Novità

Analisi Sfaldamenti

Ciao Lotto_tom75, è nel plug in "Analisi sfaldamenti".

Nei prossimi giorni esporrò alcune cose per poter utilizzare tale metodo non solo per gli sfaldamenti che riguardano le ambate determinate ma visti i risultati anche per altre poste.

Innanzi tutto COMPLIMENTI AL NEON per la tua idea e i tuoi risultati eccellenti! Semplice e potente la tua trovata! Ovviamente senza il mago LuigiB sarebbe mancata la rapidità di esecuzione e di rilevamento e quindi un MEGA PLAUSO anche al grande insuperabile che tuttavia riesce a superarsi sempre... LuigiB!!! Poi ti volevo presentare questo piccolo video (qualità scarsissima ma tanto per vedere se ho capito) riportante la sequenza temporale del tabellone analitico sulle 11 ruote dal 1947 al 5 maggio 2012. Da cui si evince visivamente lo sfaldamento da te suggerito e da luigi rilevato con i bit della cinquina sincrona entro max 30 colpi (avvenuto salvo errori solo 1 volta!) Solitamente superata la 20 esima estrazione di ritardo (e qui ti chiedo conferma se ho ben capito il concetto) questa tende a sfaldarsi almeno.. per estratto entro 3 max 6 estrazioni e quind rappresenterebbe una colonna portante di incredibile forza... per qualsiasi altra previsione uno abbia da aggiungerle...

Detto questo ecco il video con la barra nera che evidenzia il limite "standard" di 20 estrazioni raramente superato... da qualunque cinquina sincrona per qualunque ruota e dimmi perfavore se ho ho capito il concetto oppure se non ho capito na mazza! :D Grazie mille comunque per la condivisione della tua fortissima ricerca! ;)

 
Ultima modifica:
Innanzi tutto COMPLIMENTI AL NEON per la tua idea e i tuoi risultati eccellenti! Semplice e potente la tua trovata! Ovviamente senza il mago LuigiB sarebbe mancata la rapidità di esecuzione e di rilevamento e quindi un MEGA PLAUSO anche al grande insuperabile che tuttavia riesce a superarsi sempre... LuigiB!!! Poi ti volevo presentare questo piccolo video (qualità scarsissima ma tanto per vedere se ho capito) riportante la sequenza temporale del tabellone analitico sulle 11 ruote dal 1947 al 5 maggio 2012. Da cui si evince visivamente lo sfaldamento da te suggerito e da luigi rilevato con i bit della cinquina sincrona entro max 30 colpi (avvenuto salvo errori solo 1 volta!) Solitamente superata la 20 esima estrazione di ritardo (e qui ti chiedo conferma se ho ben capito il concetto) questa tende a sfaldarsi almeno.. per estratto entro 3 max 6 estrazioni e quind rappresenterebbe una colonna portante di incredibile forza... per qualsiasi altra previsione uno abbia da aggiungerle...

Detto questo ecco il video con la barra nera che evidenzia il limite "standard" di 20 estrazioni raramente superato... da qualunque cinquina sincrona per qualunque ruota e dimmi perfavore se ho ho capito il concetto oppure se non ho capito na mazza! :D Grazie mille comunque per la condivisione della tua fortissima ricerca! ;)


Ciao Lotto_tom75, il concetto è giusto.

Scusami ma non riesco a vedere il video, la risoluzione è bassissima ma intuisco cosa stà accadendo. Da quello che hai scritto è proprio così. Il gioco stà appunto ad avere un'appiglio forte, e chi meglio delle cinquine sincrone, è quasi sistematico che si sfaldino dopo 20 colpi. Ho provato a fare qualche ragionamento anche sulle quartine, terzine e coppie, e sono arrivato e filtrare pochi numeri
per ottenere ad esempio un quaterna su Cagliari. Proprio ultimamente stò lavorando sulle quartine. Quando capita che un paio di quartine su ruota assumono ritardo ravvicinato tra loro,
(es. 24 e 25) dopo max 3 colpi almeno due numeri si sincronizzano, cioè si sfaldano contemporaneamente. Questa tecnica credo che potrebbe essere molto efficace se si riuscissero a
incrociare e analizzare contemporaneamente le coppie, le terzine, le quarine e le cinquine ruota per ruota in tempo reale sarebbe il massimo. Ma ora non mettiamo troppa carne sul fuoco se nò ci si allontana troppo.

A presto
 
Una buona ipotesi che emerge da "Analisi sfaldamenti", trova un buo riscotro sulle terzine.

A Napoli in particolare abbiamo una situazione di questo genere:

Tre terzine, di cui una primeggia su tutte le terzine del tabellone: 21 - 38 - 1 con 29 colpi di rit.

in seguito abbiamo: 41 - 79 - 69 rit.24 e 40 - 14 - 55 rit.23

Teniamo d'occhio i loro movimenti. Potremmo pensare di comporre delle combinazioni, facendo per esempio:

21 - 38 - 1 - 41 - 79 - 69
41 - 79 - 69 - 40 - 14 - 55
21 - 38 - 1 - 40 - 14 - 55

Occhio anche alla coppia 24 - 84 rit. 62. senza sgrossare troppo:

24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 41 - 79 - 69
24 - 84 - 41 - 79 - 69 - 40 - 14 - 55
24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 40 - 14 - 55
 
Ultima modifica:
Formazione analizzata per Bari:

47 estratto semplice. per la eventuale posizione è la 1^

combinazioni elaborate con il 47 per sorti maggiori:

47 - 77 - 80 - 64 - 90
47 - 18 - 62 - 89 -45
47 - 2 - 19 - 48 - 38

Le previsione per Bari resta questa. Proviamo a tenerla su fintanto che non si sfaldi la cinquina sincrona
 
Analogamente, vediamo due quartine su Venezia:


39 - 72 - 71 - 8 rit. 20 e 17 - 40 - 73 - 27 rit. 18

Le mettiamo insieme per ambo e terno e vediamo cosa accade
 
Formazione analizzata per Bari:

47 estratto semplice. per la eventuale posizione è la 1^

combinazioni elaborate con il 47 per sorti maggiori:

47 - 77 - 80 - 64 - 90
47 - 18 - 62 - 89 -45
47 - 2 - 19 - 48 - 38

Due cinquine sfaldate .

E' necessario eseguire un'aggiustamento:

47 - 77 - 80 - 62 - 90
47 - 18 - 62 - 73 -45
47 - 2 - 19 - 48 - 38
 
Una buona ipotesi che emerge da "Analisi sfaldamenti", trova un buo riscotro sulle terzine.

A Napoli in particolare abbiamo una situazione di questo genere:

Tre terzine, di cui una primeggia su tutte le terzine del tabellone: 21 - 38 - 1 con 29 colpi di rit.

in seguito abbiamo: 41 - 79 - 69 rit.24 e 40 - 14 - 55 rit.23

Teniamo d'occhio i loro movimenti. Potremmo pensare di comporre delle combinazioni, facendo per esempio:

21 - 38 - 1 - 41 - 79 - 69
41 - 79 - 69 - 40 - 14 - 55
21 - 38 - 1 - 40 - 14 - 55

Occhio anche alla coppia 24 - 84 rit. 62. senza sgrossare troppo:

24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 41 - 79 - 69
24 - 84 - 41 - 79 - 69 - 40 - 14 - 55
24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 40 - 14 - 55

1 terzina sfaldata. Aggiustamento.

24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 41 - 79 - 69
24 - 84 - 41 - 79 - 69 - 71 - 10 - 67 -39
24 - 84 - 21 - 38 - 1 - 71 - 10 - 67 - 39
 
Ciao Frankstone.
Potresti dirmi come imposti le ricerche? Nel senso, che parametri immetti nelle seguenti voci?
è corretto quello che ho scritto sotto?

Classe= 5 (ricerca per cinquina), 4 (ricerca per quartina), ect.
Estrazioni analizzate= mi pare di capire che in questo campo preferisci le 156 estrazioni, giusto?
Frequenza per ruota= ricerda da 1 a 5 ripetizioni di quanto impostato in "Classe"?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao Frankstone.
Potresti dirmi come imposti le ricerche? Nel senso, che parametri immetti nelle seguenti voci?
è corretto quello che ho scritto sotto?

Classe= 5 (ricerca per cinquina), 4 (ricerca per quartina), ect.
Estrazioni analizzate= mi pare di capire che in questo campo preferisci le 156 estrazioni, giusto?
Frequenza per ruota= ricerda da 1 a 5 ripetizioni di quanto impostato in "Classe"?

Grazie.

Ciao Bigalbe,

Attualmente stò mettendo in pratica alcune teorie che avevo già da tempo in testa, perchè l'applicazione è nuova, e fino ad ora non avevo potuto

fare molto limitandomi a fare quasi tutto a mano, poi grazie a LuigiB che ha informatizzato il metodo posso confermare che le cose basilari che avevo pensato
funzionano bene.

La cosa fondamentale che confermo è che quartine, terzine, ma soprattutto le cinquine hanno un ritardo relativo molto basso. Come mi ha
confermato anche lotto_tom75 questo si aggira mediamente a 22 colpi, solo alcuni casi arrivano a 35 - 36.

La finestra temporale è molto importante, questa per me deve essere relativamente piccola, perchè in quasi tutti i casi, se la finestra di osservazione è grande,

il tutto si appiattisce. A noi non serve sapere che l'81 è il numero che ha una frequenza di esempio 4700 e il 12 4500 e il 53 di 4520, in 73 anni, perchè le differenze a lungo tempo si spalmano e diventano sottili.
Considera invece attendibile una finestra di 156 colpi, perchè le oscillazioni ritrdi/frequenze sono alte, e se lo studio viene fatto su cinquine sincrone con media di sfaldamento
breve, il tutto si semplifica.

E' ovvio che questo non basta. Appunto la ricerca diventa più ardua da questo momento. All'interno di queste combinazioni, si possono fare poi dei ragionamenti che possono
essere:


- Cinquina sincrona con rit. attuale = 20.: OK, perchè entra nella media del ciclo.
- Numero con meno freq. o numeri con meno frequenza a pari merito, ( meglio perchè il gioco sta appunto nel fare all'interno della cinquina più confronti, vedi il caso del 52 a Napoli,
uscito il 24-04 in 2^posizione.)

- Ritardo medio del numero: esempio: se il ritardo attuale è 20 e un numero ha un ritardo medio in 156 estrazioni di 14 , e un'altro, a pari frequenza, ha la media ritardo di 22,
prediligo il numero con ritardo medio di 14.
- Posizioni scoperte o con minori presenze, o più in ritardo. ( fino ad ora in teoria le osservazioni sono fatte in questo modo, anche se ho veriifcato che alcune posizioni si ripetono
da una sortita all'altra, e questo dovro verificarlo)
- Posizione più in ritardo.
- Posizione più frequente( infatti ultimamente questo dato incide molto e sarà oggetto di verifiche prossime).

L'analisi fatta sulle formazioni a quartine e terzine, serve almeno fino ad ora per cercare le combinazioni per ambo, terno e quaterna ( come è accaduto per la previsione di Cagliari
il 03-05 a colpo insieme alla cinquina più in ritardo, esempio a Cagliari nella quartina più in ritardo 20 colpi, si aveva il 4 e il 19 con freq 7 e 6 e posizioni scoperte 3 e 4).
La scelta di Cagliari e stata fatta considerando che prima di questa cerano due quartine in ritardo a Napoli, ma era poi troppo complicato analizzare 8 numeri, (anche se poi,
e lo devo ancora verificare, due quartine più in ritardo relativo su una sola ruota sarà oggetto di studio nel prossimo futuro, visto che questo giocattolo potrà essere, affidandoci al buo cuore e alla pazienza di LuigiB modificato)

Comunque è ovvio, tempo permettendo che continuerò a verificare e approfondire, e se qualcuno può dare una mano è ben accetto.
 
Due cinquine sfaldate .

E' necessario eseguire un'aggiustamento:

47 - 77 - 80 - 62 - 90
47 - 18 - 62 - 73 -45
47 - 2 - 19 - 48 - 38

Cinquina sincrona sfaldata con l'uscita del 77.

Come gia verificato da Lotto_tom75, lo sfaldamento medio di una cinquina sincrona è intorno al 20 colpo. Come un'orologio svizzero lo sfaldamento è avvenuto al 23 colpo!!
 
Ciao Frankstone.

Ti ringrazio per la risposta che mi hai postato sopra.:)
Oggi ho provato a "perdere" un pò di tempo(in base a quanto mi hai esposto), per vedere se riuscivo a cavare qualche ragno dal buco dal plugin Analisi sfaldamenti.

Evidentemente i ragionamenti che faccio io (visti i risultati che ottengo) sono diversi dai tuoi, non tanto per i numeri principali, ma per quelli da usare in abbinamento.:(

Visto che sto tentando di dare una mano a Baffoblu nella stesura dell'help di Spaziometria, ti volevo chiedere questo (sempre che ciò sia possibile).

Avrei bisogno di capire esattamente gli step che percorri per arrivare alle tue conclusioni, se ci sono delle regole fisse (penso di si), o ti affidi anche all'intuito o magari a numeri che ti sono particolarmente simpatici.:)

Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale tua risposta.:)
 
Ultima modifica:
Ok Bigalbe,

Non ci sono regole da seguire rigidamente, si possono dare delle indicazioni che sono in percentuale valide.

Dammi un pò di tempo per pensare

Ci sentiamo
 
Visualizzazione dell'evento... cui si riferisce frankstone

Visualizzazione dell'evento... cui si riferisce frankstone

Cinquina sincrona sfaldata con l'uscita del 77.

Come gia verificato da Lotto_tom75, lo sfaldamento medio di una cinquina sincrona è intorno al 20 colpo. Come un'orologio svizzero lo sfaldamento è avvenuto al 23 colpo!!


[video=youtube_share;oBS64_t7-Ok]http://youtu.be/oBS64_t7-Ok[/video]

Per una comprensione visiva dell'interessante fenomeno statistico riscontrato e palesato da frankstone :)
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 27 settembre 2024
    Bari
    31
    06
    88
    17
    66
    Cagliari
    53
    48
    78
    66
    80
    Firenze
    09
    29
    10
    43
    59
    Genova
    11
    15
    39
    35
    58
    Milano
    74
    29
    46
    13
    62
    Napoli
    53
    26
    21
    69
    38
    Palermo
    30
    79
    88
    75
    80
    Roma
    56
    37
    26
    47
    19
    Torino
    05
    63
    70
    24
    75
    Venezia
    39
    44
    53
    16
    05
    Nazionale
    23
    33
    35
    36
    14
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    02
    17
    21
    39
    38
Indietro
Alto