Novità

AMBI TERNI IN EXCEL

Cristiano

Junior Member
Buongiorno a tutti, sono nuovo e non molto forte in excel. Vorrei risolvere un problema che mi assilla da tempo e non sono ancora riuscito completamente nell'intento. Faccio un esempio: Prendiamo una ruota a caso, vorrei poter leggere nel contenuto delle celle AL3:AP17 dove trovo le estrazioni del 2021 e vorrei, leggendo in automatico possibilmente, trovare i numeri che si ripetono di più, ( e fin qui lo so fare, con conta.se o conta.più.se o che altro ), ma ho il problema del vincolo delle due formule che richiedono necessariamente colonne da esaminare, quindi intervalli che non possono essere accavallati, nel senso che non posso far ricercare alle predette formule gli stessi intervalli. Scopo del gioco, trovare quante to.pngvolte le sortite dei numeri estratti che si ripetono hanno coinciso in una figura vincente tipo ambo o terno. Qualche anima buona e saggia mi potrebbe instradare sulla retta via? Grazie a tutti. Gran bel forum!
 

Cristiano

Junior Member
Ciao @GioRyuKen72 non so come si chiama questa definizione, in pratica se noti, il 7,42,67 ossia i più frequenti al momento hanno coinciso assieme generando un paio di ambi e un terno. Questo lo vedo perché manualmente ho formattato in modo condizionale è li vedo, ma se non lo sapessi ad esempio, esiste un insieme di formule in excel o VBA per trovare queste condizioni? Questo è la mia tortura per cui non ne esco con la mia poca esperienza con excel. Grazie per la tua gentile risposta.
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao @GioRyuKen72 non so come si chiama questa definizione, in pratica se noti, il 7,42,67 ossia i più frequenti al momento hanno coinciso assieme generando un paio di ambi e un terno. Questo lo vedo perché manualmente ho formattato in modo condizionale è li vedo, ma se non lo sapessi ad esempio, esiste un insieme di formule in excel o VBA per trovare queste condizioni? Questo è la mia tortura per cui non ne esco con la mia poca esperienza con excel. Grazie per la tua gentile risposta.
vuoi trovare i piu frequenti dell'intervallo AL3:AP17 con una funzione, al di là della Form.Cond ?
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cristiano, io uso la CONTA.SE (che sai già fare)..
usando il foglio che ho fatto per Giampy58, ho numerato 90 righe da 1 a 90.
Ho usato il conta.se, filtrato dal più grande (quindi più frequente) ed ho immesso i numeri nello spoglio ed in automatico si aggiornano le sortite ambo, terni, quaterne e cinquine..

1612634611355.png


non so se ti può essere utile..

GIo.
 

Cristiano

Junior Member
Sarebbe senz'altro molto utile, ma questo file esiste già nel forum si può avere le stringhe delle formule per imparare il ragionamento che fa e adattarlo alle mie idee? Se soltanto gli intervalli del conta.piu.se potessero sovrapporsi in qualche modo con una sorta di matrice avrei già risolto! :p. Io e l'excel...
 

Alien.

Advanced Premium Member
Acc.......mi son perso in questa galassia.............ho provato ma non riesco a far evidenziare i numeri cercati ho office 2010 ho cercato ma non ho trovato nulla.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto