Novità

Amiconi

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Mps, Bersani si difende: "Non passeremo da amiconi delle banche"[/h] [h=2]Il segretario del Pd: "Ricordate chi ha messo le mani sulla trasferibilità dei mutui". Su Monti: "Lasciamo stare la grande coalizione"



[/h] Chiara Sarra - Lun, 28/01/2013 - 19:06




commenta


Lo scandalo Mps sta mettendo parecchio in imbarazzo il Pd. Ma Pier Luigi Bersani non vuol sentir parlare di coinvolgimento del Pd: "Se si vuol far passare idea che siamo gli amiconi delle banche", si ricordi "chi ha messo le mani sulla trasferibilità dei mutui", si ricordi quanto fatto da Tremonti e quanto da Visco sul nodo del localismo delle banche o ancora dal Pd in Parlamento sui derivati.
2013-01-bersani-1.jpg




Il segretario Pd Pier Luigi Bersani e Giuseppe Mussari




E ha aggiunto: "Non siamo mica delle mammolette".
E nonostante i sondaggi dicano che sia necessaria un'alleanza per poter governare al Senato, Pier Luigi Bersani ribadisce il suo no a qualsiasi accordo con Mario Monti, a cui ripete: "Mi pare di aver capito che la manovra non si fa se c’è lui: un po' di modestia sarebbe consigliabile. Lasciamo stare la grande coalizione, per l’amor di Dio...".
Eppure, ammette anche il segretario del Pd, "qualche problemino c’è da affrontare" a livello economico: "Noi siamo per la progressività sulle imposte, come l’Imu fino a 500 euro, e da quel che ricavi dalla fedeltà fiscale, dal controllo della spesa pubblica e dalla dismissione del patrimonio si deve pensare ad un abbassamento del carico fiscale ma non c’è solo il fisco".Ma basta manovre, promette: "Io sono stanco di manovre come credo tutti gli italiani, non si può inseguire la recessione con delle manovre e quindi sono contro". La ricetta del Pd: meno tasse e più lavoro. Almeno a parole: "Nel 2013 bisogna pensare ad un abbassamento del carico fiscale a vantaggio di lavoratori, pensionati e chi investe per dare lavoro", ha detto Bersani a Padova, aggiungendo: "Nel 2013 gli italiani sono esposti ad un tema sociale crucialissimo e chiedo: siamo a posto con i disabili, gli esodati, le risorse per gli ammortizzatori? Vogliamo partire da qui o no?"






[h=1]"Non passeremo da amiconi delle banche"
MA COMPAGNI SI[/h]

gif_animate_comiche_01.gif
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 11 novembre 2025
    Bari
    81
    64
    11
    88
    51
    Cagliari
    58
    62
    41
    29
    14
    Firenze
    07
    27
    89
    20
    64
    Genova
    51
    66
    42
    79
    58
    Milano
    09
    40
    56
    10
    78
    Napoli
    71
    22
    67
    48
    64
    Palermo
    71
    67
    42
    89
    53
    Roma
    74
    60
    86
    80
    39
    Torino
    25
    11
    62
    33
    87
    Venezia
    59
    84
    74
    70
    03
    Nazionale
    86
    18
    87
    70
    45
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    13
    23
    44
    08
    25
Indietro
Alto