]

Per ogni ruota vengono estratti 5 numeri tra l'1 e il 90 senza reimmissione, nel senso che un numero una volta estratto non viene reimmesso nell'urna. L'estrazione è effettuata su tutte le ruote attraverso un'urna meccanica che mischia le palline con un getto di aria compressa e le cattura con una nicchia rotante ai bordi dell'urna. In passato si utilizzava un'urna fatta girare a mano con una manovella, dalla quale i bussolotti con i numeri venivano pescati da un bambino bendato.

il motivo di ogni ripetizione e solamente perche avviene la stessa azione....

ora con le venus se ci sono piu ripetizioni e perche e piu lineare ...

ovvero mentre prima con i giraruote e il bambino i movimenti e la forza

avveniva in modo piu raro ora e piu di frequente perche e meccanico ..

poi come da regolamento la forza viene cambiata ... buona serata

Arciere1;n1984928 ha scritto:
CIAO NEM ARGOMENTO SCOTTANTE QUESTO:rolleyes::rolleyes::rolleyes: MEGLIO ASTENERSI SENNO' ESCE LA SOLITA OCA DI TURNO CHE SI SENTE SU UNO SCALINO , CHE DICO UNO?? NO TRE SCALINI SOPRA GLI ALTRI CHE INIZIA A DARE DELLO STUPIDO O ALTRO, QUANDO I METODI NON FUNZIONANO LA COLPA E DEGLI IMBROGLI , PERO' QUANDO QUALCHE VOLTA VINCE ALLORA GLI IMBROGLI NON CI SONO AHAHAHA. AHAHAHA MAH. BUONA SERATA . PER CHIUDERE DICO LA MIA SE UNO PENSA CHE CI SIANO IMBROGLI PERCHE' CONTINUA A METTERE PREVISIONI??? MISTERO... UNA PERSONA CHE SI DEFISCI INTELLIGENTE AL DI SOPRA DEGLI ALTRI DOVREBBE SMETTERE .. :cool: BOCCACCIA MIA STATTE ZITTA :p:p:p:p MEGLIO TACERE .............

Ciao Arciere,
Non penso che vi siano trucchi, ma ricordiamoci che tutto è possibile in questa Italia dedita allo scandalo. Ricordiamo per esempio le estrazioni truccate della ruota di Milano diversi anni addietro, ai tempi delle urne classiche. Sottolineo però le stranezze di certe ripetizioni. Può darsi che esistano dei bug ancora da focalizzare e sarebbe un bel vantaggio per il giocatore scoprire i buchi di sistema.

Arciere1;n1984928 ha scritto:

Caro Pietro, se ti ricordi ho sempre sostenuto che mi sembra difficile che possano esserci brogli. Non l'ho penso e mai lo penserò previo ripensamento davanti a prove e fatti che mi inducano a cambiare opinione.
Penso invece che con il metodo meccanico al posto del metodo manuale vi possano essere delle alterazioni meccaniche ma non per questo volute o dolose. Spero di aver chiarito. Inoltre non si capirebbe come tu possa mietere successi ogni mese ( tu e tanti altri che non cito per non tediare nessuno).

CARISSIMO NEM PORTO UN ESEMPIO BANALE MA FORSE IN LINEA COL DISCORSO , UNA VOLTA LE AUTO NON AVEVANO ELETTRONICA E ANDAVANO BENE , ORA OGNI AUTO VIENE SUPPORTATA DALLA AVANZATA TECNOLOGIA ELETTRONICA , PER DIRE UNA VOLTA VI ERA UN'URNA GIRATA A MANO , ORA INVECE E TUTTO BASATO SULL'INNOVAZIONE , E CHIARO CHE CREA SCOMPENSI NOTEVOLI TUTTE LE METOLOGIE DEL LOTTO SONO STATE SCOMPENSATE . :cool:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 06 maggio 2025
    Bari
    06
    44
    88
    74
    39
    Cagliari
    72
    46