DeaEbe,permettimi una domanda: perchè vuoi capire i sincroni? Qualcuno li posta, ma va sul tabellone o si affida ad un software, ma pensi che un ambo o terzina sincrona abbia più possibilità di sortita di un altro qualunque ambo o terzina?
Per quel che mi riguarda i sincroni e isocroni possono rimanere dove stanno, non mi interessano nè mi hanno mai interessato...preferisco giocare un ambo da metodo. Se non ti indendi molto di lotto,lascia perdere questo tipo di combinazioni. Se approfondisci il discorso allora ti troverai con cinquine pentagoanli, quartine a coesione matematica,quartine o terzine di somma, triplicati, biunivoci,esambi simmetrici.....hai voglia di quante definizioni esistono.
PS: ho dimenticato la spiegazione. Piglio come esempio l'estrazione di Napoli del 17/08/09 15-25-81-59-23.
Di questi n° il 25,il 59 ed il 23 sono sortiti di nuovo mentre il 15 e 81 non sono più comparsi. Ecco allora che 15-81 diventa l'ambo o la coppia sincrona con un ritardo di 38 estrazioni.
Questo procedimento si applica anche alle terzine,quartine e cinquine
Le proposte sono sempre capite dagli altri in maniera diversa da come le concepisce chi le fa.